Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
...e si dimenticano sempre che Allegri parte piano, pianissimo.
Per poi finire piano/pianissimo. Praticamente siamo in forma 2 mesi l'anno. Gran preparazione :sisi: una domanda: ma le squadre che corrono tutto l'anno quale miracolosa preparazione fanno? E soprattutto...che fessi chd sono. Vuoi mettere quanto è meglio essere fuori forma 7 mesi su 9 durante la stagione :rullezza:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Questo mantra che ripetete ad ogni prestazione orribile mi fa veramente incazzare. Come se buttare i primi mesi senza alcun motivo valido fosse una giustificazione, invece che un difetto enorme.
Corressimo come matti fino a giugno capirei anche, ma a fine aprile in genere siamo col culo a terra e duriamo 45 minuti a partita.
In cl abbiamo ancora una trasferta difficilissima in Grecia ed una partita proibitiva col Barcellona, la qualificazione è tutt'altro che facile, ed in campionato siamo dietro al Napoli che ha avuto un calendario 10 volte più duro del nostro. E tutto per cosa? Per correre 2 mesi su 9?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma buttare al vento cosa? :mah:
Non essere a punteggio pieno in campionato e già qualificati come primi davanti al Barcellona in CL significa buttare al vento due mesi?
Citazione:
MrVermont
Per poi finire piano/pianissimo. Praticamente siamo in forma 2 mesi l'anno. Gran preparazione :sisi:
E figurati che con 'sta gran preparazione, giocando a caso e con le pippe in campo...si vince in campionato in scioltezza e si va fino in fondo in CL :asd:
Scommetto che dirai che è tutto merito della superiorità della rosa rispetto alle altre italiane e alle big europee.
Poi, però, non si capisce perché passi tutta l'estate ad insultare Marotta per il suo mercato fallimentare :roll:
Citazione:
Howard TD
...e si dimenticano sempre che Allegri parte piano, pianissimo.
Vabbe' ripetere come un mantra che parta piano, pianissimo sembra piu' una giustificazione che un merito/demerito.
Le avversarie si evolvono, cambiano, cercano di migliorare, si adeguano,il fatto che per tre anni si parte piano per poi...finire piano non e' che sia un dogma, perche' a dire la verita' si giochicchia per due mesi l'anno ed ad Aprile/Maggio siamo di nuovo alla canna del gas. In piu' ci si mettono questi black out che permettono a qualunque avversario di sembrare piu' forte, alla fine gira che gira prima o poi lo prendi in saccoccia.
Ieri dopo un 15' giocati discretamente, e' arrivato il goal di una squadra che non faceva giocare gli elementi migliori per infortunio o per altri motivi, ed hanno giocato meglio rischiando anche di andare sul 2-0. Noi abbiamo trovato il goal grazie ad una giocata, una sola del duo Ottusangolo/Higuain e poi tanta corsa, confusione e niente arrosto. La si doveva chiudere la partita senza se e senza ma, giocando poi contro i greci ed il Barca con piu' tranquillita', invece andiamo sotto per l'ennesima confusione "marco io, no marchi te" e la riprendiamo grazie, non ad un gioco corale e ben strutturato ma all' estro del singolo, come piace tanto Alegher.
E' come ho sempre ripetuto, l'estro del singolo va bene una volta, due, tre, ma prima o poi il singolo te lo bloccano e buona notte ai suonatori. E' non e' un problema di difesa, centrocampo, attacco, ma di gioco, un gioco che si vede a corrente alternata, con il Milan si, ieri no, prima ancora no, e via dicendo, e questo va oltre qualsiasi preparazione estiva, carichi di lavoro,etc....perche' a Novembre le scuse sono finite.
Citazione:
frittole
Vabbe' ripetere come un mantra che parta piano, pianissimo sembra piu' una giustificazione che un merito/demerito.
Le avversarie si evolvono, cambiano, cercano di migliorare, si adeguano,il fatto che per tre anni si parte piano per poi...finire piano non e' che sia un dogma, perche' a dire la verita' si giochicchia per due mesi l'anno ed ad Aprile/Maggio siamo di nuovo alla canna del gas. In piu' ci si mettono questi black out che permettono a qualunque avversario di sembrare piu' forte, alla fine gira che gira prima o poi lo prendi in saccoccia.
Ieri dopo un 15' giocati discretamente, e' arrivato il goal di una squadra che non faceva giocare gli elementi migliori per infortunio o per altri motivi, ed hanno giocato meglio rischiando anche di andare sul 2-0. Noi abbiamo trovato il goal grazie ad una giocata, una sola del duo Ottusangolo/Higuain e poi tanta corsa, confusione e niente arrosto. La si doveva chiudere la partita senza se e senza ma, giocando poi contro i greci ed il Barca con piu' tranquillita', invece andiamo sotto per l'ennesima confusione "marco io, no marchi te" e la riprendiamo grazie, non ad un gioco corale e ben strutturato ma all' estro del singolo, come piace tanto Alegher.
E' come ho sempre ripetuto, l'estro del singolo va bene una volta, due, tre, ma prima o poi il singolo te lo bloccano e buona notte ai suonatori. E' non e' un problema di difesa, centrocampo, attacco, ma di gioco, un gioco che si vede a corrente alternata, con il Milan si, ieri no, prima ancora no, e via dicendo, e questo va oltre qualsiasi preparazione estiva, carichi di lavoro,etc....perche' a Novembre le scuse sono finite.
In realtà solo lo scorso anno la Juve è "scoppiata" a maggio. Probabilmente dovuto anche al mancato turn-over vista la panchina cortissima (per il 4231). Gli anni prima non ha avuto cali fisici primaverili :boh2: (il 3-1 in finale col barcellona non è certo figlio del calo fisico...anzi..la buona condizione permise alla Juve di giocarsela per 90 minuti contro una squadra di livello superiore)
Citazione:
Zuma
In realtà solo lo scorso anno la Juve è "scoppiata" a maggio. Probabilmente dovuto anche al mancato turn-over vista la panchina cortissima (per il 4231). Gli anni prima non ha avuto cali fisici primaverili :boh2: (il 3-1 in finale col barcellona non è certo figlio del calo fisico...anzi..la buona condizione permise alla Juve di giocarsela per 90 minuti contro una squadra di livello superiore)
Tra l'altro pure Alegher nelle interviste post partita parla dicendo che solo il risultato si salva, a questo punto o prende per i fondelli o sa qualcosa che noi non sappiamo.
Perche' altrimenti non si spiegano questi cali improvvisi e non penso sia la condizione fisica, non a Novembre.
il gioco latita e ce poca fame di vittoria
Citazione:
frittole
Tra l'altro pure Alegher nelle interviste post partita parla dicendo che solo il risultato si salva, a questo punto o prende per i fondelli o sa qualcosa che noi non sappiamo.
Perche' altrimenti non si spiegano questi cali improvvisi e non penso sia la condizione fisica, non a Novembre.
sì. Sicuramente 'sti cali improvvisi non sono una tattica voluta.
Peccato perché con un minimo di attenzione in più, gioco bello o brutto, la Juve sarebbe prima in campionato e nel girone.
Vedremo.
Allegri da tempo dice di aspettare quest'ultima sosta nazionale.....aspettiamo e vediamo. Magari avrà ragione ancora una volta ...magari a Natale la Juve avrà 8-9 pt di ritardo dalla capolista e sarà fuori dalla CL.
Citazione:
Zuma
Non riesco a capire 'sti cali di tensione. Una volta ok, due, tre...un mese...ma cazzo, siamo a fine ottobre e in ogni partita si presentano 15 minuti di assenza :\
Stanno durando un po' troppo...cazzarola....e ieri la partita era importante.
eh si perché quando siamo presenti e concentrati è calcio champagne invece!
abbiamo una velocità di manovra da far sembrare una lumaca un essere dotato di biturbo
http://www.gifandgif.com/gif_animate...20%2846%29.gif
Citazione:
Zuma
Questo è sacrosanto. Però memore di tutto ciò Allegri persevera nel suo cammino da integralista islamico. Gli comprano 80 milioni di esterni, ma continua a usare Manzo in un ruolo non suo sino a quando scoppia. Vedere le ultime due prestazioni misere. Non ci voleva un genio ad immaginare di mettere moooolto prima Costa o Berna. Invece pur di arrivare all’obbiettivo di spomparlo lo mette a destra dove ha perso palloni sanguinoso uno via l’altro.
Sai che affronti una partita molto importante con una squadra modesta, ma che corre e lotta eppur se ne fotte e oltre quanto sopra, mette in campo un Sandro palesemente fuori, mi pare a livello mentale. Un Kedira che è stato triturato, avendo in panca un Matuidi molto più adatto ... sarà difetto mio, ma queste cose non le reggo più.
Citazione:
Samus
Questo è sacrosanto. Però memore di tutto ciò Allegri persevera nel suo cammino da integralista islamico. Gli comprano 80 milioni di esterni, ma continua a usare Manzo in un ruolo non suo sino a quando scoppia. Vedere le ultime due prestazioni misere. Non ci voleva un genio ad immaginare di mettere moooolto prima Costa o Berna. Invece pur di arrivare all’obbiettivo di spomparlo lo mette a destra dove ha perso palloni sanguinoso uno via l’altro.
Sai che affronti una partita molto importante con una squadra modesta, ma che corre e lotta eppur se ne fotte e oltre quanto sopra, mette in campo un Sandro palesemente fuori, mi pare a livello mentale. Un Kedira che è stato triturato, avendo in panca un Matuidi molto più adatto ... sarà difetto mio, ma queste cose non le reggo più.
Tutto vero. Ma tutto difficile da preventivare.
cioè, mi spiego meglio, Khedira veniva da 2-3 buonissime prestazioni mentre Matuidì non è sembrato particolarmente brillante, idem Mandzukic che ha pure una vena realizzativa in CL mentre Douglas Costa sembra - per ora - più efficace a partita in corso (quando si creano più spazi) che quando inizia dal 1'. Higuain, gol a parte, ha fatto una brutta partita....eppure sembrava in palla nelle ultime uscite. Sandro ha riposato ma ieri è stato il peggiore.
oggettivamente la condizione della squadra mi sembra un po' a terra..chi ha riposato sembra più stanco di chi ha giocato, chi gioca bene non riesce a farne 2-3 buone di seguito, chi gioca male continua a giocare male.
Ieri, paradossalmente, tra i migliori figurano Barzagli e De Sciglio, i due che nel pre-partita nessuno voleva in campo.
L'unica certezza, per ora, è Buffon.
La famosa parata su Iniesta ad Aprile credo sia stato l'ultimo intervento degno di nota negli ultimi mesi...tra Juventus e Nazionale :bua:
Poi tantissimi gol subiti, spesso alle prime occasioni avversarie e con qualche responsabilità di troppo del portiere. Già la squadra non è al meglio...ma non far segnare gli avversari al primo tiro sarebbe già un gran passo in avanti.
Con Sczcoso in panchina :/
Citazione:
Ciccius81
Tutte cazzate. Questi corrono e sudano assieme da metà Luglio, sono 3 mesi e mezzo che si allenano, e non esiste preparazione al mondo che giustifichi 3 mesi e mezzo di questo schifo. Non esiste. Tutte le altre squadre, TUTTE, corrono il doppio di noi ed hanno le idee più chiare di noi.
A me la rosa non piace, perchè è stata costruita male, lasciando voragini in campo e con alternative strapagate e di dubbio valore, ma Allegri ce la sta mettendo tutta per mandare in vacca la stagione. O si mettono a correre da subito, e tirano come matti da qui a maggio (sperando basti, perchè il Napoli le vincerà tutte da qui alla fine e ci dovremo aggiudicare entrambi gli scontri diretti per sperare di vincere qualcosa), oppure che Allegri si faccia da parte e basta così, tante belle cose e grazie. Non si può vedere una squadra di professionisti buttare un terzo di stagione in questo modo perchè non corre, è inammissibile.
Eh si, il napoli le vincerà tutte da qui alla fine.
110 punti minimo.
D'altronde non è mai successo che in apertura il napoli corresse più di noi e che poi abbia avuto un calo a metà stagione.
Mai successo, no.
E chissà, forse è anche normale che un napoli che ha iniziato la stagione 3 settimane prima di tutti, adesso sia più in forma di tutti.... o dici di no?
A casa mia i conti si fanno a giugno, quando alti e bassi di una stagione hanno finalmente trovato il loro punto di incontro... fare valutazioni parziali su un pezzo di stagione vale meno di nulla.
Ma forse da te si fanno il primo di novembre.
Tra l'altro la juventus che ha buttato un terzo della stagione così, attualmente è a 3 punti dal barcellona in CL (ammesso che lo sporting le vinca tutte, a noi basta fare tre punti tra Barcellona in casa ed Olympiacos... tutto può succedere, ma non mi pare un'impresa impossibile) ed a 3 punti da super napoli in campionato.
Napoli che stasera rischia di trovarsi a -6 dal secondo posto nel girone, dietro il temibile Shakhtar Donetsk.
E meno male che loro corrono :sisi:
Citazione:
Zuma
In realtà solo lo scorso anno la Juve è "scoppiata" a maggio. Probabilmente dovuto anche al mancato turn-over vista la panchina cortissima (per il 4231). Gli anni prima non ha avuto cali fisici primaverili :boh2:
Eh, ma che dici: corriamo due mesi l'anno :sisi:
Io ancora non riesco a capire come cazzo sia possibile che sta squadra sgangherata, senza gioco, senza palle, senza corsa, senza movimento e piena di gente strapagata possa aver raggiunto i risultati che ha raggiunto.
Mi aspetto almeno una stagione di Voyager sull'argomento prima della fine dell'era Allegri.
Ci devono essere di mezzo i templari o qualche sacrificio umano, altrimenti non mi spiego.
la gente pensa questo perchè non vede un identità di gioco ben precisa e un reparto arretrato che rischia spesso e volentieri
Citazione:
Ro9
Madonna ragazzi, sto thread è pazzesco, qua a prescindere che si vinca o meno è fisso un muro del pianto.
Rispetto per Camus, Bobo e altri che hanno la pazienza di sopportare tutto sto fastidio santo cielo
e lo dico da persona che non va matta per Alegher eh, però santo cielo manco stessimo sull'orlo di uscire dalla Champions o fossimo decimi in campionato come il Milan...
Ma sapessi la pazienza di noialtri, che stiamo qua a sentirvi dire che è normale vedere 'sta merda da settembre a gennaio.
Nelle altre "tifoserie" la normalità è un'altra, qua è come una realtà parallela: la squadra gioca di merda e va tutto bene.
Citazione:
Roby90
Le seconde saranno comunque Bayern Monaco, Chealsea, Totthenam\Real Madrid. Arrivando primi si evitano i due Manchester questo si, per il resto non cambia troppo.
Eh, non proprio.
Il Bayern attuale non è manco lontano parente di quello degli ultimi 4-5 anni, nome a parte ed ha pure cambiato allenatore ad ottobre. Il PSG è completamente un altro paio di maniche, per quel che s'è visto finora, quindi fa una bella differenza trovare l'uno o l'altro.
Il Chelsea è in crisi dall'inizio della stagione e sta prendendo botte a destra e a manca. E comunque non ha senso parlare di quel girone dato che (a meno di suicidi clamorosi) la roma si qualificherà, quindi al massimo potrai pescare l'altra. Cioè, non c'è scelta.
Il Real è nettamente più forte del Tottenham ed anche se oggi è in assoluta parità con gli inglesi, non credo proprio che mollerà il primo posto. Comunque vedremo ma, in ogni caso, lì c'è una differenza chiara tra le due squadre.
In più, le due squadre di Manchester vinceranno il girone.
Direi che la situazione e la differenza tra primo e secondo posto è evidente.
Citazione:
Bobo
Eh si, il napoli le vincerà tutte da qui alla fine.
110 punti minimo.
D'altronde non è mai successo che in apertura il napoli corresse più di noi e che poi abbia avuto un calo a metà stagione.
Mai successo, no.
E chissà, forse è anche normale che un napoli che ha iniziato la stagione 3 settimane prima di tutti, adesso sia più in forma di tutti.... o dici di no?
A casa mia i conti si fanno a giugno, quando alti e bassi di una stagione hanno finalmente trovato il loro punto di incontro... fare valutazioni parziali su un pezzo di stagione vale meno di nulla.
Ma forse da te si fanno il primo di novembre.
Tra l'altro la juventus che ha buttato un terzo della stagione così, attualmente è a 3 punti dal barcellona in CL (ammesso che lo sporting le vinca tutte, a noi basta fare tre punti tra Barcellona in casa ed Olympiacos... tutto può succedere, ma non mi pare un'impresa impossibile) ed a 3 punti da super napoli in campionato.
Napoli che stasera rischia di trovarsi a -6 dal secondo posto nel girone, dietro il temibile Shakhtar Donetsk.
E meno male che loro corrono :sisi:
Eh, ma che dici: corriamo due mesi l'anno :sisi:
Io ancora non riesco a capire come cazzo sia possibile che sta squadra sgangherata, senza gioco, senza palle, senza corsa, senza movimento e piena di gente strapagata possa aver raggiunto i risultati che ha raggiunto.
Mi aspetto almeno una stagione di Voyager sull'argomento prima della fine dell'era Allegri.
Ci devono essere di mezzo i templari o qualche sacrificio umano, altrimenti non mi spiego.
Queste rispostine ricche di sarcasmo ed ironia, atte solo a prendere per il culo, oltre ad evidenziare una miopia al limite della stupidità di fronte agli evidentissimi problemi di questa squadra, mostra anche una scarsa capacità nel relazionarsi in modo normale ed argomentare un minimo, senza bisogno di ricorrere alla solita vuota logorrea.
Cominciare la stagione regalando i primi 3 mesi agli avversari non ha alcun senso. Ti costringe a rincorrere come matti in campionato, mettendoti oltretutto nelle mani dei tuoi avversari che non è detto scelgano di suicidarsi come 2 anni fa (e la quota scudetto quest'anno sarà minimo a 90 punti), e ti costringe a giocare contro avversari proibitivi agli ottavi di CL, sempre che lo si passi sto girone, perché qui date tutti per scontato di andare in Grecia ed asfaltare tutto, ma con lo stato di forma attuale rischiamo di prendere anche delle sberle.
E come detto altre volte, servisse almeno ad essere devastanti da inizio novembre a maggio, ok, butti 3 mesi ma gli altri li fai a bomba, ma non è il nostro caso. Corriamo da dicembre ad inizio marzo, andiamo al trotto fino a metà aprile, e poi lingua per terra sperando che la stagione finisca il prima possibile.
Non sempre avremo dalla nostra sorteggi benevoli agli ottavi (e 2 anni fa lo abbiamo visto) o avversari che si suicidano in campionato per rimediare a queste partenze assurde ed insensate, e rischiamo già quest'anno di pagare carissimo un metodo di lavoro che nessuna grande squadra del mondo adotta.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ciccius...ma regalare cosa?
Se non sei a punteggio pieno in campionato e in CL vuol dire fallimento?
2 anni fa in CL siamo usciti solo per colpa di quel vecchio di Evra, al 90esimo eravamo qualificati.
Citazione:
Zuma
Ciccius...ma regalare cosa?
Se non sei a punteggio pieno in campionato e in CL vuol dire fallimento?
Il "punteggio pieno" in campionato è molto relativo
http://www.gazzetta.it/Calcio/29-10-...39549996.shtml
noi per ora abbiamo incontrato solo la lazio e sappiamo come sia finita
Citazione:
tomlovin
Il Real è nettamente più forte del Tottenham ed anche se oggi è in assoluta parità con gli inglesi, non credo proprio che mollerà il primo posto.
Cazzo, sono stato un profeta :rotfl: !
Il Real di oggi, purtroppo, non sarà quello di Febbraio :chebotta:
Un vero peccato che il Dortmund quest'anno faccia schifo.. potevano anche rischiare il terzo posto.