Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
https://www.tuttosport.com/news/calc..._e_su_ronaldo/
Sono emozionato, un articolo sensato sul tuttosport
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Incredibile ma vero a Tuttosport c'è un giornalista preparato.
-
Leggo...
Citazione:
[...]Da notare, inoltre, che De Luca menziona il protocollo come «un accordo fra privati che non conta niente», commettendo un errore tecnico, perché il protocollo è un documento ufficiale, frutto di un parere del Comitato Tecnico Scientifico e accolto dalla circolare 21463 del Ministero della Salute. Quindi, anche se tecnicamente non fonte di diritto (le circolari non lo sono), resta un documento che arriva direttamente dal Governo
Però "ufficiale" non è il contrario di "privato" :bua:
-
Mi state dicendo che qualcuno afferma che De Luca non ha capito una beneamata di quella che e' il CTS, la sua valenza e tutto il resto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
Leggo...
Però "ufficiale" non è il contrario di "privato" :bua:
Se è accolto da una circolare del ministero è difficile qualificarlo come privato....
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Camus
Se è accolto da una circolare del ministero è difficile qualificarlo come privato....
Questo è in parte vero :sisi:
Però mi pare di capire che la circolare si limita ad offrire alle ASL una opzione di scelta in più ("in caso di....l'ASL può prevedere che...ecc.ecc.") ma non impone, né può farlo, l'attuazione di quella specifica procedura, concordata con CTS, FIGC, CCCP.
Un "può" che per la Lega Calcio è protocollo da seguire, pena la sanzione, ma che non conta nulla al di fuori del calcio :boh2:
-
Citazione:
Zuma
Questo è in parte vero :sisi:
Però mi pare di capire che la circolare si limita ad offrire alle ASL una opzione di scelta in più ("in caso di....l'ASL può prevedere che...ecc.ecc.") ma non impone, né può farlo, l'attuazione di quella specifica procedura, concordata con CTS, FIGC, CCCP.
Un "può" che per la Lega Calcio è protocollo da seguire, pena la sanzione, ma che non conta nulla al di fuori del calcio :boh2:
Si ma esiste la direttiva del Ministero della Salute che specifica cosa fare in caso di positività di un atleta e come si deve comportare il resto della squadra, isolamento, bolla, tampone, partita, tampone e di nuovo isolamento....di una chiarezza illuminante.
-
Citazione:
frittole
Si ma esiste la direttiva del Ministero della Salute che specifica cosa fare in caso di positività di un atleta e come si deve comportare il resto della squadra, isolamento, bolla, tampone, partita, tampone e di nuovo isolamento....di una chiarezza illuminante.
La circolare ministeriale dice come può - e non come deve - comportarsi l'ASL in caso di atleta positivo.
Il problema è che nel protocollo della Serie A non è ben spiegato cosa fare se l'ASL - legittimamente - si comporta in maniera differente da quanto suggerito dalla circolare ministeriale :boh2:
-
-
Citazione:
Zuma
La circolare ministeriale dice come può - e non come deve - comportarsi l'ASL in caso di atleta positivo.
Il problema è che nel protocollo della Serie A non è ben spiegato cosa fare se l'ASL - legittimamente - si comporta in maniera differente da quanto suggerito dalla circolare ministeriale :boh2:
Zuma, questa e' la norma firmata dai Presidenti, ed e' a quella che si dovevano attenere, a meno che quando si sono riuniti in Lega era per gozzovigliare:
https://i.ibb.co/kH9Cpfs/norma.jpg
La domanda e' semplice, quando hanno ricevuto la conferma che alcuni giocatori del Genoa erano positivi si sono attenuti a quanto scritto sopra? Non mi sembra, solo il mercoledì quando hanno scoperto che Zielinsky era risultato positivo a seguito dei tamponi, dopo aver avuto conferma dalla Liguria dei positivi si sono "auto isolati, non sono andati tutti in un unico posto come previsto, questo e' il punto, tanto che Domenica o Lunedì non ricordo stavano pensando di trasferirsi a Castel Volturno perché almeno si sarebbero allenati. Ma di che parliamo.
-
Citazione:
frittole
Zuma, questa e' la norma firmata dai Presidenti, ed e' a quella che si dovevano attenere, a meno che quando si sono riuniti in Lega era per gozzovigliare:
La domanda e' semplice, quando hanno ricevuto la conferma che alcuni giocatori del Genoa erano positivi si sono attenuti a quanto scritto sopra? Non mi sembra, solo il mercoledì quando hanno scoperto che Zielinsky era risultato positivo a seguito dei tamponi, dopo aver avuto conferma dalla Liguria dei positivi si sono "auto isolati, non sono andati tutti in un unico posto come previsto, questo e' il punto, tanto che Domenica o Lunedì non ricordo stavano pensando di trasferirsi a Castel Volturno perché almeno si sarebbero allenati. Ma di che parliamo.
Ho capito che c'è il protocollo firmato dai presidenti.
Il problema è capire quanto vale quel documento fuori dal mondo della Serie A, in caso di intervento della giustizia ordinaria :boh2:
-
-
In effetti, gli accordi contro legge non valgono nulla.
-
Citazione:
Zuma
Ho capito che c'è il protocollo firmato dai presidenti.
Il problema è capire quanto vale quel documento fuori dal mondo della Serie A, in caso di intervento della giustizia ordinaria :boh2:
Guarda che quello è si il protocollo accettato, ma è preso ed adattato da quello del Ministero della Salute, dove dice quello che ti ho postato, mica se lo sono inventati Gravina ed Agnelli, c'è un CTS che lo ha avvallato, a torto o ragione.
-
L'inter ha il 6 positivo, se non arrivano a 10 entro domenica, sarà divertente vedere il giudice sportivo che farà: rinvia juve napoli senza dare penalizzazioni e 3-0? Il derby salta, avalla il 3-0? Il derby si gioca ma l'inter farà fuoco e fiamme urlando al campionato falsato.
Imho la stagione è bella che andata
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Ma piuttosto, l'inter in questo momento sta rispettando il protocollo? Ovvero tutta la squadra chiusa ad Appiano senza contatti con l'esterno?
No perché se al Napoli non faranno nulla o daranno il semplice punto di penalizzazione rinviando la partita con la juve, non vedo per quale motivo l'Inter dovrebbe rispettarlo invece che fare come il Napoli e ottenere il rinvio del derby
-
Citazione:
freddye78
Ma piuttosto, l'inter in questo momento sta rispettando il protocollo? Ovvero tutta la squadra chiusa ad Appiano senza contatti con l'esterno?
Credo che i contagiati siano chiusi a casa.
-
Quindi non si sta rispettando il protocollo che prevederebbe che tutta la squadra debba stare in un posto, isolando i contagiati
-
Citazione:
freddye78
Quindi non si sta rispettando il protocollo che prevederebbe che tutta la squadra debba stare in un posto, isolando i contagiati
Non so credo che i contagiati siano a casa e gli altri siano tutti assieme.
Come credo abbia fatto il Milan...
-
Si, credo che il protocollo preveda l'isolamento (magari anche in casa) dei positivi, mentre tutto il resto del gruppo rimane in quarantena nello stesso posto continuando a lavorare.
Non penso che anche i positivi siano obbligati a rimanere nel centro sportivo... poi non so :mah:
-
I contagiati vanno in isolamento a casa propria e la squadra,staff e varie in ritiro in un luogo deciso dalla Societa' e comunicato all'ASL di competenza, come prevede il protocollo.
-
Possiamo dire tutto su Chiesa ma almeno corre come un dannato... è un Matuidi bianco attaccante + veloce e probabilmente preciso quanto lui sotto porta...
-
I piedi sono quelli di Matuidi
-
Citazione:
Howard TD
I piedi sono quelli di Matuidi
Appunto preciso come Matuidi sotto porta...almeno corre speriamo bene
-
Mecojoni, 60 pippi per il matuidi bianco, affarone
-
Citazione:
freddye78
Mecojoni, 60 pippi per il matuidi bianco, affarone
Però lo paghiamo a rate vuoi mettere?
E poi c'è l'inflazione...:asd:
-
Va bè non ha la precisione del padre ma non esageriamo...
https://www.youtube.com/watch?v=7u3ZhNL-ZJo
Tira di destro e sinistro, ha un buon controllo.
Avrei investito sul recupero di berna ma probabilmente Pirlo voleva un ala di corsa.
Cifra in linea con il mercato attuale, poi prende 5 ml dalla juve che è riuscita ad abbassare un pò il monte ingaggi.
-
Oddio, sapesse fare metà delle cose che fa il padre, sarebbe un acquistone a quelle cifre :bua:
-
Citazione:
yuza76
Va bè non ha la precisione del padre ma non esageriamo...
https://www.youtube.com/watch?v=7u3ZhNL-ZJo
Tira di destro e sinistro, ha un buon controllo.
Avrei investito sul recupero di berna ma probabilmente Pirlo voleva un ala di corsa.
Cifra in linea con il mercato attuale, poi prende 5 ml dalla juve che è riuscita ad abbassare un pò il monte ingaggi.
Ma infatti dai, mo non esageriamo... :asd:
Non ha la tecnica di Dybala, ma addirittura Matuidi... ok che si è già deciso che sarà la Sega_2020-21(TM) però via....
Tra l'altro il Matuidi nero fu pagato 30mln a 30 anni... anche fosse un Matuidi, i 60 a 22 in proporzione ci starebbero pure :asd:
Il problema imho è lo stipendio... francamente 5mln mi sembrano un po alti per quello che ha mostrato.
E sono la classica cifra che se il giocatore poco poco delude non lo rivendi più
-
Citazione:
Firestorm
Appunto preciso come Matuidi sotto porta...almeno corre speriamo bene
e se, ora diventa uno scarpone da Eccellenza :asd:
non sarà hazard, ma non è che sia l'ultimo scappato di casa :boh2:
-
Cos'è, 'sta storia del Matuidi bianco :facepalm: ?
-
Citazione:
Bobo
Ma infatti dai, mo non esageriamo... :asd:
Non ha la tecnica di Dybala, ma addirittura Matuidi... ok che si è già deciso che sarà la Sega_2020-21(TM) però via....
Tra l'altro il Matuidi nero fu pagato 30mln a 30 anni... anche fosse un Matuidi, i 60 a 22 in proporzione ci starebbero pure :asd:
Il problema imho è lo stipendio... francamente 5mln mi sembrano un po alti per quello che ha mostrato.
E sono la classica cifra che se il giocatore poco poco delude non lo rivendi più
Beh cuadrado prende sempre 5... diciamo che è parecchio se consideri che Berna ne prende 4 e arthur 5..
Penso che 3.5 sarebbe stato giusto ma dovevi ingolosirlo se no non rompeva le scatole alla fiorentina (che infatti ci ha favorito parecchio con il pagamento).
-
Bah spero che non si come sembra ossia un giocatore che ha bisogno delle praterie per esprimersi, perché se no sono soldi buttati.
La Juve di praterie non ne avrà mai sarà per buona parte del tempo a schiacciare l'avversario quindi si troverà una muraglia di 10 uomini davanti...e allora lo voglio vedere a correre.
Se corre sembra essere devastante.
Se non corre come ieri in nazionale perché era davanti all'area decisamente meno (a parte le farlocche pagelle di variale perciò è passato da fenomeno a giocatorucolo)
-
Prossimo vincitore del trofeo "Paolino De Ceglie" per la miglior corsa fine a se stessa. :asd:
-
Citazione:
Firestorm
Bah spero che non si come sembra ossia un giocatore che ha bisogno delle praterie per esprimersi, perché se no sono soldi buttati.
La Juve di praterie non ne avrà mai sarà per buona parte del tempo a schiacciare l'avversario quindi si troverà una muraglia di 10 uomini davanti...e allora lo voglio vedere a correre.
Se non corre come ieri in nazionale perché era davanti all'area decisamente meno (a parte le farlocche pagelle di variale perciò è passato da fenomeno a giocatorucolo)
Praticamente il krasic italiano
-
Citazione:
freddye78
Praticamente il krasic italiano
Speriamo di no ma sembra proprio dottor Jekyll mister Hide quando ha/non ha spazi.
-
Citazione:
yuza76
Beh cuadrado prende sempre 5... diciamo che è parecchio se consideri che Berna ne prende 4 e arthur 5..
Penso che 3.5 sarebbe stato giusto ma dovevi ingolosirlo se no non rompeva le scatole alla fiorentina (che infatti ci ha favorito parecchio con il pagamento).
Beh, ma i 5 di Cuadrado sono più che giustificati: è titolare da anni ed ha stradimostrato di poter essere un valore aggiunto nella Juventus, sia in campionato che in europa.
Chiesa per me non è affatto la sega descritta qui dentro, ma oggettivamente non ha dimostrato nulla.
5 pippi a stagione (a meno che non siano già comprensivi di bonus... ed immagino sia anche così) lo mettono già nella parte alta della classifica degli ingaggi della rosa :mah:
-
Citazione:
Firestorm
di base non è un problema insormontabile, se il giocatore è "scemo" l'allenatore deve essere in grado di creare giocate codificate collettive, Sarri in questo è bravissimo, Conte no (vedi Krasic), vediamo Pirlo
-
Citazione:
Camus
di base non è un problema insormontabile, se il giocatore è "scemo" l'allenatore deve essere in grado di creare giocate codificate collettive, Sarri in questo è bravissimo, Conte no (vedi Krasic), vediamo Pirlo
A me pare che sia vero l'esatto contrario: se il giocatore è scemo, nelle giocate collettive (che prevedono movimenti precisi al determinarsi di certe condizioni) non riesce a entrarci.
Viceversa, un giocatore scemo si trova molto più a suo agio quando gli dai la palla e gli fai fare quel che sa fare.
Tutto questo tenendo sempre presente che un giocatore scemo, nel calcio del 2020, non diventerà mai forte (infatti Krasic ed Elia, dopo la Juve, sono scomparsi).
Ed è per questo, che Sarri e Conte segano via irrimediabilmente certi giocatori: per un motivo o per l'altro (tra cui l'essere scemi), non entrano negli schemi.
-
Si parla di Alaba a P0 prossimo anno :look:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk