Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
beh così non ti puoi lamentare del gioco di allegri, le ragazze sono più lente.
Difficile che io mi sia mai lamentato di una cosa alla quale non ho mai dato peso. :asd:
Higuain, ottimo giocatore che mi dispiace se va via, ma non quell'incredibile campione internazionale che sembrava quando lo abbiamo preso.
Voglio dire, con il Toronto anche Gioperdo sembra un fenomeno.
Citazione:
-jolly-
per un centone quasi quasi, purchè abbiano la certezza di avere in mano un'alternativa, tipo saul dell'atletico che sarebbe il mio preferito l'intoppo è che ha una clausola da 150 fischioni
Le alternative che riportano i giornali sono pogba, Milinkovic Savic, kanté, Rabiot e Kovacic.
Se lo cedono perché é lui che se ne vuole andare sono quasi tutti nomi credibili, se la cessione invece è causata dall'arrivo di Ronaldo i nomi reali sono Pellegrini, Rabiot e Kovacic, almeno come identikit di età, prezzo di cartellino e ingaggio.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
già venduto o ingrassato 7 kg in 7 giorni?
Ho controllato.... nemmeno dybala, cuadrado e duglas costa... tremo....
Convocati tra gli altri sia sandro che pjanic
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nemmeno CR7 è tra i convocati, io starei tranquillo. :sisi:
Se non sbaglio, i nazionali che hanno disputato gli ottavi di coppa del mondo avranno ancora un bel po' di giorni di ferie.
Citazione:
Zuma
Se non sbaglio, i nazionali che hanno disputato gli ottavi di coppa del mondo avranno ancora un bel po' di giorni di ferie.
Sì rientreranno il 30,insieme a Ronaldo
This. Quelli che erano ai mondiali saltano la tournè :asd: si allena a torino dal 30 luglio e si riuniscono alla squadra intorno al 9 agosto (mi sembra finisca in quei giorni la tournè)
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Esatto, sarà a Villar Perosa il debutto della squadra a ranghi completi
Citazione:
Picard
Higuain, ottimo giocatore che mi dispiace se va via, ma non quell'incredibile campione internazionale che sembrava quando lo abbiamo preso.
Secondo me, invece, Higuain è un top player...e onestamente non vedo molti altri attaccanti superiori all'argentino. Anche quest'anno ha fatto una ottima stagione. In CL ha deluso contro il Real ma è stato decisivo nelle partite precedenti. Lo stesso CR7 è stato decisivo contro di noi e contro il psg agli ottavi ma ha fatto male in semifinale e finale. Neppure lui è un campione internazionale?
Mi dispiace moltissimo per una sua cessione. Capisco che è il giocatore più sacrificabile per rientrare un po' della cifra di CR7. Però, ecco, 50 mln per il 30enne Higuain è un mezzo regalo.
Citazione:
Zuma
Secondo me, invece, Higuain è un top player...e onestamente non vedo molti altri attaccanti superiori all'argentino. Anche quest'anno ha fatto una ottima stagione. In CL ha deluso contro il Real ma è stato decisivo nelle partite precedenti. Lo stesso CR7 è stato decisivo contro di noi e contro il psg agli ottavi ma ha fatto male in semifinale e finale. Neppure lui è un campione internazionale?
Mi dispiace moltissimo per una sua cessione. Capisco che è il giocatore più sacrificabile per rientrare un po' della cifra di CR7. Però, ecco, 50 mln per il 30enne Higuain è un mezzo regalo.
Se parte pjanic per 100 mln, magari rimane. Il problema però è poi chi mettere al posto di testa cubo
Il problema del pipa è che allegri non lo ha saputo valorizzare nel gioco della juve, costringendolo ad arretrare la sua zona di manovra e a sacrificare alcune sue qualità.
Cosa che mi spaventa per cr7. Spero che qualcuno gli spieghi che ronaldo non può essere utilizzato come centrocampista. Ma credo che visto l'investimento, non sarà difficile nel caso che qualcuno gli faccia un diacorsetto....
Citazione:
Twilight
Il problema del pipa è che allegri non lo ha saputo valorizzare nel gioco della juve, costringendolo ad arretrare la sua zona di manovra e a sacrificare alcune sue qualità.
Cosa che mi spaventa per cr7. Spero che qualcuno gli spieghi che ronaldo non può essere utilizzato come centrocampista. Ma credo che visto l'investimento, non sarà difficile nel caso che qualcuno gli faccia un diacorsetto....
Ci penserebbe direttamente Ronaldo a fargli il discorsetto :asd:
Citazione:
freddye78
Ci penserebbe direttamente Ronaldo a fargli il discorsetto :asd:
Una cosa del tipo eu estoi aqui, halma halma un paios de bolas, vamos a ganar los golazos, si no te puede volar hala madrid a pedatas nel gnaos
Citazione:
Twilight
Il sacrificio del singolo va giudicato in maniera negativa o positiva se questo comporta un benificio per il gruppo?
Sacrificare Mandzukic come esterno è positivo o negativo se permette alla sqaudra di trovare un equilibrio tattico tale da sfiorare il triplete?
Far ripiegare Higuain è negativo o positivo se questo comporta un miglioramento della fase realizzativa della squadra?
Non credo sia facile rispondere. Anzi, credo che non sia facile neppure capire dove finiscono le "caratteristiche" del giocatore e dove inizia il suo "sacrificio tattico".
Higuain è sempre stato un attaccante molto mobile, che pertecipa alla manovra e che ripiega a centrocampo. Non l'ha inventato Allegri. Ora bisogna capire se queste sue caratteristiche sono state accentuate dal gioco della Juve o se il è gioco della Juve ad aver beneficiato di queste caratteristiche di Higuain.
Probabilmente un po' e un po'. Credo sia una valutazione molto soggettiva.
Di oggettivo ci sono solo i risultati: la Juve con Higuain ha goduto di un grande miglioramento sul piano realizzativo (due stagioni record). E lo stesso Higuain ha numeri tali da collocarlo tra i migliori goleador della Storia della Juve. Con una media realizzativa analoga a quella di Trezeguet e Inzaghi.
Ultime 10 stagioni di Higuain
2008-2009 -44p -24 gol (media gol 0.55)
2009-2010 -40p -29 gol (media gol 0.73 )
2010-2011 -25p -13 gol (media gol 0.52 )
2011-2012 -54p -26 gol (media gol 0.48 )
2012-2013 -44p -18 gol (media gol 0.40 )
2013-2014 -46p -24 gol (media gol 0.52 )
2014-2015 -58p -29 gol (media gol 0.50 )
2015-2016 -42p -38 gol (media gol 0.90 )
2016-2017 -55p -32 gol (media gol 0.58)
2017-2018 -50p -23 gol (media gol 0.46)
Alla Juve Higuain si è mantenuto sulla sua media di 0.5 gol a partita, perfettamente in linea con le prime due stagioni a Napoli (con Benitez)
Non prendiamo la super-stagione con Sarri come riferimento. Fu una stagione eccezionale, non la regola.
Ah, curiosità: andato via Higuain da Napoli, il suo "pacchetto gol" (38 :bua:) si è distribuito sui compagni di reparto (anzi, è pure incrementato, così come il punteggio in classifica). Giusto per ribadire che non è semplice capire dove finiscono i meriti del singolo e dove quelli della squadra. Forse i risultati sono il parametro più oggettivo per giudicare una stagione.
Ma voi quante partite pensate farà l'anno prossimo Ronaldo?
Citazione:
Camus
0 :snob:
Citazione:
Camus
Se continua come nelle ultime 2 stagioni al Real allora giocherà tutte le partite di CL e 25-30 in campionato.
Allegri gli risparmierà svariate trasferte in provincia.
L'inizio di stagione di CR7 dell'anno scorso me lo ricordo solo io?