Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ho letto il topic e non ho capito una cosa.
Mi spiegate come pensavate che la Juventus si sarebbe ripagata l'acquisto di Ronaldo e Cancelo, oltre le commissioni di Emre Can?
Caldara, Rugani, Sturaro, Pjaca e Mandragora sono plusvalenze ambulanti.
Benatia, pjanic e Higuain sono giocatori che se non sono al centro del progetto devi piazzare anche in prestito per via dell'ingaggio.
Non hanno venduto né Sandro, né Pjanic né per ora Higuain. In qualche modo il costo va contenuto.
Sarebbe stato meglio comprare Ronaldo dopo aver venduto? Sí. Non è stato possibile? Queste sono le conseguenze.
E questo al netto del fatto che le notizie sulla trattativa col Milan, tendenzialmente, sono cazzate.
Non potete pensare di prendere Ronaldo e vendere solo gli esuberi.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Mi spiegate come pensavate che la Juventus si sarebbe ripagata l'acquisto di Ronaldo e Cancelo, oltre le commissioni di Emre Can?
Benatia, pjanic e Higuain sono giocatori che se non sono al centro del progetto devi piazzare anche in prestito per via dell'ingaggio.
Non hanno venduto né Sandro, né Pjanic né per ora Higuain. In qualche modo il costo va contenuto.
Sarebbe stato meglio comprare Ronaldo dopo aver venduto? Sí. Non è stato possibile? Queste sono le conseguenze.
E questo al netto del fatto che le notizie sulla trattativa col Milan, tendenzialmente, sono cazzate.
Ok... ma che centra lo scambio Caldara - Bonucci??? 🤔
Domanda. La cura con crioterapia che fanno CR7, Cavani, Ibrahimovic ed altri in Italia è considerato doping?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
febiuzZ
Domanda. La cura con crioterapia che fanno CR7, Cavani, Ibrahimovic ed altri in Italia è considerato doping?
Non lo so ma vorrei capire come fanno a considerare doping immergersi in acqua gelata.
Può essere che inventino una nuova regola antijuve.
Comunque non si può sentire questi pare che non abbiano pagato neppure tutto Bonucci e stiamo a parlare di 4-5 giocatori a valutazioni infime ma siamo scemi ?
Se Marotta fa una cosa simile è da prendere a calci nel culo da qui a Plutone.
Non so.
Ma il panzone non ha tutto questo mercato.
E neanche Rugani.
bonucci-caldara alla pari
anzi, no, ti do anche higuin in prestito perchè non basta e poi me lo paghi con comodo tra 12 mesi quando anche l'ennesimo proprietario si socprirà che ha un maglificio a Prato
ma se ti do anche pjaca, me lo dai bonucci??
non trovo un senso in questa operazione: uno, non mille, uno soltanto...
Non ha senso nulla.
A meno che i giocatori della Juventus in ballo nella trattativa non abbiano mai avuto mercato in realtà
I dettagli veri dell'operazione secondo me non si sanno... Quindi incazziamoci se saranno davvero questi.
Io analizzerei la situazione in generale.
Ci sono partite e partite.. abbiamo un regista che è pjanic, però non in tutte le partite può fare quello che deve fare. Vuoi perché ingabbiato, marcato stretto, per un particolare gioco avversario etc etc. In queste partite il regista lo deve fare qualcun'altro. e l'anno scorso lo faceva Chiellini.. ora.. Chiellini......... Ferro da stiro....
È ovvio che Bonucci ti garantisca un'altro regista.. ci è utile. Per quanto mi stia tremendamente sul cazzo ora. Alla causa ci è utile.
È probabile che Allegri non farà fare a cr7 quello che faceva il ciccione.. cioè sacrificarsi e tornare indietro. Quindi ha bisogno di più cervello e tecnica dietro.
Da un punto di vista squisitamente di gioco la cosa ci sta eccome.
Non ci sta assolutamente da tutti gli altri punti di vista. Il coltello ce l'ha la Juve dalla parte del manico. Il Milan per avere higuain deve liberarsi dello stipendio di Bonucci e lo stesso Bonucci vuole tornare. Sono tutti cazzo del Milan. Quindi uno scambio alla pari è folle.
D'altronde la Juve si deve liberare di higuain. Che visto lo stipendio che piglia e le probabili poche partite che farebbe non ha proprio senso tenerlo. Evidentemente il Milan è l'unica che si è fatta avanti.
Ma prestarglielo è altrettanto folle.
Va bene che il Milan è un po' allo sfascio.. ma rendergli la squadra futuribile è nonsense e poco da Juve.
La trattativa credo sia davvero complessa e il tempo scarseggia. Ma scambio alla pari e prestito di higua non ha senso. Saranno mica così deficienti..
Higuain per me ripeto al contrario di quello che si legge sui Giornali non ha mercato.
Rugani neanche
Citazione:
Bobo
Lo scambio alla pari Bonucci-Caldara francamente non esiste.
Se è vero che hanno rifiutato 35mln cash dalla Germania, vuol dire che lo valuti appunto almeno 40.
E dopo l'ultima annata non capisco come si possa valutare 40 anche Bonucci... praticamente non ha perso di valore rispetto a 12 mesi fa?
Ma sopratutto, se per Mr. Sgabello e' stata pagata solo una rata e lo valuti 40mln, cosa fai dai il Resto dei 20 e passa e poi lasci Caldara al Milan, che comunque da come la si veda e' una minchiata galattica. Poi, questo se ne e' andato in malo modo, la Juve lo riprende ma a quali condizioni, che si abbassi l'ingaggio a quanto, ritorni a 5 come prima, perche' portarglielo a 7 o 7.5 non esiste, si accomoderebbe in panchina tranquillo tranquillo oppure iniziano dopo un po' gli scazzi di un tempo? Per questo non lo rivorrei, poi nota poca importante per la societa' sicuramente, ma importante psicologicamente, se ne e' andato sbattendo la porta ed i tifosi non l'hanno dimenticato, e non e' una cosa da passare in cavalleria, questo aspetto a mio avviso e' importante, e sono convinto che ad ogni sbaglio prenderebbe bordate di fischi, che che ne dica la Societa' o chicche sia.
[/QUOTE]
Citazione:
Camus
Si Camus, ma qui ben pochi si aspettano che la Juventus prenda Cr7 e poi si tenga Higuain e Pjanic.
E magari si tenga tutti questi e prenda pure Pogba.
Ma se cedere Caldara a 40 ha senso per rientrare delle spese, mi pare ne abbia molto meno scambiarlo alla pari con Bonucci.. Che al di là delle ragioni tecniche, a bilancio ti pesa pure di più.
Così nessuno si lamebterebbe della cessione di Higuain, che è assolutamente scontata da quando hai preso Cr7, ma darlo in prestito al Milan è un altro paio di maniche
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
1) prima di commentare la notizia aspettiamo di vedere i numeri, eventuali riscatti e controriscatti;
2) se la Juve prende Bonucci, con Chiellini, Benatia e Barzagli Caldara da che era arrivato per essere il quarto di parigrado con Rugani si ritrova invece ad essere il quinto.
Che vogliamo fare?
Rimane comunque un'operazione folle, una Marottata atta a rinforzare il Milan senza apparenti grossi benefici economici...
Citazione:
Camus
1) prima di commentare la notizia aspettiamo di vedere i numeri, eventuali riscatti e controriscatti;
2) se la Juve prende Bonucci, con Chiellini, Benatia e Barzagli Caldara da che era arrivato per essere il quarto di parigrado con Rugani si ritrova invece ad essere il quinto.
Che vogliamo fare?
Ma se viene Bonucci, al 99% imho parte Benatia.
Dopo un anno da titolare dici che sarebbe ben contento di tornare terzo?
E credo che uno tra Rugani e Caldara venga ceduto in ogni caso :sisi:
Ma scambio alla pari con Bonucci?
Boh :mah:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Concordo con chi dice che Higuain non ha mercato. Gli occhi li hanno tutti, è evidente che io giocatore è già in fase calante, fisicamente non è praticamente mai in buone condizioni, ed oltretutto si è ormai capito benissimo che nelle partite davvero importanti stecca praticamente sempre. Con lo stipendio che prende sbolognarlo non è facile.
Detto questo, l'operazione imbastita col Milan fa un po' il paio con quella dello scorso anno. C'è evidentemente qualche sinergia in altri ambiti col Milan, e dobbiamo aiutarli a far quadrare i bilanci ed aggiustargli la rosa a prezzo di saldo. Non esistono altre possibilità, nessuno sano di mente farebbe mai uno scambio del genere.
@Bobo, Bonucci ha perso eccome valore dallo scorso anno, ma il punto di vista è sbagliato. 40 milioni era una valutazione folle 12 mesi fa, ne valeva come minimo 20 in più, e non puoi pensare che il Milan ti regali il giocatore in seguito ad una valutazione assurda, né valeva 60, oggi ne vale 40. Polli noi a regalarlo.
Tutto questo al netto di quanto dicevo prima, operazioni così svantaggiose si fanno solo se dietro hai altri interessi, nessuno a questi livelli può essere davvero così incompetente, specie una dirigenza che ha dimostrato di saper agire benissimo quando vuole.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Higuain doveva andare al Chelsea, ma la mancanza di richieste per Morata ha congelato l'affare...
Citazione:
Camus
Vendendo quei giocatori al prezzo giusto e considerando che uno scambio non risolve il problema dell'acquisto di Ronaldo?
A me sta anche bene una roba tipo Caldara-Higuain-Pjiaca per Bonucci.
Ma io poi voglio vedere il Milan dissanguato. Eccavolo.
Se vuoi strizzare le rape fai pure, non so quanto ricavi :asd:
Io più che altro non ho capito perché la trattativa dovrebbe essere così sbilanciata verso il Milan. Caldara senza "recompra" e Higuain senza obbligo di riscatto mi sembrano delle porcherie immonde. Bonucci se ne vuole andare no? Dovrebbe essere la Juve a dettare le condizioni. Boh.
Citazione:
Hellvis
Se vuoi strizzare le rape fai pure, non so quanto ricavi :asd:
Io preferirei regalare Higuain alla Lazio che girarlo a una milanese :asd: