Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
perchè vogliono vincere la CL subito sulla base dell'esperienza (perchè altri motivi non ne vedo)?
Vedremo, no (poi ci diranno che conta di più il campionato... ma allora Caldara basta e avanza, no?)?
infatti bonucci nelle 2 finali è stato l'autentico muro della difesa ,invalicabile come come la maginot, infatti i tedeschi se ne sono fregati e l'aggirarono come non ci fosse,se voglio la champions punto godin e non il lanciatore folle che se va di lusso ne azzecca 1 su 5,
ma ci siamo scordati di quando lo si mandava affanculo e smadonnavamo il calendario perché si ostinava a fare lanci ad cazzum?
eh, l'esperienza fondamentale per vincere... non me le ricordo, andiamo a vedere in tempo reale le età dei giocatori che vinsero l'ultima coppa dei campioni.
peruzzi 26
ferrara 29
pessotto 26
torricelli 26
vierchowod 2000
sousa 26
deschamps 28
conte 27
vialli 32
del piero 22
ravanelli 28
qui ci starebbero bene un paio di colpi di tosse.
appunto: perchè diamine deve tornare? Se ne è andato anche sbattendo la porta. E rientra a 45 anni
:asd:
su TV8 alle 21.15 benfica-juventus
ma è in diretta...? :pippotto:
Citazione:
benvelor
su TV8 alle 21.15 benfica-juventus
ma è in diretta...? :pippotto:
No l'hanno giocata 1 settimana fa
In differita credo stanno giocando ora...
differita giocano adesso :sisi:
Primo tempo abbastanza penoso.
Ma all'ora di pranzo era difficile aspettarsi qualcosa di diverso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bonucci come LeBron, non sparate sul figliol prodigo
Se la Juve riuscisse davvero a riportare il difensore allo Stadium, sarebbe il trionfo della retorica sul calciatore legato a una maglia
Pubblicato il 28/07/2018
CHRISTIAN ROCCA
Nella scorsa stagione, allo Juventus Stadium, mi è capitato di partecipare assieme ad altre quarantamila persone a una standing ovation per la formidabile rovesciata volante di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, ma anche, in questo caso insieme a pochissimi tifosi, di applaudire l’ingresso in campo di un calciatore del Milan sul cui retro della maglietta c’era scritto il nome «Bonucci». Ora è possibile che, a partire dal 19 agosto, entrambi vestiranno la maglia bianconera.
Di CR7 sappiamo che è tutto vero, anche se i tifosi si stropicciamo ancora gli occhi, increduli. Su Leonardo Bonucci, invece, siamo nell’ambito delle ipotesi. Commentare le indiscrezioni di calciomercato è una delle attività umane più pleonastiche di sempre, seconda solo al chiacchiericcio sul totonomine Rai. Ma allo stesso tempo è anche una delle nostre passioni più travolgenti, in particolare per i tifosi la cui speranza di gloria è solita fermarsi alle fantasie generate in quella che gli inglesi chiamano giustamente la «silly season».
Bonucci, dunque, vorrebbe lasciare il Milan per tornare alla Juventus dopo il clamoroso addio dell’anno scorso, e il desiderio del leggendario ex difensore bianconero potrebbe essere esaudito dalle trattative in corso tra i due club.
L’indiscrezione ha scatenato i tifosi della Juventus, in particolare quelli contrari al ritorno a Torino del numero 19. Bonucci è considerato un traditore, perché dopo aver giurato fedeltà alla maglia dei campioni d’Italia ha scelto di andare a giocare altrove. A me è sempre parsa un’accusa grottesca, sia nei confronti di Bonucci sia di chiunque altro, almeno quanto l’ipocrisia dominante che costringe i calciatori professionisti a non esultare quando segnano un gol all’ex squadra.
Con l’eccezione non proprio fortunata di Fabio Cannavaro, non ci sono precedenti recenti di grandi calciatori che hanno lasciato la Juventus e poi sono rientrati a casa, e questo non fa che crescere il risentimento di chi dice di no al ritorno di Bonucci. Ci sono aspetti tecnici e finanziari a favore o contro il rientro di Bonucci, e ognuno è libero di pensarla come vuole, ma è un errore intellettuale lasciare al «fronte del no» l’argomento romantico del calciatore bandiera di un club che non deve tradire i propri colori. Se i dirigenti e i tecnici della Juventus, che qualche competenza calcistica in più rispetto a quella dei twittatori forsennati ce l’hanno, riuscissero davvero a riportare Bonucci allo Stadium in realtà sarebbe il trionfo della retorica sul calciatore legato a una maglia, come peraltro insegnerebbe la parabola del figliol prodigo o anche solo quella del ritorno di LeBron James a Cleveland.
E se per caso dovesse arrivare anche Paul Pogba, un altro ex che pare abbia espresso il desiderio di tornare a giocare a Torino, in giro non si dovrebbero trovare vitelli grassi a sufficienza da sacrificare. Se poi, invece, Bonucci non dovesse arrivare, poco male, ma se gli capitasse di ripresentarsi davanti ai suoi ex tifosi andrebbe applaudito due volte: per il passato leggendario e proprio perché voleva tornare.
il giornale di famiglia inizia a fare un po' di propaganda :bua:
Da apprezzare il trucchetto dialettico "se apprezzate il ritorno di pogba allora perchè non apprezzare anche bonucci" :bua:
Stamo a perde con il benfica.
Bene ma non benissimo. :bua:
Citazione:
Camus
il giornale di famiglia inizia a fare un po' di propaganda :bua:
Da apprezzare il trucchetto dialettico "se apprezzate il ritorno di pogba allora perchè non apprezzare anche bonucci" :bua:
Mamma mia, sembra un articolo scritto su commissione dalla società per far digerire lo sgradito ritorno.
Tra l'altro è una cazzata quella del confrontare il ritorno di pogba, secondo l'articolista gradito alla maggioranza della tifoseria, a quello di Bonucci invece osteggiato.
In realtà la maggioranza dei tifosi non vuole il ritorno né di uno né dell'altro, magari il divario è meno netto su pogba rispetto a Bonucci ma comunque c'è una buona fetta non vuole il ritorno del francese che, tra l'altro, per quanto mi riguarda, si è comportato in modo più ignobile di Bonucci.
Che poi il punto non è il ritorno di Bonucci in sé quello che fa incazzare i tifosi, ma il fatto che verrebbe sacrificato caldara per fargli spazio o comunque che, dalle ipotesi che si leggono in giro, le condizioni economiche siano fortemente sfavorevoli alla Juventus, dando l'impressione che sia quest'ultima la squadra in difficoltà costretta a mettersi a 90° quando in realtà dovrebbe essere l'inverso, visto che è il milan che è costretto a liberarsi della patata bollente Bonucci, non la Juventus.
Che poi la maggioranza dei tifosi sarebbe favorevole ad un ritorno di Pogba a mio avviso. Mentre Bonucci si è lasciato proprio male coi tifosi e anche con Allegri
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Grimaldo porta il Benfica in vantaggio quando mancano 20 minuti alla fine della partita
Citazione:
Back to the origin
Stamo a perde con il benfica.
Bene ma non benissimo. :bua:
Precampionato, ti dice nulla?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ad oggi le famose condizioni economiche non le sa nessuno.
Non sappiamo le cifre e le clausole, il Milan deve ritornare a farsi esaminare i bilanci e le fonti di informazione hanno pubblicato 999 versioni.
Viene Bonucci e va via Benatia ha un senso, rimane Benatia ne ha un altro, resta Rugani, è un conto, vanno via Caldara e Rugani un altro.
In meno di due settimane siamo tornati a parlare di marottate e altre cazzate quando dovremmo sapere che il mercato della Juve inizia dopo la fine della campagna abbonamenti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma è fake dai.
Citazione:
febiuzZ
Che poi la maggioranza dei tifosi sarebbe favorevole ad un ritorno di Pogba a mio avviso. Mentre Bonucci si è lasciato proprio male coi tifosi e anche con Allegri
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Non direi, il divario è meno netto rispetto a Bonucci ma molti sono contrari anche al ritorno di pogba, non dimenticando le prese per il culo un'estate intera e le dichiarazioni sulla Juve come una vacanza.
Per me è stato più stronzo lui che Bonucci, il gesto dello sciacquarsi ai tifosi la bocca dopo il gol contro di noi è nato dai fischi e insulti presi per tutta la partita e sui social al momento del passaggio al milan, con addirittura auguri di morte al figlio malato.
Non ricordo francamente dichiarazioni di Bonucci contro Juve e tifosi appena passato al milan .
Grande pareggio di Clemenza
Citazione:
Reri
Precampionato, ti dice nulla?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Peccato perché clemenza ha fatto una prodezza assoluta.