Dybala deve giocare almeno 10-15 metri più avanti
Visualizzazione Stampabile
Dybala deve giocare almeno 10-15 metri più avanti
Non c'entra l'analisi, non c'entra il momento e non ci sono cazzate che tengano.
Hai detto chiaro e tondo che un Ballardini avrebbe vinto facile col Verona, quindi immagino che il Balla sia meglio anche di Allegri a questo punto, che col Verona ci ha addirittura perso.
Siate onesti per una volta, so che non ce la fate ma provateci, e ammettete di aver detto un sacco di minchiate. Se una partita come quella di ieri l'avesse fatta Pirlo stareste qui a strapparvi le vesti tirando merda in ogni direzione, giustamente.
La Juve dell'anno scorso con Cr7 era inferiore all'Inter di Conte lukaku Hakimi, la Juve odierna senza Cr7 è superiore all'Inter senza Conte Lukaku Hakimi.
Io Juventus da 15 punti in 11 partite non ne ricordo, credo sia il punto più basso della nostra storia o poco ci manca. E viste le premesse (miglior rosa del campionato, stipendi dei giocatori, stipendi dell'allenatore) è un risultato che avrebbe portato all'esonero chiunque.
siamo nella situazione dell'Inter post triplete: c'era da ricostruire almeno tre anni fa, non lo si è fatto e ciò che è cambiato, è stato in peggio
non è prendendo klopp che risolleveresti la situazione: dobbiamo masticare amaro e ripartire a costruire pian pianino come dal 2012
i cicli finiscono, quelli bravi lo capiscono e pongono rimedio, gli illusi egli arroganti (agnelli, nedved e amichetti) c'arrivano tre anni dopo...
2)Non direi altrimenti allegri non parlerebbe di squadra da metà classifica ma sarebbe più tranquillo sapendo che è solo un problema di forma fisica che prima o poi si risolve.
La realtà è che non sta capendoci un cazzo e la squadra lo subisce di riflesso,scendendo in campo molle e timorosa
Con Ferrara all'11a giornata avevamo 21 punti, con Del Neri 19, con Allegri bis siamo a 15 punti, non ci sono parole.
Ma non eravamo scarsi? Con Rabiot e Benta i peggiori mai visti? Ma abbiamo la rosa piu' forte della serie A? Non è una contraddizione?
Sorvolo sui paragoni che sono senza ne capo ne coda ma ormai sono una tua prerogativa...
- - - Aggiornato - - -
Credo che il problema sia di testa non di forma, vedremo se riuscirà a rimediare.
mah è solo in parte di Max, senza soldi si è riusciti a prendere (con grande fatica) il povero Locatelli, operazione che da sola non è certo bastata a risistemare un centrocampo ignobile già da almeno 3 anni.
Sull'attacco meglio stendere un velo pietoso, con il solo Dybala a salvarsi.
Difesa aggrappata al 60enne Chiellini... Cuadrado al momento completamente bollito, da uomo+ è diventato solo un peso, con orrori a ripetizione.
Con tutte le problematiche della rosa, ieri ha sbagliato la gestione della partita.
La Juve fino alla partita con l'Inter ha avuto un certo ordine in campo nelle ultime 2 si è un pò perso soprattutto ieri.
Se non ricordo male anche la Juve di Allegri 2015 era a 15 punti dopo 11 partite ma era una squadra piu' forte; sapevo che sarebbe stata una stagione da alti e bassi perchè le rifondazioni sono così...Del Neri e Ferrara non finirono la stagione cosa che non credo capiterà con Allegri...
Del Neri finì la stagione, gli ultimi allenatori esonerati sono stati Ranieri e Ferrara :asd:
Allegri (a meno di eventi incredibili) andrà avanti anche nei prossimi anni...
Si è scientemente deciso di puntare su un gioco più offensivo e nel contempo si è scelto di distruggere l'unico reparto che poteva permetterti di farlo...
Il centrocampo per fare un gioco ultraoffensivo deve avere non le contropalle di più...invece si è detto prendiamo un allenatore, il miglior giocatore del mondo e amen.
Intanto buttiamo nel cesso quei pochi buoni giocatori che avevamo individuato per fare le plusvalenze necessarie.
Paratici e Agnelli sono i veri colpevoli adesso uno è andato vediamo cosa succede con il secondo...
Se per fare un gioco difensivo basta avere dei medianazzi con i piedi pessimi ma con fisico e corsa, per fare quello offensivo servono gente che corre e sa cosa fare con la palla.
Al momento non abbiamo ne uno ne l'altro, a gennaio o mettono mano pesantemente al portafoglio mandando a casa gente e prendendo anche solo a basso costo giocatori veri o ci sogniamo pure la conference league.
Abbiamo gente che in teoria può fare tutti i ruoli del centrocampo poi se li metti mezzo metro fuori della sua mattonella é il disastro.
Non servono gli Isco gli Iniesta o simili qui servono gente come i Padoin, i Pepe, i Torricelli, i lichsteiner che avevano palle da vendere un tanto al chilo e correvano come dannati.
Fa schifo dirlo ma abbiamo gente talmente scarsa ma talmente scarsa che già gente simile, che non sono esattamente i Maradona di turno, farebbero un upgrade.
quoto anche le virgole
speriamo di perdere anche le prossime a sto punto.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
una squadra che...
non ha ne capo ne coda...
che non ha gioco..
che non ha un movimento senza palla..
non ha giocatori che si inseriscono..
dibala gioca troppo indietro..
morata lo sfigato in attacco..
che tutta la rosa è inguardabile..
c'è mezza tifoseria che aspetta il miracolo al mercato di gennaio...
secondo voi sono da considerarsi dei poveri illusi o c'è da credere sul serio in un miracolo?
Se il mezzo miracolo è un altro 30enne strapagato, Witsel, allora no grazie....ed intanto...
Tutti in ritiro sino a Sabato. :bua:
La juve di Maifredi, correva l'anno 1990, era partita molto meglio. La stagione diventò negativa nel girone di ritorno, disastroso, ma nelle prime 11 partite aveva realizzato 6 vittorie 4 pareggi ed una sconfitta oggi avrebbe avuto 22 punti :sisi:
p.s.
Lo sapete quanti punti realizzò nelle prima undici giornate di quel famoso girone di ritorno disastroso, la juve di maifredi?
Indovinate un pò
mi sembra di essere confucio che aspetta il cadavere del nemico che galleggia sul fiume, avevo ampiamente previsto il flop di acciuga al suo bis,
qiuando mai è stato in grado di ricostruire una squadra?
al milan vinse con una squadra un pò imbolsita ma piena di campioni alla frutta ma comunque campioni + ibra e thiago, quando hanno venduto i 2 arrivò terzo ciulando il posto alla fiorentina a suon di rigori tarocchi, alla juve ha vinto con una squadra nettamente pù forte di almeno il 200% rispetto alla concorrenza
flop ampiamente previsto e può solo andare peggio, allenatore scarso e sopravvalutato, ex campioni viziati e per nulla vogliosi di sacrificarsi ,e le famose preparazioni del wonder team di corto muso,
cosa poteva andare storto? mò tenetevelo per 4 anni
senza la champions il prossimo anno gli acquisti saranno le pippe dell'under 23
già si sta parando il culo l'infame, squadra da metà classifica,
il non allenatore pirlo è arrivato quarto di culo, ma comunque quarto e 2 trofei di merda ma comunque trofei, vedremo cosa farà il vostro idolo della panca
Ha detto bene Costacurta: non si può assistere al fallimento di tre allenatori di seguito ( per altro radicalmente diversi ) e continuare a pensare che il problema non siano i giocatori.
Allegri si trova a ricostruire su un mucchio di macerie che non sono il lascito di Pirlo, ma il lascito di Agnelli e Paratici.
più che altro paratici anche se agnneli le sue colpe ce l'ha, almeno un triennio e milioni spesi per commissioni ed ingaggi su pm 0 bolliti o rotti cronici invendibili, i pochi buoni trovati svenduti per ripianare il bilancio, e in una decade nessun talento giovane preso a 2 spicci trovato da colui che era definito il miglior talent scout dell'universo mondo ,
non citate pogbà perchè quella fu una gentile concessione del pizzaiolo che l'aveva offerto prima sia al milan che all'inter ricevendo un rifiuto
Ha detto che siamo da metà classifica "in questo momento".
Il che non è in contrasto con una preparazione atletica che ti affossa dal punto di vista della brillantezza, anzi... direi che avvalora quel che sto dicendo io, il "momento" può dipendere benissimo anche dalla condizione.
Tra l'altro, in un'altra intervista (sempre post Verona) ha detto che la squadra è "ottima", quindi...
Piuttosto, interessante come Dybala anche stavolta (e sono due partite di fila) abbia parlato del famoso criterio dell'1-0, in modo critico.
PS: per la cronaca, è da inizio anno che vado dicendo che Cuadrado prima o poi sarebbe scoppiato (ha 34 anni, sarebbe da matti aspettarsi che continui a correre come ha sempre fatto).
Spero che sia anche questa una semplice questione di preparazione, sennò siamo in guai anche più grossi di quelli visti finora.
Non ha senso, se fosse solo un problema di condizione fisica l'avrebbe detto e basta, che senso aveva dire "attualmente siamo da mezza classifica"?
A me sembra più un'accusa verso la squadra che sta facendo schifo perché non applica le sue direttive, il definirla ottima nell'intervista successiva mi pare un modo per rimediare perché si sarà reso conto che con la dichiarazione precedente avrebbe logorato il rapporto con lo spogliatoio.
Sempre che non sia già logorato perché se dybala arriva a criticare pubblicamente più volte il criterio dell'1-0 mi viene il sospetto che il rapporto tra allenatore e i giocatori non sia proprio idilliaco.
Cuadrado è spompato per la nazionale, a 34 anni sarebbe anche ora che la lasci visto che le trasferte intercontinentali pesano e dovrebbe dedicarsi unicamente a chi gli paga lo stipendio.
Mah, io non so se siano le direttive, ieri sul primo goal Simeone ha la palla e si avvicina al limite dell'area, un altro si inserisce e si porta via un giocatore, Bonucci non sa se rimanere li, era gia' marcato quell'altro o andare su Simeone, questi ha tutto il tempo di sistemarsi la palla e tirare, cosa successa anche successivamente quando gli è stato annullato il goal, il Chiello è palesemente non piu' adatto a giocare le partite per 90' e ieri lo ha dimostrato di nuovo, Cuadrado o lo fanno riposare oppure anche lui, contro il Sassuolo ultimi 10' di totale follia che sfocia nel passaggio per il contropiede, è cosa che si inizi a farlo giocare a partita iniziata, in attacco Morata va bene a fare la sponda, ma cribbio qualche volta dovrebbe anche girarsi e tirare in porta, porta avversaria che non subisce un tiro da fuori, fatto con un minimo di cattiveria della Juve, da tempo immemore, e tanti altri macroerrori che non vedo siano dovuti alla preparazione ma alla voglia di non sprecarsi piu' di tanto.
E' sabato c'è la Viola con un Vlahovic che ha fatto tripletta oggi.
Non è una questione di voglia dai, non credo faccia piacere a nessuno fare ste figure, trovandosi in questa imbarazzante posizione di classifica, voglia o non voglia.
È palese che ci sia un grave problema nella squadra che si sta trascinando da almeno 4 anni, lo ha detto chiellini stesso ad allegri mentre si perdeva con l'empoli, questa non è una squadra
E' il terzo allenatore che non riesce a dare gioco e identità alla squadra.
Sarri ci ha provato, ed è stato pisciato dallo spogliatoio fino al finale di stagione tremebondo che tutti conosciamo. Pirlo ci ha provato, con alti (pochi) e bassi (molti), ma senza mai dare l'impressione di aver trovato la quadra. Allegri ha il gruppo in mano da 3 mesi, e se possibile sta facendo molto molto peggio sia di Sarri che di Pirlo.
Statisticamente, è più probabile che sti 3 allenatori siano dei completi inetti o che ci siano altri, ben più gravi problemi?
Boh, io all'11ima giornata mi aspettavo di essere comodamente primi in classifica, e invece ci troviamo quasi nella colonna di destra, completamente tagliati fuori dalla lotta scudetto. Qualcuno per sto fallimento incredibile deve pagare.
Prima dell'Inter, 1-0 ma sembrava sapessero cosa fare, almeno la fase difensiva, ora non sanno più fare neanche quella e raccolgono errori su errori come quello di Cuadrado, o gente che si dimentica di marcare o come si passa la palla, questa è mancanza di concentrazione e l'arroganza di chi pensa che oramai è finita e va bene cosi.
La classifica è imbarazzante.
Seh, come no.
Avrebbe dovuto dire "gli ho fatto fare la solita preparazione di merda e ora non ce la fanno a correre"? Chissà come mai non l'ha fatto, eh :asd: ?
Non so se quell'intervista fosse successiva o precedente, in ogni caso non c'entrano niente le "direttive".Citazione:
A me sembra più un'accusa verso la squadra che sta facendo schifo perché non applica le sue direttive, il definirla ottima nell'intervista successiva mi pare un modo per rimediare perché si sarà reso conto che con la dichiarazione precedente avrebbe logorato il rapporto con lo spogliatoio.
Sempre che non sia già logorato perché se dybala arriva a criticare pubblicamente più volte il criterio dell'1-0 mi viene il sospetto che il rapporto tra allenatore e i giocatori non sia proprio idilliaco.
Ha detto più volte che è questione di voglia, di mentalità, di impegno.
Poi, certo, è Allegri.
Non s'è ancora capito se quel che dice va preso sul serio, va preso sul ridere o va preso una volta in un modo e un'altra nell'altro.
Io, il giocatore che vuol giocare per la sua nazionale, non lo rimprovero.Citazione:
Cuadrado è spompato per la nazionale, a 34 anni sarebbe anche ora che la lasci visto che le trasferte intercontinentali pesano e dovrebbe dedicarsi unicamente a chi gli paga lo stipendio.
Mai.
Una cosa non esclude l'altra.
E pure Dybala ha detto qualcosa che riguardava l'impegno, non ricordo esattamente cosa.
Comunque, che giochino scazzati (oltre che spaesatissimi) è palese.
Certo perché invece dire che sono da mezza classifica è più intelligente e farà sicuramente bene all'autostima della squadra nonché ad avere un rapporto sereno con loro :snob:
per me sti discorsi sulla voglia e l'impegno sono cazzate per non dover ammettere che non riesce a trovare la quadra, visto che è palese la totale mancanza di intesa tra i vari reparti della squadra, con una costruzione di gioco totalmente basata sull'improvvisazione e gente che ha paura di provare anche solo a verticalizzare, figuriamoci a provare a saltare l'avversario in dribbling, preferendo il passaggio di scarico al compagno vicino,che impegno puoi pretendere se non c'è la minima idea di cosa fare in campo?
Che poi non sarebbe nulla di nuovo, questo è il solito calcio di allegri, la differenza dagli scorsi anni è che la squadra è molto più scarsa(sopratutto la difesa non è più una solida certezza), e gli avversari corrono non buttando più punti con le piccole.
girano voci che allegher è stato invitato a dimettersi ma lui ha rifiutato :asd:
così imparano a fare contratti blindati di lunga durata...
:asd:
Se si intende che è un problema momentaneo, non crei nessuna tensione: ha solo detto (illudendosi, forse) che al momento la Juve sta andando male.
Invece, pretendere che andasse a dire esplicitamente che la squadra è preparata a cazzo... come dire :asd: ...
Ti rispondi da solo: Allegri è sempre stato questo.Citazione:
per me sti discorsi sulla voglia e l'impegno sono cazzate per non dover ammettere che non riesce a trovare la quadra, visto che è palese la totale mancanza di intesa tra i vari reparti della squadra, con una costruzione di gioco totalmente basata sull'improvvisazione e gente che ha paura di provare anche solo a verticalizzare, figuriamoci a provare a saltare l'avversario in dribbling, preferendo il passaggio di scarico al compagno vicino,che impegno puoi pretendere se non c'è la minima idea di cosa fare in campo?
Che poi non sarebbe nulla di nuovo, questo è il solito calcio di allegri, la differenza dagli scorsi anni è che la squadra è molto più scarsa(sopratutto la difesa non è più una solida certezza), e gli avversari corrono non buttando più punti con le piccole.
Però prima (indipendentemente dal vincere o meno) la squadra ci metteva grinta, corsa, impegno (appunto).
Quindi, quel che manca rispetto a prima è proprio l'impegno, il resto è sempre uguale.
Il problema è che prima bastava, oggi no.
- - - Aggiornato - - -
E' sicuramente una cazzata, non c'è dubbio: già il fatto di andare a chiedere a uno come Allegri di rinunciare a tre anni e mezzo di contratto multimilionario fa ridere fortissimo :rotfl: .
dire semplicemente che è un momento difficile in cui la squadra sta pagando un calo fisico dovuto ai molti impegni sarebbe ammettere che è preparata a cazzo?
Allora secondo il tuo ragionamento definirli attualmente di mezza classifica è dire esplicitamente che sono una squadra di giocatori mediocri.
Che tra l'altro sarebbe pure quasi la verità :asd:
Ma se una delle cose che lamentavamo gli ultimi due anni di Allegri era che giocavano troppo compassati e senza grinta, svogliati e che ormai si vinceva per inerzia essendo talmente superiori alle altre squadre da non fare granché sforzo per portare a casa il risultato? Con i difensori di allegri a giustificare questo atteggiamento con lo smaltimento dei carichi di lavoro, la gestione delle energie per essere brillanti per la champions etc etc? :asd:
Non c'entra nulla la mancanza di impegno, attribuire la responsabilità del pessimo campionato che stanno facendo a questo fattore è una visione molto limitata, in realtà i problemi sono altri e più gravi e che erano stati momentaneamente mascherati da una striscia di risultati positivi dovuti più ad episodi favorevoli che a prestazioni convincenti.
Vabbeh che stiamo andando male, ma qui forse si sta cominciando un po ad esagerare eh
Si, ha detto qualcosa tipo "sono un tipo pratico, quando eravamo ad un punto ho detto che eravamo da retrocessione, ora dico che siamo da metà classifica perchè una squadra che ha una differenza reti di 0 è una squadra da metà classifica".
Non stava mettendo le mani avanti, non era in alcun modo una critica al livello tecnico della formazione, non stava chiedendo pubblicamente nuovi innesti.
Era un giudizio sul rendimento attuale della squadra, stop.
Cmq a sentire sia allegri sia in parte dybala, sembra che il problema numero uno sia di testa.
Gente che non riesce a rendere, non scende in campo con la giusta cattiveria, non riesce a mantenere continuità sui 90 minuti.
Il ritiro credo vada proprio in questa direzione.
Cuadrado è un altro di quelli crollati dopo lo stop delle nazionali.Citazione:
PS: per la cronaca, è da inizio anno che vado dicendo che Cuadrado prima o poi sarebbe scoppiato (ha 34 anni, sarebbe da matti aspettarsi che continui a correre come ha sempre fatto).
Spero che sia anche questa una semplice questione di preparazione, sennò siamo in guai anche più grossi di quelli visti finora.
E son d'accordo con Freddye: se riesci a far tutto, va benissimo la nazionale, ma se deve diventare un problema allora no.
C'è una squadra che ti paga lo stipendio e verso la quale hai dei doveri.
Intendi il secondo gol?
No, perchè nel primo Arthur fa l'assist agli avversari tagliando la nostra difesa, quindi è anche normale che si siano trovati spiazzati