Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Si dice che il partente dell'Inter sarà Miranda (destinazione brasile). Il che ha abbastanza senso (e l'Inter diventa così la squadra dove finiranno la carriera i due titolari del primo grande Atletico di Simeone).
Personalmente, credo che più importanti di Skriniar e De Vrij, all'Inter, ci sia solo Icardi. Neanche Perisic è così determinante.
Al posto di Marotta, venderei chiunque tranne questi tre.
Ma invece sto Romero del Genoa? Che giocatore e' considerato che si "leggeva" che ci fossero diverse squadre che lo cercavano, tra l'altro leggo che e' un centrale difensivo, quindi presumo che se arrivia Barzaglione e Benatia ci lasciano...
Senza Barzaglione abbiamo 4 centrali. C'è bisogno di comprarne un quinto?
Comunque il nuovo idolo dei napoletani si è già cagato in mano fornendo tante scuse alla Juventus. Mai na gioia, poracci....:roll:
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
l'inter ha preso godin a parametro zero
credo che quest'estate avranno bisogno di soldi per appianare il bilancio, e visto che è un centrale, il sacrificato che ha più mercato dovrebbe essere skriniar: io un pensierino ce lo farei... :uhm:
Se vogliono competere su tutti i fronti, devono avere 4 centrali di qualità come li abbiamo noi. Per contro Godin non credo voglia venire a fare panchina, quindi bisognerà vedere come gestiranno la questione.
Comunque pare si sia lasciato male con l'Atletico, ottima notizia per noi in ottica Champion's.
Citazione:
Sarpedon
Comunque il nuovo idolo dei napoletani si è già cagato in mano fornendo tante scuse alla Juventus. Mai na gioia, poracci....:roll:
Non c'e' solo Barzagli nella lista dei partenti, ma presumo che anche Benatia, considerato quanto lo sta facendo giocare, sia in rampa di partenza.
Anche Benatia chiesto in prestito dal Milan il quale sembra abbia chiesto la cessione.
Imho punta semplicemente ad avere più soldi, glieli diano così poi la Juve l'anno prossimo può decidere se tenere Rugani o far partire pure lui.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
A me sembra che voglia solo giocare di piu', sono due mesi che non gioca o giu' di li. Certo che se deve partire non lo faranno a Gennaio, ma penso che a Giugno ci sono buone possibilita' che venga usato come merce di scambio o ceduto e basta.
Citazione:
Sarpedon
Se vogliono competere su tutti i fronti, devono avere 4 centrali di qualità come li abbiamo noi. Per contro Godin non credo voglia venire a fare panchina, quindi bisognerà vedere come gestiranno la questione.
Comunque pare si sia lasciato male con l'Atletico, ottima notizia per noi in ottica Champion's.
sì, ma l'inter ha problemi col fpf: si vociferava di una cessione eccellente per fare cassa, il fatto che abbiano preso godin, fa pensare che un centrale vada via, e skriniar, ad oggi, è quello che è più appetibile, non solo per la juve, ma per altre squadre
Benatia saluta sicuro. Quindi si, l'anno prossimo un centrale è necessario e mi sembra che la Juve lo sappia bene.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
benvelor
sì, ma l'inter ha problemi col fpf: si vociferava di una cessione eccellente per fare cassa, il fatto che abbiano preso godin, fa pensare che un centrale vada via, e skriniar, ad oggi, è quello che è più appetibile, non solo per la juve, ma per altre squadre
Gran bel giocatore Skriniar, ma se devo spendere una vagonata di milioni in un centrale li spendo su Koulibaly, non sullo slovacco.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sarpedon
Chi sarebbe? Freccero?
Citazione:
Camus
Anche Benatia chiesto in prestito dal Milan il quale sembra abbia chiesto la cessione.
Imho punta semplicemente ad avere più soldi, glieli diano così poi la Juve l'anno prossimo può decidere se tenere Rugani o far partire pure lui.
Ma per me Benatia va via sicuro, non credo che possa accettare di fare la riserva sparata come Rugani.
Poi, personalmente, non credo che ci vogliano quattro centrali di livello: alla fine, i centrali di turnover praticamente non ne fanno quasi mai, per diversi motivi.
Se rimanessimo con due/tre titolari e due giovani, secondo me andrebbe bene.
Le big d'europa sono orientate più o meno in questo senso: due/tre titolari, uno o due giovani e, se del caso, le riserve.
La Juve ha Bonucci, Chiellini e Rugani, aggiungendo Romero saremmo già a posto.
Certo, tutto questo se Chiellini non schiatta (quest'anno ne compie 35, mi pare).
E comunque io vorrei che uno dei due titolari non fosse Bonucci... e questo è già più complicato :bua: .
Citazione:
tomlovin
Chi sarebbe? Freccero?
Si, lui.
Citazione:
Camus
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Benatia ha fatto la scorsa stagione da titolare, se quest'anno scalda la panchina insieme a Rugani ci devono essere motivi che vanno al di là della scelta tecnica.
Se comunque andrà via occorre sostituirlo con qualcuno di più giovane, in modo da avere un po' di prospettiva futura.
E no, non con Koulibaly, che è un ottimo difensore, ma con Hamsik, Callejon e Mertens in uscita e con mercato ridotto (tutti 32enni), De Lamerdis cercherà un pollo al quale venderlo al prezzo di un Mbappè, Kane o simili. Lo vada pure a cercare all'estero.
noooo...Godin nooo :cattivo:
avrei voluto vedere la coppia Godin-Chiellini in bianconero :cattivo:
Citazione:
Sarpedon
Benatia ha fatto la scorsa stagione da titolare, se quest'anno scalda la panchina insieme a Rugani ci devono essere motivi che vanno al di là della scelta tecnica.
Perchè mai?
L'anno scorso non c'era Bonucci, quest'anno sì.
Citazione:
Se comunque andrà via occorre sostituirlo con qualcuno di più giovane, in modo da avere un po' di prospettiva futura.
E no, non con Koulibaly, che è un ottimo difensore, ma con Hamsik, Callejon e Mertens in uscita e con mercato ridotto (tutti 32enni), De Lamerdis cercherà un pollo al quale venderlo al prezzo di un Mbappè, Kane o simili. Lo vada pure a cercare all'estero.
Eh... perchè, De Laurentiis o meno, uno come Koulibaly lo volevi pagare poco?
Stones è stato venduto per 60, Van Djik per quasi 80.
Per Koulibaly, MAGARI la Juve tirasse fuori 90-100 mln: sarà che li incassa il Napoli ma non è che starò tanto a preoccuparmi per lo scudetto, vista la rosa che abbiamo.
Chiellini non è mica eterno e un sostituto migliore di Koulibaly, al momento, non esiste.
Tra l'altro, non è che se vende Koulibaly, il Napoli incassa e basta :asd: : poi deve sostituirlo, e sarà praticamente impossibile (e quindi non so davvero se il gap con la Juve si ridurrà davvero).
Ma figurati se la Juve potrà mai spendere tutti quei soldi dopo aver preso CR7.
Sono convinto che piuttosto di venderlo a noi il Dela lo regala in premier. A meno che non ci siano clausole varie, ma dubito.
Citazione:
tomlovin
Perchè mai?
L'anno scorso non c'era Bonucci, quest'anno sì.
Il Bonucci di quest'anno poteva tranquillamente farsi un po' di panca in favore di Benatia, invece quando l'ha fatta, l'ha fatta in favore di Rugani.
Per il migliore marcatore che abbiamo, dopo Chiellini, mi sembra una fine indecorosa ben al di là della mera scelta tecnica.
Citazione:
Eh... perchè, De Laurentiis o meno, uno come Koulibaly lo volevi pagare poco?
Stones è stato venduto per 60, Van Djik per quasi 80.
Per Koulibaly, MAGARI la Juve tirasse fuori 90-100 mln: sarà che li incassa il Napoli ma non è che starò tanto a preoccuparmi per lo scudetto, vista la rosa che abbiamo.
Chiellini non è mica eterno e un sostituto migliore di Koulibaly, al momento, non esiste.
Tra l'altro, non è che se vende Koulibaly, il Napoli incassa e basta :asd: : poi deve sostituirlo, e sarà praticamente impossibile (e quindi non so davvero se il gap con la Juve si ridurrà davvero).
Ma figurati se la Juve potrà mai spendere tutti quei soldi dopo aver preso CR7.
Poco no, ma non cifre da attaccante da 25 goal a stagione. Per me 100 milioni per un centrale, per quanto bravo sono uno sproposito, il fatto che altri abbiano fatto valutazioni simili in passato, non mi spinge certo ad andarci a rimorchio.
Citazione:
Ciccius81
Sono convinto che piuttosto di venderlo a noi il Dela lo regala in premier. A meno che non ci siano clausole varie, ma dubito.
Tu hai un'idea troppo romantica, del calcio.
A De Laurentiis, come a tutti i presidenti, interessa solo la moneta.
Il resto sono tutte pippe nostre.
Citazione:
Sarpedon
Poco no, ma non cifre da attaccante da 25 goal a stagione. Per me 100 milioni per un centrale, per quanto bravo sono uno sproposito, il fatto che altri abbiano fatto valutazioni simili in passato, non mi spinge certo ad andarci a rimorchio.
La scelta di spendere quei soldi per un centrale, è opinabile.
Io ho detto 90-100 perchè facevo un paragone coi soldi pagati per Van Djik (che non è forte quanto il senegalese), quelli che l'Ajax vuole per De Ligt (50 mln, minimo, per un 19enne che finora ha giocato solo in olanda) e varie trattative passate (tipo David Luiz, che non vale la metà di Koulibaly e fu pagato 55-60 mln quattro anni fa).
Quel che dicevo, è che il fatto che sia del napoli non è una discriminante.
O almeno, non dovrebbe esserlo: alla fine, quel che conta è fare la Juve più forte possibile.
E la Juve, chi altro potrebbe prendere, di meglio di KK?
Per me è già difficile trovare un difensore migliore in senso assoluto, ma se devo anche scartare quelli forti che non sono raggiungibili (tipo Van Dijk, Skriniar o Varane)... veramente che il numero di alternative a Koulibaly diventa zero.
Citazione:
tomlovin
Tu hai un'idea troppo romantica, del calcio.
A De Laurentiis, come a tutti i presidenti, interessa solo la moneta.
Il resto sono tutte pippe nostre.
La scelta di spendere quei soldi per un centrale, è opinabile.
Io ho detto 90-100 perchè facevo un paragone coi soldi pagati per Van Djik (che non è forte quanto il senegalese), quelli che l'Ajax vuole per De Ligt (50 mln, minimo, per un 19enne che finora ha giocato solo in olanda) e varie trattative passate (tipo David Luiz, che non vale la metà di Koulibaly e fu pagato 55-60 mln quattro anni fa).
Quel che dicevo, è che il fatto che sia del napoli non è una discriminante.
O almeno, non dovrebbe esserlo: alla fine, quel che conta è fare la Juve più forte possibile.
E la Juve, chi altro potrebbe prendere, di meglio di KK?
Per me è già difficile trovare un difensore migliore in senso assoluto, ma se devo anche scartare quelli forti che non sono raggiungibili (tipo Van Dijk, Skriniar o Varane)... veramente che il numero di alternative a Koulibaly diventa zero.
luca hernanes dell'atletico è forte forte, e della stessa squadra anche gimenez scarso non è
Hernandez, vero, è un altro che può stare in quella lista.
Gimenez non so, ha un gran potenziale ma non mi pare che sia ancora al livello di quegli altri.
Comunque è curioso, che l'Atletico riesca a tirar fuori tutta 'sta gente forte in difesa: hanno perso in pochi anni Miranda e Godin e già hanno i sostituti (e c'è pure Savic).