Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
La prima stagione di Allegri è quella della finale col Barcellona, quale è l'inculata dell'ex?
semifinale con il Real.
Morata è un ottimo giocatore, ti permette di cambiare marcia. Purtroppo (o per fortuna) è una prima punta un po' atipica, più bravo fuori dall'area che dentro. Allegri fu bravissimo nel sfruttare la sua rapidità in Cl, dove ci sono più spazi. In campionato, invece, contro squadre catenacciare, mostrò i suoi limiti :\ Un giocatore un po' metà-metà, un po' seconda punta e un po' prima punta.
E' il classico giocatore che - se utilizzato bene e nelle partite giuste - può spezzare la partita. Averlo come attaccante principale, invece, è un grosso rischio. Anche perché non ha una grossa vena realizzativa.
Praticamente un Cuadrado d'attacco :asd:
Però se usato bene può far male
Citazione:
Sarpedon
Cazzo questi hanno Morata e noi quella pippa di Ronaldo, son qua che tremo. :asd:
Se Simeone riesce a stimolarlo non è da prendere sottogamba... nella prima Juve di Allegri diede un grosso contributo per arrivare in finale.
Al Chelsea ha fatto male in quest'anno e mezzo.
Citazione:
Maybeshewill
Cè Rugani, non sai neanche che giocatori giocano nella squadra che "tifi" :asd:
Che problema hai? Ha già voti m5s.. :rotfl:
Servono almeno 4 centrali di livello per dare il cambio... senza Bonucci siamo privi di riserve, era quello il senso.. visto che non ci arrivi.
Hai scritto "l'Am ci fa il culo"
Tutto questo perché manca Bonucci
:pat:
Citazione:
Howard TD
Se Simeone riesce a stimolarlo non è da prendere sottogamba... nella prima Juve di Allegri diede un grosso contributo per arrivare in finale.
Scolta Howard....Morata a me piace, ho un bel ricordo dei suoi anni juventini, e mi sarebbe piaciuto rivederlo nella Juventus, ma la mia squadra gioca in una competizione dove nel ruolo di Morata gioca gente come Cavani, Lewandowski, Neymar, Messi, Suarez...se dobbiamo temere Morata, quando incontriamo sti qui cosa facciamo? Ci suicidiamo?
La verità è che dopo aver cazzeggiato con le difese della Premier League, Morata potrebbe trovarsi di fronte Chiellini, e ti assicuro che tra i due quello che si deve cagare in mano è lo spagnolo.
Citazione:
Maybeshewill
Hai scritto "l'Am ci fa il culo"
Tutto questo perché manca Bonucci
:pat:
La fase difensiva dovrà essere perfetta, visto che l'AM storicamente concede ben poco e recuperare anche un solo gol potrebbe essere problematico.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sarpedon
Scolta Howard....Morata a me piace, ho un bel ricordo dei suoi anni juventini, e mi sarebbe piaciuto rivederlo nella Juventus, ma la mia squadra gioca in una competizione dove nel ruolo di Morata gioca gente come Cavani, Lewandowski, Neymar, Messi, Suarez...se dobbiamo temere Morata, quando incontriamo sti qui cosa facciamo? Ci suicidiamo?
La verità è che dopo aver cazzeggiato con le difese della Premier League, Morata potrebbe trovarsi di fronte Chiellini, e ti assicuro che tra i due quello che si deve cagare in mano è lo spagnolo.
Io temo Simeone, poi se continua ad essere la pippa vista a Londra (con gol incredibili sbagliati a mezzo cm dalla porta) tanto meglio...
Simeone al momento è riuscito a farsi buttare fuori dalla Coppa del Re da una squadretta, per l'ennesimo anno guarderà la concorrenza vincere il campionato, e la colonna della sua difesa sta per trasferirsi all'Inter.
Se temo lui, quando incontro il Barca o il City chiamo gli space marines?
Permettimi, ma predicare contro la scarsa attitudine europea della Juventus per poi intimorirsi alla prima mezza difficoltà incontrata in Europa è un atteggiamento un po' meh...
Anche la solidità difensiva dell'AM vorrei sapere quanto è figlia di analisi reali e quanto figlia dello scontro di anni addietro tra la Juventus di Conte e i Colchoneros. Perché quest'anno il reparto difensivo dell'Atletico le sue belle imbarcare le ha prese, e con squadre che non avevano CR7 e soci nel reparto di attacco.
Fermo restando che l'Atletico per come gioca sara' una rogna pazzesca e dovremo sudare non poco:
1) L'anno scorso non avevamo bonuccino
2) L'atletico dovra' affrontare COSTA, DYBALA, CR7.. cmq non credo dormiranno sonni tranquilli.
3) CR7 e' il giocatore che gli ha rifilato piu' gol nella storia. Appena vede l'atletico segna.
Suderemo e il passaggio NON e' scontato. Ma e' cmq a nostro favore. Bonucci o meno.
Citazione:
Angels
La prima stagione di Allegri è quella della finale col Barcellona, quale è l'inculata dell'ex?
Mi sa che ti confondi con la seconda, con l'inculata di Coman.
No, parlo dell'inculata che Morata (in maglia Juve) rifilò al Real.
Fu lui, a eliminarli, con un gol all'andata e uno al ritorno (mi pare).
Citazione:
Sarpedon
Citazione:
Sarpedon
Simeone al momento è riuscito a farsi buttare fuori dalla Coppa del Re da una squadretta, per l'ennesimo anno guarderà la concorrenza vincere il campionato, e la colonna della sua difesa sta per trasferirsi all'Inter.
Sì ma la proprietà transitiva non si applica, nel calcio.
Lewandovski, Neymar, Suarez e Cavani sono sicuramente meglio di Morata... ma chi ha eliminato il Real (in maglia Juve) è stato Morata.
Ci sono giocatori che in CL (a volte, non sempre) si esaltano e vanno oltre i loro limiti.
Chi ricorda il Morata del primo anno alla Juve o quello che l'anno dopo stava fustigando il Bayern in casa loro, capisce a cosa mi riferisco.
Poi, è vero che Morata in quest'ultimo anno e mezzo ha deluso.
Ma aveva più o meno deluso (in campionato) anche nei due anni alla Juve (soprattutto il secondo).
Eppure...
Citazione:
testudo13
Fermo restando che l'Atletico per come gioca sara' una rogna pazzesca e dovremo sudare non poco:
1) L'anno scorso non avevamo bonuccino
2) L'atletico dovra' affrontare COSTA, DYBALA, CR7.. cmq non credo dormiranno sonni tranquilli.
3) CR7 e' il giocatore che gli ha rifilato piu' gol nella storia. Appena vede l'atletico segna.
Suderemo e il passaggio NON e' scontato. Ma e' cmq a nostro favore. Bonucci o meno.
Pare che le percentuali per il passaggio del turno siano molto vicine, stando ai bookmakers.
E si sono avvicinate ulteriormente dopo l'infortunio di Bonucci.
Citazione:
Camus
imho ad oggi i suoi cambi di ruolo stanno allungando/migliorando la carriera ai vari giocatori.
Mandzukic da esterno si è allungato la carriera, Pjanic ora per noi è indispensabile ma nella Roma giocava mezzala mentre sta dimostrando che può essere un signor vertice basso, Dybala nel Palermo giocava da prima punta e ora rischia di diventare un signor n.10 moderno, Morata come nella juve non ha più giocato e Allegri forse è l'unico che è riuscito a far rendere Pogba, Khedira da cadavere ha addirittura ottenuto un rinnovo fino al 2020 e l'anno scorso è stata una delle stagioni più prolifiche, ha recuperato Costa dopo il periodo nero al Bayern e reso Cuadrado un giocatore molto più associativo, sta rendendo Bernardeschi un giocatore freddo e decisivo quando aveva fama di essere un senza palle, ha insegnato la fase difensiva a Sandro, è riuscito a recuperare De Sciglio e sta facendo diventare Cancelo bravo pure in difesa.
Ha sbagliato su Coman e resta da capire su Vidal quanto abbia sbagliato.
Non è perfetto ma imho sui giocatori lavora molto e lavora bene e con lui difficilmente regrediscono
Sarri allora è proprio sopravvalutato :bua:
Khedira è un cadavere dallo scorso anno e vedremo quanto giocherà.... perchè anche le società ogni tanto prendono delle cantonate..ne riparliamo a giugno.
Dybala sta giocando a centrocampo...raramente trova la porta, forse ci serve un giocatore così ma non ha quelle caratteristiche.
Poi per gli altri giocatori concordo.
Citazione:
tomlovin
1) Io ne ho trovata una sola, quella in cui il Real di Ancelotti vinse 4-0 a Monaco. Comunque, quella c'è.
2) La partita poteva finire tranquillamente 5-0 e tu dici che "non aveva giocato per niente male"? Tu stai veramente scherzando, non c'è dubbio.
Barcellona - Bayern 0-3, semifinale di ritorno dell'anno prima. Andata 4-0 per i tedeschi. Sempre in quella stagione c'è anche Borussia - Real 4-1, che come batosta non scherza per niente.
Ho scritto che fino all'espulsione di Dybala non aveva giocato per niente male, certo, e lo ribadisco: lo 0-2 in quel momento era bugiardo. Dopo no, ma con la botta del secondo gol e rimasta in 10 la Juve ha mollato per un po' (che è un grosso demerito eh, ci mancherebbe). Riguardati la partita, o almeno gli highlights, se non ci credi.
Il punto era che la Juventus non ha rinunciato a giocare quella partita e non si è presentata con atteggiamento dimesso, tutt'altro. Poi è andata male, ma è un altro discorso.
Citazione:
Sarpedon
Permettimi, ma predicare contro la scarsa attitudine europea della Juventus per poi intimorirsi alla prima mezza difficoltà incontrata in Europa è un atteggiamento un po' meh...
Anche la solidità difensiva dell'AM vorrei sapere quanto è figlia di analisi reali e quanto figlia dello scontro di anni addietro tra la Juventus di Conte e i Colchoneros. Perché quest'anno il reparto difensivo dell'Atletico le sue belle imbarcare le ha prese, e con squadre che non avevano CR7 e soci nel reparto di attacco.
Intanto hanno la miglior difesa in Liga... Per contro Barca e City concedono molto di più.
Citazione:
tomlovin
Ed Allegri è l'unico che sa farlo, giusto?
No, assolutamente, ma è un profilo meno comune di quanto si possa pensare
Citazione:
Secondo me tu hai un'idea un po' ottimistica, sulla questione del "migliorare i giocatori".
Di Allegri si può dire al massimo che ha insegnato a difendere a diversi giocatori (Sandro, Cuadrado, Pjanic, Mandzukic, ecc), niente altro.
Di quelli che hai citato, forse giusto giusto Cuadrado è complessivamente migliorato (Sandro è migliorato dietro ma è tremendamente regredito davanti).
Gli altri non sono migliorati, anzi secondo me alcuni sono stati addirittura affossati da Allegri (Higuain in primis).
Non concordo, imho tutti i giocatori che ho citato sono davvero migliorati con Allegri, e chi parte tendenzialmente non continua a crescere come con Allegri.
Higuain imho è partito dalla juve con un bagaglio tecnico molto più completo di quando era arrivato alla juve, anche lui come Cuadrado diventato molto più associativo rispetto a Cuadrado.
Higuain è arrivato come il più forte goleador dopo Messi e Ronaldo, ed è andato via come un vecchio sovrappeso con le palline mosce e la voglia di lavorare che ho io quando vado in porto alle 6 del mattino.
Per il resto, scopro ora che anche l'anno scorso abbiamo giocato benissimo. Scemo io che devo aver visto altre partite, forse delle repliche, dove vincevamo quasi sempre faticando a morte e venendo anche presi a pallonate in scontri a dir poco importanti, quasi sempre fuori forma ed imbolsiti.
Bisogna che vi mettiate in testa che tolto il Napoli, il resto della serie A è IMBARAZZANTE. Fare 95 punti con la rosa che abbiamo non è un miracolo, ma solo la naturale conseguenza di un abisso a livello tecnico che ci separa da tutti gli altri (anche dal Napoli, che però fece un miracolo lo scorso anno giocando molto al di sopra delle sue possibilità), abisso che ti permette di vincere le partite per inerzia, come ieri, come successo infinite volte anche quest'anno.
Che poi tutta sta levata di scudi non la capisco proprio, possibile che non siate in grado di sostenere un minimo di critica per il vostro uomo preferito nell'universo? Si sta tutti dicendo che i risultati sono assolutamente in linea con le aspettative ed anche oltre, ci si preoccupa soltanto perchè, ed è evidente a chiunque non abbia tatuato acciughina sul cuore, da 2 mesi siamo in fase NETTAMENTE calante. Ieri è stato il culmine di un periodo involutivo che ci ha visti stentare in molte occasioni, anche con avversari molto modesti.
Poi che a voi vada bene lo spettacolo offerto si è capito, è legittimo, probabilmente neanche le guardate le partite o proprio non si spiega come facciate a non accorgervi di quanta pochezza ci sia nelle nostre prestazioni, ma è altrettanto legittimo desiderare in futuro vedere questa rosa sfruttata a dovere, con i suoi talenti migliori messi in condizione di esprimersi al meglio, con un impianto di gioco ben studiato e concepito, non "palla a Costa/Ronaldo/Cancelo e vediamo cosa succede".
Citazione:
Ciccius81
Higuain è arrivato come il più forte goleador dopo Messi e Ronaldo, ed è andato via come un vecchio sovrappeso con le palline mosce e la voglia di lavorare che ho io quando vado in porto alle 6 del mattino.
Per il resto, scopro ora che anche l'anno scorso abbiamo giocato benissimo. Scemo io che devo aver visto altre partite, forse delle repliche, dove vincevamo quasi sempre faticando a morte e venendo anche presi a pallonate in scontri a dir poco importanti, quasi sempre fuori forma ed imbolsiti.
Bisogna che vi mettiate in testa che tolto il Napoli, il resto della serie A è IMBARAZZANTE. Fare 95 punti con la rosa che abbiamo non è un miracolo, ma solo la naturale conseguenza di un abisso a livello tecnico che ci separa da tutti gli altri (anche dal Napoli, che però fece un miracolo lo scorso anno giocando molto al di sopra delle sue possibilità), abisso che ti permette di vincere le partite per inerzia, come ieri, come successo infinite volte anche quest'anno.
Che poi tutta sta levata di scudi non la capisco proprio, possibile che non siate in grado di sostenere un minimo di critica per il vostro uomo preferito nell'universo? Si sta tutti dicendo che i risultati sono assolutamente in linea con le aspettative ed anche oltre, ci si preoccupa soltanto perchè, ed è evidente a chiunque non abbia tatuato acciughina sul cuore, da 2 mesi siamo in fase NETTAMENTE calante. Ieri è stato il culmine di un periodo involutivo che ci ha visti stentare in molte occasioni, anche con avversari molto modesti.
Poi che a voi vada bene lo spettacolo offerto si è capito, è legittimo, probabilmente neanche le guardate le partite o proprio non si spiega come facciate a non accorgervi di quanta pochezza ci sia nelle nostre prestazioni, ma è altrettanto legittimo desiderare in futuro vedere questa rosa sfruttata a dovere, con i suoi talenti migliori messi in condizione di esprimersi al meglio, con un impianto di gioco ben studiato e concepito, non "palla a Costa/Ronaldo/Cancelo e vediamo cosa succede".
Ciccius,
sono indietro nel tempo, a leggere di cosa parlavamo qui dentro 1 anno fa :sisi:
Il 28 gennaio 2018
Discutevamo delle stesse identiche cosa. UGUALI. Gioco della juve poco convincente, condizione fisica non eccellente, prestazione scadente (credo contro il Chievo), forti dubbi sul cammino di CL, di CI (pure lo scorso anno c'era la sfida con Atalanta :asd: ) e - soprattutto - scudetto, visto che in quel momento la Juve era seconda dietro al Napoli.
E scommetto che a gennaio-febbraio 2017, 2016 e 2015 gli argomenti erano gli stessi.
Ogni anno facciamo gli stessi discorsi.
Boh. Non so.
Prima o poi Allegri sbaglierà la stagione. Però, al momento, mi sento di dargli fiducia, visto che negli anni scorsi lui ha avuto ragione e noi tifosi torto :boh2:
Citazione:
felaggiano
Barcellona - Bayern 0-3, semifinale di ritorno dell'anno prima. Andata 4-0 per i tedeschi. Sempre in quella stagione c'è anche Borussia - Real 4-1, che come batosta non scherza per niente.
Ho scritto che fino all'espulsione di Dybala non aveva giocato per niente male, certo, e lo ribadisco: lo 0-2 in quel momento era bugiardo. Dopo no, ma con la botta del secondo gol e rimasta in 10 la Juve ha mollato per un po' (che è un grosso demerito eh, ci mancherebbe). Riguardati la partita, o almeno gli highlights, se non ci credi.
Il punto era che la Juventus non ha rinunciato a giocare quella partita e non si è presentata con atteggiamento dimesso, tutt'altro. Poi è andata male, ma è un altro discorso.
1) Barcellona-Bayern che citi, è quella stagione in cui il Barcellona rimase senza allenatore perchè Villanova ebbe la ricaduta del cancro. Ed è la stessa stagione (l'unica) in cui Messi si infortunò, anticipò il rientro e dovette giocare in condizioni precarie da aprile in poi (bastò per superare a stento il PSG, non bastò minimamente per il Bayern). E' un esempio un po' così, il barcellona arrivò a quella partita in condizioni pietose.
2) Borussia-Real finì 4-1 A DORTMUND. Al ritorno al Bernabeu il Real vinse 2-0 e gli mancò solo un gol per qualificarsi. Parlavamo di batoste in casa.
3) Contento tu. A me la Juve quella sera fece solo pena, si sciolse come neve al sole quando il Real segnò il 2-0. Ricordo che mi tornò in mente Cardiff, quando la squadra resse discretamente bene per un tempo e poi... vabbè.
Citazione:
Camus
Non concordo, imho tutti i giocatori che ho citato sono davvero migliorati con Allegri, e chi parte tendenzialmente non continua a crescere come con Allegri.
Higuain imho è partito dalla juve con un bagaglio tecnico molto più completo di quando era arrivato alla juve, anche lui come Cuadrado diventato molto più associativo rispetto a Cuadrado.
Camus, non diciamo cazzate, eh...
Higuain è arrivato alla Juve che costava 92 mln (anzi, costava probabilmente di più ma la clausola era a 92) ed è andato via come un centravanti qualunque. E non è affatto vero che alla Juve è diventato "molto più completo": se pensi che a Napoli (anche nella stagione dei 36 gol) facesse solo i gol, sbagli di grosso. Era da quando era arrivato, che l'attacco del napoli passava sempre da lui. Non è stato certo Allegri, a insegnargli la visione di gioco o gli assist. Allegri l'ha solo depresso di brutto, costringendolo a giocare a ridosso del centrocampo in quasi tutte le partite. Una roba da prenderlo a sprangate.
Nel complesso Higuain è peggiorato e anche di brutto, sennò non l'avremmo ceduto dopo due anni a poco più della metà del prezzo d'acquisto (che, ripeto, era probabilmente ribassato).
Gli altri "migliorati" di cui parli, chi sono?
Pjanic, che da rifinitore è diventato un mezzo mediano (nel senso che a volte è divino e a volte fa schifo)? Per noi è indispensabile per un solo motivo: non abbiamo un altro giocatore in quel ruolo. Ma le partite che gioca bene sono tante quante quelle che gioca male.
Sandro, che è arrivato che pareva il Maicon della fascia sinistra e oggi non salta più un uomo da due anni? Sì, ora difende meglio (sarebbe questo, il significato di "associativo"?) ma nel complesso non penso proprio che sia migliorato.
Mandzukic, che centravanti normale era e centravanti normale è rimasto (e ha pure smesso di correre su e giù per la fascia, come era ovvio che accadesse)? Tra l'altro, quando mai un centravanti si allunga la carriera andando a giocare in un ruolo dove si corre di più? Non funziona così, eh.
Pogba che ha giocato bene "solo sotto Allegri" è fuori dal mondo, nessun altro commento (immagino che a Manchester e in nazionale faccia il titolare per mancanza di alternative, no?).
Khedira non era "un rottame" quando è arrivato: era un ottimo centrocampista che si infortunava spesso. Oggi è rimasto uguale ma (causa età) è diventato anche molto più lento. Dove sarebbe, il miglioramento?
Costa al Bayern era talmente in "periodo nero" che è costato 46 mln, dopo che il Bayern lo prese (appena due anni prima) a 30 mln. Detto tutto.
Su Cuadrado hai ragione ma è quel che ti dicevo prima: come diversi altri, ha imparato a difendere. Niente altro. Anzi, dal punto di vista della lettura e della tecnica, sembra addirittura peggiorato.
Morata è dura definirlo "migliorato": ha fatto una grande stagione e poi una stagione del cazzo, sempre sotto Allegri.
E poi, potremmo parlare degli altri che sono peggiorati sotto Allegri o che sono andati a fare meglio altrove: Coman è uno (Allegri non lo vedeva proprio) ma potremmo parlare pure di Marchisio (infortunato ma poi regredito di brutto),
E dybala sta facendo la stessa fine
Citazione:
tomlovin
1) Barcellona-Bayern che citi, è quella stagione in cui il Barcellona rimase senza allenatore perchè Villanova ebbe la ricaduta del cancro. Ed è la stessa stagione (l'unica) in cui Messi si infortunò, anticipò il rientro e dovette giocare in condizioni precarie da aprile in poi (bastò per superare a stento il PSG, non bastò minimamente per il Bayern). E' un esempio un po' così, il barcellona arrivò a quella partita in condizioni pietose.
2) Borussia-Real finì 4-1 A DORTMUND. Al ritorno al Bernabeu il Real vinse 2-0 e gli mancò solo un gol per qualificarsi. Parlavamo di batoste in casa.
3) Contento tu. A me la Juve quella sera fece solo pena, si sciolse come neve al sole quando il Real segnò il 2-0. Ricordo che mi tornò in mente Cardiff, quando la squadra resse discretamente bene per un tempo e poi... vabbè.
1) Hai chiesto batoste prese in casa da Barcellona o Bayern, te le ho elencate. Lo so che per i catalani ci sono attenuanti ma 0-7 in due partite è comunque roba grossa.
2) Il Borussia infatti l'ho citato dopo perché appunto non c'entrava molto, ma 4-1 è un risultato molto pesante anche in trasferta.
3) Appunto. Tu diresti che a Cardiff la Juve ha sbagliato l'approccio alla partita o ha rinunciato a giocare fin dall'inizio?
Citazione:
Camus
Me lo friggo un Higuain associativo che non segna. Poi oh, capace che te avresti apprezzato un Ronaldo (il fenomeno) più associativo, ma col cazzo che avrebbe vinto 3 palloni d'oro e 1 mondiale se fosse stato "associativo" :asd:
Se voglio uno associativo prendo Petagna che mi costa un decimo. Se prendo Higuain lo prendo perchè deve segnare, non per essere associativo con i compagni.