Signori abbiamo la soluzione tampone...
De Sciglio centrale!!!!
[emoji16][emoji16][emoji16]
500px.com/andream
Visualizzazione Stampabile
Signori abbiamo la soluzione tampone...
De Sciglio centrale!!!!
[emoji16][emoji16][emoji16]
500px.com/andream
Comunque dopo la partita di ieri le previsioni di Fivethirtyeight sono cambiate
Abbiamo secondo loro il 55% di possibilità di passare agli ottavi (57 prima) e il 7% di possibilità di vincere la Coppa (8 prima)
Vittoria serie A data al 95%
500px.com/andream
This this this.
Ma non lo capisce nessuno.
Qui ogni volta vogliono vedere la partita della vita. Ma non e' così che si vince una competizione lunga come il campionato.
Neanche se avessimo klopp (o chi cazzo volete) e Messi faremmo sempre delle grandi partite in campionato.
Si cerca di fare piu' punti che si puo' e poi si gestisce in vista di tutti gli altri impegni.
Ieri abbiamo fatto una partita orribile, poco da fare.
Ma siamo in vantaggio di 8 punti, abbiamo un po' di gente non in gran forma, le altre hanno perso TUTTE punti, campo difficile per noi da sempre, ma chi ce lo faceva fare di spingere? Una sconfitta ieri non avrebbe cambiato di una virgola il cammino assurdo che stiamo facendo quest'anno.
siamo a +11.... a gennaio. GENNAIO. :facepalm:
possiamo perdere 3 partite di fila e pareggiarne 1 e saremmo ancora in testa. :asd:
Il campionato in questo momento e' un mero allenamento.
- - - Aggiornato - - -
Chi l'avrebbe detto????
Ma piantiamola con ste invenzioni.
Per il dopo Allegri io personalmente vorrei proprio Simeone.... se non fosse interista.
Campo storicamente difficile per noi? :rotfl: è dal 2003 che la lazio non ci batte all'olimpico in campionato :asd: se i campi storicamente difficili son questi ci faccio la firma :asd: in campionato abbiam vinto 33 volte a casa loro a fronte di 24 affermazioni laziali. E questo me lo definisci un campo storicamente difficile? :asd:
E' un bel match :asd: .
In quella col napoli la juve non fece assolutamente NIENTE, una vergogna per 90 minuti.
In questa è stata una vergogna per "soli" 70 minuti ma contro una squadra più debole del napoli.
Ma dove?
Dai, non diciamo scemenze.
E' durissima, far capire che giocare bene NON diminuisce le chance di vittoria ma le aumenta :asd: .
Cioè, altrove no, eh... altrove si dà per scontata, una cosa simile.
Qua, bisogna cercare di spiegare alle persone che se fai due-tre schemi in attacco e magari cerchi pure di far giocare la gente nel suo ruolo naturale, forse è più facile andare in gol.
Comunque, ieri Juve veramente oscena.
Ma non per 70', per me è stata oscena per 90': il fatto che la Lazio si sia scoperta in maniera così stupida non aggiunge assolutamente nulla, alla prestazione della Juve. Gli ultimi 20' sono stati un po' meno osceni perchè almeno un paio di tiri li hanno fatti.
Prima Bastos si fa uccellare come l'ultimo dei cretini sul primo gol (avete visto come si fa scappare Bernardeschi :rotfl: ?!?), Strakosha che serve l'assist a Cancelo, il tiro che passa sotto le gambe di un avversario. Poi Lulic che decide di diventare LOLic sul rigore (come cazzo si fa, ad abbattere in modo così plateale un avversario in piena area, con il crossatore coperto da avversari e Cancelo stesso IN FUORIGIOCO :rotfl: ?!?)... insomma, io meriti della Juve ce ne vedo pochi. E' culo.
Allegri, poi, per me rimane un mistero degno di qualche religione inventata.
Prima fa la cazzata enorme di Can davanti alla difesa (in difficoltà enorme per l'intera partita) e Dybala mezzapunta (Allegri, Dybala NON SA FARE LA MEZZAPUNTA, E' UNA CAZZO DI PUNTA, quando lo capirai? Higuain non è bastato, come punte depresse dal dover giocare a centrocampo?).
Poi l'ingresso di Bernardeschi (servito a niente, tranne che sull'azione del primo gol).
Poi l'ingresso di Cancelo, schierato ad ala destra davanti a De Sciglio. E lì stavo veramente per andare a prenderlo a roma per menarlo.
Invece Cancelo si trova al posto giusto al momento giusto e pareggia. Poi procura il rigore.
Ma, siccome ala destra NON è, prima sbaglia un contropiede pazzesco (a tu per tu col portiere passa al centro, dove Bernardeschi non si è smarcato), poi si mangia un gol clamoroso, ancora a tu per tu col portiere, fallendo un controllo facile (almeno per lui).
Cioè, in pratica, tutto e il contrario di tutto: all'interno di una partita complessivamente orribile, s'è visto questo mondo e l'altro.
Fare commenti sui singoli mi pare inutile, nel marasma di ieri non era possibile capire chi stesse giocando bene e chi stesse giocando male.
Giocavano male tutti ma non c'era modo di capire se per colpa loro o della situazione della squadra.
Una nota su Rugani: in generale, la sua partita è stata veramente ottima. Però è preoccupante che in più di un'occasione Milinkovic-Savic lo abbia sovrastato dal punto di vista della forza fisica. E' vero che il serbo è forse la mezzapunta fisicamente più forte al mondo, però c'è gente che è ancora più forte: se basta M-S per fregarti, che succederà quando dovrai affrontare cristoni come Diego Costa, Lukaku e gente simile (e uno lo affronterai sicuro, tra un paio di settimane)?
Allegri è un ottimo allenatore e non credo si possa dire altro, ma sbaglia anche lui.
Dybala si stà sacrificando in un ruolo non suo che lo mortifica per il semplice motivo che non abbiamo un trequartista alla Isco, Ronaldo è in fase calante è gioca tutte le partite fino al 92°...riposa poi???
Can non è un regista ma è un ottimo incontrista, il problema che con Kloop era inserito in certo schemi qui sappiamo come la pensa Allegri...
Abbiamo una rosa una spanna almeno sopra tutti in serie A e ci stà di giocare male alcune partite, ma non mi convince l'amministrazione della rosa; perchè poi non mi voglio sentir dire a maggio che CR7 è stanco...con zidane giocava al max fino al 60° e diverse partite le saltava.
Se con il chievo non fai giocare Kean o dybala punta (non dimentichiamoci che in quel ruolo i suoi gol li fà) non capisco con chi gioca...
Se poi hai scelto di tenere quel paracarro di khedira che da ottobre ad oggi ha fatto forse 2 partite e gli hai pure rinnovato il contratto...non ci volevo io a dire che hai fatto una fesseria.
Perchè non ci nascondiamo con CR7 la juve deve migliorare i risultati della scorsa stagione in caso contrario è un fallimento.
Ci sono, ci sono, altro che invenzioni. Quando scrissi che personalmente apprezzo moltissimo Simeone perché le sue squadre danno sempre il massimo possibile, mi sono sentito rispondere che è un osceno catenacciaro e l'anticalcio proprio da chi oggi difende allegri, evidentemente tu non sei tra questi
Alcune partite
È da dopo juve Manchester che si sta giocando da cani, sono ben più che "alcune partite".
Oddio che poi alla fine, tolto ieri che è stato il punto più basso, dopo la sconfitta in champions si è semplicemente tornati a giocare come siamo abituati da 4 anni a questa parte.
secondo me, senza manzo, CR7 rende meno perchè deve giocare punta centrale, gli manca il riferimento di un vero attaccante, come era del resto anche benzema nel real
ieri, poco da dire, le scelte a centrocampo erano obbligate: più che Can, a me ha fatto schifo bentancur, e non è da ieri sera che sta giocando davvero malissimo. Se manca Pjanic, mi aspetto che sia lui ad accentrare la costruzione del gioco, invece scompare dal campo per lunghi tratti
diciamo che poi l'infortunio di bonucci, ti ha anche tolto l'unico che poteva far partire l'azione da dietro e chiedere a matuidi di giocare come pirlo, non è cosa fattibile
non ho esultato per il 2-1, non ce lo meritavamo: sull'1-1 sì perchè mi rodeva perdere :bua:
Diego Costa è rotto e quasi certamente non giocherà contro la Juve
https://www.foxsports.it/2018/12/04/...calciomercato/
Il rischio invece è il goal dell'ex, anche se il Morata visto nell'ultimo anno e mezzo al Chelsea non è un giocatore che non fa dormire la notte
http://www.tuttosport.com/news/calci...isite_mediche/
Cmq leggere le rosicate e i pianti dei milanisti dopo il rigore che ci han dato ieri sera fa diventare la partita di ieri una delle più goduriose della stagione e il fatto di averla giocata in maniere a dir poco oscena passa in totale secondo piano :smug:
Piuttosto che ammettere cose ovvie fate finta di essere scemi e non capire concetti elementari.
Le due partite di cui parlavo relative all'anno scorso (lazio e inter) sono totalmente diverse dalla sconfitta in casa con il Napoli. Le prime due le abbiamo vinte dopo 90 minuti indecenti con la Lazio e dopo essere stati messi sotto in 11vs10 per un'ora buona dall'inter, il Napoli invece vinse al 90imo dopo averci preso a pallonate per tutta la gara. Son cose un filino diverse. E si, l'abbiamo vinto per miracolo lo scudetto, perchè il Napoli non ci ha creduto fino in fondo e perchè a noi son girati bene 2 o 3 episodi decisivi. Non abbiamo MAI espresso in campo il potenziale di quella rosa (pur rimaneggiata).
Quest'anno stiamo seguendo un cammino devastante a livello di risultati, ma dopo un autunno di buon livello la squadra si sta spegnendo. Non si vede più uno straccio di gioco, non c'è coesione, creiamo pochissimo. Un attacco con Dybala Mandzukic Cr7 Costa Bernardesci e Cancelo ha fatto meno gol dell'Atalanta, ed è praticamente pari a quelli di Roma, Napoli, Samp, squadre che valgono un decimo di quanto valiamo noi.
Non è che si debba vincere sempre 4 a 0, ci mancherebbe, ma un MINIMO di gioco in più sarebbe bene averlo. Mortificare il talento come facciamo noi è un delitto.
Io vorrei che battessimo l'Atletico Madrid e tutte le squadre che ci troveremo davanti in Europa, del bel gioco me ne frega relativamente.
Nessuno vuole il BEL gioco, vogliamo un gioco, vogliamo vedere una squadra muoversi da squadra, e non 6 giocatori la davanti che si guardano in giro senza sapere a chi passarla, sperando che Costa/cr7/cancelo o chi per loro inventino la giocata per sbloccarla.
Abbiamo rallentato quando abbiamo raggiunto gli obbiettivi prefissati.
Adesso stiamo gestendo, fino a quando non sara' ora di spingere ancora.
E nonostante tutto siamo andati a segno in TUTTE le partite con una marea di punti intascati.
Non mi sembra molto complicato.
Bentancur non è adatto per costruire gioco (così come gli altri 2 centrocampisti in campo ieri sera), non a caso Dybala giocava ancora più arretrato del solito.
In questa sessione di mercato era necessario comprare un'alternativa tecnica a centrocampo, visto che l'unico con i piedi buoni è Pjanic...
Abbiamo eguagliato il record del 1958/1959 juve in goal per 29 partite di fila, sembra un record banale ma non lo è per nulla.