Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
ceduto Audero a titolo definitivo alla samp per 20 milioni,
ho la sensazione che l'acquisto di Ronaldo ci abbia dissanguato e si stia cercando di raggranellare soldi un po' ovunque, 10benatià quà, 20 audero di là e sarebbe partito pure Spinazzola se non si fosse impuntato a rimanere affinché il bologna riscattasse orsolini per 14 milioni
grande cessione 20 cocuzze per Audero :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Cessione con una sorta di recompra per Audero... con Perin e il codice fiscale siamo a posto per almeno 5 anni.
Poi la Juve non può avere una rosa di 200 giocatori... se arrivano offertone da 20 milioni perché non dovrebbe cedere? :rotfl:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
Cessione con una sorta di recompra per Audero... con Perin e il codice fiscale siamo a posto per almeno 5 anni.
no la recompra era con il vecchio accordo, la samp poteva acquistarlo a 14 e la juve aveva la recompra a 20,
ora c'è una prelazione, la juve potrà riacquistarlo pareggiando qualsiasi miglior offerta la samp riceva in futuro per il portiere
se l'arsenal per esempio offre 30 e la juve lo rivuole le basterà offrire 30 a sua volta
Grande cessione Audero a quella cifra.
Peccato invece aver lasciato andare Piatek al Milan, questo è davvero forte.
Anche Diego e Krasic sembravano i prossimi palloni d'oro
Citazione:
Bobo
Non hai capito nulla di quello che ho scritto, ma tranquillo, non è una novità :sisi:
"Ho detto una cazzata e non so come uscirne" :sisi: .
Citazione:
Eh, vallo a dire a quell'altro :asd:
Non è che se qualcuno ripete i tuoi errori, gli errori diventano cose corrette, eh :asd: .
C'è poco da chiacchierare, sull'argomento: in campionato (visto che il famoso "gol a partita" a Napoli riguarda solo il campionato), minuti alla mano, Higuain è andato vicino (o addirittura oltre) il gol a partita in quattro stagioni.
Rispettivamente 109', 89', 78' e 83' (quest'ultima è quella di Napoli).
Quindi, come minuti-gol, l'annata a Napoli non è stata neanche la migliore. E non è stata affatto l'unica in cui è stato intorno a 1 gol ogni 90'.
Questo per quanto riguarda la tua "eccezione-Sarri" a cui sei tanto affezionato :asd: .
E (precisiamo prima di sentire qualche idiozia :asd: ) io non sto affatto paragonando Higuain a Messi o Ronaldo.
Sono livelli diversi, Higuain nei suoi anni migliori è stato nel gruppo dietro a quei due (il gruppo che comprende Neymar, Suarez, Ibrahimovic, ecc).
Così come, per ovvia conseguenza, non ho detto che Higuain è giocatore da un gol a partita: se lo fosse, sarebbe davvero insieme a Ronaldo e Messi (o comunque al di sopra di Neymar, Ibrahimovic, ecc).
Ho solo detto che la teoria per cui "la stagione con Sarri è stata l'unica così" è una minchiata.
Ora, mi raccomando, torna a scrivere "mai come con Sarri" alla prossima occasione in cui si parlerà di nuovo di Higuain... non è che io mi illuda che tu abbia preso atto di quel che ti ho scritto (non c'è da capire, sono solo numeri). Lo so già, che è stato sicuramente tutto fiato perso.
Ma mi ritrovi qua a smentirti, tranquillo :D .
Citazione:
-jolly-
ceduto Audero a titolo definitivo alla samp per 20 milioni,
ho la sensazione che l'acquisto di Ronaldo ci abbia dissanguato e si stia cercando di raggranellare soldi un po' ovunque, 10benatià quà, 20 audero di là e sarebbe partito pure Spinazzola se non si fosse impuntato a rimanere affinché il bologna riscattasse orsolini per 14 milioni
Ma nell'acquisto di Ronaldo, i 112 di cartellino sono sì e no metà della spesa...
Citazione:
Ciccius81
Grande cessione Audero a quella cifra.
Peccato invece aver lasciato andare Piatek al Milan, questo è davvero forte.
Perchè "lasciato andare"?
Cioè, non è che la Juve possa controllare ogni cavolo di operazione di mercato.
Se consideriamo la sola media gol in Coppa Italia, Padoin è più forte di Ronaldo, Messi, Lewandowski e Mbappe ...tutti insieme :sisi:
Infatti, è proprio quello, il punto.
Parlavamo giusto della coppa italia :asd: .
No, ma figa sta cosa di selezionarsi pure le competizioni :asd:
Questa si, questa no, prendo una fetta di quell'altra ma solo le giornate pari... fai un po come ti pare, figurati :asd:
I numeri veri dicono questo:
Stagione 07/08 (quella che secondo te sarebbe da un gol ogni 109 minuti) -> un gol ogni 149
Stagione 09/10 (secondo te 1 ogni 89 ) -> 1 ogni 102
Stagione 11/12 (secondo te 1 ogni 78 ) -> 1 ogni 102
Nella stagione di Napoli siamo 1 ogni 86: senza dubbio e di gran lunga la migliore della sua carriera.
Le altre sono da 145, 146 e 139.
Assolutamente in linea con la prima di Torino (140).
Tra l'altro quale senso abbia andarsi a prendere stagioni di undici anni fa ( :rotfl: ) lo sai solo te.
Citazione:
10rogue
:rotfl: sicuramente se la sono quasi quasi legata al dito....
Cmq non male sto Piatek alla prima in rossonero :bua:
Le reti una meglio dell'altra
E' un vero peccato che i gol in coppa italia non valgano nelle statistiche, altrimenti saremmo ad un gol ogni 89 minuti :sisi:
Citazione:
tomlovin
Citazione:
tomlovin
No, si parlava di paragonare Higuain a Ronaldo e Messi. E si parlava anche del pessimo impiego del centravanti argentino alla Juve
Utilizzare la sola media gol in campionato è una pratica scorretto nel valutare entrambi i punti.
1 - Hai scoperto che Higuain ha una ottima media gol in campionato. Sì. ma il problema è la media gol nelle competizioni internazionali, ed è quella la differenza con Messi e Ronadlo :asd: Le diverse prestazioni in CL non sono qualcosa di trascurabile ma sono proprio il nocciolo del problema.
2 - nel giudicare le singole stagioni, e quindi il migliore/peggiore utlizzo del giocatore, non si può estrapolare il campionato dal contesto. Alla Juve Higuain ha giocato da titolare tante partite di champions, e questo ha sicuramente influenzato la gestione del giocatore e le sue le prestazioni in campionato. Ma anche questo, per te, è ininfluente.
Già oggi ho scritto delle difficoltà nell'utilizzare la semplice media gol per questi confronti, perché è influenzata da diversi parametri a cui non riusciamo a quantificarne gli effetti.
Tu fai addirittura il contrario: ti scegli pure i dati che più ti aggradano :asd:
Consiglio: scegli la media gol contro squadre che iniziano per "N" e finiscono per "apoli". Vedrai che Higuain risulterà essere superiore a Ronaldo e Messi.
Citazione:
Bobo
No, ma figa sta cosa di selezionarsi pure le competizioni :asd:
Questa si, questa no, prendo una fetta di quell'altra ma solo le giornate pari... fai un po come ti pare, figurati :asd:
Io delle partite di campionato, ho sempre parlato.
Sono contento, che alla fine tu l'abbia realizzato. Ci sono voluti un po' di mesi ma oh...
Peraltro, per inciso, il motivo è semplice: le partite di coppa nazionale e di EL (come quelle che Higuain ha giocato a napoli) sono di livello un po' più basso rispetto a quelle di campionato.
Se nel Real giochi la CL e nel Napoli giochi la EL... insomma, credo che anche tu capisca che le statistiche non vadano confuse, vero?
Citazione:
I numeri veri dicono questo:
Stagione 07/08 (quella che secondo te sarebbe da un gol ogni 109 minuti) -> un gol ogni 149
Stagione 09/10 (secondo te 1 ogni 89 ) -> 1 ogni 102
Stagione 11/12 (secondo te 1 ogni 78 ) -> 1 ogni 102
Nella stagione di Napoli siamo 1 ogni 86: senza dubbio e di gran lunga la migliore della sua carriera.
Va bene, facciamo finta che le partite di EL valgano quanto quelle di CL e quelle di coppa del re quanto quelle di campionato (:rotfl: :rotfl: :rotfl: ).
Almeno due stagioni in cui Higuain è andato praticamente a 1 gol a partita, le vedi?
Citazione:
Le altre sono da 145, 146 e 139.
Assolutamente in linea con la prima di Torino (140).
Inutile, degno di te.
Non ho mai parlato delle altre stagioni, ho detto che non è vero che "1 gol a partita l'ha fatto solo a napoli".
Citazione:
Tra l'altro quale senso abbia andarsi a prendere stagioni di undici anni fa ( :rotfl: ) lo sai solo te.
Sei tu che hai detto "mai in carriera".. sai almeno cosa significa, "mai" :rotfl: ?
Comunque, ti do una notizia: se parli di "carriera" stai parlando dell'INTERA carriera. Sennò la prossima volta scrivi "mai negli ultimi XX anni".
Ok?
Citazione:
10rogue
Ma è l'account ufficiale :rotfl: ?
Lasciato andare perchè bene o male l'intera operazione è dipesa da noi. Ci fossimo opposti a tutta la faccenda ora Piatek non sarebbe in rossonero, Higuain sarebbe ancora a Milano, e forse avremmo potuto metterci sopra le mani noi in estate.
Senza cosiderare che 35 milioni sono veramente un prezzo regalato per un giocatore del genere (tenuto conto del folle mercato attuale, sia chiaro)
Citazione:
Zuma
No, si parlava di paragonare Higuain a Ronaldo e Messi.
Sono contento quando nella prima riga ti invalidi già l'intero post, mi risparmi la lettura del resto.
No, non si parlava di paragonare ronaldo e messi a higuain.
Io, almeno, non l'ho mai fatto. D'altronde, era anche scritto in italiano, l'ho fatto apposta per prevenire.
E non ci sono riuscito :asd: .
Citazione:
tomlovin
E (precisiamo prima di sentire qualche idiozia :asd: ) io non sto affatto paragonando Higuain a Messi o Ronaldo.
Sono livelli diversi, Higuain nei suoi anni migliori è stato nel gruppo dietro a quei due (il gruppo che comprende Neymar, Suarez, Ibrahimovic, ecc).
Così come, per ovvia conseguenza, non ho detto che Higuain è giocatore da un gol a partita: se lo fosse, sarebbe davvero insieme a Ronaldo e Messi (o comunque al di sopra di Neymar, Ibrahimovic, ecc).
Ho solo detto che la teoria per cui "la stagione con Sarri è stata l'unica così" è una minchiata.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ciccius81
Lasciato andare perchè bene o male l'intera operazione è dipesa da noi. Ci fossimo opposti a tutta la faccenda ora Piatek non sarebbe in rossonero, Higuain sarebbe ancora a Milano, e forse avremmo potuto metterci sopra le mani noi in estate.
Senza cosiderare che 35 milioni sono veramente un prezzo regalato per un giocatore del genere (tenuto conto del folle mercato attuale, sia chiaro)
Ma appunto.
Credi che, senza il Milan, nessun altro avrebbe pagato quel prezzo?
Ci fossimo impuntati nel non lasciar partire Higuain, avremmo solo ottenuto di inguaiare il Milan... a che pro?
Citazione:
Ciccius81
Sì, ma non possiamo comprare TUTTI i giocatori interessanti :asd:
Stasera è Piatek.
Domani, quando Zapata ci segnerà una tripletta, sarà Zapata.
Dopodomani sarà Zaniolo
ma che è successo tra Napoli e Frosinone? :uhm:
Beh, inguaiare il Milan non mi pare brutto come obiettivo eh :asd: Anche perchè facendo l'opposto li abbiamo favoriti moltissimo, permettendogli di risparmiare svariati milioni trovandosi in rosa un giocatore giovane e fortissimo, pagato un tozzo di pane.
Che non li si possa prendere tutti lo so anche io, ma oggettivamente questo non è "tutti", è un attaccante giovane che sta facendo numeri da fuoriclasse assoluto, eguagliati solo da Mbappè in Europa. Poi magari si sgonfia, ma fin qui è senza dubbio nella top 3 dei giocatori da seguire con interesse in questa serie A, vederlo andare al Milan grazie alla nostra collaborazione un po' spiace.