Si è hanno anche preso 4 pere dal Borussia e 3 dal temibile Girona. Alla Juventus 3 o 4 goal non li ha ancora segnati nessuno.
Visualizzazione Stampabile
Questo circolino meriterebbe di essere studiato dai fisici di tutto il mondo, perché - pur di criticare Allegri (e Marotta fino a qualche mese fa) - si riescono a mantenere contemporaneamente posizioni antitetiche tra di loro :sisi:
ad esempio, si glorificano le qualità della rosa per minimizzare i risultati di Allegri ma, allo stesso tempo, per criticare il suo lavoro tattico-mentale, si descrive quegli stessi giocatori come una sorta di fenomeni da baraccone degni del circo Barnum.
Uno stesso giocatore può essere descritto come spingitore di equilibri europei candidato al pallone d'oro e al premio oscar ...o come ciccione semiparalitico, depresso a causa di Allegri. A seconda di cosa vogliamo criticare.
Basta saperle le cose e si vive meglio, no?
Tipo che cancelo non può fare l'ala.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
No vabbeh, che Higuain sia arrivato come il miglior goleador del mondo dopo Messi e Ronaldo ( :rotfl: ) e se ne sia andato da vecchietto depresso senza palle non si può proprio leggere :bua:
Ma dove si deve arrivare pur di dar contro a qualcuno?
Higuain, che a me piace molto ed è una signora prima punta, nella stessa frase con quei due non ci può neanche stare.
Ed ha avuto una sola stagione numericamente ai livelli (quasi) di quei due.
Nel resto della carriera non si è praticamente mai avvicinato a quei livelli, rimanendo su medie assolutamente ottime eh... compresa la prima stagione in bianconero, in cui ha avuto le medie che ha sempre mantenuto in carriera.
Lo scorso anno ha sicuramente segnato meno... ma la prima stagione l'ha fatta da Higuain.
Ah, le "palle mosce" le ha sempre avute... ed è la principale critica che gli è stata sempre mossa ben prima che arrivasse a Torino.
La "svalutazione" economica nasce da due semplici considerazioni:
- 31 anni, che per un attaccante non sono per nulla pochi. Qui dentro in molti considerarono eccessivi i 90mln spesi dalla juventus dopo la sua miglior (e mai ripetuta) stagione di sempre, a 29 anni. Non si sa quindi sulla base di cosa i 56mln da 31enne siano "pochi".
- Con l'arrivo di CR7, Higuain era diventato un costosissimo esubero. Non esattamente la miglior situazione del mondo per il venditore.
Ah, tra l'altro, un piccolo spunto di riflessione.
Le due considerazioni precedenti hanno consegnato al mercato dell'estate scorsa un Higuain acquistatible a prezzi vantaggiosi.
Eppure, stranamente, l'unica società a fare un'offerta seria per il potenzialmente più grande goleador al mondo dopo Messi e Ronaldo è stato un Milan con le pezze al culo.
Io due domande me le farei eh.
Non entro nel resto del discorso, tanto sono le robbe che si ripetono ciclicamente da 5 anni.
O non sapete leggere, o non sapete capire i discorsi. Tu Bobo poi scrivi una cosa magnifica, un papiro lunghissimo per dire esattamente quello che dico io, cioè che dopo 2 stagioni di Allegri Higuain è diventato un giocatore che non va bene altro che per squadrette tipo il Milan o per un suo estimatore folle come Sarri.
Questa ipocrisia che vi portate dietro è il motivo principale per cui ogni vostra levata di scudi risulta ridicola e faziosa, la distorsione costante della realtà, arrivando anche a contraddire voi stessi e quello che scrivete pur di non ammettere che, a volte, Allegri non è sto gran che. E che, a volte, avere qualche dubbio sul suo operato può anche essere lecito.
E Zuma, puoi andare a rileggere anche i post dell'epoca Del Neri per quanto mi riguarda, ma se l'anno scorso di facevano gli stessi discorsi è perchè 1 anno fa si giocava di merda peggio di oggi. Eravamo imbarazzanti in campo, sempre sempre indietro fisicamente rispetto agli avversari, vivacchiavamo grazie a qualche giocata individuale per poi chiuderci nei nostri 20 metri e bon. Prestazioni oscene che ci hanno fatto uscire dalla CL con una sconfitta pesantissima in casa (contro gli stessi che ce ne avevano rifilati 4 qualche mese prima in finale, e dopo aver disputato degli ottavi atroci contro un tottenham che meritava molto più di noi di passare) e quasi perdere il campionato, lasciando fare al Napoli quel che ha voluto a Torino e rischiando di perdere a Milano contro le merde in 11 vs 10 per 1 ora, raddrizzandola grazie ad una specie di intervento divino.
Quest'anno per fortuna non abbiamo ancora toccato quelle vette di orrore, ma la piega che han preso le ultime partite non fa ben sperare. Vinciamo facendo nuovamente il minimo sindacale, non per niente abbiamo gli stessi gol di squadre che complessivamente valgono meno dell'alluce di Ronaldo, e da una rosa del genere si può anche pretendere qualcosina di più. E' così difficile da capire? Si può dire senza che ipocrisia e faziosità vi facciano chiudere la vena che porta il sangue al cervello, impedendovi un qualsiasi pensiero critico che non sia una barzelletta?
Il campionato si vincerà in carrozza, e lo sappiamo da luglio, ma la CL non è la stessa cosa, ed affrontarla con il piglio che stiamo avendo adesso ci farà fare la stessa identica fine che abbiamo fatto l'anno scorso, qualificati ai quarti per miracolo ed usciti alla prima avversaria davvero forte incontrata. Se vogliamo avere delle chance, qualcosa deve cambiare, ed il tempo per vedere questo cambiamento non è molto.
- - - Aggiornato - - -
Mi puoi quotare la frase in cui dico che i record della Juve in Serie A valgono 0? No, perchè altrimenti è la solita frasetta inventata tanto per ribaltare una discussione senza avere nessun argomento valido da portare.
Higuain 3 anni fa era unanimemente considerato uno dei bomber più forti d'Europa. Poi se vogliamo raccontarcela diversamente ok, era scarsino, un Petagna con meno talento dai, ma la realtà è diversa, enormemente diversa. Non voler ammettere che in 2 anni si sia trasformato nell'ombra di se stesso (magari non per colpe di Allegri, non lo possiamo sapere, ma qualche indizio c'è) è semplicemente negare il vero, e non ci sono cose che tu e gli altri potete inventare per coprire certe falsità, mi dispiace.
scusami errore mio.
Higuain è arrivato alla juve dopo che i campionati al napoli lo hanno incoronato come il terzo attaccante più forte del mondo ma dato che il livello della serie A, tolto il napoli, è imbarazzante fare 95 punti non è niente.
- - - Aggiornato - - -
scusami errore mio.
Higuain è arrivato alla juve dopo che i campionati al napoli lo hanno incoronato come il terzo attaccante più forte del mondo ma dato che il livello della serie A, tolto il napoli, è imbarazzante fare 95 punti non è niente, quindi figuriamoci il resto
"Papiro lunghissimo" un post di 10 righe?
Più corto della tua risposta, tra l'altro?
E no, mi spiace.
Il fatto che nessuna società coi big money si sia affacciata per prendere un Higuain a prezzi di saldo vuol dire semplicemente che Higuain non è mai stato il più grande goleador del mondo dopo Messi e Ronaldo.
Ma neanche per sogno.
Ha fatto una singola stagione da fenomeno puro, non si sa bene se perchè capitato in quella stagione di grazia che a volte capita a qualcuno o perchè ha trovato un tecnico che ha saputo esaltarne come nessuno prima le caratteristiche e basta.
E tra l'altro ha fatto questa stagione da fenomeno in quello stesso campionato che tu stesso hai appena definito come IMBARAZZANTE :asd:
Higuain è ed è sempre stato una ottima prima punta dal gol facile, dalla grande tecnica e con la capacità di partecipare attivamente al gioco ed alla costruzione della manovra. E che in tutta la sua carriera ha cmq mostrato delle debolezze a livello caratteriale che probabilmente gli hanno impedito di entrare davvero nel gruppo dei grandi.
Tanto è vero che dopo una carriera da prima alternativa nel real è andato a consacrarsi al napoli... con tutto il rispetto.
Ma capisco che ti faccia comodo immaginarlo come un fenomeno devastante che si sia trasfomato in appena un anno (la prima alla Juve, come detto, è assolutamente in linea con il resto della sua carriera) in un vecchio imbolsito per colpa di Allegri, ci mancherebbe :sisi:
Solo che poi non andare a parlare ad altri di ipocrisia e di faziosità per cortesia, che il tuo non mi sembra proprio il pulpito da cui possano partire giudizi del genere.
Ah, devo ancora capire esattamente a quale levata di scudi io avrei partecipato adesso.... a proposito di non capire cosa si legge.
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Al Duhail Sports Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia per un corrispettivo di € 8 milioni, pagabile in due rate entro ottobre 2019, che potrà incrementarsi sino ad un massimo di € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.
ma Cáceres le ha passate le visite mediche ieri?
la juve non ha fatto nessun annuncio , oggi lui non era ad allenarsi,:confuso:
sarebbe ridicolo che abbiamo dato via benatia, caceres non arriva perché finito, non riusciamo a prendere nessuno in 3 giorni e con bonucci infortunato
non abbiamo sostituti in caso di squalifiche od infortuni
Tranquillo, il grande tecnico si inventerà de sciglio centrale, è la sua specialità mettere gente fuori ruolo
Si parla di questioni burocratiche, dovrebbe essere presentato a breve
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
che la juve può e deve giocare meglio non ci piove ma è altrettanto vero che i risultati danno sempre ragione ad allegri.
la verità sta nel mezzo e cioè che si potrebbe avere un identità di gioco più precisa anche mantenendo gli ottimi risultati di adesso.
in certi frangenti però mi aspetto anche un po di autocritica da parte di allegri oltre che alle solite battute sui magazzinieri e altro.
Quoto.
La partita con la Lazio è stata la peggiore della stagione ed in generale si può benissimo aspirare a giocare meglio e/o correre di più.
Quello che imho é sbagliato è prendere un picco negativo come esempio per fare pronostici
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Un po' di rassegna stampa per cambiare argomento:
Caceres non ancora ufficiale perché ci sono pendenze economiche tra il giocatore e la Lazio. Alla peggio pare stiano trattando Bruno Alves. Così a maggio Barzagli sa con chi giocare a cirulla.
Bonucci forse recupera per l'atletico Godin invece recupera sicuro.
Il chelsea rischia lo stop di mercato. Se confermato non potrebbe riscattare Higuain
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Forse anche meglio :sisi:
Lontano da Torino tornerà ad essere il terzo bomber del pianeta e lo venderemo al Psg per 150mln.
Anzi, considerato che CR7 sarà mortificato dai nefasti influssi che lo circondano, potrebbe addirittura scavalcarlo e diventare il secondo al mondo: 200mln
Si potrebbe quasi imbastire uno scambio con Mbappe :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
1) Sì, ok, ma tu sei andato a prendere un esempio pazzesco, in condizioni praticamente irripetibili. Quello del Real di Ancelotti ci sta pure, perchè quella fu una vera umiliazione al Bayern. Questo del Barcellona, non credo possa essere considerato tale. Per dirtene una, la Juve una volta vinse 9-1 in campionato contro l'Inter, eppure nessuno considera quel risultato un'umiliazione (immagino tu sappia di cosa sto parlando). Il risultato deve essere omologabile :asd: .
2) E vabbè, ma si parlava di sconfitte in casa. Se è per quello, il Real qualche 4-1 o 3-0 (fuori casa, sempre) lo ha preso anche in altre occasioni. Io ne ricordo uno a fine anni 80 (o inizio 90), a Monaco di Baviera e un altro giusto l'anno passato (0-3 a Tottenham). Anche il Barcellona, prima di vincere 6-1 la famosa partita col PSG, perse (mi pare) 4-0 a Parigi, appena due anni fa.
3) Io direi che a Cardiff la Juve, da un certo punto in poi, è stata in totale balìa dell'avversario. Proprio come è successo a Torino pochi mesi dopo.
Dlindlindlin... BALLA, BALLA, BALLA.
E continuare a raccontartela non la farà diventare più vera :asd: .
Solo che devi andare un po oltre wikipedia.
Lì i minuti giocati non li trovi, quindi prima di parlare fai una cosa: vai a guardare le medie-campionato (perchè di quelle si parla, dato che sei fissato con la stagione da 36 gol IN CAMPIONATO) e cerca la media gol/minuti di Higuain al Real. Troverai tre o quattro stagioni analoghe.
Eh, beh, un discorso che fila, niente da dire. Adesso si spiega tutto.Citazione:
La "svalutazione" economica nasce da due semplici considerazioni:
- 31 anni, che per un attaccante non sono per nulla pochi. Qui dentro in molti considerarono eccessivi i 90mln spesi dalla juventus dopo la sua miglior (e mai ripetuta) stagione di sempre, a 29 anni. Non si sa quindi sulla base di cosa i 56mln da 31enne siano "pochi".
- Con l'arrivo di CR7, Higuain era diventato un costosissimo esubero. Non esattamente la miglior situazione del mondo per il venditore.
Ah, tra l'altro, un piccolo spunto di riflessione.
Le due considerazioni precedenti hanno consegnato al mercato dell'estate scorsa un Higuain acquistatible a prezzi vantaggiosi.
Eppure, stranamente, l'unica società a fare un'offerta seria per il potenzialmente più grande goleador al mondo dopo Messi e Ronaldo è stato un Milan con le pezze al culo.
Io due domande me le farei eh.
Tipo quando la Juve settima in campionato prese quel bidone di Pirlo a parametro zero dal Milan.
O quando la Juve prese quell'altro bidone di Tevez a 12 miseri milioni.
O quando la Roma prese Dzeko dal City a 15 mln.
Tutta gente che non la voleva nessuno, evidentemente :sisi: .
E ce n'è ancora, eh... la lista di questi bidoni si può allungare a dismisura.
E' giusto.
E se quel picco è, appunto, solo il picco di tante altre prestazioni simili?
Cioè, non è che la Juve ha giocato male solo con la Lazio, eh...
Sui pronostici non dico niente (non ne ho mai preso uno in vita mia, ho smesso di farli dal 1997) ma l'idea che abbiamo visto solo "un picco" e non tante altre cose... insomma, non è proprio così, che è andata.