Insensibil bis incoming
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Insensibil bis incoming
Lo hai seguito quando ha allenato i club?
Quindi, anzichè pensare che l'effetto-Conte ci sia stato ma sia andato scemando velocemente (fin dalla fine del primo anno), è più facile pensare che Mourinho e Sarri si siano sbagliati e che, in realtà, il Chelsea è un gruppo solido che Conte ha perso di mano.
Va bene.
E' una balla, su.Citazione:
E no.
In champions non è un'incognita. Ha ottenuto dei risultati o in media o al di sotto delle aspettative.
Al primo anno di CL, con quella Juve, i quarti di CL sarebbero "in media o al di sotto"?
Lascia stare.
A te continua a sfuggire che le situazioni sono diverse.Citazione:
E di nuovo qua stiamo crocifiggendo Allegri per il suo cammino in champions quest'anno e in Europa League ha fatto pure un cammino inferiore.
Allegri ha una squadra forte, una delle migliori d'europa.
Conte non ce l'ha mai avuta, in carriera. Non puoi fare paragoni di questo tipo.
Sono conclusioni tirate sulla base di presupposti errati (di cui ti parlavo prima).Citazione:
[Conte nelle coppe non è un'incognita. Lo é Gasperini un'incognita perché non sappiamo come il suo modo di giocare potrebbe funzionare in Europa con una squadra come la Juve.
Conte in Champions o in Europa League ha semplicemente un rendimento ordinario.
La Juve nelle coppe non cerca un allenatore ordinario
Sono convinto che, per esempio, neanche ti ricordi le partite giocate dalla Juve di Conte contro il Real (futuro campione) in quella disgraziata CL terminata a Istanbul.
Si trattò letteralmente di cavare il sangue dalle pietre, avemmo davvero la possibilità di vincere entrambe le partite (o quantomeno vincerne una e pareggiare l'altrra).
Poi, al solito, non può essere colpa di Conte se Chiellini va a regalare un rigore, Caceres un assist a Ronaldo e poi Casillas salva il Real a ripetizione. Ma, prima del doppio confronto, nessuno pensava che la Juve potesse davvero reggere il paragone.
Quelle due partite sono il motivo principale per cui, a questa storia del Conte "poco europeo", credo poco.
Stesso discorso nell'andata col Galatasaray: lì Conte fece degli errori (che poi corresse in corsa) ma non può essere colpa sua, se Bonucci lancia a rete Drogba 1vs1 con Buffon, o se Isla su calcio d'inizio si dimentica di marcare la sua fascia e da lì prendiamo il definitivo 2-2.
Senza quegli episodi, i tabellini sarebbero stati diversi: la Juve sarebbe arrivata agli ottavi (obiettivo minimo ragionevole, all'epoca) e tu non staresti a parlare di "rendimento" (che è una parola che non significa un cazzo, quando si parla di un allenatore).
Per me, vale sempre la stessa cosa: un allenatore si valuta facendo il rapporto tra risultati e rosa a disposizione, ma i risultati vanno anche contestualizzati.
Al momento, Conte ha partecipato a tre CL, una l'ha fatta bene e due no.
Ma entrambe le due fatte non bene (male, o mediocremente) sono risultati arrivati in condizioni particolari.
Avessimo visto partecipazioni "normali" e risultati scadenti, ti darei pure ragione. Ma non è così.
Poi, ho anch'io molti dubbi sul fatto che Conte possa essere l'allenatore che ci serve. Anzi, diciamo che non ci credo.
Però, meglio di lui, chi si può prendere, al momento (lascia stare Guardiola e Klopp chè sono cazzate, non verrano mai in Italia)?
Tu stai in fissa con 'sta cosa che vuoi garanzie, dal tecnico, in chiave-CL, vero? Chi ne dà più di Conte?
Potessimo prendere Ancelotti, stigrancazzi di Conte. Ma non possiamo.
Se non ha la sensibilità di capire, è meglio se sta sul divano con la moglie, i figli, a mangiar patatine e bere i fruttini!
Per quanto psg arabi francesi merde mi spiace per gigi, non gliene va mai bene una in sta cazzo di coppa
Non è un perdente. E' uno che in tre anni d'Europa, e quattro competizioni, ha raggiunto risultati appena sufficienti. Appena il minimo necessario, mai qualcosa di più, a volte qualcosa di meno :boh2:
Il suo miglior risultato qual è? Aver battuto con la Juventus, a fatica, il Celtic Glasgow agli ottavi di CL? Dobbiamo esaltarci di questo "prestigiosissimo" risultato?
Ma il problema è quello ben indicato da Camus: si usano due pesi e due misure. A Conte si trovano tutte le attenuanti possibili, ad altri si critica pure l'orientamento dei peli del culo :boh2:
Gigi poveretto
Onestamente? Cazzi suoi. Ha fatto tutta la carriera da noi, doveva smettere, ha voluto andare a parigi perché con noi la coppa non la vinceva, doveva fare un solo anno e adesso vuole prolungare per altri 2, per me è solo un avversario ora, e sempre nella speranza di passare il turno, meglio lo united che il psg con il rientro di neymar e cavani
real,psg e una tra bayern e liverpool fuori non possiamo uscire da questa champions
Dopo questa due giorni in cui sono cadute due teste eccellenti, la mia speranza è che mercoledì scendano in campo col sangue agli occhi perché uscire da sta champions sarebbe un delitto.
E soprattutto che non diano retta a halma halma :asd:
Comunque visto che a sto giro è successo di tutto, una piccola sperazioncella la possiamo ancora avere :bua:
Si se allegri ci tiene ancora a questa panchina
deve mettere in campo una formazione per vincere la partita
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
L'unica speranza per passare è beccare l'Atletico in giornata no..
Rega'... ma veramente Conte? Già vi siete dimenticati le partite giocate con la squadra scoppiata... e i cambi che li effettuava solo passato l'85°???? Io il secondo anno di conte ho rischiato la scomunica...
Conte non può tornare.. Dopo l'addio burrascoso dubito sia ben visto dalla dirigenza.
Oltre ad essere nullo in campo europeo.
De Sciglio ahime è scelta obbligata visto che Sandro è squalificato
Tom io se devo sfanculare Allegri voglio un upgrade.
Semplice.
Conte non è un upgrade di Allegri.
Io ti posso dare ragione su tutto quello che hai scritto ma Conte non è un upgrade.
E personalmente se devo rischiare di ottenere meno di quello che ho ottenuto con Allegri allora vaffanculo mi piglio un allenatore tutta corsa alla Gasperini o senza uno straccio di difesa alla di francesco e vediamo cosa succede.
Se invece rischio di avere di nuovo il "solito" scudetto e la coppa Italia ed un tranquillo ottavo allora piuttosto mi tengo Allegri perché questo Conte non so me lo dà (perché con Conte i gironi sono tendenzialmente un rischio) mentre allegri sì.
Quindi se devo dare a qualcuno uno stipendio da top manager sia un upgrade.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
:bua:
Si, al primo anno.
Gli altri due? :asd:
Perchè fa media solo il primo?
Il primo anno, ribadisco, ha fatto il massimo che gli si potesse chiedere.
Ma visto che ci piace contestualizzare, se fa figo dire "quarti" c'è da dire che ha vinto un girone davanti lo Shaktar contro un Chelsea che era prima fascia solo di nome (becca un Real o un Barcellona nel girone, poi vediamo se arrivi primo).
Il primo posto gli ha consegnato, giustamente, un ottavo semplice... a meno che non si voglia considerare un'impresa eliminare il Celtic.
Nei quarti è stato eliminato senza se e senza ma da una squadra oggettivamente troppo forte.
Gli altri due ha fatto meno di quanto ci si potesse attendere.
La somma di tutto questo è, ha usato il termine giusto Camus, "ordinario".
Che non vuol dire fare schifo, nessuno sta dicendo questo, vuol dire fare al massimo il tuo e nulla di più.
Perchè in tre anni di europa, Conte non ha mai ribaltato un pronostico.
Ha a volte vinto contro squadre di pari livello, strappato un paio di pareggi contro squadre più forti, perso troppi punti con squadre più deboli.
Questo è un ruolino di marcia "ordinario" e nulla più.
"Ordinario", non merda sciolta. Ordinario.
Se poi per voi queste tre stagioni sono complessivamente ottime, allora direi che a quello arrivato dopo dovreste farci un monumento... altrimenti c'è un serio problema di obiettività nelle valutazioni.
Le cose eccellenti le ha fatte in campionato, non in europa.
Allegri adesso ha una delle migliori squadre d'europa.Citazione:
A te continua a sfuggire che le situazioni sono diverse.
Allegri ha una squadra forte, una delle migliori d'europa.
Conte non ce l'ha mai avuta, in carriera. Non puoi fare paragoni di questo tipo.
Non quattro o cinque anni fa.
Al suo primo anno aveva sostanzialmente una squadra di pari livello dell'ultima di Conte.
E non so se hai notato, ma il tuo post precedente è una lista infinita di "attenuanti" per uno dei due, che non credo te abbia invece mai usato per l'altro.
Fatti due domande.