alex sandro :asd:
Visualizzazione Stampabile
alex sandro :asd:
Intanto cr7 entra nel business del trapianto di capelli, un indizio? :look: :tremo:
Sandro???? attaccante esterno???
Non lo so, ma se ha funzionato col napoli allora mi auguro che organizzino una bella festa pure sto weekend :bua:
Quindi prima parli esplicitamente di quel 3-0 per dire che abbiamo ribaltato i pronostici.
Poi, visto che Zuma ti ha tirato fuori le quote scommesse dell'epoca, che mostravano quanto questi pronostici non fossero quelli che pensavi te (sarà che i bookmakers inglesi conoscevano bene lo stato di salute di quel chelsea), allora diventa "la classifica finale" :asd:
Senza contare che le due cose sono enormemente legate: in un girone così breve, se fai punti con la diretta concorrente è molto probabile che te riesca ad arrivare prima di lei... se non fai troppe minchiate con le altre.
Ma li leggi i post prima di rispondere?Citazione:
Ok, devo solo ripeterti la solita cosa, che ancora non ti è entrata: guardare solo i tabellini significa spesso non capirci un cazzo.
Visto che oltre "solite giustificazioni" non riesci ad andare, non vedo perchè io dovrei sprecarmi più di tanto.
Visto che quella della neve l'avevi ripetuta troppe volte (d'altronde si sa, il Galatasaray giocava con gli scarpini termici :snob: ), stavolta hai messo in mezzo che la squadra quell'anno era una manica di pivelli senza esperienza che venivano da "zaccheroni, del neri e due settimi posti" :rotfl:
Ti ho risposto che è una cazzata bella e buona: era una squadra con mezza nazionale italiana dentro, gente di esperienza assoluta come Pirlo, Buffon e Lucio, gente con presenze in nazionale ed in coppe (i vari Litch, lo stesso Vucinic, Quagliarella...).
E non era una juventus che veniva da "delneri e zaccheroni" o dai settimi posti, era una juventus che veniva dallo scudetto.
Cazzo c'entra i tabellini con questo discorso?
Lo sai solo te, ma sei talmente abituato a ripetere il mantra de "eh, te ti fermi solo ai tabellini, mica come me che guardo le partite" che lo butti in mezzo a sproposito.
Tra l'altro sulle scuse che valgono solo per chi piace a te ti ha ben risposto faleggiano.
Un esempio al volo.
Juventus-Galatasaray.
La Juve scende malissimo in campo, buttando nel cesso mezza gara. Colpa di chi? Di mia nonna?
Poi finalmente ci risistemiamo ed andiamo meritatamente in vantaggio.
Due errori ci condannano ad un pareggio ingiusto.
Eh, la sfiga, bonucci, isla, i raccattapalle. E' una partita particolare, non si può giudicare il tecnico
Juventus-Manchester.
Partita perfetta, dominata per 80 minuti. I giocatori si divorano letteralmente di tutto... arrivi a quel punto che per occasioni nitide mostrate e dimostrazione di forza avresti dovuto essere sopra di 3 gol minimo
Poi calo finale, il tecnico opera un cambio errato... perdiamo la partita su due palle da fermo.
Allegri stronzo.
Se avessi un briciolo di onestà intellettuale quando parli di queste cose, ti renderesti conto da solo che c'è un problema.
Conferma che non leggi i post, o non li capisci.Citazione:
Falso. E' una cazzata che voi Allegrifan vi ripetete ad libitum ma che non ha fondamento.
Il centrocampo aveva CENTRALI più forti, che è una cosa molto diversa dal dire "era più forte".
Come ha detto Sarpedon, avere quattro centrali forti non serve a una minchia, se non hai almeno degli esterni di centrocampo decenti o, quantomeno, qualcuno forte sugli esterni (terzini o ali).
E quella Juve non li aveva.
Il massimo che si riuscì a mettere sulle fasce furono Lichtsteiner e (solo nell'ultima stagione di Conte) Asamoah.
Detto tutto.
Io, nel post che hai quotato, ho scritto chiaramente che quella squadra era più forte dell'attuale nei 4 centrali di centrocampo e nella parte centrale della difesa.
La BBC al top con dietro un Buffon ancora in forma era meglio di quella attuale... così come quel Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio erano imho meglio di quelli attuali.
E nello stesso post che hai quotato, ho scritto che viceversa sulle fasce ed in attacco non c'è paragone... così come non c'è paragone nella profondità della rosa.
Ovviamente a favore di quella attuale... mi sembra abbastanza inutile doverlo precisare.
E mi pare pure giusto: tre giorni dopo hai la partita più importante della stagione, fregauncazzo dell'udinese onestamente... ci mandassero pure i pulcini :asd:
La formazione "di Conte" del tuttosport è uno spettacolo :asd:
3-5-2
Bonucci-Chiellini-de Ligt
Cancelo-Ramsey-Pjanic-Pogba-Costa
Cr7-Chiesa
Ce lo vedo Costa farsi tutta la fascia in ripiegamento, e la coppia di attacco Cr7-Chiesa non mi sembra proprio ben riuscita :bua:
Meglio quella "di Zidane"
4-3-1-2
Cancelo-Bonucci-Chiellini-Marcelo
Can-Pjanic-Ramsey
Isco
Lukaku-Cr7
E poi cosa abbiamo 400 mln di euro di debiti vediamo di cominciare ad usare quello che abbiamo che è già molto prima di spendere altri milioni in giro.
Se si facesse giocare in maniera decente sta squadra saremmo a punteggio pieno in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions.
Non deve essere per forza bello ma deve dare l'idea che i giocatori sappiano cosa aspettarsi dai compagni, non facciano passaggi mozzarella che vengono intercettati, non giochino a 1.2 cm/h e abbiano una mezza idea di cosa fare con la palla quando la hanno tra i piedi.
Saremmo la terza forza della CL con buone possibilità di portarla a casa. Invece ci toccherà fare l'anima per tentare di passare ai quarti e probabilmente non ce la faremo.
500px.com/andream
Lukaku mi è sempre sembrato un po un oggetto misterioso :mah:
Da una parte sembra una mezza sega pure a me, dall'altra ha sempre segnato abbastanza ed è ancora molto giovane... senza contare che per la stazza che ha non è neanche troppo impacciato
Certo qui da noi non credo farebbe tutti quei gol... mi pare un classico attaccante da calcio inglese.
In entrambi gli scenari mi pare manchino parecchi giocatori attuali... per dire, Dybala e Sandro non ci sono in nessuno dei due, nel secondo manca anche Costa.
E nel secondo tutto sommato c'è solo Mancelo (ma hai venduto Sandro), Isco (ma hai venduto Dybala) e Lukaku.... non credo che ci sarebbe da spenderci troppo rispetto a quello che hai :mah:
Stiamo a peggio che fantamercato, ovviamente :asd:
Falso, al solito.
Del 3-0 hai parlato solo tu. Io al massimo ho parlato di 4 punti su 6 e di questo, che evidentemente non "diventa" adesso :asd: :
Ovviamente, "si arrivò davanti" si riferisce alla classifica del girone. Lo so, è piuttosto chiaro anche senza dirlo, ma sai com'è...
Ora, tanto per dimostrare che non stai dicendo cazzate, mi trovi la parte dove ho parlato del 3-0, scusa? Io non la trovo.
Forse non sono stato chiaro (ma non ci voleva tanto, ad arrivarci lo stesso): non intendevo che quello era l'anno dopo i settimi posti (piacere al cazzo che non lo era, se eravamo in CL :asd: ): ho detto che era quella gente là (più o meno, tranne le aggiunte di Pirlo, Licht e Vidal) e che si tratava di gente (allenatore compreso) che la CL non la conosceva per niente, salvo alcune eccezioni.Citazione:
Ma li leggi i post prima di rispondere?
Visto che quella della neve l'avevi ripetuta troppe volte (d'altronde si sa, il Galatasaray giocava con gli scarpini termici :snob: ), stavolta hai messo in mezzo che la squadra quell'anno era una manica di pivelli senza esperienza che venivano da "zaccheroni, del neri e due settimi posti" :rotfl:
Ti ho risposto che è una cazzata bella e buona: era una squadra con mezza nazionale italiana dentro, gente di esperienza assoluta come Pirlo, Buffon e Lucio, gente con presenze in nazionale ed in coppe (i vari Litch, lo stesso Vucinic, Quagliarella...).
E non era una juventus che veniva da "delneri e zaccheroni" o dai settimi posti, era una juventus che veniva dallo scudetto.
Cazzo c'entra i tabellini con questo discorso?
Lo sai solo te, ma sei talmente abituato a ripetere il mantra de "eh, te ti fermi solo ai tabellini, mica come me che guardo le partite" che lo butti in mezzo a sproposito.
Visto che hai avuto problemi di lettura, ti ripoto anche qua quel che ho detto (sperando che serva a qualcosa):
Il senso è che si trattava di una squadra che, al massimo, poteva essere considerata un'outsider.
Nello stesso girone dei campioni in carica.
Capisci?
Falso.Citazione:
Tra l'altro sulle scuse che valgono solo per chi piace a te ti ha ben risposto faleggiano.
Ha citato degli esempi (e non tutti azzeccati) in cui Allegri non ha responsabilità.
Ma io, quelle cose, non le ho mai negate.
Quindi, cosa vuoi "ben rispondere"?
Invece, se tu capissi quel che viene scritto, non scriveresti queste scemenze.Citazione:
Un esempio al volo.
Juventus-Galatasaray.
La Juve scende malissimo in campo, buttando nel cesso mezza gara. Colpa di chi? Di mia nonna?
Poi finalmente ci risistemiamo ed andiamo meritatamente in vantaggio.
Due errori ci condannano ad un pareggio ingiusto.
Eh, la sfiga, bonucci, isla, i raccattapalle. E' una partita particolare, non si può giudicare il tecnico
Juventus-Manchester.
Partita perfetta, dominata per 80 minuti. I giocatori si divorano letteralmente di tutto... arrivi a quel punto che per occasioni nitide mostrate e dimostrazione di forza avresti dovuto essere sopra di 3 gol minimo
Poi calo finale, il tecnico opera un cambio errato... perdiamo la partita su due palle da fermo.
Allegri stronzo.
Se avessi un briciolo di onestà intellettuale quando parli di queste cose, ti renderesti conto da solo che c'è un problema.
1) Io non ho mai negato, che Conte avesse delle responsabilità nel modo in cui aveva messo in campo la squadra. Vuoi che ti riporti dove l'ho scritto esplicitamente, così da renderti conto che hai scritto un'altra cazzata?
Il discorso che facevo io è diverso: quella partita Conte l'ha cannata all'inizio, poi l'ha raddrizzata e ce l'avevamo in pugno. Fino a quelle stronzate individuali.
Tu, ovviamente, di queste cose non ne sai niente e a malapena ricordi che aveva sbagliato la formazione iniziale.
Di lì, tutto il resto.
2) Falso un'altra volta.
Non ho mai detto "Allegri stronzo" perchè abbiamo perso la partita. A differenza tua, io non mi limito ai tabellini.
Ho detto "Allegri stronzo" per come ha GESTITO la partita, con quel cambio di atteggiamento e di giocatori nel finale. E' una cosa completamente diversa, non difficile da capire.
Tra l'altro, è bellissimo come, invece, il ragionamento che fai a casaccio per me, si applichi benissimo a te :asd: .
La Juve perde la partita con lo United dopo aver sbagliato i gol --> abbiamo perso per errori individuali.
La Juve perde la partita col Galatasaray per due minchiate enormi di Bonucci e Isla --> colpa di Conte se quell'anno non abbiamo superato il girone.
Ancora una volta, un esempio di coerenza :asd: .
Ma che senso ha, cercare di negare l'evidenza persino quando il tuo post è stato quotato :asd: ?Citazione:
Conferma che non leggi i post, o non li capisci.
Io, nel post che hai quotato, ho scritto chiaramente che quella squadra era più forte dell'attuale nei 4 centrali di centrocampo e nella parte centrale della difesa.
La BBC al top con dietro un Buffon ancora in forma era meglio di quella attuale... così come quel Vidal, Pirlo, Pogba e Marchisio erano imho meglio di quelli attuali.
E nello stesso post che hai quotato, ho scritto che viceversa sulle fasce ed in attacco non c'è paragone... così come non c'è paragone nella profondità della rosa.
Ovviamente a favore di quella attuale... mi sembra abbastanza inutile doverlo precisare.
Hai detto una cazzata, stai zitto e passa avanti, no?
Perchè provare a cambiare il senso di quel che hai scritto affidandosi a qualche acrobazia improbabile?
Tu non hai scritto "era più forte dell'attuale nei centrali di centrocampo".
Hai scritto questo:
Capisci?
Hai scritto "il-centrocampo-era-più-forte", che è una minchiata: in realtà aveva centrali più forti (che è quel che ho detto io e che adesso stai cercando di spacciare per tuo :asd: ).
E io, su quello ho risposto.
Adesso vediamo che altra acrobazia tiri fuori :asd: .
Hai ragione, non hai parlato esplicitamente del 3-0
Hai parlato di fare 4 punti su 6, evento ovviamente possibile senza battere il Chelsea... cosa che secondo i bookmakers dell'epoca era tutto tranne che un'impresa :sisi:
Quindi l'aver ribaltato il pronostico, che non esisteva, consiste nell'aver fatto 4 punti col chelsea.
Ma senza batterli, perchè non ti riferivi a quella partita.
Ha senso :sisi:
Ovvio che non ti riferivi all'anno prima: neanche l'inter sarebbe riuscita a qualificarsi alla CL da settima.Citazione:
Forse non sono stato chiaro (ma non ci voleva tanto, ad arrivarci lo stesso): non intendevo che quello era l'anno dopo i settimi posti (piacere al cazzo che non lo era, se eravamo in CL :asd: ): ho detto che era quella gente là (più o meno, tranne le aggiunte di Pirlo, Licht e Vidal) e che si tratava di gente (allenatore compreso) che la CL non la conosceva per niente, salvo alcune eccezioni.
Visto che hai avuto problemi di lettura, ti ripoto anche qua quel che ho detto (sperando che serva a qualcosa):
Ma è proprio il discorso che stai portando avanti, e che vuoi rafforzare con la storia dei settimi posti e delneri, che è falso.
Quella non era una squadra piena di gente che mangiava pane e CL, vero, ma era piena di nazionali e con molti giocatori di esperienza internazionale.
E rispetto a quella dei settimi posti non aveva solo Pirlo, il terzino destro più forte e tosto del campionato e Vidal (robba da niente), ma aveva anche Vucinic, Asamoah, Lucio e Pogba.
Senza contare che la squadra dei settimi posti non era minimamente una squadra da settimo posto: non a caso quei tecnici sono stati cacciati a pedate.
Campione in carica non vuol dire nulla.Citazione:
Il senso è che si trattava di una squadra che, al massimo, poteva essere considerata un'outsider.
Nello stesso girone dei campioni in carica.
Capisci?
Il real quest'anno si presentava da tricampione in carica ma era una squadra piena di problemi e si è visto che fine ha fatto.
Eri in un girone col nordcoso e lo shakhtar: eri favorito per il passaggio del turno.
Da seconda, ovvio (a settembre)... ma come detto se non ti fermi ai nomi ma vedi quello che c'era in campo, ti rendi conto che quel Chelsea era tutto tranne che un ostacolo insormontabile.
Abbiamo fatto benissimo eh, nessuno dice fosse una passeggiata.
Ma non è stata una impresa.
L'impresa, la cosa davvero fuori dall'ordinario, l'ha fatta da esordiente un Di Francesco lo scorso anno: primo in un girone col Chelsea di conte e l'Atletico, eliminazione del Barcellona e quasi impresa col Liverpool in semifinale.
Non certo Conte.
E meno male che lo hai quotato due volteCitazione:
Capisci?
Hai scritto "il-centrocampo-era-più-forte", che è una minchiata: in realtà aveva centrali più forti (che è quel che ho detto io e che adesso stai cercando di spacciare per tuo :asd: ).
E io, su quello ho risposto.
Quando guardi le partite la accendi la televisione?
No, perchè se così fosse sapresti che quella juve giocava col 352
E capiresti che quando uno scrive esplicitamente che quella squadra era più forte dell'attuale nei centrali di centrocampo e nella difesa, ma era dietro anni luce per terzini ed attaccanti, se si parla di centrocampo si parla del terzetto lì in mezzo.
Visto che gli unici "esterni" di quella formazione erano i terzini, che sono molto più forti ora.
Se parlo di "4 punti su 6" e non di "3-0 sul chelsea" (che hai visto solo tu) c'è un motivo: sto parlando di ribaltare il pronostico nel senso di arrivare primi nel girone.
E comuque, anche ammettendo che la Juve era favorita per quella vittoria sul Chelsea, c'è un po' di differenza rispetto a un risultato così netto come il 3-0.
Lucio :rotfl: :rotfl: :rotfl: !Citazione:
Ovvio che non ti riferivi all'anno prima: neanche l'inter sarebbe riuscita a qualificarsi alla CL da settima.
Ma è proprio il discorso che stai portando avanti, e che vuoi rafforzare con la storia dei settimi posti e delneri, che è falso.
Quella non era una squadra piena di gente che mangiava pane e CL, vero, ma era piena di nazionali e con molti giocatori di esperienza internazionale.
E rispetto a quella dei settimi posti non aveva solo Pirlo, il terzino destro più forte e tosto del campionato e Vidal (robba da niente), ma aveva anche Vucinic, Asamoah, Lucio e Pogba.
Senza contare che la squadra dei settimi posti non era minimamente una squadra da settimo posto: non a caso quei tecnici sono stati cacciati a pedate.
Comunque, ancora una volta, stai rispondendo solo a te stesso, pur di arrampicarti sugli specchi: io ho parlato di gente che non conosceva la CL, tu mi rispondi che "giocava in nazionale (la sua "esperienza internazionale" si limitava a questo)".
Cazzo c'entra, la nazionale, con la CL?
Mistero.
Fatti due conti e vedi un po' che senso ha quel che stai dicendo.
Ah, dimenticavo: mettendo Vucinic, Asamoah e Pogba, l'esperienza della squadra in CL sale di ben... vediamo... un cazzo.
Preciso preciso.
Ne hai imbroccata un'altra, proprio.
Io non ho parlato di "impresa". Ancora una volta, a chi stai rispondendo?Citazione:
Campione in carica non vuol dire nulla.
Il real quest'anno si presentava da tricampione in carica ma era una squadra piena di problemi e si è visto che fine ha fatto.
Eri in un girone col nordcoso e lo shakhtar: eri favorito per il passaggio del turno.
Da seconda, ovvio (a settembre)... ma come detto se non ti fermi ai nomi ma vedi quello che c'era in campo, ti rendi conto che quel Chelsea era tutto tranne che un ostacolo insormontabile.
Abbiamo fatto benissimo eh, nessuno dice fosse una passeggiata.
Ma non è stata una impresa.
L'impresa, la cosa davvero fuori dall'ordinario, l'ha fatta da esordiente un Di Francesco lo scorso anno: primo in un girone col Chelsea di conte e l'Atletico, eliminazione del Barcellona e quasi impresa col Liverpool in semifinale.
Non certo Conte.
Io ho parlato di ottimo risultato o qualcosa di simile.
Il paragone con la Roma di Di Francesco non esiste... chi l'ha mai fatto?
Ah, già, sempre lo stesso: tu.
Ma che cazz :rotfl: ..?!?Citazione:
E meno male che lo hai quotato due volte
Quando guardi le partite la accendi la televisione?
No, perchè se così fosse sapresti che quella juve giocava col 352
E capiresti che quando uno scrive esplicitamente che quella squadra era più forte dell'attuale nei centrali di centrocampo e nella difesa, ma era dietro anni luce per terzini ed attaccanti, se si parla di centrocampo si parla del terzetto lì in mezzo.
Visto che gli unici "esterni" di quella formazione erano i terzini, che sono molto più forti ora.
Va bene, facciamo finta di prendere sul serio quella frase.
Tanto perchè tu smetta di far finta di non saperlo:
1) Quando si parla di 4-4-2, 3-5-2, 4-3-3, ecc., il primo numero indica il numero di difensori, il secondo quello dei centrocampisti e il terzo quello degli attaccanti.
2) 3-5-2 significa TRE difensori, CINQUE centrocampisti e DUE attaccanti.
3) Non c'entra un cazzo, che come esterno tu ci metta Lichtsteiner o Cuadrado: nel 3-5-2, fa parte del centrocampo.
4) Dire "il centrocampo" è diverso da dire "i centrali di centrocampo". Di qualunque schema si parli (tranne, forse, il 4-3-3, ma è discutibile).
Ok, credo non ci sia da dire altro.
1. Siamo arrivati al "anche ammettendo che"
Bene, ma potevamo arrivarci molto prima.
2. Tutto il discorso è partito dall'obiezione alla definizione di "ordinario".
Ma una cosa che non è "ordinaria", in italiano si definisce "straordinaria". Per questo ho parlato di Di Francesco.
Quella Juve fece un ottimo percorso, il massimo che gli si potesse chiedere.
Ma fece il suo con lo shakhtar (4pt), meno del suo col nordcoso (4pt), un po' più del suo col Chelsea (4pt), il suo col celtic (passaggio netto nel risultato) ed il suo col Bayern (4-0, ma quella squadra era semplicemente troppo forte)
Siamo d'accordo che fu un ottimo percorso, meno che fosse qualcosa di fuori dall'ordinario.
3. In quella rosa non c'era una profonda esperienza specifica di CL, ma c'era comunque grande esperienza internazionale.
Ma per te non conta, quindi bene così
4. Dimentico sempre che hai la flessibilità mentale di un criceto.
Non è colpa mia se Conte nel 352 schierava sostanzialmente due terzini. E dovrebbe essere chiaro a chi e cosa mi riferisco quando parlo di centrocampo e di terzini, considerando il primo più forte ed i secondi meno degli attuali.
Ma te leggi "centrocampo" e stop, non riesci a fare lo step successivo.
Ma lo stronzo so io che ancora ti do retta, e non mi limito a dirti si si con una pacca sulla spalla.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk