Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
allorati riporto ciò che mi ha detto un amico che era a torino martedì a vedere la partita, personalmente in televisione non ci avevo fatto caso o non avevano inquadrato la scena non saprei dirlo,
quando allegri tramite il secondo stava facendo entrare uno tra caceres e bentancur più di metà della squadra ha iniziato a sbracciarsi intimando di lasciare le cose com'erano, allegri allora ha richiamato il secondo lasciando perdere con la sostituzione, trai ora le tue conclusioni
Che siete una manica di pirla presuntuosi?
Ovviamente anche l'idea di Emre can che scala da centrocampo a terzo di difesa doveva essere un'idea della squadra giusto?
Anche Dybala in panca, Bernardeschi e Spinazzola in campo col 3-5-2 dovevano essere un'idea della squadra :pippotto:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
frittole
Rugani e Caceres non hanno giocato Martedi' eppure la loro pletora di minchiate le hanno fatte, Manzotin palesemente lento da prima dell'Atm era ancora in campo a fare tutto tranne che la prima punta, non e' che devi per contratto far giocare per forza chi e' palesemente morto, e parlo di Manzotin.
Rugani e Caceres sono scarsi e lo sappiamo, che fa Allegri non li fa mai giocare? Se si spacca Chiellini voglio vedere come ti lamenti poi, andiamo con Rugani contro l'Ajax.
Citazione:
Ah per chi dice che Dybala ha fatto la seconda punta, beh Dybala ha fatto la prima punta, perche' Manzotin si spostava a crossare a destra, ha fatto il mediano perche' correva a recuperare a centrocampo, no, non ha fatto la seconda punta, ha fatto quello che fa quando lo mettono in campo...cosa...non lo so.
Ah e giusto per capirci il mantra "abbiamo 18 punti da amministrare" non e' mica un dogma, la partita te le devi giocare comunque, altrimenti si manda la primavera e ciao a tutti.
No, ha fatto la seconda punta, ma fra le linee nessuno gliela passava giusta o lui non si faceva trovare. Mandzo nel secondo tempo si è allargato si, ma con Dybala c'entra poco. Quando giochiamo 433 è previsto che Dybala arretri per palleggiare, oggi non era previsto visto che c'erano 3 centrocampisti + Cancelo e Sandro.
Citazione:
Twilight
Vero, ma ci sono vari livelli possibili. Io non mi aspettavo la gara di martedì, avevo messo in conto un pareggio o una sconfitta oggi, ma proprio dal punto di vista dell'idea di fondo ho visto un passo indietro brutto a quello che era fino al napoli. Posso solo sperare che sia stata una idea per prevenire infortuni (ma allora non mi spiego mamdzukic in campo fino al 72) più che una regressione tattica e di mentalità. Vedremo.
Non è questione di prevenire infortuni.
E che sono scazzati :asd:
Martedì la squadra ha fatto una partitona, sia sul piano fisico che mentale, seguita da un match quasi inutile. Ovvio che i giocatori sono scarichi, poco stimolati, magari ci sono state sedute di allenamento per il recupero fisico, magari stasera devono uscire con qualche mignottone. Qualunque motivo....oggi la squadra era talmente scoglionata che avrebbe perso pure contro il Cinisello.
Quello che non si riesce a capire qui dentro è che è una cosa NORMALISSIMA. Non dimentichiamoci che la Juve non gioca per provare a vincere lo scudetto, ma per provare a vincere l'ottavo scudetto di fila. E' diverso. Gli stimoli sono diversi. Se poi l'avversario più pericoloso è a 20 punti di distanza....che stimoli vuoi trovare.
Citazione:
Camus
Io devo capire perché se pjanic ha la febbre e Khedira c'ha il cuore marcio allegri è comunque un coglione perché ci sono mille ed uno motivi per il quale lo è se invece la Juve vince invece è la gara a trovare gli alibi per gli avversari o i motivi per cui comunque si sarebbe dovuto vincere in modo diverso.
Affrontiamo i problemi quando li dobbiamo affrontare.
Stop.
E magari cerchiamo di avere un minimo di fiducia invece che questo costante clima di sfiducia e di critica dove ogni cosa è dovuta e dove ogni cosa che non va invece è sintomo di qualcosa di più grave
Io ti apprezzo tantissimo, vorrei avere la tua incrollabile fiducia. Ma non ci riesco, sarà una cosa mia personale, boh. Ma ogni volta che inizio ad averne un po' questo mi tira fuori ste gare, il che mi fa crollare tutto. Ripeto, oggi non mi aspettavo chissà cosa, ma almeno negli intenti mi sarei aspettato qualcosa di diverso, invece capriola carpiata e ritorno al solito. Speriamo sia solo un incidente di percorso
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Che siete una manica di pirla presuntuosi?
Ovviamente anche l'idea di Emre can che scala da centrocampo a terzo di difesa doveva essere un'idea della squadra giusto?
Anche Dybala in panca, Bernardeschi e Spinazzola in campo col 3-5-2 dovevano essere un'idea della squadra :pippotto:
l'idea di can che scala in fase di non possesso da centrocampo a centrale esterno è stata di klopp 3-4 anni fa non certo di allegri, anzi lui ci è arrivato tardi ad assimilare il concetto
Vistonulla ma... davvero siamo passati in 3 giorni da "orgasmi multipli + partita del secolo" alla paura di perdere lo scudetto? :rotfl:
Con tutte le energie fisiche e mentali che si son spese martedì, con un +18 dalla seconda e lo scudetto sostanzialmente in ghiaccio, oggi era abbastanza scontato attendersi una partita di merda, dai.
Poi non fa piacere giocare di merda e non fa piacere perdere... ma diamo a questa partita il peso che ha, e nulla più
Citazione:
-jolly-
l'idea di can che scala in fase di non possesso da centrocampo a centrale esterno è stata di klopp 3-4 anni fa non certo di allegri, anzi lui ci è arrivato tardi ad assimilare il concetto
Minchia allora è colpa della squadra che non ha visto le partite della premier o di non aver parlato con Can
O forse di Simeone che non aveva visto quelle partite e non l'ha saputo anticipare :sisi:
Ah Jolly ma tu che c'hai il cronometro d'oro e sei competente come i preparatori della Juve com'è che con l'atletico siamo passati correndo più degli altri ?
ora capisco tutto ma non è che questa è la prima partita giocata sotto tono.
prima della partita con l'atletico quante ne abbiamo giocate cosi?
il problema è soltanto uno che la partita con l'atletico è una mosca bianca rispetto a prestazioni
come quella di oggi altrimenti chi sarebbe il pazzo a lamentarsi se tutto le partite fossero come
quella di martedi e oggi fosse stato soltanto un caso?
Citazione:
Bobo
Vistonulla ma... davvero siamo passati in 3 giorni da "orgasmi multipli + partita del secolo" alla paura di perdere lo scudetto? :rotfl:
Con tutte le energie fisiche e mentali che si son spese martedì, con un +18 dalla seconda e lo scudetto sostanzialmente in ghiaccio, oggi era abbastanza scontato attendersi una partita di merda, dai.
Poi non fa piacere giocare di merda e non fa piacere perdere... ma diamo a questa partita il peso che ha, e nulla più
nessuno ha scritto di paura di perdere lo scudetto, ma che si è tornati a giocare di merda e pensare a non perdere e comunque perdendo piuttosto che giocarsela comunque mettendo in preventivo di poterla magari perdere comunque,
si sperava insomma in un cambio di mentalità, ma appena ho visto mandu titolare si è capito subito che non era aria
Citazione:
-jolly-
nessuno ha scritto di paura di perdere lo scudetto, ma che si è tornati a giocare di merda e pensare a non perdere e comunque perdendo piuttosto che giocarsela comunque mettendo in preventivo di poterla magari perdere comunque,
si sperava insomma in un cambio di mentalità, ma appena ho visto mandu titolare si è capito subito che non era aria
Come ho già detto anche io oggi avrei messo Kean, detto questo Mandzukic è il titolare di questa squadra eh, e va recuperato. O speri di dare l'assalto alla Champions con il 2000 Kean come centravanti?
Citazione:
Camus
Minchia allora è colpa della squadra che non ha visto le partite della premier o di non aver parlato con Can
O forse di Simeone che non aveva visto quelle partite e non l'ha saputo anticipare :sisi:
Ah Jolly ma tu che c'hai il cronometro d'oro e sei competente come i preparatori della Juve com'è che con l'atletico siamo passati correndo più degli altri ?
se si è in forma non la perdi 5 giorni dopo anche facendo una gran partita martedì, anzi io dopo una grande prestazione quando gareggiavo ero ancora più su di giri,
è un fatto di mentalità sparagnina, grandi prestazioni con l'acqua alla gola e poi si ritorna a giocare di conservazione, questione di DNA.
ora vedremo se la prossima partita correremo a 100 dopo aver smaltito l'atletico,
ah no mi pare c'e la sosta, quindi ne approfitteremo per fare i carichi con cui correre da aprile in poi
Citazione:
-jolly-
se si è in forma non la perdi 5 giorni dopo anche facendo una gran partita martedì, anzi io dopo una grande prestazione quando gareggiavo ero ancora più su di giri,
è un fatto di mentalità sparagnina, grandi prestazioni con l'acqua alla gola e poi si ritorna a giocare di conservazione, questione di DNA.
ora vedremo se la prossima partita correremo a 100 dopo aver smaltito l'atletico,
ah no mi pare c'e la sosta, quindi ne approfitteremo per fare i carichi con cui correre da aprile in poi
No, no, non cambiare argomento :bua:
Tu hai scritto per mesi che la preparazione era sbagliata, che tu ne capivi più dei preparatori atletici della juve e altre cose.
Ora mi spieghi come mai dall'alto della tua preparazione non avevi previsto la prestazione di martedì?
No, perché qui sono mesi che leggiamo in anticipo il futuro con una competenza che nessuno ha e poi tutti a fapparci sulle previsioni sbagliate.
Ora se lo facciamo per scaramanzia va benissimo ma vorrei capire cosa è successo alla Juve e come mai tu che sei il più competente sulla parte atletica non lo avevi previsto.
Siamo passati ma per mesi la Juve non sarebbe passata per via della sua preparazione.
Cosa é successo?
Citazione:
Twilight
Io ti apprezzo tantissimo, vorrei avere la tua incrollabile fiducia. Ma non ci riesco, sarà una cosa mia personale, boh. Ma ogni volta che inizio ad averne un po' questo mi tira fuori ste gare, il che mi fa crollare tutto. Ripeto, oggi non mi aspettavo chissà cosa, ma almeno negli intenti mi sarei aspettato qualcosa di diverso, invece capriola carpiata e ritorno al solito. Speriamo sia solo un incidente di percorso
La mia non è incrollabile fiducia, è solo credito guadagnato.
Quando é arrivato al posto di Conte pensavo che saremmo finiti quinti.
Al secondo dopo la partenza "rilassata" ho pensato che non saremmo arrivati manco in Europa.
Al terzo ho deciso che era meglio se mi fidavo di più tanto se la dirigenza fa di tutto per tenerselo un motivo ci sarà :bua:
abbiamo corso e abbiamo giocato bene per UNA partita :asd:
Sconfitta indolore, e in questo momento non mi preoccuperei piu' di tanto...
Giusto far giocare i rincalzi, spero abbiano spazio anche in futuro; i titolari vanno preservati.
Citazione:
Camus
Al secondo dopo la partenza "rilassata" ho pensato che non saremmo arrivati manco in Europa.
Al terzo ho deciso che era meglio se mi fidavo di più tanto se la dirigenza fa di tutto per tenerselo un motivo ci sarà :bua:
oppure...
https://www.youtube.com/watch?v=F0oQJrT9tZA
Citazione:
Camus
No, no, non cambiare argomento :bua:
Tu hai scritto per mesi che la preparazione era sbagliata, che tu ne capivi più dei preparatori atletici della juve e altre cose.
Ora mi spieghi come mai dall'alto della tua preparazione non avevi previsto la prestazione di martedì?
No, perché qui sono mesi che leggiamo in anticipo il futuro con una competenza che nessuno ha e poi tutti a fapparci sulle previsioni sbagliate.
Ora se lo facciamo per scaramanzia va benissimo ma vorrei capire cosa è successo alla Juve e come mai tu che sei il più competente sulla parte atletica non lo avevi previsto.
Siamo passati ma per mesi la Juve non sarebbe passata per via della sua preparazione.
Cosa é successo?
ad oggi ne hai fatta una di prestazione alla grande troppo poco per dire che allegri ha azzecato tutto e brucieremo i boschi per le scintille provocate dall'attrito delle nostre scarpe da qui a fine maggio,
oggi si è tornati a corsa 0, e la grande partita di martedì non giustifica la prestazione di oggi,anzi,
posso capire che intorno al 60° hai un calo è fisiologico, ma non rinunciatario tutta la partita
ripeto quando facevo un bel match soprattutto nei tornei dove combatti ogni 24 -48 ore se passi il turno, magari ero tutto dolorante ma ero carico a 1000 e sputavo l'anima
Citazione:
Roby90
Come ho già detto anche io oggi avrei messo Kean, detto questo Mandzukic è il titolare di questa squadra eh, e va recuperato. O speri di dare l'assalto alla Champions con il 2000 Kean come centravanti?
Vuoi recuperare Mandzukic?
A mio parere non può essere solo una questione fisica quindi metti Kean 45 minuti, quando i centrali sono stanchi metti Mandzukic a centro area lui fresco e gli altri stanchi se fa goal almeno a livello mentale lo recuperi poi vedi di rimetterlo in forma.
Ma se è fuori forma e lo fai giocare 150 minuti in 5 giorni non è facile recuperarlo.
500px.com/andream
Citazione:
Camus
Eh, il credito guadagnato per me è finito a cardiff, la stagione scorsa siamo stati a una partita dal perdere lo scudo grazie a una overperformance del napoli che poi si è suicidato nel finale di stagione per mancanza di "esperienza da vertice" e abbiamo buttato via la coppa per via delle stesse problematiche viste anche questa stagione fino al ritorno con l'atl. Son 2 anni che giochiamo in questa maniera, e il fatto che il suo rinnovo non sia ancora arrivato (e che probabilmente non arriverà, per quanto si tenda a rinviare il discorso nelle dichiarazioni pubbliche) può essere il segno che anche in dirigenza si siano accorti di alcuni limiti o della necessità di dare nuovi stimoli al gruppo per una questione di abitudinarietà. Il ritorno di martedì mi aveva fatto sperare, magari sarà davvero così e questa partita è stata solo figlia del caso e dell'appagamento per martedì. Boh, speriamo