Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Intanto il primo trofeo è andato
Allegri ne ha vinto due su cinque e non sarà la Supercoppa, vinta o persa, a spostare il giudizio su qualsiasi allenatore della juve
Citazione:
frittole
Abbiamo preso due parametri 0, dove il primo attualmente e' sistematicamente rotto o usato con il contagocce, quindi ingiudicabile, il secondo, quando gioca si rende conto che e' in campo gli ultimi 10', anche se qualcosa si e' mosso nelle ultime uscite. Al momento viviamo con il centrocampo dell'anno scorso.
Ma non è vero, dai.
Rabiot è in crescita e per Ramsey ci vuole tempo.
Stiamo chiedendo a Sarri di recuperarli mentre deve anche cambiare mentalità ad una squadra E trovare il modulo più adatto.
Citazione:
Zuma
Della supercoppa frega un catzo a nessuno :asd:
Forse più interessante discutere sul fatto di aver preso due batoste in 15 giorni dalla stessa squadra, buonissima ma non fenomenale, con due partite analoghe e senza riuscire a trovare una contromisura per arginare questa Lazio.
E purtroppo senza neppure attenuanti, visto che nelle 3 partite che separano queste due sfide con la Lazio abbiamo visto, probabilmente, la miglior Juventus di questa prima parte di stagione, o comunque una Juve in ottime condizioni fisiche, atletiche, mentali, con poche assenze, una disposizione tattica che faceva presagire grandi cose.
Oggi era un po' la prova del 9 per il tridente pesante, contro una squadra tosta. Diciamo che ha mostrato i suoi limiti :sisi:
yep. Secondo tempo uguale, primo tempo a fasi invertite (stasera meglio loro all'inizio, meglio noi nel finale).
Citazione:
Zuma
Sai qual è il problema?...è che noi in due settimane le abbiamo provate tutte, ruotando quasi tutti i giocatori, mentre la Lazio ci ha affrontato sempre allo stesso modo, con gli stessi giocatori e le stesse riserve. Eppure le due partite sono andate allo stesso modo, con gli stessi errori e con le stesse prestazioni.
Abbiamo visto:
- la coppia Dybala-Ronaldo;
- quella Ronaldo-Higuain;
- il tridente Higuain-Ronaldo-Dybala;
- Berna trequartista, Ramsey trequartista;
- tutti i nostri terzini (Cuadrado, De Sciglio, Sandro, Danilo)
- Can, Costa, Bentancur, Matuidi e Pjanic. a centrocampo
- Bonucci, De Ligt, Demiral in difesa
Ecco forse il problema più grosso della sconfitta con la Lazio è stato questo.
In positivo possiamo dire che ha spinto Sarri a passare al tridente e ha dimostrato anche come il tridente con pjanic sia rivedibile.
In pratica siamo agli ottavi di Champions, primi in campionato ma siamo anche a gennaio con una squadra che a livello di 11 e di modulo è ancora un cantiere.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ancora non ho capito cosa ci trovate in rabiot, è lento quindi inadatto a velocizzare il gioco, ogni volta che prende palla si limita al passaggetto al compagno vicino, non contrasta, non tira, non si inserisce in area, insomma non fa assolutamente nulla di speciale.
Per me è una sola del livello di tiago con la differenza che gli diamo uno stipendio da top player
Camus, non puoi pagare stipendi milionari a due che al momento sono scommesse. Gli avessi dato 3 cucuzze a testa era un conto, qui gliene dai 7. Anche perché non mi è sembrato che ci sia stata chissà che asta per rabiot e ramsey.
Un altra cosa che vorrei dire: siete sicuri che il girone di CL era difficile?
L'andata a Madrid c'è stata una rimonta di due gol, e l'atletico di quest'anno non mi pare una corazzata.
Citazione:
benvelor
quando lo dicevo io, un mese fa...
tutti a parlare di giocatoroni, io non ne vedo uno... è qui che dobbiamo investire pesantemente
e con qualità
io prenderei al volo tonali, tanto per cominciare: se cresce come promette, abbiamo un nuovo pirlo per i prossimi 15 anni
tonali con pirlo ha in comune solo il taglio di capelli
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ramsey e Rabiot nettamente insufficienti fino ad ora, e ieri il fatto che non abbia giocato De Litg mi ha preoccupato molto.
Vero che anche Allegri ne ha perse 3, pero' e' il come.
Ne ha perse 2 ai calci di Rigore e 1 con la lazio con un gol di scarto il 13 di agosto.
Ieri hanno proprio stra meritato. Decisamente una squadra piu' solida della nostra.
Non c'e' da stare molto sereni.
Il tridente di certo non e' stato il problema. Abbiamo subito nello stesso modo sia con il tridente che senza. Almeno con il tridente siamo stati piu' pericolosi.
Sarri non c'ha proprio capito un cazzo. Partita preparata male e aggiustata pure peggio in corso d'opera.
Citazione:
freddye78
Fuori can e mancoso, dentro vidal e paredes, avresti una mezz'ala di livello e un trequartista vero
dove si firma?
Citazione:
freddye78
Io ancora non ho capito cosa ci trovate in rabiot, è lento quindi inadatto a velocizzare il gioco, ogni volta che prende palla si limita al passaggetto al compagno vicino, non contrasta, non tira, non si inserisce in area, insomma non fa assolutamente nulla di speciale.
Per me è una sola del livello di thiago con la differenza che gli diamo uno stipendio da top player
quotone su Rabiot.
Citazione:
RioImmagina
Camus, non puoi pagare stipendi milionari a due che al momento sono scommesse. Gli avessi dato 3 cucuzze a testa era un conto, qui gliene dai 7. Anche perché non mi è sembrato che ci sia stata chissà che asta per rabiot e ramsey
per rabiot l'asta c'è stata eccome, e per ramsey pure ma meno.
Il problema è che sono due giocatori che necessitavano di giocare e i giocatori che avrebbero dovuto fargli spazio, matuidi e khedira, non solo sono ancora in rosa ma hanno anche convinto l'allenatore.
Il mercato lo puoi fare in due modi: o prima vendi e poi compri, o prima compri e poi vendi. Per anni abbiamo criticato la juve di essersi mossa solo dopo aver venduto, quest'anno ha fatto l'opposto e ci siamo trovati ingolfati.
E ripeto, la società ha chiesto qualcosa di enorme a sarri
Beta con la nazionale gioca regista, rabiot con psg idem, Can pure insomma abbiamo 4 giocatori con pjanic per un ruolo.
Citazione:
yuza76
Beta con la nazionale gioca regista, rabiot con psg idem, Can pure insomma abbiamo 4 giocatori con pjanic per un ruolo.
non confondere posizione in campo e quale ruolo ricoprivano...
Non confondo nulla...siamo noi che prendiamo giocatori che possono ricoprire certi ruoli ma chiaramente nascono con delle caratteristiche...
Beta ha sempre giocato regista basso in nazionale:
https://jmania.it/strano-caso-bentan...o-minuti-juve/
Can con i reds giocava regista difensivo;
Rabiot forse è l'unico che ha giocato piu' spesso da mezzala ma ha reso meglio da centrale...
Citazione:
yuza76
Non confondo nulla...siamo noi che prendiamo giocatori che possono ricoprire certi ruoli ma chiaramente nascono con delle caratteristiche...
Beta ha sempre giocato regista basso in nazionale:
https://jmania.it/strano-caso-bentan...o-minuti-juve/
Can con i reds giocava regista difensivo;
Rabiot forse è l'unico che ha giocato piu' spesso da mezzala ma ha reso meglio da centrale...
ok, hai ragione
Mi riallaccio ai discorsi di Bobo e Camus...
sto leggendo più messaggi in cui la rosa viene descritta come inadeguata al calcio di Sarri.
Può essere vero.
Ma, allora, perchè gli scorsi anni pretendevamo quel tipo di gioco?
Se Sarri in 6 mesi (non 6 partite.....6 mesi) non è riuscito a far giocare la Juventus "alla Sarri", come il suo Napoli, perchè avrebbe dovuto farlo Allegri con una rosa identica o inferiore?
Il problema è aver attribuito al tecnico precedente alcuni limiti della squadra, pensando di vederli risolti semplicemente cambiando tecnico :boh2:
Per anni abbiamo attribuito ad Allegri le responsabilità dirette sui tanti infortuni....ora abbiamo "scoperto" che non era lui il responsabile.
Abbiamo criticato Allegri di non riuscire a far rendere vecchi campioni come nei loro periodi d'oro....ora abbiamo "scoperto"; anche grazie a Capello, che il calo di performance con l'anzianità è fisiologico.
Per anni abbiamo preteso da Allegri di vedere la squadra giocare come il Napoli di Sarri, capace di esprimere un calcio bello e divertente per 90 minuti a partita e per 8 mesi all'anno; ora che neppure il Sarri originale ci riesce...scopriamo che la nostra rosa non è adatta a quel gioco.
Semplicemente, in questi primi mesi, stanno venendo fuori gli stessi limiti della squadra, gli stessi problemi (infortuni, appagamento, rosa male assortita, incompatibilità tattica tra alcuni di loro, etc.) e Sarri li sta affrontando allo stesso modo di come li affrontava Allegri (turn-over molto ampio, moduli varibili, esperimenti tattici, inserimento graduale dei neoacquisti, i khedira-matuidi-bernardeschi-desciglio usati per equilibrare la squadra,etc.) :boh2:
Citazione:
yuza76
Dai su...non è così...
Manzo rinnovato con allegri e fuori rosa con sarri....
Mi ricordo emerson con capello, e potrei continuare...
Un allenatore di livello sceglie i giocatori e infatti Sarri sta tenendo fuori gente come De ligt,Can etc, il mercato Juve è stato buono ma stiamo pagando il ritardo di condizione dei nuovi e alcune scelte sbagliate di Sarri (vedi tridente).
Ma è chiaro che entro certi limiti il tecnico ha margine di manovra: ad esempio se Allegri considera il Manzo un giocatore importante, alla società non costa nulla accontentarlo e proporre un rinnovo.
Oppure se in fase di mercato posso scegliere due giocatori "equivalenti" (a livello di investimento e di valore per la società), allora magari provo a prendere quello preferito dal tecnico.
Ma è vero che praticamente da sempre la società fa il mercato, e lo fa anche sulla base delle occasioni in entrata ed uscita che si trovano, e poi il tecnico fa giocare chi è arrivato.
Alcuni ci riescono, altri meno... ad alcuni sta bene, ad altri no.
Conte, tra le altre cose, decise di andar via sbattendo la porta proprio per questa ragione.
Aspettarsi che la Juventus cambi totalmente questa politica (che, per inciso, ha permesso di mettere su una formazione molto più forte di quanto i soldi spesi potessero far pensare... proprio perchè li hai spesi anche inseguendo delle occasioni) per andare appresso a Sarri è un po utopico.
Questo è.
Ora è da capire che Sarri sia in grado di far rendere una rosa costruita in questo modo oppure no.
Citazione:
RioImmagina
Camus, non puoi pagare stipendi milionari a due che al momento sono scommesse. Gli avessi dato 3 cucuzze a testa era un conto, qui gliene dai 7. Anche perché non mi è sembrato che ci sia stata chissà che asta per rabiot e ramsey.
L'andata a Madrid c'è stata una rimonta di due gol, e l'atletico di quest'anno non mi pare una corazzata.
Sono arrivati a P0
Parliamo di due giocatori che nel mercato attuale ti sarebbero costato tranquillamente 30-40mln l'uno... e li hai presi gratis.
Normale che gli stipendi risultino un po pompati :sisi:
Tra l'altro Rabiot per me potrebbe diventare davvero la mezzala titolare... vero che non brilla per velocità, ma ha fisico e tecnica per fare entrambe le fasi.
Ed è sicuramente in crescita.
Viceversa Ramsey pare in flessione... pur non giocando mai con troppa continuità, ad inizio stagione sembrava aver mostrato ottime cose.
Ora sembra sempre un pesce fuor d'acqua... entra e non combina assolutamente nulla.
Robba da far rimpiangere Bernardeschi, che almeno l'impressione di provarci la da.
Il girone di CL era abbordabilissimo, perchè è vero che l'Atletico non è il miglior Atletico degli ultimi anni e le altre due squadre erano parecchi gradini più in basso di noi.
Tra l'altro un paio di partite sono state riprese per i capelli nel finale grazie alla qualità del singoli.
Però è pur sempre CL.
Le vittorie non sono mai scontate.
Citazione:
testudo13
Il tridente di certo non e' stato il problema. Abbiamo subito nello stesso modo sia con il tridente che senza. Almeno con il tridente siamo stati piu' pericolosi.
Sarri non c'ha proprio capito un cazzo. Partita preparata male e aggiustata pure peggio in corso d'opera.
Stessa impressione.
Tra l'altro è evidente che il tridente pesante non sia proponibile in maniera continuativa... ora ci sta insistendo un po, ma non mi pare una soluzione con molto futuro.
E ieri coi cambi ha peggiorato il rendimento della squadra: Higuain a quanto leggo stava facendo schifo, ma Ramsey non mi pare abbia fatto molto meglio.
E senza una prima punta vera poi davanti siamo spesso meno pericolosi.
Anche il cambio con Costa non ha reso quanto sperato... ma c'è da dire che il brasiliano è in condizioni pietose.
Cioè, questo gioca due settimane, si spacca e poi per tornare decente ci mette due mesi.
E si rompe di nuovo.
E poi ci si chiede perchè l'ultimo anno abbia giocato così poco... :roll:
Per me il mercato ha lasciato una grossa incognita davanti.
E' un reparto costruito male, con una sola prima punta e tanti giocatori che possono ruotargli attorno.
Poteva andar bene (credo che una quadra l'avrebbe trovata) per Allegri ed il suo 43-fantasia, ma per un tecnico più "strutturato" avere tanti giocatori che ti costringono sempre a giocare in maniera diversa (perchè il tridente pesante gioca in un modo, se c'è berna-ramsey gioca in un altro, se c'è costa un altro ancora, idem se gioca o meno higuain) può essere un problema maggiore
Citazione:
yuza76
Peccato che alla juventus nessuno abbia mostrato di poter realmente fare il vice pjanic.
Can interpreta quel ruolo ovviamente in maniera diversa: non è un regista, fa solo schermo sulla difesa.
Rabiot e Benta hanno la tecnica, ma nè la velocità di pensiero nè la visione di un regista vero.
Possono al massimo fare i metronomi... e Benta in bianconero in quella posizione ha fatto complessivamente cagare.
Mentre il francese non so se ha la personalità per coprire un ruolo così delicato.
Citazione:
Zuma
Mi riallaccio ai discorsi di Bobo e Camus...
sto leggendo più messaggi in cui la rosa viene descritta come inadeguata al calcio di Sarri.
Può essere vero.
Ma, allora, perchè gli scorsi anni pretendevamo quel tipo di gioco?
Se Sarri in 6 mesi (non 6 partite.....6 mesi) non è riuscito a far giocare la Juventus "alla Sarri", come il suo Napoli, perchè avrebbe dovuto farlo Allegri con una rosa identica o inferiore?
Il problema è aver attribuito al tecnico precedente alcuni limiti della squadra, pensando di vederli risolti semplicemente cambiando tecnico :boh2:
Per anni abbiamo attribuito ad Allegri le responsabilità dirette sui tanti infortuni....ora abbiamo "scoperto" che non era lui il responsabile.
Abbiamo criticato Allegri di non riuscire a far rendere vecchi campioni come nei loro periodi d'oro....ora abbiamo "scoperto"; anche grazie a Capello, che il calo di performance con l'anzianità è fisiologico.
Per anni abbiamo preteso da Allegri di vedere la squadra giocare come il Napoli di Sarri, capace di esprimere un calcio bello e divertente per 90 minuti a partita e per 8 mesi all'anno; ora che neppure il Sarri originale ci riesce...scopriamo che la nostra rosa non è adatta a quel gioco.
Semplicemente, in questi primi mesi, stanno venendo fuori gli stessi limiti della squadra, gli stessi problemi (infortuni, appagamento, rosa male assortita, incompatibilità tattica tra alcuni di loro, etc.) e Sarri li sta affrontando allo stesso modo di come li affrontava Allegri (turn-over molto ampio, moduli varibili, esperimenti tattici, inserimento graduale dei neoacquisti, i khedira-matuidi-bernardeschi-desciglio usati per equilibrare la squadra,etc.) :boh2:
Eh, quotone.
Sarri riuscira' a far giocare meglio la squadra prima o poi, questo credo sia ovvio e sperabile, ma non avra' mai la lettura delle partite di Allegri.
Citazione:
Angels
Intanto il primo trofeo è andato
Sai chi se ne fotte, della supercoppa italiana?
Citazione:
yuza76
Dai su...non è così...
Manzo rinnovato con allegri e fuori rosa con sarri....
Mi ricordo emerson con capello, e potrei continuare...
Un allenatore di livello sceglie i giocatori e infatti Sarri sta tenendo fuori gente come De ligt,Can etc, il mercato Juve è stato buono ma stiamo pagando il ritardo di condizione dei nuovi e alcune scelte sbagliate di Sarri (vedi tridente).
La verità sta nel mezzo.
Non è vero che gli allenatori della Juve fanno il mercato e non è vero che il mercato lo fa la società e poi l'allenatore si adatta.
Succedono sia l'una che l'altra cosa e dipende molto da due fattori:
1) il fatto che l'allenatore chieda o meno alcuni giocatori.
2) il "peso" dell'allenatore.
Capello chiese Ibrahimovic ed Emerson, fu accontentato.
Allegri ha chiesto De Sciglio ( :bua: ), fu accontentato. Per il resto, Allegri si è sempre adattato a quel che passava il convento e così ha continuato a fare alla Juve.
Sarri non ha il peso per chiedere nulla, deve adattarsi e basta.
Citazione:
freddye78
Io ancora non ho capito cosa ci trovate in rabiot
Probabilmente perchè non lo conosci.
Non è vero che è lento, che non si inserisce e che non tira, ad esempio.
Tecnicamente è forte.
Difensivamente è uno che ci mette il fisico, anche se non un gran tempismo nè chissà quale grinta.
E' sicuramente il centrocampista più completo della rosa ed è quello che (in teoria) dovrebbe giocare di più.
Questo, però, è il Rabiot del PSG.
Quello della Juve, finora, non ci assomiglia neanche.
Citazione:
RioImmagina
Se per prendere un parametro zero devi dargli stipendi grossi, che significa?
Che l'asta (cioè altre squadre interessate a prenderlo) c'è, giusto?
Sennò il giocatore sarebbe costretto ad accettare le tue due noccioline, sennò si ritroverebbe a spasso.
Evidentemente, per Rabiot e Ramsey l'asta c'era eccome.
Tra l'altro, il PSG ha messo fuori rosa Rabiot per il rifiuto di rinnovare e l'Arsenal ha continuato a sfruttare Ramsey fino alla fine.
Due decisioni opposte ma che significano la stessa cosa: le loro squadre di origine li valutavano eccome.
Sul girone di CL: l'Atletico sta andando male ma rimane una squadra fatta di giocatori molto forti.
Il girone è sicuramente più duro di quello dell'anno passato ma è stato superato molto meglio, almeno questo va detto.
Il problema non è il fatto che sia andata la supercoppa in se, il problema è che in 2 settimane hai perso 2 volte 3-1 con la Lazio che ha giocato meglio di te in entrambe le partite, e che così non vinci il campionato e figurati se puoi sperare di vincere la Champions. Anche perhè se perdi 3-1 con la Lazio contro avversari più forti il rischio di brutta figura aumenta.
Citazione:
testudo13
Eh, quotone.
Sarri riuscira' a far giocare meglio la squadra prima o poi, questo credo sia ovvio e sperabile, ma non avra' mai la lettura delle partite di Allegri.
Allegri e Sarri sono due allenatori diversi e bisogna accettare la loro diversità. Anzi, proprio la loro diversità è la ragione del cambio in panchina.
Quel che rimane uguale è la Juventus, per dirigenza, rosa (più o meno), mentalità, obiettivi.
La Juventus non è il Napoli, e quindi non può essere allenato come il Napoli :boh2:
Le pressioni sono differenti e il peso dei risultati è differente.
A Napoli Sarri poteva permettersi di arrivare secondo o terzo, di arrivare agli ottavi o essere eliminato nel girone di CL.
Alla Juve no.
Se arrivi secondo anziché primo rischi l'esonero.
Se esci dal girone di CL rischi l'esonero.
Qui bisogna avere sempre un occhio di riguardo, o due, per il risultato.
Vale per Sarri.
Valeva per Allegri.
Citazione:
Angels
Il problema non è il fatto che sia andata la supercoppa in se, il problema è che in 2 settimane hai perso 2 volte 3-1 con la Lazio che ha giocato meglio di te in entrambe le partite, e che così non vinci il campionato e figurati se puoi sperare di vincere la Champions. Anche perhè se perdi 3-1 con la Lazio contro avversari più forti il rischio di brutta figura aumenta.
Ma dove?
1) "Meglio della Lazio", in questo momento, in serie A non c'è nessuno.
Magari come valori assoluti ci sono squadre (tipo l'Inter) più forti, ma in questo momento no.
2) A proposito di "squadre più forti", finora la Juve ha vinto con Inter, Napoli e Atalanta.
Tutte più scarse della Lazio, in senso assoluto.