Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Urge un intervento suo mercato per sistemare il disastro della campagna acquisti.
Prendendo chi e vendendo chi?
la supercoppa italiana non frega a nessuno anche se la vincevamo,conta il campionato e la CL!!
:snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zuma
a giugno stanare nuovi prospetti per il centrocampo urge uno con le caratteristiche alla vidal!!
:snob:
Citazione:
Camus
E questo dopo aver comunque preso ramsey e rabiot, aver esonerato un allenatore a fine ciclo giudicato inadatto a far crescere i giocatori o valorizzarli (vedi Morata e Pogba) e preso un allenatore che invece ha fama di essere uno capace di insegnare calcio e valorizzare i giocatori.
A me sembra una visione eccessiva
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Abbiamo preso due parametri 0, dove il primo attualmente e' sistematicamente rotto o usato con il contagocce, quindi ingiudicabile, il secondo, quando gioca si rende conto che e' in campo gli ultimi 10', anche se qualcosa si e' mosso nelle ultime uscite. Al momento viviamo con il centrocampo dell'anno scorso.
Ma poi, tutti quelli che sarebbe bene vendere, al momento, sono invendibili :asd: .
Forse giusto Can, ma niente altro.
Cmq davvero, figa sta cosa: stiamo passati in un attimo da "le vittorie in italia neanche le conto, per quanto sono scontate" a "il nostro centrocampo non è all'altezza di quello della lazio, e con questo centrocampo è difficile fare di meglio".
Bellissimo.
Vista solo l'ultima mezzora (da 5 minuti prima del 2-1 diciamo), ed imho il pareggio lo avremmo meritato tranquillamente.
Il 3-1 poi è una beffa che non ci stava per nulla.
Ma non ho visto il resto della gara, quindi non posso esprimermi.
Certo un 6-2 compressivo dalla lazio in 15 giorni non è male, devo dire.
Ma va bene così, d'altronde con questo centrocampo dove vuoi andare :sisi:
Citazione:
Zuma
Anche gente semisconosciuta in prestito ma che morde le caviglie...
Citazione:
yuza76
Penso che il problema sia piu' di testa per sarri, vuole i risultati di allegri sfruttando le sue idee ma non credo sia possibile, con la lazio che gioca con una sola punta giochi a 4 in difesa con 3 attaccanti (di cui uno nullo in fase di non possesso) logicamente se non hai una super condizione perdi e così è stato.
Spero che questa scoppola faccia capire a sarri i suoi errori.
Non è un problema di testa, é semplicemente un requisito.
Sarri non può fare meno di Allegri
Citazione:
frittole
Abbiamo preso due parametri 0, dove il primo attualmente e' sistematicamente rotto o usato con il contagocce, quindi ingiudicabile, il secondo, quando gioca si rende conto che e' in campo gli ultimi 10', anche se qualcosa si e' mosso nelle ultime uscite. Al momento viviamo con il centrocampo dell'anno scorso.
Benissimo. Allora calma e gesso.
Citazione:
Camus
Non è un problema di testa, é semplicemente un requisito.
Sarri non può fare meno di Allegri
Benissimo. Allora calma e gesso.
Anche no... se no si sarebbe tenuto allegri...
Sarri è stato preso per fare qualcosa di diverso mettendo in conto di perdere qualcosa a livello di risultati (che poi è primo in campionato e in champion...).
Ah, il gioco di Sarri.
Giustamente la squadra dopo 4 mesi ancora non riesce ad esprimerlo, sennò sai quante goleade. Effettivamente non può che essere così.
Citazione:
yuza76
Anche no... se no si sarebbe tenuto allegri...
Sarri è stato preso per fare qualcosa di diverso mettendo in conto di perdere qualcosa a livello di risultati (che poi è primo in campionato e in champion...).
Allegri non è stato confermato perchè evidentemente la società pensava di non poter raggiungere di nuovo quei risultati e ha preso il miglior allenatore italiano prendibile.
ma gli obiettivi restano gli stessi
Perché se non si prendeva italiano che succedeva? Lo vedo sì come hanno a cuore la valorizzazione della nazione :asd:
Non ero convinto dell'allenatore a luglio a maggior ragione non sono convinto ora.
Se prendi Sarri per vincere la Champions al di là del mercato hai sbagliato qualcosa, e con lui non so neanche se vinceremo lo scudetto.
In realtà avete preso Sarri per cambiare stile di gioco.
Ovviamente lo scudetto è il minimo, se nn lo vincete è un fallimento.
Avete avuto per anni e anni uno stile passivo di gioco, mo è l'esatto opposto e non avete un centrocampo proprio adatto.
Siete comunque primi e passati agli ottavi senza mai perdere.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
per me invece è mediocre, serve uno dai piedi buoni che filtri la palla in area per gli attaccanti e una mezz'ala alla vidal, che recuperi palla e si inserisca in area.
Di questi due nella rosa non ce n'è nessuno che si avvicini lontanamente, abbiamo solo onesti mestieranti e nulla di più, giusto pjanic potrebbe fare il trequartista ma pure sarri lo vuole davanti alla difesa
quando lo dicevo io, un mese fa...
tutti a parlare di giocatoroni, io non ne vedo uno... è qui che dobbiamo investire pesantemente
e con qualità
io prenderei al volo tonali, tanto per cominciare: se cresce come promette, abbiamo un nuovo pirlo per i prossimi 15 anni
Io questa è una cosa che non riesco a sopportare anche se la leggo/sento spesso.
La Juve non ha mai fatto mercato in funzione dell'allenatore. Mai. I dirigenti comprano i giocatori e l'allenatore li usa.
Non è mai stato fatto per allenatori come lippi, capello, conte o allegri.
Ora la squadra non può essere un alibi per l'allenatore. I grandi allenatori si adattano.
E Sarri per ora si sta adattando, gioca con due moduli e sta facendo ampio turn over.
Bisogna solo dargli tempo.
Sarri prima ha provato il 4312, ora sta provando il 433, Rabiot sta crescendo, Dybala è tornato ad alti livelli, Pjanic sta giocando benissimo e Bentancur sta avendo una crescita enorme.
Va bene avere le palle girate ma pazienza
Intanto il primo trofeo è andato
Sfortuna aver incontrato ancora la Lazio in God Mode...
Citazione:
Camus
Io questa è una cosa che non riesco a sopportare anche se la leggo/sento spesso.
La Juve non ha mai fatto mercato in funzione dell'allenatore. Mai. I dirigenti comprano i giocatori e l'allenatore li usa.
Non è mai stato fatto per allenatori come lippi, capello, conte o allegri.
Ora la squadra non può essere un alibi per l'allenatore. I grandi allenatori si adattano.
E Sarri per ora si sta adattando, gioca con due moduli e sta facendo ampio turn over.
Bisogna solo dargli tempo.
Sarri prima ha provato il 4312, ora sta provando il 433, Rabiot sta crescendo, Dybala è tornato ad alti livelli, Pjanic sta giocando benissimo e Bentancur sta avendo una crescita enorme.
Va bene avere le palle girate ma pazienza
Dai su...non è così...
Manzo rinnovato con allegri e fuori rosa con sarri....
Mi ricordo emerson con capello, e potrei continuare...
Un allenatore di livello sceglie i giocatori e infatti Sarri sta tenendo fuori gente come De ligt,Can etc, il mercato Juve è stato buono ma stiamo pagando il ritardo di condizione dei nuovi e alcune scelte sbagliate di Sarri (vedi tridente).
La sfortuna c'entra poco. La squadra al momento è sfilacciata, non c'è continuità ne di gioco ne di testa.
Il problema del centrocampo c'è, è inutile negarlo. I giocatori dell'anno scorso andavano benissimo per fare un gioco di totale passività confusa, ma se li metti a dover costruire in velocità sono inadeguati. I 2 presi per aumentare il tasso tecnico al momento stanno dando un apporto nullo, e in rosa mancano gli elementi adatti.
Si fa presto a dire che la società non fa il mercato in base al tecnico, ok, (anche perché Sarri era una terza/quarta scelta presa all'ultimo per tappare il buco dopo i rifiuti degli altri), ma se prendi uno particolare come Sarri devi metterlo in condizione di esprimere il suo gioco.
Al momento non ci siamo proprio, molti errori sia in fase di mercato che di pianificazione.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Zuma
Fuori can e mancoso, dentro vidal e paredes, avresti una mezz'ala di livello e un trequartista vero