Il problema è che Rabiot prende 7 milioni... la chioda dei parametri 0 é l'ingaggio.
Visualizzazione Stampabile
Il problema è che Rabiot prende 7 milioni... la chioda dei parametri 0 é l'ingaggio.
Imho vendendo pjanic risolviamo buona parte dei problemi che abbiamo a centrocampo. Troppo in difficoltà come regista e troppo lento per fare il trequartista. Prendendo uno buono e veloce potremmo anche eliminare matuidi, che praticamente aveva la funzione di correre anche per pjanic
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Abbiamo bisogno di svecchiare il reparto.
Sostituire un regista di 30 anni ed un tuttofare di 25 con un mediano di 33 è una cosa che non ha senso.
Benta è fortissimo come mezzala ma vale molto meno come regista.
Rabiot anche non fa il regista di primo ruolo e si vede.
Poi se si vende Pjanic per 40mln + Vidal, si vende Rabiot per 30 e poi con quei soldi ci prendi un regista giovane coi controcazzi a me può anche andar bene.
Ecco, magari con Vidal al posto di Matuidi se possibile, così sostituisci un arruffone con un arruffone (nel senso buono del termine), visto che tra i CC che abbiamo quello più "sovrapponibile" a Vidal mi sembra proprio Matuidi.
Ma seriamente riprendereste Vidal? Vi risulta che la Juve abbia a disposizione una macchina del tempo? Perché a 'sto punto ci sarebbe di meglio del cileno a disposizione.
Beh, ovviamente io intendo dar via pjanic ok, pjanic per vidal no. Serve uno forte e giovane
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma infatti il problema di dar via i giocatori è sempre quello, li devi sostituire con gente più forte. :asd:
Se Vidal viene per due soldi e sostituisce Matuidi potrebbe pure aver senso.
Ma poi devi sostituire Pjanic con un regista più giovane e forte.
invece prendendoci vidal risolviamo tutto :bua:
per me non risolviamo nulla, il problema non è cacciare pjanic ma chi prendere al suo posto e quest'anno se da una parte sarà "facile" andare sulle squadre povere, sarà invece difficilissimo andare a prendere giocatori forti, fatti e finiti.
Un tonali a cellino lo prendi, un titolare di una delle prime dieci squadre d'europa molto, molto, meno.
Beh, penso sia scontato che tolto lui se ne prenda un altro :asd:
Se no, non ha senso.
A meno di togliersi dalle balle uno che ti spacca lo spogliatoio o cose simili, ma non mi pare questo il caso
il tema coronavirus impatterà anche sul bilancio di quest'anno delle squadre, se va bene, se va male anche su quello dell'anno prossimo.
Quest'anno la juve ha l'esigenza di realizzare ora tutte le plusvalenze che ha, un po' perchè appunto non sa se riuscirà a realizzarle nei prossimi anni, e un po' perchè ora la necessità di compensare probabili cali di fatturato.
Questo problema lo avranno più facilmente le società piccole (necessità di monetizzare le plusvalenze latenti) che non quelle grandi (calo di fatturato quindi riduzione dei costi).
In questo scenario è più probabile che la juve vada a prendere profili futuribili (es tonali, chiesa) che non giocatori costosi di cartellino e ingaggio da andare a strappare alle altre big.
Quindi, ok cediamo pjanic per realizzare una plusvalenza, ma per chi ? Tonali e Bentancur ? Sperare in Rabiot ?
Ma "un altro" ci sarebbe già ed è Bentancur, che ha giocato bene le ultimissime partite in quel ruolo (mentre in passato ci aveva giocato male).
Se invece si intende un altro nel senso di "un nuovo acquisto", vorrei tanto capire CHI.
Chi si può prendere, coi soldi di Pjanic, che sia meglio di Pjanic?
Dovrebbe esistere, sennò la frase per cui "mandiamo via Pjanic e miglioriamo subito" non la capisco.
a leggere i giornali l'operazione sarà pjanic out tonali in
Ma guarda, per me ha senso vendere Pjanic solo se serve fare plusvalenza o se pensi di poter usare quei soldi per trovare di meglio.
Perchè imho al momento non ne hai un sostituto in rosa: al momento come regista Benta è diversi passi indietro, e non è il mestiere di Rabiot.
imho pjanic non è finito, si trova semplicemente nella stessa situazione in cui si trovava Pirlo al Milan.
Se Pjanic avesse due mezzali che sanno correre e sanno dove andare staremmo parlando di un altro regista, invece il centrocampo della juve alla fine si basava su uno che correva ma non sapeva dove (matuidi) e uno che sapeva dove andare ma non correva (khedira), con Bentancur che stava crescendo e Ramsey e Rabiot in corso di recupero. E imho ce la stavamo anche facendo.
Se non riesci a cedere Khedira e ti ritrovi a dover usare matuidi titolare allora pjanic è semplicemente sprecato e può essere monetizzato.
Se invece rabiot rimane, ramsey non si disintegra, khedira parte, e kulusevski verrà utilizzato come mezzala allora sono d'accordo con te
Infatti.
Oltretutto Pjanic, finché la squadra è stata in condizioni accettabili, era stabilmente uno dei migliori. Poi è calato molto ma è normale, un regista non può rendere se i compagni si muovono poco e male.
Si può rispondere che non è necessario giocare col regista ed è vero ma a quel punto bisogna comunque prendere un sostituto con certe caratteristiche, e si ritorna al punto di partenza: chi?
Volevo scriverlo io ma sarebbe stata la 200esima volta e avevo paura di sembrare noioso...
Ah, si può giocare senza regista?Citazione:
Si può rispondere che non è necessario giocare col regista ed è vero ma a quel punto bisogna comunque prendere un sostituto con certe caratteristiche, e si ritorna al punto di partenza: chi?
E quali squadre lo fanno (tra i top club, intendo)?
Il Liverpool.
Ci sarebbe da discutere, dato che almeno uno tra Fabinho ed Henderson gioca sempre.
Però sì, in effetti il loro gioco non ha un "punto di passaggio" fisso, un giocatore che tocca tutti i palloni che escono dalla difesa.
Ma è una squadra costruita apposta per giocare in quel modo (terzini veloci, punte esterne velocissime e tecniche che si muovono su tutto il fronte offensivo, velocità di gioco molto alta, ecc.).
A mezza stagione è impossibile, improvvisare una cosa simile, anche perchè non abbiamo neanche gli uomini, per farlo.
Se decidi di giocare senza regista, è una cosa che devi pianificare fin dall'inizio.
E, nel caso della Juve, secondo me è praticamente impossibile anche pianificarlo: per adottare quel modo di giocare, ci sarebbe da cambiare quasi tutta la rosa.