Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
E infatti non vedo toni trionfalistici o previsioni di successi. Parlavo appunto solo di carisma e appeal, sperando bastassero a rimettere in riga una squadra distrutta nel morale e nel gioco. Era una stagione difficilissima, che ha avuto mille intoppi e problemi, e che ha portato ad un fallimento clamoroso. Un po' per incapacità di Pirlo, un po' per una rosa davvero mal assortita, un po' per una serie infinita di cause esterne che voi continuate a voler ignorare ma che han invece avuto un peso determinante.
Ma bisognerebbe avere la capacità di capire cosa si legge, ogni tanto.
Allora, la capacità di leggere ed interpretare le cose presumo le abbiano tutti, ed è inutile ogni 3x2 tirare in ballo la comprensione del testo, a meno di essere docenti dell'Accademia della Crusca.
Tu hai scritto testualmente a suo tempo:
Citazione:
Io sono fiducioso, molto più con Pirlo che non 12 mesi fa con Sarri. Questo mastica pane e calcio da 40 anni, ha guardato dall'alto in basso o al massimo alla pari i più grandi campioni degli ultimi 2 lustri, di certo non si farà mettere i piedi in testa o intimidire da chicchessia. E se lo han preso evidentemente han visto in lui qualcosa di buono, non solo il fatto che possa essere uno "yes man".
Un po' di fiducia su, è un pezzo della nostra storia che torna a casa.
Mastica pane e calcio, bene però in un intervista del dopo Milan ha detto che:
Citazione:
“Molto bene mi sono riuscite poche cose. Avevo un progetto diverso, pensavo di avere una squadra a disposizione diversa e ho lavorato su certi principi. In base a tutto quello che è successo ho dovuto adattarmi e non si è più visto un piano ben definito. Però sono convinto della scelta e di avere un’ottima squadra a disposizione. Usciremo da questo periodo”
Ma chi diavolo mai che mastica pane e calcio può mai dire una cosa del genere, questo vive alla Juve, "Conosce l'ambiente" e non sa che giocatori ha, o cosa fare o come adattare la situazione ai giocatori a disposizione? Per uno che mangia tutto questo è un poco, sicuramente è stato a dieta, non ha assimilato carboidrati ed amidi.
Una società normale l'avrebbe già defenestrato, lo salva il fatto che si chiama PIRLO e che è stato un pilastro della Juve che fù.
Poi, ma quale diamine di formazione ci voleva per fare punti contro Crotone, Verona andata e ritorno, Benevento, Viola e contro il Napoli piu' brutto degli ultimi 10 anni al ritorno, ma veramente facciamo. Pirlo e' in confusione totale sta riuscendo nell' impresa di non farci qualificare dopo eoni per la CL, ed è un bonus per uno che mastica pane e calcio. Un Campione in campo non e' necessariamente detto che sia anche un Buon/ottimo allenatore e ci sono una pletora di esempi li a dimostrarlo. Poi lasciamo perdere il resto, gli infortuni, il covid e le sette piaghe d'Egitto, perche' sono solo scuse, infortuni pesanti ne abbiamo avuto uno solo, Dybala che sino a Gennaio era disponibile, e quando ha giocatolo lo ha fatto da schifo, il covid lo hanno avuto anche gli altri, ma sembra che si sia fermato solo a Torino. Poi vabbe' ...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
Ciccius a 24 mesi di distanza e a 12 mesi di distanza c'è da ritarare le analisi e renderci conto che lo spogliatoio di campioni che dovrebbe meritare qualcuno che sa parlare con loro invece merita una sonora riga di calci nel di dietro.
Allegri con uno spogliatoio contro ha vinto uno scudetto, Sarri con uno spogliatoio contro e parzialmente rinnovato ha vinto uno scudetto, Pirlo con una squadra ancora più rinnovata, ancora più giovane, ha tenuto il polso dello spogliatoio per 3 mesi, cioè per qualificarsi agli ottavi e ciao.
La squadra non era distrutta nel morale e nel gioco, è una squadra che voleva farsi i cazzi suoi, era una squadra che nonostante andasse in opposizione se trovava dall'altra parte qualcuno di capace allora un po' i risultati li aveva.
Bisogna incominciare a dare i giusti meriti e dare le giuste colpe ma non bisogna andare con l'accetta perchè se no si fanno solo danni, esattamente come ha fatto la società
Camus, uno che fa quelle dichiarazioni in un intervista, a parte darsi la zappa sui piedi e fare la figura del fesso, non merita piu' nessuna fiducia, e come se tu mi presti la Ferrari ed io ti assicuro che sono in grado di guidarla salvo poi finire contro il primo palo appena esco dal garage, e scopri che ho solo il foglio rosa. No assolutamente le sue dichiarazioni sono quanto di piu' allucinante si potesse sentire.
Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
tomlovin
L'anno scorso Rabiot, nel dopo-covid, è stato probabilmente il migliore dei centrocampisti della Juve (nel pre-covid forse era il peggiore) ed ha anche dato qualità con belle giocate (passaggi, dribbling, progressioni palla al piede, tiri).
Quest'anno non lo vedo ancora a quel livello ma, dovesse tornarci, è vero che a Kessie e Bennacer non li vede neanche, sotto il profilo tecnico.
Tomlovin, ma ora lo scambieresti Rabiot con uno dei nostri? :uhm:
Citazione:
frittole
Ma chi diavolo mai che mastica pane e calcio può mai dire una cosa del genere, questo vive alla Juve, "Conosce l'ambiente" e non sa che giocatori ha, o cosa fare o come adattare la situazione ai giocatori a disposizione?
Però un conto è vedere i giocatori da fuori, un altro allenarli.
Da questo punto di vista, considerando anche le dichiarazioni dei predecessori, mi sa che la colpa non è solo di Pirlo.
Citazione:
felaggiano
Da questo punto di vista, considerando anche le dichiarazioni dei predecessori, mi sa che la colpa non è solo di Pirlo.
Cioè tu vieni ad allenare la, prima squadra, ne vieni dall u23 anche se lhai allenata mezza giornata e mi vuoi far credere che nn conosci
chi hai a disposizione o come impostare un qualsivoglia modulo di gioco? No perché allora c'è un problema.
Capisco, che c'è un fesso che ti ha messo lì, ma o rifuiti perché chi hai a disposizione nn è la tua idea di calcio oppure ti adatti e cerchi di dare un idea di gioco, magari copiando da quelli precedenti. Alegher l ha fatto.
Tra l'altro ora capisco il perché di formazioni a pene di segugio e giocatori messi fuori ruolo, se tanto mi da tanto...
Citazione:
felaggiano
Errore della società 70%, Pirlo 30%.
Con un pò di buon senso avrebbe dovuto rifiutare perchè non ne aveva le capacità e i giocatori lo capiscono.
Citazione:
Camus
imho Ronaldo resta perchè alla juve ha 30 milioni l'anno E i vantaggi fiscali dell'Italia.
Per andarsene deve trovare una combinazioni di fattori dove guadagna più o meno uguale, paga un po' più di tasse ma non più di tanto e poi ha un progetto più competitivo.
Sono tre combinazioni molto difficili da trovare
C'è da dire che Ronaldo coi soldi dello stipendio se non ci si compra l'insalata poco ci manca... ho idea che il grosso gli venga da sponsor ed immagine.
Da quel punto di vista potrebbe convenirgli anche solo trovare una collocazione che garantisca una buona visibilità (una grande squadra che gioca la CL) anche alla metà dello stipendio, oppure una realtà calcisticamente meno interessante ma con un mercato ricco (USA o cose così), piuttosto che rimanere a 30mln in una squadra in declino che gioca l'EL.
Insomma, non stiamo parlando di Amauri che 5mln non li avrebbe visti mai in vita sua e rimane attaccato fino alla fine per prendere anche l'ultimo spiccio.
Citazione:
Ciccius81
Ma bisognerebbe avere la capacità di capire cosa si legge, ogni tanto.
Si Ciuccius, ma se in 10 non capiscono quello che scrivi io una domanda me la farei eh.
Se dobbiamo buttare il discorso su questo livello.
Citazione:
SUGLI ERRORI
"Ce lo stiamo spiegando. Però abbiamo fatto anche tanti falli stupidi che vengono da errori commessi e un tentativo di recupero. Poi si arriva a commettere questo tipo di errori".
Questa e' la piu' bella, cioe' fanno sempre gli stessi errori e..."se lo stanno ancora spiegando come mai"... :rotfl:
Citazione:
frittole
Cioè tu vieni ad allenare la, prima squadra, ne vieni dall u23 anche se lhai allenata mezza giornata e mi vuoi far credere che nn conosci
chi hai a disposizione o come impostare un qualsivoglia modulo di gioco?
Ma non c'è nulla da far credere, era ovvio che non conoscesse i giocatori scusa. Poi non avendo mai allenato in vita sua non poteva neanche affidarsi all'esperienza.
Citazione:
felaggiano
Ma non c'è nulla da far credere, era ovvio che non conoscesse i giocatori scusa. Poi non avendo mai allenato in vita sua non poteva neanche affidarsi all'esperienza.
Allora parliamoci chiaro, le sue parole sono altre,
Citazione:
pensavo di avere una squadra a disposizione diversa e ho lavorato su certi principi. In base a tutto quello che è successo ho dovuto adattarmi e non si è più visto un piano ben definito.
quindi significa che o sei arrivato a scatola chiusa ed hai detto si senza neanche vedere chi avevi a disposizione, che poi sono piu' o meno gli stessi dell'anno scorso, ed anche con i nuovi, Chiesa, Kulu non sai in che ruolo giocano e non sia come sfruttare le caratteristiche? Ma a parte tutto, quali sarebbero quei principi, le cose non vanno bene quale sarebbe il piano B, mangi pane e calcio non sai come mettere i giocatori in campo, neanche in maniera elementare? A questo punto mi viene da chiedere come cacchio l'ha preso il patentino.
Ciaone e basta ritorni però, una volta passi, poi basta
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
yuza76
Concordo Ciccius spiegami il punto in cui dici:Io sono fiducioso, molto più con Pirlo che non 12 mesi fa con Sarri.
Game/set/match
- - - Aggiornato - - -
Dubito che resti senza champion, se resta dovrà ripensare il contratto con la Juve.
Cosa ci sarebbe da spiegare? Mah.
Citazione:
Twilight
Ciaone e basta ritorni però, una volta passi, poi basta
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
se avessimo, non dico tutti, ma almeno 4/5 giocatori con le palle di Gigione, non saremmo in questa situazione
grazie di tutto, immenso buffon
Citazione:
frittole
Allora parliamoci chiaro, le sue parole sono altre, quindi significa che o sei arrivato a scatola chiusa ed hai detto si senza neanche vedere chi avevi a disposizione, che poi sono piu' o meno gli stessi dell'anno scorso, ed anche con i nuovi, Chiesa, Kulu non sai in che ruolo giocano e non sia come sfruttare le caratteristiche?
No aspetta, secondo te quelle dichiarazioni significano che Pirlo non sapeva chi avrebbe allenato? E' vero che non sembra la persona più sveglia del mondo ma dubito sia un totale deficiente. :asd:
Certo che sapeva chi fossero e in che ruolo giocano; solo che, non avendoli mai allenati (o meglio, non avendo mai allenato NESSUNO :bua: ) evidentemente si era fatto idee sbagliate su ciò che si poteva aspettare da loro.
Citazione:
frittole
Allora parliamoci chiaro, le sue parole sono altre, quindi significa che o sei arrivato a scatola chiusa ed hai detto si senza neanche vedere chi avevi a disposizione, che poi sono piu' o meno gli stessi dell'anno scorso, ed anche con i nuovi, Chiesa, Kulu non sai in che ruolo giocano e non sia come sfruttare le caratteristiche? Ma a parte tutto, quali sarebbero quei principi, le cose non vanno bene quale sarebbe il piano B, mangi pane e calcio non sai come mettere i giocatori in campo, neanche in maniera elementare? A questo punto mi viene da chiedere come cacchio l'ha preso il patentino.
Ma quella frase è davvero allucinante :bua:
Ogni volta che la leggo mi pare peggio della volta precedente :chebotta:
Citazione:
felaggiano
No aspetta, secondo te quelle dichiarazioni significano che Pirlo non sapeva chi avrebbe allenato? E' vero che non sembra la persona più sveglia del mondo ma dubito sia un totale deficiente. :asd:
Certo che sapeva chi fossero e in che ruolo giocano; solo che, non avendoli mai allenati (o meglio, non avendo mai allenato NESSUNO :bua: ) evidentemente si era fatto idee sbagliate su ciò che si poteva aspettare da loro.
Fela, anche chi non ha mai allenato ha una sua idea, e per chi "MANGIA PANE E CALCIO" dovrebbe essere più semplice individuare i punti di forza dove lavorare e dove sopperire, qui invece si naviga a vista ed alcune volte alla cieca, le sperimentazioni hanno portato a giocatori che giocano fuori ruolo, che girano per il campo senza costrutto ed altro.
ma dite che una telefonatina ad Allegri e Sarri non la potesse fare Pirlo a inizio stagione, per farsi fare un quadro della situazione?
perché magari aiutava eh..
se no, ho come il sospetto che non la VOLESSE fare, per non farsi influenzare o per un piccolo peccato di superbia..
d'altronde lui dall'alto della sua esperienza in panca i mezzi per farsi un'idea da solo ce li aveva :sisi:
Penso anch'io che Pirlo intendesse "credevo di poter adattare i giocatori alle mie idee, invece non è stato così, non ne sono capaci".
Dai, riflettendoci è impossibile che non avesse idea di chi andava ad allenare :asd: .
Citazione:
Manu
Tomlovin, ma ora lo scambieresti Rabiot con uno dei nostri? :uhm:
Una domanda piena di senso, visto che è stata fatta nel momento peggiore della peggior Juve degli ultimi 10 anni.
Cioè, renditi conto che quest'anno Rebic sembra molto meglio di Dybala... e tu fai domande su chi scambierei con chi?
Va bene Talismano, che si sa come è fatto e deve accontentarsi. Però chiunque altro dovrebbe pure farsi due domande, se pone domande simili.
Citazione:
tomlovin
Penso anch'io che Pirlo intendesse "credevo di poter adattare i giocatori alle mie idee, invece non è stato così, non ne sono capaci".
Dai, riflettendoci è impossibile che non avesse idea di chi andava ad allenare :asd: .
Una domanda piena di senso, visto che è stata fatta nel momento peggiore della peggior Juve degli ultimi 10 anni.
Cioè, renditi conto che quest'anno Rebic sembra molto meglio di Dybala... e tu fai domande su chi scambierei con chi?
Va bene Talismano, che si sa come è fatto e deve accontentarsi. Però chiunque altro dovrebbe pure farsi due domande, se pone domande simili.
Guarda che io sono fatto della stessa sostanza dì cui sono fatti i sogni. Tu invece mi sembri sempre più fatto di nervi, di fiori e di pelle
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk