Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Il francese vince a mani basse, almeno bernardeschi ci prova e si sbatte ma ne azzecca 1 su 100, non ce la fa proprio, l'altro in campo mostra la stessa voglia che ho io al rientro al lavoro dopo due settimane di vacanza al mare :asd:
Se poi si aggiunge che ha fatto pure storie per tornare a Torino dopo lo stop covid, arrivando per ultimo con higuain(che almeno lui era giustificato per la madre malata) fossi in agnelli avrei stracciato il contratto come sta facendo il Brescia con Balotelli, un altro miracolato del calcio.
Seh, come se i contratti si potessero "stracciare" così, come cazzo ti pare :asd: .
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Seh, come se i contratti si potessero "stracciare" così, come cazzo ti pare :asd: .
probabilmente costerebbe meno pagare una penale piuttosto che trovarsi per altri 2 anni a libro paga sto bidone scansafatiche :asd:
Ma quale penale?
Non credo proprio che ci sia una cosa simile.
Io nei prossimi contratti metterei una postilla che permetta alla juventus di rescindere unilateralmente i contratti di quelli che non piacciono al topic di Tgm :sisi:
Per giudicare l'esito di un'operazione di mercato bisogna tenere sempre in considerazione le ragioni di quell'acquisto.
Bernardeschi non è stato comprato per sostituire Dybala né per fargli fare il titolare alla Juve. Era un ragazzo dell'U21, comprato da una provinciale, facilmente inseribile nelle liste CL e preso per fare il panchinaro, uno di quelli duttili e rispettosi delle gerarchie in campo. Lo stiamo descrivendo come il Dybala mancato ma in realtà era l'upgrade di Sturaro e Lemina :asd:
E nel primo anno e mezzo ha dimostrato di poter fare egregiamente la riserva della Juve, sostituendo i titolari in vari ruoli e senza abbassare eccessivamente la qualità della squadra. Certamente fu pagato anche per i potenziali margini di crescita, e la crescita -oggettivamente- non mi pare ci sia stata. E sicuramente nell'ultimo anno solare le sue prestazioni sono state globalmente insufficienti.... ma sono poi tanto diverse da quelle dei compagni di reparto, titolari e riserve :uhm: ? Ecco, forse paga anche anche le scarse prestazioni generali della squadra dopo la disfatta con l'Ajax. Nelle poche occasioni in cui ho visto la nazionale mi è parso più a suo agio.
E' stato fatto un confronto anche con Douglas Costa.....ma Douglas Costa era un campione già affermato, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, giocatore del Bayern di Guardiola e titolare nella nazionale brasiliana. Fu acquistato per fare il titolarissimo ....c'è riuscito? No, perché a causa delle sue pessime condizioni fisiche non ha dimostrato di avere affidabilità e continuità necessarie per considerarlo un titolare (anzi, pure per tenerlo in panchina), costringendo Allegri e Sarri a dover cambiare modulo o a utilizzarlo col contagocce per preservarlo.
Paradossalmente, fino ad ora, è stato più deludente Douglas Costa incapace di fare ciò per cui era stato comprato (il titolare) anziché Bernardeschi perché non si è trasformato in un nuovo affare diventando "il nuovo Dybala" da 100 milioni :boh2:
Anche in ottica futura...ha più senso tenere il più giovane più economico e più facile da gestire (in lista CL e in panchina) Berna ,che potrebbe beneficiare di cambiamenti tattic,i o il più anziano e costoso Douglas Costa i cui problemi, indipendenti da allenatori e compagni, tenderanno a peggiorare ancor di più con l'età?
Citazione:
tomlovin
Ma quale penale?
Non credo proprio che ci sia una cosa simile.
In tutti i contratti c'è sempre una clausola che stabilisce un'eventuale penale nel caso una delle due parti voglia concluderlo anzitempo, non vedo perché non debba esistere anche per i calciatori.
Che poi questa penale possa essere talmente salata che per una squadra sia più conveniente tenersi il giocatore fino a fine contratto è molto probabile per non dire sicuro, infatti prima ero ironico, se non s'era capito :asd:
Diciamo che Costa, con tutti i problemi di cui hai parlato e su cui concordo, ha anche ampiamente dimostrato di poter essere decisivo.
Quindi non può fare il titolare con continuità, ma sai che quando lo metti in campo può davvero deciderti la partita.
Certo a settembre ne farà 30, ed i problemi fisici non hanno fama di risolversi con l'età.
Per dire: Sarri ha ammesso di averlo sostituito venerdì perchè aveva paura che si facesse male... visto che era la prima gara da tre mesi ed è più fragile di un vaso di vetro :bua:
Berna invece, se rimane quello che stiamo vedendo con Sarri, è oggettivamente quasi inutile.
Poi magari si ricicla mezzala di qualità ed abbiamo trovato il nostro titolare, ma sembra proprio che non sia nato un feeling tattico col nuovo tecnico.
In nazionale e negli altri anni ha fatto vedere delle cose buone (certo senza mai esplodere, su quello siamo d'accordo tutti), ma quest'anno davvero zero.
Certo tutta la squadra quest'anno non sta rendendo molto, a dire il vero.
Il prossimo anno rimane Sarri?
Ora come ora, se arrivasse una buona offerta, lo venderei.
Il prossimo anno arriva qualcuno a cui piace Berna?
Allora teniamolo pure e vediamo se si riesce a rilanciare.
Citazione:
Zuma
Per giudicare l'esito di un'operazione di mercato bisogna tenere sempre in considerazione le ragioni di quell'acquisto.
Bernardeschi non è stato comprato per sostituire Dybala né per fargli fare il titolare alla Juve. Era un ragazzo dell'U21, comprato da una provinciale, facilmente inseribile nelle liste CL e preso per fare il panchinaro, uno di quelli duttili e rispettosi delle gerarchie in campo. Lo stiamo descrivendo come il Dybala mancato ma in realtà era l'upgrade di Sturaro e Lemina :asd:
E nel primo anno e mezzo ha dimostrato di poter fare egregiamente la riserva della Juve, sostituendo i titolari in vari ruoli e senza abbassare eccessivamente la qualità della squadra. Certamente fu pagato anche per i potenziali margini di crescita, e la crescita -oggettivamente- non mi pare ci sia stata. E sicuramente nell'ultimo anno solare le sue prestazioni sono state globalmente insufficienti.... ma sono poi tanto diverse da quelle dei compagni di reparto, titolari e riserve :uhm: ? Ecco, forse paga anche anche le scarse prestazioni generali della squadra dopo la disfatta con l'Ajax. Nelle poche occasioni in cui ho visto la nazionale mi è parso più a suo agio.
E' stato fatto un confronto anche con Douglas Costa.....ma Douglas Costa era un campione già affermato, uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, giocatore del Bayern di Guardiola e titolare nella nazionale brasiliana. Fu acquistato per fare il titolarissimo ....c'è riuscito? No, perché a causa delle sue pessime condizioni fisiche non ha dimostrato di avere affidabilità e continuità necessarie per considerarlo un titolare (anzi, pure per tenerlo in panchina), costringendo Allegri e Sarri a dover cambiare modulo o a utilizzarlo col contagocce per preservarlo.
Paradossalmente, fino ad ora, è stato più deludente Douglas Costa incapace di fare ciò per cui era stato comprato (il titolare) anziché Bernardeschi perché non si è trasformato in un nuovo affare diventando "il nuovo Dybala" da 100 milioni :boh2:
Anche in ottica futura...ha più senso tenere il più giovane più economico e più facile da gestire (in lista CL e in panchina) Berna ,che potrebbe beneficiare di cambiamenti tattic,i o il più anziano e costoso Douglas Costa i cui problemi, indipendenti da allenatori e compagni, tenderanno a peggiorare ancor di più con l'età?
In ottica futura ha senso disfarsi di tutti e due, ambedue deludenti per ragioni differenti.
Citazione:
Bobo
Diciamo che Costa, con tutti i problemi di cui hai parlato e su cui concordo, ha anche ampiamente dimostrato di poter essere decisivo.
Quindi non può fare il titolare con continuità, ma sai che quando lo metti in campo può davvero deciderti la partita.
Certo a settembre ne farà 30, ed i problemi fisici non hanno fama di risolversi con l'età.
Per dire: Sarri ha ammesso di averlo sostituito venerdì perchè aveva paura che si facesse male... visto che era la prima gara da tre mesi ed è più fragile di un vaso di vetro :bua:
[...]
Il prossimo anno rimane Sarri?
Ora come ora, se arrivasse una buona offerta, lo venderei.
Ma è ovvio! Douglas Costa è un giocatore di 8 categorie superiori a Bernardeschi. Il mio non era un discorso sulla qualità dei giocatori ma sulle operazioni di mercato. Costa è stato preso per fare il titolare, e in 3 anni non c'è riuscito. Sarà anche decisivo nelle singole partite (e lo è stato) ma nell'economia globale della stagione è un punto debole, non un punto forte, perché ha costretto gli allenatori a dover cambiare modulo e/o utilizzare una riserva. Guarda Sarri quest'anno: la Juve giocava bene col suo 433, poi dopo l'infortunio di Costa ha dovuto utilizzare moduli poco affini alla sua idea di gioco :boh2:
Per ora Douglas Costa è stato più un danno per Sarri che un beneficio, perché ha scompigliato i piani tattici del nuovo allenatore.
Ricordi le interviste estive in cui Sarri esaltava (giustamente) l'importanza del brasiliano nel suo gioco?
Nella realtà, purtroppo, ha dovuto fare a meno di lui e ha dovuto cambiare i suoi piani.
Poi, sì, Berna può essere anche venduto. Non è quello il nocciolo della questione. Ma se dovesse essere venduto Berna, llora arriverebbe un altro giocatore di pari costo/livello destinato a fare la riserva. Perché quello è ciò per cui è stato comprato: fare la riserva.
Citazione:
freddye78
In ottica futura ha senso disfarsi di tutti e due, ambedue deludenti per ragioni differenti
:asd: in effetti
Citazione:
Bobo
Io nei prossimi contratti metterei una postilla che permetta alla juventus di rescindere unilateralmente i contratti di quelli che non piacciono al topic di Tgm :sisi:
Quindi tutti :asd:
Bernardeschi è stato pagato 40 mln, contro i 46 di Douglas Costa.
Una differenza di 6 mln tra due giocatori di livello completamente diverso. Ogni ulteriore aggiunta è superflua.
Chiunque abbia visto Bernardeschi dimostrarsi "egregio" in una qualunque cosa, mi contatti in privato: sono interessato :asd: .
Ma nel 2020 c'è ancora gente che valuta i giocatori solo in base al prezzo del cartellino? :asd:
Chissà cosa dirà quando scoprirà che il cartellino di un pluri-pallone d'oro è stato pagato quanto quello di un difensore di bassa premier league o di un ragazzino brufosolo appena uscito dal qualche cantera spagnola :asd:
EDIT: ah, vabbè, è Tomlovin...quello che spiegava la panchina di Emre Can con la super offerta segreta irrinunciabile arrivata da una squadra inglese a mercato appena chiuso :asd: Poi, la realtà ci ha dimostrato che era stato panchinato per scelta tecnica di Sarri, come era ovvio fin dall'inizio, ed è finito in Germania a fine mercato invernale
Anche dopo il covid, la cazzata-supercazzola di Zuma (che ancora non ha capito cos'è un'ipotesi, è un vero caso studio :rotfl: ) non manca mai: adesso scopriamo che non bisogna valutare il rapporto tra quanto è stato pagato e quanto ha reso in campo.
Stavolta l'impresa è dimostrare che i 40 mln di Bernardeschi (sì, il giocatore "egregio" :asd: )sono stati spesi bene: secondo me qua siamo a livelli di epicità tipo la nazionale tedesca "non più al massimo delle forze" nel 2010.
Cominci lo spettacolo :asd: .
Eh sì, Tom. Non perdi mai il vizio di negare le tue (tante) minchiate e di mettere in bocca agli altri cose non vere.
1-Non ho mai scritto che i soldi per Bernardeschi sono stati spesi bene. Ho solo scritto che è eccessivo inserirlo tra i peggiori giocatori ad aver indossato la maglia bianconera. Se rileggi i miei post, vedrai che ho criticato le sue performance.
2-Non ho scritto che è un giocatore "egregio" ma ho scritto che nella prima parte della sua esperienza ha fatto egregiamente la riserva (e lo dimostrano anche i "numeri", in linea con quelli dei titolari con cui si alternava in campo). Ho scritto pure che nella seconda parte ha fatto cagare...ma questo ti è sfuggito, ovviamente :asd:
Valutare i giocatori solo in base al prezzo del cartellino è una semplificazione eccessiva, perché il prezzo è influenzato da tantissimi fattori (età, mercato, rivendibilità futura, rapporti con l'altra squadra, ecc). Bernardeschi e Douglas Costa sono due giocatori accumunati dallo stesso prezzo di cartellino, ma rappresentano due profili totalmente diversi, per età, qualità, futuro, esperienza, ecc.
Dobbiamo giudicarli utilizzando lo stesso "rapporto tra quanto è stato pagato e quanto ha reso in campo" ? :boh2:
OK. Va bene. Douglas Costa e Bernardeschi hanno un costo simile (40 mln) e in campo hanno reso in maniera simile (minutaggio/gol/assist/ecc). Quindi? Boh...entrambi da etichettare come "giocatori più scarsi ad aver vestito la maglia della Juve"? :boh2:
Citazione:
Zuma
Eh sì, Tom. Non perdi mai il vizio di negare le tue (tante) minchiate e di mettere in bocca agli altri cose non vere.
1-Non ho mai scritto che i soldi per Bernardeschi sono stati spesi bene. Ho solo scritto che è eccessivo inserirlo tra i peggiori giocatori ad aver indossato la maglia bianconera. Se rileggi i miei post, vedrai che ho criticato le sue performance.
2-Non ho scritto che è un giocatore "egregio" ma ho scritto che nella prima parte della sua esperienza ha fatto egregiamente la riserva (e lo dimostrano anche i "numeri", in linea con quelli dei titolari con cui si alternava in campo). Ho scritto pure che nella seconda parte ha fatto cagare...ma questo ti è sfuggito, ovviamente :asd:
Una delle tue solite uscite epiche: secondo la tua idea, la Juve ha pagato 40 mln una riserva, vero?
Ma come cazzo fai a scriverle, certe cose :asd: ?
Citazione:
Valutare i giocatori solo in base al prezzo del cartellino è una semplificazione eccessiva, perché il prezzo è influenzato da tantissimi fattori (età, mercato, rivendibilità futura, rapporti con l'altra squadra, ecc). Bernardeschi e Douglas Costa sono due giocatori accumunati dallo stesso prezzo di cartellino, ma rappresentano due profili totalmente diversi, per età, qualità, futuro, esperienza, ecc.
Lascia stare le tue solite supercazzole: quando si valuta un giocatore, si fa sempre il rapporto tra quanto è stato pagato e quanto ha reso.
Puoi girarla come ti pare, ma da là non si scappa: un giocatore pagato 50, è un giocatore da cui ci si aspetta un rendimento da 50. Uno pagato 100, è uno da cui ci si aspetta un rendimento da 100. E se non raggiungi quel che ci si aspettava, hai floppato. E più il divario tra aspettative e realtà si amplia, peggiore è stato l'affare.
Il resto è tutto di conseguenza.
Citazione:
Dobbiamo giudicarli utilizzando lo stesso "rapporto tra quanto è stato pagato e quanto ha reso in campo" ? :boh2:
OK. Va bene. Douglas Costa e Bernardeschi hanno un costo simile (40 mln) e in campo hanno reso in maniera simile (minutaggio/gol/assist/ecc). Quindi? Boh...entrambi da etichettare come "giocatori più scarsi ad aver vestito la maglia della Juve"? :boh2:
Ommammamia :rotfl: !
1) Douglas Costa: 62 partite, 5 gol e 15 assist (con un sacco di infortuni di mezzo). Bernardeschi: 68 partite, 6 gol e 8 assist. In pratica, non c'è paragone in quanto Costa ha reso molto di più di Bernardeschi giocando anche un pochino meno. In CL la cosa va leggermente meglio a Bernardeschi, 16-1-1 contro 18-2-3. "Numeri simili", eh :asd: ?
La coppa Italia, manco l'ho guardata... non è che è lì, che Bernardeschi ha dato tutto il suo contributo :uhm: ?
2) Quello che le cifre non ti diranno (ma che chiunque ha seguito un minimo la Juve sa) è che la differenza è nell'impatto tra i due: Bernardeschi non ne ha praticamente mai avuto uno, salvo nella famosa partita con l'Atletico, mentre Costa è letteralmente il giocatore che ha fatto vincere alla Juve il campionato 2017-2018, tenendola a galla per mesi quando tutta la squadra era in palese difficoltà.
Capisci la differenza (e soprattutto, capisci perchè hai detto un'altra delle tue cazzate)?
Comunque, non ho mai parlato del "giocatore più scarso a vestire la maglia della Juve". Ho parlato di peggior affare della gestione-Marotta, che è una cosa molto diversa.
A proposito di dire cazzate e attribuire agli altri ciò che non hanno detto :asd: .
Bernardeschi è arrivato che aveva 23 anni, ed aveva mostrato a Firenze un buon potenziale futuro.
E' certamente arrivato come riserva/cotitolare nella speranza che poi esplodesse e diventasse titolare.
Cosa che non è successa.
Costa è arrivato a 28 anni da giocatore fatto e finito, con già un suo spessore internazionale e parecchia esperienza alle spalle.
Per uno hai pagato il futuro, per l'altro il presente.
Fare un confronto economico tra i due deve per forza tener conto anche di questo aspetto, e l'età influenza anche la rivendibilità.
In estate il brasiliano peserà a bilancio 20mln (il primo anno è stato in prestito, poi ha firmato un quadriennale) ed avrà quasi 30 anni.
Bernardeschi peserà 16mln e ne avrà 26.
Sulla carta entrambi sono rivendibili quantomeno senza rimetterci, e nel caso di Berna forse pure tirandoci su dei soldi.
Metti che riesci a venderlo anche a 25mln, ed ecco che parlare di "peggior affare" diventerebbe eccessivo.
Sì, certo, Tom. Hai ragione tu :sisi: Bernardeschi, U21 senza esperienza, fu acquistato dalla Juventus vicecampione d'Europa per fargli fare il titolare. La società l'ha sempre descritto come prospetto futuro...ma la società che ne sa? Se tu dici che è arrivato per fare subito il titolare noi ci crediamo :sisi:
Magari titolare al posto di Dybala o di Douglas Costa...tanto il costo del cartellino è lo stesso per tutti :asd: (anzi, come dice Bobo, D.Costa arrivò pure in prestito)
I numeri di Berna e Costa puoi suddividerli come vuoi ...ma sono simili. Anche escludendo l'inutile coppa italia, come dici tu
Bernardeschi 8 gol 11 assist 3987 min 88 pres
Douglas Costa 6 gol 16 assist 3955 min 81 pres
Uno ha fatto 2 gol in più, l'altro 5 assist in più. Su 3 stagioni :asd:
Poi, certo, lo sto dicendo dall'inizio che bisogna guardare ad altro e non ai freddi numeri. E l'ho detto già a Bobo che Douglas Costa è su un altro livello. E proprio per questo ritengo più deludente l'esperienza di Douglas Costa - venuto come campione fatto e finito che è mancato (letteralmente) troppe volte nei momenti decisivi - che non quella di Bernardeschi - venuto come ragazzo U21 e che ha dimostrato di non essere pronto per la Juve. Uno è stato decisivo nel tenere a galla la Juve nel finale della prima stagione, l'altro fu uno dei protagonisti nella parte centrale di quella stessa stagione. Per entrambi queste ultime due stagioni sono state terribili, al di là di qualche episodio.
Due delusioni, più il brasiliano perché su di lui ponevo le mie speranze CL, ma nessuno dei due è un flop a mio avviso. Certo, D.Costa dovrà fare bene in CL per giustificare il non impiego completo in questi mesi.
Citazione:
Zuma
Sì, certo, Tom. Hai ragione tu :sisi: Bernardeschi, U21 senza esperienza, fu acquistato dalla Juventus vicecampione d'Europa per fargli fare il titolare. La società l'ha sempre descritto come prospetto futuro...ma la società che ne sa? Se tu dici che è arrivato per fare subito il titolare noi ci crediamo :sisi:
Magari titolare al posto di Dybala o di Douglas Costa...tanto il costo del cartellino è lo stesso per tutti :asd: (anzi, come dice Bobo, D.Costa arrivò pure in prestito)
"Prospetto" è un conto (che poi, "prospetto" a 23 anni e 40 mln, fino a un certo punto).
"Riserva" è un altro.
Concetto semplice, spero.
Dire che Bernardeschi fu preso per fare la riserva, è una cazzata delle tue.
Così come dire che Costa ha deluso allo stesso modo di Bernardeschi: come detto (ma, ovviamente, meglio parlare dei numeri su tre stagioni, di cui il brasiliano ne ha fatte due da infortunato perenne :asd: ), Costa è valso almeno mezzo scudetto, Bernardeschi non è mai arrivato neanche vicino a contribuire così tanto.
Ma tanto, "uno ha fatto due gol in più, l'altro 5 assist in più, i numeri sono paragonabili e sono delusioni tutti e due" :asd: .
La differenza (che tu non puoi capire) è che Costa, seppur per un solo anno, è stato un giocatore fondamentale.
Bernardeschi, mai. Non si è neanche avvicinato a essere fondamentale, per qualche periodo (non lunghissimo) è riuscito a malapena a diventare titolare.
Anche questo, è un concetto semplice.
Però figurati se lo capisci... vero?
Al prossimo post starai di nuovo qua a parlare di 2 gol e 5 assist, garantito :asd: .
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Bernardeschi è arrivato che aveva 23 anni, ed aveva mostrato a Firenze un buon potenziale futuro.
E' certamente arrivato come riserva/cotitolare nella speranza che poi esplodesse e diventasse titolare.
Cosa che non è successa.
Spiegalo a Zuma, che è convinto che Bernardeschi abbia fatto il suo in modo "egregio" :asd: .
Per bernardeschi il discorso è un altro.
In serie a ogni squadra deve avere giocatori provenienti dal proprio vivaio e altri provenienti da altri vivai italiani.
La Juve ciclicamente è costretta a prendere giovani di prospettiva nella speranza che possano crescere quando non può prendere italiani di livello.
Bernardeschi a 23 anni, per il potenziale e le esigenze della Juve era un investimento sensato
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk