Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Si sono liberati di higuain e come era logico si è dovuto pagare qualcosa ma ci stà, di sicuro prenderanno almeno 2 punte (ed è un miglioramento rispetto allo scorso anno); kean è bravo e Giroud cmq è un buon elemento che per il gioco di cr7 sarebbe ottimo.
Il mercato finisce ad Ottobre e la juve negli ultimi anni ha fatto spesso colpi all'ultimo momento.
Non condivido appieno la politica degli over 30 ma se prendesserò un Giroud per un biennale da meno di 5 ml e riuscisserò a prendere un giovane non sarebbe male.
Giroud mi è sempre sembrato una mezza pippa e sarebbe la giusta coronazione del discorso che faceva Twi :bua:
Però sarebbe una opzione cmq di esperienza per mettere una toppa in attesa di momenti migliori: si parla di 5mln per il cartellino ed uno stipendio abbastanza basso per due anni al giocatore, accanto magari ad un Kean da provare a recuperare in ottica futura.
Chiaramente sarebbe un ripiego, ma se non puoi prendere qualcuno di livello tanto vale non buttare soldi a cazzo altrove.
Cavani continuano a dire che abbia richieste assurde.
Spero che Cavani lo sfanculino in parecchi, uno di 34 anni che chiede 10/12mln a stagione netti e' da ricovero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Giroud mi è sempre sembrato una mezza pippa e sarebbe la giusta coronazione del discorso che faceva Twi :bua:
Però sarebbe una opzione cmq di esperienza per mettere una toppa in attesa di momenti migliori: si parla di 5mln per il cartellino ed uno stipendio abbastanza basso per due anni al giocatore, accanto magari ad un Kean da provare a recuperare in ottica futura.
Chiaramente sarebbe un ripiego, ma se non puoi prendere qualcuno di livello tanto vale non buttare soldi a cazzo altrove.
Cavani continuano a dire che abbia richieste assurde.
Togli il mezza
Citazione:
Bobo
Si parla di 2.5-3mln di buonuscita :sisi:
Su Tuttosport dicono che l'intenzione sia quella di prendere due punte: un "titolare" ed una seconda linea.
Per quest'ultima, l'indiziato numero uno rimane Kean.
Partiamo da un presupposto.
Teoricamente per i giocatori in scadenza se la Juve li manda in prestito e la nuova squadra gli dà gli stessi soldi, la juve si evita la minusvalenza per la risoluzione anticipata E il giocatore non ha danni economici.
Nella pratica sia Higuain sia Matuidi hanno fatto segnare minusvalenza per una ventina abbondante di milioni e questo perché i giocatori della Juve percepiscono bonus che non si vogliono perdere.
Ora vediamo questo - 20 e passa inciderà sul mercato delle punte, tenendo conto che l'everton si vuole liberare di Kean ma non troppo e per le punte siamo partiti dai soliti nomi "forti" e ora stiamo scendendo.
Per non parlare del discorso, che due anni fa si parlava do Dybala o Ronaldo prima punta Mandzukic merda, e ora cerchiamo cloni del mandzo....
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
L'esame di Suarez sarebbe giovedì prossimo a 2 giorni dall'inizio del campionato
Su Cavani:
Citazione:
10.09.2020 19:30 di Redazione Tutto Napoli.net
Perché Cavani è ancora senza squadra? Ingaggiarlo costa 45mln (netti): i dettagli
Perché nessuno ingaggia Edinson Cavani? E' la domanda che, in questo momento, si fanno i tifosi di tutte le squadre a cui è stato accostato il Matador. A un passo dal Benfica nelle scorse settimane, l'ex centravanti del PSG è ancora senza squadra nonostante abbia deciso di abbandonare il gruppo di Thomas Tuchel il 30 giugno, senza quindi partecipare alle final eight.
La ricerca non è conclusa, sta andando avanti tramite il fratellastro Walter Fernando Guglielmone che nelle ultime settimane ha sentito e/o incontrato tantissimi club. Ma non s'è conclusa perché le richieste del Matador sono altissime, e rendono l'operazione molto costosa per tutti nonostante si tratti di uno svincolato: per firmare, Cavani chiede un triennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Inoltre, tra bonus alla firma e commissione da mettere in conto un ulteriore esborso di 15 milioni di euro.
Probabilmente il problema non sta nei 10mln (li vale e li chiede pure Suarez... il livello del giocatore è più o meno quello), ma nella durata del contratto (3 anni per uno che a Febbraio ne fa 34 son tanta robba) e soprattutto nei bonus alla firma: che sostanzialmente annullano il fatto che sia un P0
Poi siamo sempre lì: se devo dare 10+bonus alla roma e 7.5 al giocatore per il 34enne Dzeko, allora vado sul Matador... a patto magari che scenda a compromessi sul contratto (ok i 10, tanto puoi sempre beneficiare del bonus fiscali credo, ma magari facciamo un 2+1) e sulla firma.
Ma siamo sicuri che sia un affare investire 50 ml per un 34enne?
Di questo passo domani leggeremo di Kevin Lasagna alla Juve.
Citazione:
Camus
Partiamo da un presupposto.
Teoricamente per i giocatori in scadenza se la Juve li manda in prestito e la nuova squadra gli dà gli stessi soldi, la juve si evita la minusvalenza per la risoluzione anticipata E il giocatore non ha danni economici.
Ma veramente?
Cioè, se vendo Higuain a 5 mln faccio una minusvalenza... ma se lo presto gratis fino alla fine del contratto, no?
Ho sempre ritenuto stupida l'equiparazione di un calciatore a un qualunque cespite, però così mi sembra veramente TROPPO stupido.
Sei sicuro che se lo do in prestito non ci faccio minusvalenza? In fondo, per un anno non ho goduto del bene...
Assolutamente, e non é stupida come cosa ma ci sta che non ti piaccia :bua:
Come, non è stupida?
Cioè, in un caso perdo il giocatore gratis, nell'altro lo perdo guadagnandoci 5 mln (o anche 10 mln)... e quella "giusta" per il bilancio è la prima?
Sarò io che non ci arrivo ma a me pare proprio il mondo alla rovescia: il classico esempio di come la finanza si possa distaccare totalmente dall'economia.
A quanto pare qua a Londra non la stanno prendendo bene di Giroud in partenza (nonostante abbiano appena preso Werner). A me personalmente non dice niente ma sembra che qua il francese sia un fan favourite.
Citazione:
tomlovin
Come, non è stupida?
Cioè, in un caso perdo il giocatore gratis, nell'altro lo perdo guadagnandoci 5 mln (o anche 10 mln)... e quella "giusta" per il bilancio è la prima?
Sarò io che non ci arrivo ma a me pare proprio il mondo alla rovescia: il classico esempio di come la finanza si possa distaccare totalmente dall'economia.
Nope.
Io ho 100 euro, compro 100 euro di pane. Sono povero perché non ho più 100 euro in tasca? No, il mio patrimonio vale sempre 100 euro solo che ora è sotto forma di pane.
Se quando compri un contratto di lavoro non lo patrimonializzi allora ogni volta che esce un euro il tuo patrimonio diventa più povero e poi se il contratto di lavoro genera qualcosa tu dovresti diventare più ricco.
Non è una cosa impossibile o che non si possa fare ma non darebbe una rappresentazione reale del patrimonio della società perché sarebbe troppo ondivaga
La questione del prestito è solo una coda dell'ammortamento del costo del cartellino
Citazione:
yuza76
Ma siamo sicuri che sia un affare investire 50 ml per un 34enne?
Dipende dal 33enne.
Un cavani a (sparo) 5mln di commissioni alla firma + 15mln lordi per 2 anni + opzione per il terzo può certamente valerne la pena.
Stiamo parlando di una società che deve si programmare il futuro ma deve anche mantenere un buon livello di competitività nel presente.
Giroud magari ti costa 5 di cartellino + 8 lordi per due anni, ma vale una scarpa di Cavani.
Per Kean si parla di prestito e riscatto (pare che la discussione sia tra l'obbligo e l'opzione) ed è certamente una soluzione che guarda al futuro, ma è una soluzione che nel presente lascia aperti enormi rischi.
Per Milik pare ci sia una richiesta da 40mln per il cartellino + credo non meno di 10 lordi per l'ingaggio.
Non ne parliamo per Morata.
Dipende tanto anche quanto puoi spendere ora: li hai 40-50 milioni per un Milik/Morata?
Se si, sono delle opzioni, se no stiamo parlando di nulla.
Chi puoi prendere con un esborso immediato di 5-10mln?
Kean, Giroud e Suarez?
Beh.
Citazione:
freddye78
Togli il mezza
però titolare nella francia campione del mondo come matauidi :snob:
Citazione:
Camus
Nope.
Io ho 100 euro, compro 100 euro di pane. Sono povero perché non ho più 100 euro in tasca? No, il mio patrimonio vale sempre 100 euro solo che ora è sotto forma di pane.
Se quando compri un contratto di lavoro non lo patrimonializzi allora ogni volta che esce un euro il tuo patrimonio diventa più povero e poi se il contratto di lavoro genera qualcosa tu dovresti diventare più ricco.
Non è una cosa impossibile o che non si possa fare ma non darebbe una rappresentazione reale del patrimonio della società perché sarebbe troppo ondivaga
La questione del prestito è solo una coda dell'ammortamento del costo del cartellino
Mi chiedo.
Mettiamo che si prenda davvero Giroud.
A livello economico, la cosa è convenuta?
Hai messo a bilancio una minusvalenza da 18mln (al momento non risulta che arriveranno soldi dagli americani... dovrebbe essere una rescissione) alla quale devi aggiungere 5mln per l'acquisto del cartellino del francese.
Lato ingaggi, hai dato 3mln ad Higuain, ti sei liberato del suo stipendio ma probabilmente la differenza sarà usata per pagare lo stipendio di Giroud.
Sicuro da qualche parte ci guadagni (magari al francese dai meno bonus, la tassazione sulla buonuscita è più bassa ecc), ma non penso che ci si possa risparmiare chissà che cosa.
Ora, se uno a livello tecnico considerava definitivamente bollito Higuain è un discorso, ma altrimenti è una operazione che ha senso?
Una cosa è dar via Higuain e poi ti arriva Suarez/Cavani... che è un gran bel salto, rispetto all'Higuain attuale, a livello tecnico e di grinta.
Ma per Giroud?
Non valeva la pena a quel punto arrivare a naturale conclusione del contratto e poi il prossimo anno cercare un sostituto a più ampio respiro?
Concordo Bobo un Cavani a quelle cifre si ma al momento si parla del doppio...
Prima o poi si arriva al punto dove si deve investire soldi veri in attacco, in questa fase ti sei liberato di un ex giocatore (mentalmente) e spendere troppo per un 34enne che si rompe non recupera piu' non mi sembra una grande scelta...
Higuain ormai era considerato bollito (non dimentichiamo la fuga in argentina) e probabilmente non sappiamo tutto.
In una stagione di transizione come sarà questa forse avrei rischiato un pò di piu' con profili giovani (come stanno facendo OTTIMAMENTE con Kulocoso e Arthur e mckoso) inoltre l'inter sta facendo una squadra per vincere ora.
Citazione:
Bobo
Mi chiedo.
Mettiamo che si prenda davvero Giroud.
A livello economico, la cosa è convenuta?
Hai messo a bilancio una minusvalenza da 18mln (al momento non risulta che arriveranno soldi dagli americani... dovrebbe essere una rescissione) alla quale devi aggiungere 5mln per l'acquisto del cartellino del francese.
Lato ingaggi, hai dato 3mln ad Higuain, ti sei liberato del suo stipendio ma probabilmente la differenza sarà usata per pagare lo stipendio di Giroud.
Sicuro da qualche parte ci guadagni (magari al francese dai meno bonus, la tassazione sulla buonuscita è più bassa ecc), ma non penso che ci si possa risparmiare chissà che cosa.
Ora, se uno a livello tecnico considerava definitivamente bollito Higuain è un discorso, ma altrimenti è una operazione che ha senso?
Una cosa è dar via Higuain e poi ti arriva Suarez/Cavani... che è un gran bel salto, rispetto all'Higuain attuale, a livello tecnico e di grinta.
Ma per Giroud?
Non valeva la pena a quel punto arrivare a naturale conclusione del contratto e poi il prossimo anno cercare un sostituto a più ampio respiro?
Condivido in toto, per questo spero che giroud sia una cazzata girata solo per scrivere qualcosa, visto che non ci sono novità su suarez
No, non il doppio.
Alla fine venendo da fuori avresti degli sgravi che ad esempio con Dzeko non hai, quindi a braccio quei 15 lordi sono i 10 netti che potrebbe chiedere il giocatore.
Basterebbe togliere il terzo anno (trasformandolo in una opzione magari) e vedere se accetta meno soldi alla firma.
Certo è da vedere quale margine ci sia, anche perchè probabile che Cavani stia aspettando che arrivi l'offerta giusta e sarà pure disponibile ad andare in culo al mondo se gli danno i soldi giusti :bua:
Per il resto, si vede che al momento non ci sono i soldi o non ci sono in giro opzioni interessanti e futuribili per l'attacco, di quelle che hai fatto in difesa lo scorso anno ed al centro ora... quindi si preferisce un usato sicuro che dia garanzie immediate :sisi:
Il rischio te lo prendi, chiaro.
Però se l'alternativa è puntare tutto su Kean, è un gran bel rischio pure quello