Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Io credo che qui si tenda a sopravvalutare il ns centrocampo, presi singolarmente sono buoni giocatori ma :
abbiamo al momento solo un regista che è arthur, benta ha dimostrato con squadre veloci và in difficoltà;
Berna non è da juve neppure come rincalzo per evidenti problemi di concentrazione, è un giocatore alla Giovinco deve giocare sempre ed essere titolare;
Il ns allenatore non ha le idee chiare e l'esperienza per tirare fuori il meglio dai ns calciatori (come fà Conte);
Stiamo giocando ormai da mesi con 2 attaccanti...ormai siamo 3 anni in questa situazione...
Il Gap con l'inter che ha un 11 Titolare bene definito io al momento non lo vedo.
Si, ma non possiamo neanche raccontarci che il nostro CC faccia talmente schifo da giustificare il ritardo in classifica.
Se mi dici che non è all'altezza dei top europei è un conto, che qui noi i punti (a parte qualche scontro diretto) li abbiamo persi con Crotone&Co
Sull'inter: imho Conte con la nostra rosa sarebbe primo da un po'.
E ci sta eh, perchè è normale che un tecnico cmq bravo ed esperto come Conte faccia rendere il gruppo meglio di un esordiente (altrimenti sarebbe un problema per Conte, direi), ma giusto per dare la corretta dimensione alle cose.
Quest'anno imho il problema più che a centrocampo è in attacco.
Vero che sono anni che abbiamo tre punte di ruolo (più o meno), ma di solito Dybala faceva il Dybala.
Quest'anno Morata ha fatto il fenomeno fino all'infortunio, poi è praticamente sparito.
Cr7 ha fatto il suo.
Dybala dobbiamo ancora trovarlo.
E sicuramente anche questo conta, poco da dire.
Citazione:
Bobo
Sì, e con distacco. Anche Allegri.
Citazione:
Bobo
Si, ma non possiamo neanche raccontarci che il nostro CC faccia talmente schifo da giustificare il ritardo in classifica.
Se mi dici che non è all'altezza dei top europei è un conto, che qui noi i punti (a parte qualche scontro diretto) li abbiamo persi con Crotone&Co
E ci sta eh, perchè è normale che un tecnico cmq bravo ed esperto come Conte faccia rendere il gruppo meglio di un esordiente (altrimenti sarebbe un problema per Conte, direi), ma giusto per dare la corretta dimensione alle cose.
Vero che sono anni che abbiamo tre punte di ruolo (più o meno), ma di solito Dybala faceva il Dybala.
Quest'anno Morata ha fatto il fenomeno fino all'infortunio, poi è praticamente sparito.
Cr7 ha fatto il suo.
Rimane il fatto che non serve avere un attacco quando per costruire un azione ci impieghi 20', e dai la possibilita' all'avversario di schierarsi ben benino. Il punto e' tutto li, le nostre rare ripartenze in velocità hanno sempre avuto un esito felice, quando le fanno, perche' c'e' il materiale umano per farle, ma se riparti e perdi mezz'ora a passare il centrocampo puoi avere anche Pele', ma non segni.
Citazione:
frittole
Rimane il fatto che non serve avere un attacco quando per costruire un azione ci impieghi 20', e dai la possibilita' all'avversario di schierarsi ben benino. Il punto e' tutto li, le nostre rare ripartenze in velocità hanno sempre avuto un esito felice, quando le fanno, perche' c'e' il materiale umano per farle, ma se riparti e perdi mezz'ora a passare il centrocampo puoi avere anche Pele', ma non segni.
Questo si, l'attacco non è l'unico problema.
Ma se ad oggi, arrivati oltre il giro di boa, il nostro attacco è stato:
- Cr7, con i pro del fenomeno ed i contro dell'età che si sente
- Morata, fenomenale nel 2020 ma che ancora deve rientrare davvero in forma... e sono quasi due mesi
- Dybala che faceva cagare prima ed è assente da non so più quanto tempo
- Kulucoso, con la discontinuità del giovane ed in un ruolo non propriamente suo
non può che avere un impatto anche sul rendimento
Questa è una attenuante che sicuramente Pirlo ha
Citazione:
Bobo
Si appunto Bobo, e' un what if totalmente insulso. Conte piglia 12M e' ha giusto qualche anno di esperienza e 4 scudi dietro, Pirlo...
Allora quando dico che se avessimo avuto Dybala che fa il Dybala (ma soprattutto averlo avuto per piu di 4 partite) e un regista che non abbia problemi ogni 2 * 3 che differenza c'e'?
Ci sono uomini che cambiano gli equilibri.
Ma poi Conte, che non e' passato in un girone di champions alla stra portata?
Citazione:
testudo13
Ma poi Conte, che non e' passato in un girone di champions alla stra portata?
Che le squadre di Conte abbiano problemi in coppa ormai credo sia più che una teoria, ma è anche vero che, almeno quest'anno, c'è anche una questione di priorità da considerare: per dirla brutalmente, non credo che di andare avanti in Champions gli fregasse più di tanto.
Citazione:
felaggiano
Che le squadre di Conte abbiano problemi in coppa ormai credo sia più che una teoria, ma è anche vero che, almeno quest'anno, c'è anche una questione di priorità da considerare: per dirla brutalmente, non credo che di andare avanti in Champions gli fregasse più di tanto.
Non credo che una squadra come l'inter possa sputazzare su milioni che porta la champions.
In ogni caso torniamo al solito trito discorso.
Noi siamo ancora in corsa su tutto.
domanda: klopp vi piacerebbe?
Magari, ma non andarà via da Liverpool anche se ha perso le ultime 3 di premier.
Klopp, che possiamo affermare con certezza che non e' un bidone, e con altrettanta certezza che non allena una squadra di bidoni, ha meno punti di noi, con 2 parite in piu'.
E non tiratemi fuori il calcio inglese; gli sono SOPRA west ham, leicester, united, chelsea e city.
City a parte se dovessimo uscire con una qualsiasi delle altre sarebbe un dramma. Ci sono tutte sotto, e lo sono a maggior ragione del liverpool.
Quindi?
Kloop e' un bidonazzo?
Citazione:
testudo13
Non credo che una squadra come l'inter possa sputazzare su milioni che porta la champions.
L'Inter magari no, ma io parlavo di Conte.
Citazione:
testudo13
Sì, ma mi pare irrealizzabile: intanto perché credo abbia dichiarato più volte di non essere interessato ad allenare in Italia, e poi perché mi sembra uno che vuole costruirsi la squadra (possibilmente coi soldi infiniti :asd: ), cosa che alla Juve non è fattibile.
pagherei di tasca mia per Klopp alla Juve
Citazione:
Ciccius81
pagherei di tasca mia per Klopp alla Juve
Avreste da ridire pure su di lui.
Ne sei consapevole vero?
Citazione:
testudo13
Avreste da ridire pure su di lui.
Ne sei consapevole vero?
Non ho molto da ridire su Pirlo, ne avrei ancora meno su Klopp :bua:
Scherzi a parte, è uno dei 3 migliori al mondo in questo momento. Sarebbe fantastico venisse da noi.
Citazione:
Bobo
Cr7 ha fatto il suo.
Pirlo al momento come allenatore non stà facendo danni ma non stà facendo niente di piu' del normale.
Non siamo i favoriti per lo scudo e penso che al momento siamo da terzo posto, ogni 4 partite si perde una volta non è un cammino da scudetto...
Che la Juve con 3 punte da 3 anni sia un evidente errore penso sia evidente.
Klopp ( come guardiola) vuole fare il mercato e da noi non vedo perchè dovrebbe venire...
Citazione:
testudo13
Klopp, che possiamo affermare con certezza che non e' un bidone, e con altrettanta certezza che non allena una squadra di bidoni, ha meno punti di noi, con 2 parite in piu'.
E non tiratemi fuori il calcio inglese; gli sono SOPRA west ham, leicester, united, chelsea e city.
City a parte se dovessimo uscire con una qualsiasi delle altre sarebbe un dramma. Ci sono tutte sotto, e lo sono a maggior ragione del liverpool.
Quindi?
Kloop e' un bidonazzo?
klopp l'anno scorso ha fatto vincere la premier al liverpool dopo 30 anni di attesa, Pirlo non farà vincere alla juve lo scudo dopo 9 anni consecutivi.
Credo che la differenza sia questa
@Testudo
Ma hai visto l'ultima partita che i reds hanno perso con il Leicester?
Hanno giocato bene per 70 minuti e poi Allison ha deciso (come da 2 mesi da questa parte) di trasformarsi in Taibi....
Il Cheksea ha una squadra di giovani fortissimi e si permette di tenere in panca gente come rudiger,kantè,alonso,emerson...
Il ns centrocampo a passo lento con il calcio che fanno in premier sarebbe stritolato...
Citazione:
Camus
klopp l'anno scorso ha fatto vincere la premier al liverpool dopo 30 anni di attesa, Pirlo non farà vincere alla juve lo scudo dopo 9 anni consecutivi.
Beh qualcuno ti potrebbe obiettare che non hanno fatto preparazione, che l'inesperienza, che il ricambio giocatori, che il tempo e le congiunture astronomiche.
Citazione:
testudo13
Sì ma a lui della serie A non gliene frega un cazzo.
L'ha già detto più o meno chiaramente.
Ed ha pure ragione: il suo calcio ("heavy metal", l'ha definito lui, ed ha ragionissima :asd: ) è completamente alieno all'idea italiana di calcio.
Citazione:
testudo13
Quindi?
Kloop e' un bidonazzo?
Quindi stai facendo un discorso volutamente parziale, come quello che prende in esame il risultato col Napoli e lo rapporta SOLO alle ultime 8 partite (ma non alle varie schifezze che abbiamo visto dall'inizio dell'anno).
Per Klopp non parla solo la posizione di classifica attuale. Parla la sua carriera o, quanto meno, la sua carriera al Liverpool.
Solo per parlare del Liverpool, Klopp negli ultimi tre anni è arrivato a due finali di CL di cui una vinta e a una premier league vinta dopo non so quanti cazzo di decennni che il Liverpool non la vinceva. I discorsi ristretti a quest'anno, stanno proprio a zero.
Li avesse già ottenuti Pirlo, quei risultati, vorrei proprio vedere chi gli darebbe del "bidonazzo".
Se qualcuno ha il dubbio che Pirlo possa essere un bidone, ce li ha solo perchè finora non ha mai dimostrato NIENTE.
Vedi Klopp che un anno fa cacare, pensi "vabbè, è Klopp e si sa quanto vale... è solo un anno storto".
Vedi Pirlo che nel suo unico anno fa cacare (perchè la Juve sta facendo cacare, rapportata a uno qualsiasi degli ultimi 10 anni), pensi "ma sarà bravo o sarà un bidone?". E bada che lo pensi solo perchè ha tutte le attenuanti del caso (inesperienza, stagione senza ritiro precampionato, ecc.), perchè sennò penseresti solamente "è un bidone" e basta.
Citazione:
Camus
Questa è, e resta, una soppusizione senza la benché minima base.
Citazione:
yuza76
@Testudo
Ma hai visto l'ultima partita che i reds hanno perso con il Leicester?
Hanno giocato bene per 70 minuti e poi Allison ha deciso (come da 2 mesi da questa parte) di trasformarsi in Taibi....
Il Cheksea ha una squadra di giovani fortissimi e si permette di tenere in panca gente come rudiger,kantè,alonso,emerson...
Il ns centrocampo a passo lento con il calcio che fanno in premier sarebbe stritolato...
Sono di Piacenza. Non toccarmi taibi :snob:
Il nostro centrocampo fa cagare da qualunque campionato lo guardi.
Citazione:
tomlovin
Sì ma a lui della serie A non gliene frega un cazzo.
L'ha già detto più o meno chiaramente.
Ed ha pure ragione: il suo calcio ("heavy metal", l'ha definito lui, ed ha ragionissima :asd: ) è completamente alieno all'idea italiana di calcio.
Quindi stai facendo un discorso volutamente parziale, come quello che prende in esame il risultato col Napoli e lo rapporta SOLO alle ultime 8 partite (ma non alle varie schifezze che abbiamo visto dall'inizio dell'anno).
Per Klopp non parla solo la posizione di classifica attuale. Parla la sua carriera o, quanto meno, la sua carriera al Liverpool.
Solo per parlare del Liverpool, Klopp negli ultimi tre anni è arrivato a due finali di CL di cui una vinta e a una premier league vinta dopo non so quanti cazzo di decennni che il Liverpool non la vinceva. I discorsi ristretti a quest'anno, stanno proprio a zero.
Li avesse già ottenuti Pirlo, quei risultati, vorrei proprio vedere chi gli darebbe del "bidonazzo".
Se qualcuno ha il dubbio che Pirlo possa essere un bidone, ce li ha solo perchè finora non ha mai dimostrato NIENTE.
Vedi Klopp che un anno fa cacare, pensi "vabbè, è Klopp e si sa quanto vale... è solo un anno storto".
Vedi Pirlo che nel suo unico anno fa cacare (perchè la Juve sta facendo cacare, rapportata a uno qualsiasi degli ultimi 10 anni), pensi "ma sarà bravo o sarà un bidone?". E bada che lo pensi solo perchè ha tutte le attenuanti del caso (inesperienza, stagione senza ritiro precampionato, ecc.), perchè sennò penseresti solamente "è un bidone" e basta.
Le partite di merda con il Crotone, o le sberle con la samp, genoa etc le faceva anche allegri.
Per la prima parte del campionato gli ho dato delle attenuanti che sono reali. Poi ovvio, se volete andare contro a prescindere non c'è dialogo che tenga.
Aspe, non vorrei che sia passato il messaggio sbagliato, che è molto semplice: l'annata un po' così può succedere indipendentemente da quanto è monster l'allenatore. Figurati se poi è pure inesperto.
Un dybala più di merda e pure così sfigato per esempio lo avete mai visto?
Non è una cosa in più dybala eh. Soprattutto in una squadra con 1 solo vero attaccante. È uno fondamentale.
No perché qui si escludono completamente i giocatori dall'equazione.
Ma se escludiamo dagli anni passati i vari tevez, pogba, vidal, Pirlo, bonucci, chiellini, barzagli, dybala etc, pensate davvero che avremmo vinto 9 scudi e fatto quello che abbiamo fatto in Europa?