Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
No, partiamo dai numeri perchè quelli stanno lì e ci danno un'idea del margine di manovra che c'è.
Poi c'è chi di dovere che di mestiere lavora sul mercato e saprà trovare nomi ed occasioni giuste per completare la rosa.
Che tra l'altro dipendono anche dagli obiettivi che uno si da: se vuoi vincere la CL ti serve un budget e devi fare un certo tipo di mercato, se l'obiettivo è vincere lo scudo ed arrivare agli ottavi basta molto meno.
O vogliamo credere che Cr7 sia l'unica punta esistente al mondo?
Intanto un punto di partenza già ce lo abbiamo in rosa.
Che mi pare già una onesta base di partenza.
Sui terzini hai Danilo che può coprire entrambe le fasce, poi ci sarebbe Pellegrini (se prima o poi torna), l'eventuale conferma di Frabotta o eventualmente la decisione di puntare con più continuità sull'esperimento Bernardeschi terzino che a me non dispiace.
In ogni caso i titolari ci sono, la prima riserva pure, al massimo servirebbe un quarto giovane di prospettiva (ma ripeto, in teoria Pellegrini dovrebbe essere quello... poi se è morto ok)
Al centro dietro la coppia titolare hai Demiral e Chiellini.
C'è anche un Rugani che probabilmente tornerà, quindi se si vuole andare al risparmio te li tieni tutti e 5 col Chiello a fare il Barzagli della situazione.
A centrocampo hai gli uomini per fare di tutto.
Ma dipende da come vuoi giocare in maniera prioritaria, ma con già così hai uomini per giocare sia col 433 che col 442.
Se punti al 433 come modulo principale, allora puoi anche ragionare sulla cessione di Dybala, sempre che abbia ancora un mercato interessante, e prendere un altro esterno offensivo: Kulu, Chiesa, Bernardeschi e nuovo acquisto (dovrebbe tornare Costa per l'ultima stagione, ma probabilmente lo piazzeranno da qualche parte) a coprire le fasce offensive, e Arthur, Benta, Rabiot, McCoso e Ramsey per i ruoli al centro.
Se punti primariamente ad un modulo a 2, rimangono Kulu, Chiesa, Bernardeschi sugli esterni da completare con un quarto di ruolo (spesso ora ci finiscono l'americano o Ramsey, ma ovviamente con approcci non da esterni veri).
Qualsiasi soluzione prevede Morata prima punta di ruolo, ed una riserva da comprare.
Una riserva che potrebbe anche essere un Milik come fascia di giocatore/prezzo, non è che serva il Benzema dei tempi migliori.
E sei ripartito, con un costo della rosa assai più leggero e con un gruppo tranquillamente in grado di giocarsi lo scudetto e l'accesso agli ottavi.
Guarda che il pippotto non funziona. Ti ho fatto una domanda semplice, precisa e circostanziata, o sai rispondere o non sai rispondere. I WoT con le digressioni, non mi interessano.
Vuoi promuovere Morata al posto di Ronaldo? Benissimo, mi spieghi in quale stagione Morata è stato in grado di fare almeno 20 Goal in campionato, e mi spieghi chi prenderesti come terza punta (Nome, cognome, cartellino e ingaggio).
Citazione:
Sarpedon
Ok lo diamo via e risparmiamo 85 milioni in un anno, a suo posto con chi lo sostituiamo?
E ti ricordo che per rientrare dell'ammortamento non puoi darlo via a parametro zero.
la domanda è un'altra imho.
Ha senso pagare quella cifra per arrivare secondi o quarti e uscire agli ottavi ?
Fino all'arrivo di higuain la juve ha ottenuto di più con un attaccante meno bravo e performante
Non è che forse dobbiamo riguardare il modello ?
Citazione:
Camus
Ha senso pagare quella cifra per arrivare secondi o quarti e uscire agli ottavi ?
Fino all'arrivo di higuain la juve ha ottenuto di più con un attaccante meno bravo e performante
Detto così è ovvio che non ha senso mantenerlo, ma la speranza era di prenderlo per invertire la rotta del non vincere e la realtà è che non ci siamo riusciti.
Come dice Sarpedon se Ronaldo va via bisogna prendere un sostituto, difficile uno come lui ma uno che non lo faccia rimpiangere troppo.
Citazione:
Angels
Detto così è ovvio che non ha senso mantenerlo, ma la speranza era di prenderlo per invertire la rotta del non vincere e la realtà è che non ci siamo riusciti.
Come dice Sarpedon se Ronaldo va via bisogna prendere un sostituto, difficile uno come lui ma uno che non lo faccia rimpiangere troppo.
invece no.
Ci teniamo Ronaldo con il relativo costo per cosa ? Per puntare a vincere la champions l'anno prossimo ? Quando sono tre anni che a malapena arriviamo ai quarti ?
La juve l'anno prossimo deve arrivare agli ottavi di champions e vincere il campionato. Per questi obiettivi basta ampiamente Morata come prima punta titolare e si prende una riserva da crescere, un bel giovane su cui puntare. O se non ci sono soldi un Llorente alla peggio.
E si continua a ringiovanire la rosa negli altri reparti cedendo dove possibile chi è ormai arrivato al capolinea o non è più utile.
La juve attualmente può praticamente rinunciare a Dybala e deve scegliere tra De Ligt e Ronaldo.
Iniziamo a guardare in faccia la realtà
Citazione:
Camus
Mi piace che quando non si è in grado di rispondere ad una domanda, la domanda diventa inevitabilmente sbagliata, deve essere il modello Rocco Casalino. :asd:
Posto che deve ancora fornire i dati richiesti, la geniale idea di Bobo sembra essere quella di sostituire Ronaldo (20 goal su 21 presenze) con Morata (7 goal su 20 presenze).
Tu vuoi rivedere il modello? Benissimo: nome cognome cartellino e ingaggio, della punta (prima/seconda/dodicesima) che dovrebbe sostituire Ronaldo, grazie.
Ok vendiamo Ronaldo e ammettiamo che siamo in ricostruzione e non puntiamo più a vincere la Champions cosa che una squadra che a Ronaldo in campo deve fare per forza.
Comunque una prima punta ci serve anche per la ricostruzione, mi fai qualche nome che ti viene in mente e e che sarebbe all'altezza?
Citazione:
Angels
Ok vendiamo Ronaldo e ammettiamo che siamo in ricostruzione e non puntiamo più a vincere la Champions cosa che una squadra che a Ronaldo in campo deve fare per forza.
Comunque una prima punta ci serve anche per la ricostruzione, mi fai qualche nome che ti viene in mente e e che sarebbe all'altezza?
Angels o quoti o metti la persona alla quale fai la domanda.
Citazione:
Sarpedon
Angels o quoti o metti la persona alla quale fai la domanda.
La domanda è a Camus
Citazione:
Sarpedon
L'altro giorno leggevo che in serie A il tecnico che ha cambiato più formazioni sembra essere Pioli, che ha schierato la stessa squadra solo 4 volte.
grazie al clacson, ogni settimana ci sono 10 infortunati ed indisponibili vari :bua:
Citazione:
<-DooM->
beh grazie al calcson, ogni settimana ci sono 10 infortunati ed indisponibili vari :bua:
Infortunati e indisponibili? You don't say?
Non è che sei il cugino di Pirlo? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Angels
La domanda è a Camus
Allora la domanda è sbagliata. :asd:
Chiaro che uno come Cr7 è impossibile da sostituire, se cerchi un giocatore che ti faccia una media di un gol a partita.
Il punto è se puoi ancora permettertelo (ammesso che ce lo potessimo permettere anche prima), se il costo vale la resa e soprattutto quanto ti costa (in termini di cessioni dolorose) tenertelo.
Perchè è ovvio che se la proprietà prende a mette mezzo miliardo in cassa allora possiamo tenerci cr7, prendere Guardiola e fare il mercato per la vittoria della CL.
Ma visto che questo non succederà, allora bisogna decidere quali siano le priorità.
Se la mia azienda si è vista dimezzare il fatturato causa Covid, scenario molto attuale, e faccio fatica ad arrivare alla fine del mese... che faccio?
Do via il ferrari che mi costa un botto di mantenimento ed ogni volta che accelero partono 50€ di benzina sostituendolo con una onesta Tipo, oppure per tenermi lui vendo casa e smetto di mangiare?
Se l'alternativa a dar via un 36enne forte quanto ronaldo (ammesso che abbia un mercato) è dar via 5 giocatori con 10 anni in media di meno e che in gran parte sono titolari, di che stiamo parlando?
Quindi ok, teniamo ronaldo e diamo via i 5 di cui sopra (il costo a bilancio è quello del solo Ronaldo): Dybala, Bernardeschi, Ramsey, De Ligt e Morata.
Con chi li sostituisci?
Quanto ti costa?
Quanto sarà semplice?
Se no stiamo parlando di aria fritta.
Citazione:
Sarpedon
Guarda che il pippotto non funziona. Ti ho fatto una domanda semplice, precisa e circostanziata, o sai rispondere o non sai rispondere. I WoT con le digressioni, non mi interessano.
Vuoi promuovere Morata al posto di Ronaldo? Benissimo, mi spieghi in quale stagione Morata è stato in grado di fare almeno 20 Goal in campionato, e mi spieghi chi prenderesti come terza punta (Nome, cognome, cartellino e ingaggio).
Vabbeh
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sarpedon
Mi piace che quando non si è in grado di rispondere ad una domanda, la domanda diventa inevitabilmente sbagliata, deve essere il modello Rocco Casalino. :asd:
Posto che deve ancora fornire i dati richiesti, la geniale idea di Bobo sembra essere quella di sostituire Ronaldo (20 goal su 21 presenze) con Morata (7 goal su 20 presenze).
Tu vuoi rivedere il modello? Benissimo: nome cognome cartellino e ingaggio, della punta (prima/seconda/dodicesima) che dovrebbe sostituire Ronaldo, grazie.
Bene, dicci te qual'è invece la geniale idea di Sarpedon.
Coraggio.
Ti tieni Cr7 e quel 25% di costo risorse che ti farebbe recuperare dove lo prendi?
Con quali cessioni?
E con chi li sostituisci?
Nomi, cognomi, cartellini ed ingaggi.
Mettiamo l'U23 in blocco con Ronaldo davanti?
Coraggio su, sentiamo che sono curioso.
Citazione:
Sarpedon
Citazione:
Angels
vi basta così poco ?
Dusan Tadic
David Neres
Ziyech
Moussa Dembelè
Toko Ekambi
Mehdi Taremi
Moussa Marega
Questi sei fortissimi giocatori hanno portato le loro rispettive squadre in semifinale e ai quarti di champions
Costano tutti meno di ronaldo sia come ingaggio sia come cartellino, sono più giovani e in Europa hanno avuto un rendimento migliore
Citazione:
Bobo
Perchè è ovvio che se la proprietà prende a mette mezzo miliardo in cassa allora possiamo tenerci cr7, prendere Guardiola e fare il mercato per la vittoria della CL.
Ma visto che questo non succederà, allora bisogna decidere quali siano le priorità.
Proviamo a chiedere al PSG o al city se funziona :uhm:
In ogni caso, CR7 ha fatto quello che doveva fare.
Se ieri avesse giocato kulu al suo posto (o almeno ne prendeva il posto al 65esimo) credo che la qualificazione ci sarebbe stata senza problemi.
E' troppo ingombrante per tanti motivi.
E' ora dei saluti.
Che diventi capocannoniere della A e poi ciaone.
Citazione:
Sarpedon
Infortunati e indisponibili? You don't say?
Non è che sei il cugino di Pirlo? :asd:
- - - Aggiornato - - -
vuoi mettere la situazione covid/infortuni di quest'anno di milan e juve? mi sa che tu sei il fratello di pirlo :asd:
Citazione:
Bobo
Bene, dicci te qual'è invece la geniale idea di Sarpedon.
Coraggio.
Ben volentieri, tu rispondi alla domanda che ti ho fatto e io ti do tutte le geniali idee che vuoi.
per tutti gli "il portiere ha preso prima la palla": la regola non è più valida da un anno o due. sono finiti i miei bei tempi in cui intervenire prima sul pallone era licenza di uccidere nell'impatto immediatamente successivo, adesso o l'intervento è pulito e preciso o è fallo. poco da discutere, la regola è ben chiara e specifica.
Citazione:
Camus
vi basta così poco ?
Dusan Tadic
David Neres
Ziyech
Moussa Dembelè
Toko Ekambi
Mehdi Taremi
Moussa Marega
Questi sei fortissimi giocatori hanno portato le loro rispettive squadre in semifinale e ai quarti di champions
Costano tutti meno di ronaldo sia come ingaggio sia come cartellino, sono più giovani e in Europa hanno avuto un rendimento migliore
perchè hanno avuto un rendimento migliore? perchè avevano una squadra che funzionava dove tanti buoni giocatori assieme giocavano a calcio...non è comprando giocatori a caso on in saldo che crei una squadra...cosa che alla juve non si è ancora capita.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Sarpedon
Ok lo diamo via e risparmiamo 85 milioni in un anno, a suo posto con chi lo sostituiamo?
E ti ricordo che per rientrare dell'ammortamento non puoi darlo via a parametro zero.
esatto va venduto ad almeno 28 milioni per avere impatto zero sul bilancio prossimo...
Quindi sostituiamo Ronaldo con Zyech o Tadic secondo te? Non sono d'accordo.
Citazione:
Camus
non che forse la Higuani si è scontrato con squadre più deboli e aveva dietro una rosa più forte che funzionava meglio? tanto per chiarire è come dire che Ronaldo con dietro Benta, Ramsey e Rabiot rende uguale che con dietro Pogba, Vidal e Pirlo.
Citazione:
Camus
Dusan Tadic - 12 goal su 24 presenze in Eredivisie
David Neres - 2 goal su 15 presenze in Eredivisie
Ziyech - 6 goal su 21 presenze in Eredivisie
Moussa Dembelè - 1 goal su 16 presenze in Ligue 1
Toko Ekambi - 12 goal su 25 presenze in Ligue 1
Mehdi Taremi - 9 goal su 25 presenze in Liga NOS
Moussa Marega - 6 goal su 22 presenze in Liga NOS
Ladies and gentlemen: i fortissimi sostituti di Ronaldo ( 20 goal su 21 presenze in serie A) proposti da Camus (manca il cartellino e l'ingaggio ma lo perdoniamo :asd: )