Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Eh si, infatti Pirlo ed Agnelli proprio non si potevano vedere, eh? :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
dici che anche pirlo andava a vedere la partite a casa di agnelli? :asd:
Citazione:
Bobo
Ma se l'anno scorso era tutto uno sperticarsi di "IL MAESTRO" fino a quando non è stato impossibile fare altro, su :asd:
Allegri prende pesci in faccia da buona metà del tifo ed una significativa fetta di giornalisti/commentatori da anni... perchè per anni è sembrano che con la juve fossero buoni tutti a vincere e che anche le finali di CL non fossero sufficienti se non giocavi bene.
Ma degli anni di paragoni col "calcio più bello del mondo" di Sarri?
Tutto si può dire tranne che Allegri goda di buona stampa, su.
E men che meno di grande considerazione tra i tifosi... e su questo punto basterebbe prendere questo topic come piccolo campione eh :asd:
Poi che in società ne abbiano fiducia è un altro paio di maniche.
Ma d'altronde in società si guarda ai risultati, ed Allegri ne ha sempre portati.... viene da se, mi sembra davvero superfluo dirlo, che ad un dipendente che ti ha sempre portato risultati puoi essere più facilmente propenso a dare una seconda possibilità piuttosto che ad un pivello che non ha portato nulla.
Io posso pensare che il prossimo anno, rivedendo la preparazione/infortuni e facendo un mercato sensato da subito (ed evitando ad esempio di stare senza una punta per più della metà della stagione) si riesca a fare ben meglio di così.
Quest'anno è andata male, ma posso pensare (sulla base del credito che il professionista in questione ha meritatamente maturato negli anni) che il prossimo possa andar meglio. Che sia stato un incidente. Che ci sia margine per correggere delle cose.
E questo anche senza tener conto di aspetti molto importanti e di cui si parla ma che noi da fuori non possiamo vedere (i discorsi sullo spogliatoio che si son letti più su, ad esempio)
Lo scorso anno non c'era nulla, ma veramente nulla, per far meritare la conferma a chi stava in panchina.
Nè il lavoro fatto, nè uno "storico" precedente... visto che non esisteva.
Non è certo una semi amichevole come la supercoppa o una finale rubata a fare la differenza, da questo punto di vista.
sono 6 anni buoni che deve rivedere la preparazione e diminuire gli infortuni , lo disse lui stesso nel 2017 che si era sbagliato qualcosa ,cosa è cambiato in 6 anni? una emerita fava,anzi si è peggiorato
Cristo santo dopo che tutti i numeri della stagione dimostrano chiaramente il fallimento totale di Allegri, ci si aggrappa allo storico!!! :rotfl:
Il prossimo anno diranno che però è simpatico. E prego Dio che finisca la guerra in Ucraina perchè altrimenti troveranno anche quella, come scusa, per giustificare l'ingiustificabile.
Citazione:
Sarpedon
Cristo santo dopo che tutti i numeri della stagione dimostrano chiaramente il fallimento totale di Allegri, ci si aggrappa allo storico!!! :rotfl:
Che è l'unico motivo per cui da alcuni viene ancora difeso.
sarri ha vinto un campionato con una squadra praticamente alla frutta stravecchia a 5 giornate dalla fine aveva 9-10 punti di vantaggio sull'inter ,poi sbracarono ed il vantaggio si ridusse notevolmente,
a maggior ragione allegri con la squadra al top 0o comunque meno logora vinceva in carrozza, in quella panchina ci mettevi il mio cane 3 scudetti comunque li portava a casa, e con un interprete canino per far capire le sue tattiche ai giocatori anche 4
Le chiacchere alla fine stanno a zero, Pirlo andava cambiato perche' non ha portato a livello di gioco niente, solo confusione in campo, ma Alegher cosa ha portato, oltre ad un quarto posto sicuro alla terz'ultima giornata. Il gioco se tale si puo' chiamare è definitivamente andato a meretrici, gente che si muove a casaccio, solito canovaccio del fai 1 goal e metti il pullman davanti alla porta sperando che non trovino un finestrino aperto da dove passi il pallone, tutti gli scontri diretti persi, buttati fuori agli ottavi dalla Cl con un sonoro 3-0 in casa, perso una CI dove si stava vincendo 2-1, pensando di chiudersi per 20' a difendere il risultato....mah, sono d'accordo con Freddye l'ingaggio lo lega ancora alla Panca.
Citazione:
Bobo
Lo scorso anno non c'era nulla, ma veramente nulla, per far meritare la conferma a chi stava in panchina.
Nè il lavoro fatto, nè uno "storico" precedente... visto che non esisteva.
Non è certo una semi amichevole come la supercoppa o una finale rubata a fare la differenza, da questo punto di vista.
Siete incredibili voi fedeli di allegri.
Avete fatto MENO punti dell'anno scorso, 0 trofei ma hey allegri tutto ok :rotfl:
Siete peggio dei fondamentalisti islamici/cristiani.
Tanto dirai che "eh ma abbiamo preso il quarto posto prima".
Eh se, con l'atalanta esplosa facile :asd:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Bon, a volte ho il dubbio se qui dentro ci sia davvero gente che non capisce quello che legge o se lo fa apposta per il piacere di inventarsi discussioni inutili.
Perchè ovviamente nessuno ha mai scritto "tutto ok", e nessuno si sta "aggrappando allo storico" per dire che è giusto tenerci Allegri 4 anni.
Figuratevi, a me le minestre riscaldate non sono mai piaciute e non è che questa estate fossi esattamente entusiasta del ritorno di Allegri (con tutto che gli riconosco gli straordinari risultati che ha ottenuto in passato).
Io fosse stato possibile mi sarei preso Mancini subito dopo l'europeo.
Si sta semplicemente dicendo una cosa ovvia: un professionista di primo piano che in passato (recente) ha dimostrato di poter portare risultati, agli occhi di chi ci mette i soldi ha più "credito" per meritare una seconda chance che non un pivello alla prima esperienza.
Ma mica solo nel calcio, praticamente in qualsiasi attività della vita funziona così.
E' più probabile che venga data una seconda possibilità ad un PM che ha alle spalle anni di progetti di successo, oppure ad uno che ha cannato il primo progetto che gli ho messo in mano? Voi che dite?
Allegri ha un contratto molto importante, che sicuramente ne rende più complicato l'esonero.
Ma imho è sbagliato pensare che sia solo per questo che non viene esonerato: Allegri prende tanti soldi ma cannare un'altra stagione può costare anche di più.
Ha quel contratto perchè il progetto Allegri Bis era un progetto di lunga scadenza... imho non strettamente legato al vincere immediatamente, quanto piuttosto al creare un nuovo ciclo. Poi chiaro che tutti si aspettassero di meglio già al primo anno, nessuno ha mai detto il contrario.
Io mi aspettavo semplicemente che qualunque allenatore col patentino facesse meglio dei risultati dello scorso anno :sisi:
Ok, non contano nulla ste cose, però...
Segnale di mercato?
bha probabilmente solo perché Morata è atleta Adidas
Citazione:
Bobo
Bon, a volte ho il dubbio se qui dentro ci sia davvero gente che non capisce quello che legge o se lo fa apposta per il piacere di inventarsi discussioni inutili.
Perchè ovviamente nessuno ha mai scritto "tutto ok", e nessuno si sta "aggrappando allo storico" per dire che è giusto tenerci Allegri 4 anni.
Figuratevi, a me le minestre riscaldate non sono mai piaciute e non è che questa estate fossi esattamente entusiasta del ritorno di Allegri (con tutto che gli riconosco gli straordinari risultati che ha ottenuto in passato).
Io fosse stato possibile mi sarei preso Mancini subito dopo l'europeo.
Si sta semplicemente dicendo una cosa ovvia: un professionista di primo piano che in passato (recente) ha dimostrato di poter portare risultati, agli occhi di chi ci mette i soldi ha più "credito" per meritare una seconda chance che non un pivello alla prima esperienza.
Ma mica solo nel calcio, praticamente in qualsiasi attività della vita funziona così.
E' più probabile che venga data una seconda possibilità ad un PM che ha alle spalle anni di progetti di successo, oppure ad uno che ha cannato il primo progetto che gli ho messo in mano? Voi che dite?
Allegri ha un contratto molto importante, che sicuramente ne rende più complicato l'esonero.
Ma imho è sbagliato pensare che sia solo per questo che non viene esonerato: Allegri prende tanti soldi ma cannare un'altra stagione può costare anche di più.
Ha quel contratto perchè il progetto Allegri Bis era un progetto di lunga scadenza... imho non strettamente legato al vincere immediatamente, quanto piuttosto al creare un nuovo ciclo. Poi chiaro che tutti si aspettassero di meglio già al primo anno, nessuno ha mai detto il contrario.
un PM con esperienza strapagato se non porta risultati va mandato a casa.
Una seconda possibilità al massimo la do ad uno giovane con poca esperienza.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ok, non contano nulla ste cose, però...
Segnale di mercato?
Tutti gli anni qualcuno che fa le foto della nuova maglia, poi viene venduto questo è il livello di non programmazione che abbiamo raggiunto.
Può succedere un anno,due ma non praticamente tutti gli anni.
Citazione:
MrVermont
un PM con esperienza strapagato se non porta risultati va mandato a casa.
Una seconda possibilità al massimo la do ad uno giovane con poca esperienza.
Senza contare che il PM in questione, alle spalle ha un licenziamento in tronco (da parte dello stesso datore di lavoro). :roll:
Concordo con Bobo, nessuno qui difende Allegri senza cognizione...ha fatto meno di quello che poteva e credo che la prossima stagione se non vince lo scudo sarà esonerato anche se ha un contratto pesante.
Penso che ci siano molte tensioni in società perchè ormai Agnelli ha perso credibilità, Nedved non sopporta Allegri e non abbiamo un Ds adeguato.
Siamo in Maggio e la ns stagione ormai è finita quindi tutti i discorsi si potranno fare dopo i primi acquisti così si vedrà che Juve sarà.
A me quello che da fastidio, è che ci siamo assicurati l'attaccante centrale dei prossimi 10 anni per darlo nelle mani di Allegri.
Così rischiamo di sputtanare completamente l'investimento fatto.
ragazzi la questione a me sembra molto semplice anche se sono tipo 1000 pagine che ripetete questi discorsi :asd:
Pirlo era un dilettante finito non si sa come sulla panchina della squadra più forte d'Italia, si è dimostrato inadeguato ed era facilmente sacrificabile.
Allegri quest'anno si è dimostrato altrettanto inadeguato, ma ha uno storico innegabile e uno stipendio tale che devi per forza tenertelo e sperare che l'anno prossimo recuperi la tendenza dello storico
Tutto qui.
Vitor ha perfettamente ragione
Citazione:
Vitor
Allegri quest'anno si è dimostrato altrettanto inadeguato, ma ha uno storico innegabile e uno stipendio tale che devi per forza tenertelo e sperare che l'anno prossimo recuperi la tendenza dello storico
Tutto qui.
Mi sembra che tutti siamo d'accordo su questo.
La discussione verte sul fatto che allegri possa avere le capacità per recuperare questo storico.
Citazione:
freddye78
Mi sembra che tutti siamo d'accordo su questo.
La discussione verte sul fatto che allegri possa avere le capacità per recuperare questo storico.
Se prima Conte gli rimette in sesto la squadra ce la può fare :fag: