Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS
Eh infatti Conte poverino sta rosicando a besta per averne vinto uno solo :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Ah quindi tu speravi che un allenatore senza esperienza solo con il carisma riuscisse a far meglio di Sarri, non so su che basi mah..
Ma il punto è un altro, un allenatore come Pirlo che reputi inesperto credi che sia meglio dei vari Gasperini, Inzaghi S, su che base? Perchè se non ho capito male mi sembra che fossi fra i pochi favorevoli ad una riconferma di Pirlo sbaglio?
Chiedo per un amico perchè visto che sei così esperto....
Perchè reputo i suddetti non adatti a gestire uno spogliatoio complesso come il nostro, molto semplicemente. Verrebbero tritati come è stato con l'osceno Sarri, la peggior sventura capitata alla Juve in questi 10 anni, che scudetto vinto e blablabla ha finito la stagione da corpo estraneo, rigettato totalmente, e a noi tutto serve tranne che ripetere questa esperienza devastante. Pirlo ha preso quel gruppo massacrato e lo ha rimesso in piedi, bene o male, e nel momento di profonda crisi avuto non è affondato, anzi. Lo spogliatoio è unito, cosa importantissima.
Per me va benissimo cambiare Pirlo se arriva un grande allenatore, dico solo che per prendere uno sicuramente inadatto tanto vale tenersi lui e vedere cosa combina in una stagione "normale", con precampionato, mercato ecc ecc fatti a dovere.
Citazione:
Camus
1 punto dalla seconda ? che significa ?
siamo usciti contro la più abbordabile delle squadre che potesse uscire dall'urna e la colpa sarebbe degli arbitri ?
ci siamo qualificati grazie al verona :bua:
Eddai, non fosse stato il cocco di Agnelli dopo aver raccolto un punto su sei col benevento sarebbe stato esonerato.
Ho cantato il de prufundis da agosto per Pirlo e ha ottenuto risultati superiori alle aspettative ma non facciamolo passare per qualcosa di diverso da un esordiente che ha fatto troppi errori, che ha schierato 38 formazioni diverse, che ha spesso sbagliato formazione iniziale, che spesso ha fatto cambi tardivi, che non ha dato alla squadra nessun gioco offensivo o difensivo, che non ha fatto crescere praticamente nessun giocatore di quelli che ha avuto a disposizione, che non ha trovato una soluzione tattica su cosa fare con Ronaldo, che non ha saputo sfruttare anche quando lo aveva a disposizione Dybala ?
Il pregio di Pirlo è che avrebbe potuto fare peggio ? Non è un gran complimento...
Pirlo è l'allenatore, con tutti i suoi pregi e i suoi meriti, e come tutti gli uomini al comando si prende i complimenti quando ha culo e gli insulti quando ha sfiga. Figurarsi quando fa delle cazzate...
Si Camus, siamo usciti contro la più abbordabile in 180 minuti in cui ti han fischiato contro cose assolutamente assurde. Coi gol regolari saremmo passati noi, ma dimenticavo che Pirlo deve riuscire a vincere per forza anche nelle partite rubate in modo clamoroso, o è scarso :bua:
E la favoletta delle 38 formazioni, su, abbiate un briciolo di onestà. Ha avuto a disposizione la squadra al completo da neanche un mese, ma cosa doveva fare? La rosa è mal assemblata, il centrocampo è fatto di giocatori che non si amalgamano neanche a pagarli, ci son stati infortuni a raffica per i primi 6 mesi, gente che non è mai entrata in forma tipo Dybala, ma di che parliamo? Doveva mandare in campo la squadra con 3 infortunati a partita per farvi contenti e non cambiare formazione? E non dico che non abbia fatto degli errori, certo che li ha fatti, ma continuate a ripetere cose che non stan ne in cielo ne in terra.
E no, non ci siamo qualificati grazie al Verona (con cui tra l'altro noi abbiamo pareggiato sia all'andata che al ritorno, ma fa più comodo far finta di nulla... a parti invertite il Napoli avrebbe detto che si son qualificati grazie al Verona? Massù.), ci siamo qualificati perchè in 38 partite abbiamo fatto un punto più del NapolAsl, molto semplice.
Citazione:
Maybeshewill
parli dell'allenatore italiano che ha vinto più titoli quest'anno? :smug:
Va che se vinci 3 coppe italia non equivalgono ad uno scudetto eh. :lul:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Si Camus, siamo usciti contro la più abbordabile in 180 minuti in cui ti han fischiato contro cose assolutamente assurde. Coi gol regolari saremmo passati noi, ma dimenticavo che Pirlo deve riuscire a vincere per forza anche nelle partite rubate in modo clamoroso, o è scarso
Due partite in cui non si è stati capaci di mettere sotto il Porto, non esattamente il Bayern, e la colpa sarebbe di un probabile rigore non concesso all'andata.
Citazione:
Manu
Se prendete Donnarumma, sappiate già che tra un 2-3 anni il pizzaiolo verrà a battere cassa di nuovo :asd: da 10 passerà a 12 milioni o giù di lì, probabilmente.
Indubbiamente un ottimo portiere ma dubito arriverà mai ai livelli di un Neuer o un Buffon.
Dovesse arrivare ai livelli di un Julio Cesar o di un Casillas, ce ne faremo una ragione.
Citazione:
Manu
Eh ho capito ma se devi dare 20M a Raiola più 10-12 netti al ragazzo all'anno... poi vale la pena venderlo per 50 milioni? Cioè, magari sì... però ecco, tenersi uno così in casa non mi sembra il massimo.
Di sicuro, non vale la pena per il Milan... come fai a dare 20M di stecca quando il calciatore gioca per te dall'età di tredici anni? Non ha senso.
Che ragionamento è :asd: ?
Siccome Donnarumma ce l'ho da quando aveva 13 anni, allora non voglio pagare lo stipendio alto e la stecca a Raiola e quindi lascio perdere i 50 mln di cash e di plusvalenza?
Citazione:
Camus
Il mio dubbio era se fosse lecito aspettarsi da Ronaldo un ruolo alla tevez o un tipo la bbc che va da allegri e dice "riproviamo con la difesa a 3 ?"
Era sbagliato aspettarsi da Ronaldo un ruolo da leader più a 360 ?
Quando mai lo è stato?
Ronaldo è sempre stato l'assatanato che dava l'anima in campo ma il leader, in squadra, non è mai stato lui.
Non lo era allo United e non lo era al Real.
E del bene della squadra, imho, se ne fotte da sempre: a lui interessa vincere e, in questo, i suoi interessi e quelli della squadra coincidono. Ma se la Juve sviluppa un gioco, se riesce a mandare in gol anche qualcun altro, se riesce a tenere difensivamente, ecc., a lui non interessa un beato cazzo.
Ciò che gli interessa (in egual misura) è che la squadra vinca e che lui faccia un figurone.
Citazione:
Manu
Comunque non è che se hanno strapagato Maguire allora strapagano tutti... ogni trasferimento fa storia a sé
No, no: lo United strapaga proprio chiunque.
Ma dalla notte dei tempi, proprio: ne parlò addirittura Van Nistelrooy.
Citazione:
Maybeshewill
Mi facevano notare che Allegri in 5 anni la coppa italia e la super coppa inseme le ha vinte solo una volta, tutte le altre 4 stagioni ha sempre perso una finale delle due.
E adesso passa per salvatore della patria, mah.
A pensarci, questa cosa di "supercoppa + coppa italia" come siparietto non è male, fa abbastanza ridere :asd: .
Citazione:
yuza76
Lo sai che Di Matteo ha vinto tutte le finali che ha giocato come allenatore?
Segnatelo, può essere utile per queste statistiche!
Citazione:
Bobo
Volevo avvertirvi che all'epoca Maifredi ha vinto tutte le partite in cui ha fatto due punti :sisi:
Potremmo richiamare lui
:asd:
Citazione:
Maybeshewill
parli dell'allenatore italiano che ha vinto più titoli quest'anno? :smug:
Citazione:
Bicampione Asturiano
Va che se vinci 3 coppe italia non equivalgono ad uno scudetto eh. :lul:
Vabbè, ormai è chiaro che sta trollando, non è possibile che dica idiozie del genere seriamente :asd: .
Citazione:
felaggiano
Due partite in cui non si è stati capaci di mettere sotto il Porto, non esattamente il Bayern, e la colpa sarebbe di un probabile rigore non concesso all'andata.
Eh :asd: .
Che poi, diciamola tutta: due partite in cui non è che "non si è messo sotto il Porto" e basta. Due partite in cui si è fatto ampiamente cacare, mettendo insieme (forse) 30 minuti di gioco tra andata e ritorno.
E' per questo, che quando si affronta un Porto non dovrebbero esserci scuse arbitrali che tengano: il divario è talmente ampio che al Porto dovresti fargliene due all'andata e due al ritorno, rendendo del tutto ininfluenti le cazzate degli arbitri.
juric pare firmi per il toro.. un altro pericolo scampato :asd:
però diminuiscono le alternative :uhm:
Rimane Pirlo... al massimo Allegri. :D
Citazione:
felaggiano
Imho sul Porto vanno fatti due discorsi.
Il primo è che sul piano degli episodi (più che dell'arbitraggio) ci è andata davvero male.
Ed è vero che se anche solo qualcuno di quegli episodi fosse andato diversamente, magari il turno lo avresti passato.
Penso al gol totalmente regalato all'andata, alla traversa di Cuadrado nel finale, a Cr7 che fa le piroette sulla punizione.
Certo, gli avversari ci hanno regalato 40 minuti in 10 vs 11 con un doppio giallo di una ingenuità che non si vede spesso nelle eliminatorie dirette di CL, e non siamo stati in grado di sfruttarli, ma sicuramente le cose ci sono andate male.
Però limitare tutto a questo parlando solo dell'arbitro è parecchio miope.
Perchè, e questo è il secondo discorso, il Porto è una squadra davvero scarsa tra quelle papabili in quel momento, e nei soli 30 minuti su 180 in cui abbiamo deciso di giocare li abbiamo messi sotto dimostrando che se avessimo giocato davvero li avremmo segati senza troppi problemi.
In barba ad arbitri ed episodi sfortunati.
Bastava giocare non dico tanto, ma anche solo 90 minuti su 180 e l'avresti portata a casa lo stesso
Il punto è che se fai di tutto per farti male, poi diventi anche più "vulnerabile" agli episodi sfortunati, perchè a quel punto basta uno sputo e te la prendi in quel posto.
Citazione:
Bobo
Il primo è che sul piano degli episodi (più che dell'arbitraggio) ci è andata davvero male.
Io mi riferivo ad un presunto arbitraggio assurdo, di cui non c'è stata traccia.
Per il resto quello che dici è vero, il problema è che gli episodi hanno avuto tutto quel peso per demerito della Juventus.
Citazione:
bellaLI!
juric pare firmi per il toro.. un altro pericolo scampato :asd:
però diminuiscono le alternative :uhm:
Quando avrete finito di scampare i "pericoli", ci fate sapere quali sono le botte di culo, invece :asd: ?
Citazione:
Bobo
Penso al gol totalmente regalato all'andata, alla traversa di Cuadrado nel finale, a Cr7 che fa le piroette sulla punizione.
Due su tre non si chiamano "episodi" ma "errori enormi".
E per quelli, non c'entra il fato.
Citazione:
felaggiano
Io mi riferivo ad un presunto arbitraggio assurdo, di cui non c'è stata traccia.
Beh, oddio, all'andata negò un rigore e, se ben ricordo, Pirlo riferì che l'arbitro gli aveva detto di non averlo fischiato perchè "non se la sentiva, al 90', in casa del Porto".
Questo è veramente assurdo, al di là di tutto :bua: .
Citazione:
tomlovin
Quando avrete finito di scampare i "pericoli", ci fate sapere quali sono le botte di culo, invece :asd: ?
:bua:
Citazione:
tomlovin
Beh, oddio, all'andata negò un rigore e, se ben ricordo, Pirlo riferì che l'arbitro gli aveva detto di non averlo fischiato perchè "non se la sentiva, al 90', in casa del Porto".
Chiaro che è ridicolo ma si tratta pur sempre di un solo episodio, il post da cui è partito tutto sembrava descrivere un arbitraggio stile Italia - Corea.
stando al profilo twitter di sky sport (dove però non trovo il post in questione) pare ufficiale che a paratici non verrà rinnovato il contratto e saluta quest'estate
pare ufficiale che vuol dire
Conte lascia l'inter per la Gazzetta
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
:rotfl: non si smentisce il pagliaccio
Citazione:
tomlovin
No disse che non era il caso di fischiare un rigore all'ultimo minuto di recupero che è ancora più grottesco
Citazione:
febiuzZ
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
mamma mia, se è vero sto qua si sta creando terra bruciata attorno :asd:
Citazione:
febiuzZ