Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Imho Allegri è stato preso come allenatore-manager.
Altrimenti non gli fai un contratto da 4 anni a quelle cifre.
Dopo due esperimenti falliti con altri tecnici, si è deciso di tornare sul "sicuro" e si sta rifondando con l'intenzione di aprire un nuovo ciclo in cui il tecnico sarà parte della "dirigenza" come mai prima di ora.
Anche il fatto che la nuova dirigenza "tecnica" sia meno pesante di quella degli ultimi dieci anni va in quella direzione, imho.
Si poteva prendere anche Inzaghi, ma non avrebbe mai avuto un ruolo del genere.
A posteriori, Inzaghi andava preso l'anno scorso.
Ma pure due anni fa, a dirla tutta.
Magari ora staremmo parlando di tutt'altro.
Con l'Empoli si è messo dentro un 11 iniziale che sulla carta non aveva senso.
Probabilmente Morata (e si è visto quando è entrato) è totalmente fuori forma, ma potevi mettere un tridente Chiesa-Dybala-Bernardeschi (Kulu) ed avrebbe avuto molto più senso di quello che abbiamo visto.
E dietro potevi rischiarti Locatelli titolare, o mettere McCoso nel suo ruolo senza provare Danilo interno basso.
Ma è evidente che siamo ancora un cantiere e che molta gente ancora non è disponibile/è fuori forma.
D'altra parte quelli che hanno fatto europei/copa sono arrivati da 20 giorni e dopo essersi giocati una competizione internazionale al termine di una stagione serratissima causa covid.
Stiamo parlando di gente che non si è fermata un attimo da Maggio 2020 praticamente.
Senza fare drammi e senza esagerazioni, basta avere un briciolo di onestà intellettuale per accettare serenamente l'idea che ad un "nuovo" tecnico si debba dare un po di tempo prima di cominciare a fucilarlo.
E ripeto: no. Il fatto che Allegri conosca l'ambiente non c'entra nulla. Aiuterà sicuramente, ma la società è cambiata rispetto a tre anni fa ed è cambiata anche mezza rosa. Ed a memoria non mi pare che le partenze lampo siamo mai state il marchio di fabbrica di Allegri.
Si è giustamente dato mesi di tempo a Sarri prima di fucilarlo, si è giustamente dato mezza stagione a Pirlo prima di cominciare a chiedergli conto di cosa vedevamo in campo... direi che ad Allegri almeno un paio di mesi si possano concedere senza problemi.
Ma qui abbiamo gli stessi che con Pirlo facevano gli ultimi giapponesi sull'isola anche di fronte all'evidenza, e che sono ancora convinti che senza il destino malevolo avrebbe lottato per lo scudo ( :rotfl: ) che ora alla seconda di campionato stanno già qui a dire che non è cambiato nulla e che tanto valeva tenerci Pirlo sulla panchina.
L'apoteosi dell'incoerenza e del doppio pesismo, altrochè
D'accordissimo, ma Bernardeschi no, oramai ha perso tutte le fiches che aveva a disposizione, anche Sabato è entrato e sembrava uno che ha imparato a giocare da 1 mese...tutto ma Bernardeschi no. :bua:
ma com'è che tutti i buoni prospetti vengono alla juve e diventano brocchi ?
Citazione:
Firestorm
ma com'è che tutti i buoni prospetti vengono alla juve e diventano brocchi ?
A parte Kulusevski, quale sarebbe il nuovo prospetto?
Citazione:
Firestorm
Apppunto tu scrivi che l'Inda non ha smobilitato troppo e lui ti fa dire che l'Inda si è rafforzata.
C'è un problema di comprensione del testo.
Che si fosse rafforzata "più di noi" mi pare lo abbia detto yuza.
Anche se al massimo direi che si è indebolita meno di noi, se proprio vogliamo, visto che l'inter sicuro non si è rafforzata.
L'inter molto difficilmente ripeterà i 91 punti dell'anno scorso.
Più probabile che si attesti entro gli 80-85 magari, diciamo quote più umane e normali.
E che è cmq una quota ottima con cui si può puntare allo scudo, in una stagione in cui non vedo una squadra che possa ammazzare il campionato a marzo.
Al di là della mitizzazione di Conte (che vale 850 punti ovviamente, ma che a volte dopo due-tre anni comincia a prendersi a cazzotti con qualcuno... ed all'inter ha iniziato presto), Inzaghi è un ottimo tecnico. Che al momento vale meno di Antonio senza dubbio. Ma che non è nè una sega nè una scommessa.
Hanno sostituito Lukaku con Dzeko e Correa (noi abbiamo sostituito Cr7 con Kean e Kaio... che magari in prospettiva è meglio, ma sull'immediato direi che ci sono pochi dubbi su chi abbia perso di più), hanno perso Hakimi (che è una brutta botta) ma hanno anche inserito gente valida come Çalhanoğlu.
Nel complesso non si sono assolutamente rafforzati, ma considerato che si parlava quasi di smobilitazione generale direi che se la sono cavata più che bene eh.
Citazione:
tomlovin
Ma speriamo di no, per l'amor di dio :bua: .
Allegri è sempre stato l'aziendalista per eccellenza, uno che una sua idea di calcio non ce l'ha mai avuta (lo dice lui, eh, e se ne vanta) e che si è sempre limitato a mettere in campo quel che gli davano.
Uno così, che senso avrebbe come parte del processo di pianificazione?
Un ottimo acquisto avvenuto dietro l'input di Allegri, c'è mai stato?
Peraltro, opinione mia, questa cosa dell'allenatore-manager mi pare stia scomparendo, e per motivi anche abbastanza evidenti: il giro d'affari è diventato enorme, chi lo metterebbe nelle mani di uno che sa solo allenare calciatori? E che, tra l'altro, potrebbe sal(u)tare da un momento all'altro?
Gli ultimi veri manager sono stati Ferguson e Wenger, dopo di loro chi ha mai ricoperto un ruolo dirigenziale tra tutti gli allenatori delle big? Neanche a Mourinho o Ancelotti, è stato affidato un compito simile.
Forse (ma tanto FORSE) è rimasto qualcosa in Guardiola e Klopp, ma solo nel senso che le loro richieste di mercato hanno un certo peso. Niente altro.
E ora, la Juve dovrebbe farlo con Allegri?
Ripeto, mi auguro davvero di no.
Tra l'altro, io temo che non stiamo "rifondando" un cavolo, stiamo solo cercando di sopravvivere.
Una rifondazione è una ripartenza che segue un progetto preciso, che fissa obiettivi intermedi e una linea (tecnico/tattica, eventualmente anche economica) da seguire.
Io, oggi, non vedo una singola cosa che mi faccia pensare a una rifondazione: vedo solo una società che sta acchiappando al volo tutte le occasioni per risparmiare qualcosa (tale Ronaldo) e contemporaneamente raggranellare qualche soldo.
In quale rifondazione, si vende Demiral per tenersi Rugani? O ci si lascia scappare Donnarumma gratis?
Non stiamo rifondando, stiamo ridimensionando.
Magari una via di mezzo, però è l'impressione che ho avuto immediatamente quando ho letto la durata del contratto e che mi si è rafforzata quando ho visto il nuovo organigramma.
Tra l'altro si parla di un rapporto stretto di amicizia e stima tra Cherubini ed Allegri (e Marotta).
Non so, è una mia impressione, penso mai formalizzata ufficialmente... però credo che l'idea sia quella di rendere il tecnico molto partecipe del nuovo ciclo, e non solo per quanto si vede sul campo.
Ma ripeto, impressione mia.
Non mi pare lo abbiano mai comunicato ufficialmente.
Cmq si, per rifondazione parlavo di quello.
Si sta cercando di parare il colpo mettendo qualche pezza sul bilancio (la cessione di Cr7 libera tipo 90mln a bilancio tra stipendio ed ammortamento, le altre cessioni e la relativa sostituzione con gente senza mercato tipo de sciglio e rugani serve per mettere a bilancio qualche plusvalenza), e prendendo gente giovane e di prospettiva.
Probabilmente con la speranza che possa rendere, e che magari quando la situazione post covid si sarà risolta, avere una base valida e giovane su cui inserire di nuovo qualche campione in più.
Citazione:
Mister Zippo
Fa ridere soprattutto la parte in cui premi X per chiuderlo :asd:
Citazione:
Bobo
Io lo scorso anno ho dato a Pirlo tutto il girone d'andata, sperando che trovasse la quadra (e poi invece è peggiorato), e sono dell'idea che ad un cambio importante come quello tecnico sia corretto dare il giusto tempo per cominciare a dare giudizi che abbiano un senso.
Allegri è esperto e conosce l'ambiente, ma tra la sua ultima Juve e quella attuale è cambiata praticamente mezza rosa.
Te stai dando ancora adesso (siamo ad Agosto... ma del 2021, se non te ne fossi accorto) ogni scusa possibile a Pirlo... mentre stai qui a fare i processi alla seconda di campionato alla Juve di Allegri.
E davvero hai la faccia di dare dell'ipocrita a qualcun altro? :rotfl:
Meraviglioso.
Ed ancora: non ho dato alcun giudizio particolare sulla partita con l'Empoli perchè ho visto solo gli ultimi 40 minuti.
Stavo parlando dei tuoi discorsi campati in aria sulla stagione nel complesso.
Che ovviamente dovrà vederci arrivare a scudetto, coppa italia, champions e pure mondiali ed australian open, altrimenti sarà un fallimento perchè "eh, senza lo zero assoluto in panchina, vincere tutto è il minimo" :asd:
E ti sto facendo notare che nel dare questi giudizi si deve partire dalla rosa a disposizione.
Che senso ha dire "se Pirlo ha fatto X allora Allegri deve fare almeno XXX" se i due hanno rose diverse a disposizione?
Per te l'inter si è indebolita enormemente, però sostituire Cr7 con Kean invece è una cosa insignificante, da non dover neanche menzionare?
E' un discorso ridicolo.
Gli episodi possono sicuramente influenzare i risultati di una partita, chi ha mai detto il contrario?
Al massimo ti ho detto di non inventartene di inesistenti, che è una cosa diversa.
Apprezzo il patetico tentativo di dare una parvenza di dignità al tuo twist di 180 su aspettative, rosa, risultati ed episodi. Ma caro Bobo, tu come tanti altri avete scassato il cazzo per 12 mesi dicendo che:
- Nessun allenatore con esperienza avrebbe mai perso partite come quella di benevento
- Nessun allenatore con esperienza avrebbe mai perso partite a causa di episodi sfavorevoli grazie alla sagacia tattica e alle soluzioni offerte
- Che giocatori come Benta, Ramsay e Rabiot avrebbero offerto tutt'altre prestazioni in mano ad un allenatore che non fosse Pirlo
- Che Cr7 non servisse per battere Crotone, Benevento, Udinese ecc ecc.
- Che la confusione tattica fosse frutto unicamente delle mancanze del tecnico
- Che si dovesse lottare per lo scudetto fino alla fine contro un'inter che aveva Lukaku - Hakimi - Conte, e che non ci fossimo riusciti solo a causa del tecnico
- Che i punti persi a causa del portiere non contassero niente
- Che le qualificazioni in CL mancate per gli orrori di Benta, arbitro e Sczcoso fossero tutta colpa dell'allenatore
Ecc ecc.
Ora invece, come per magilla:
- Perdi in casa contro un Empoli che ti prende a pallonate per 70 minuti
- Pareggi con l'Udinese e all'improvviso i gol presi per colpa del portiere e i gol annullati per 1 cm hanno un peso e sono una giustificazione valida (per me sempre stati, per te e altri dalle opinioni facilmente malleabili no)
- Ci si accorge che il centrocampo fa angoscia e non è in grado di offrire un gioco alla squadra, e tutta la rosa che l'anno scorso doveva lottare per lo scudetto contro l'inter di hakimi lukaku conte adesso allenata da un allenatore da 12 milioni l'anno diventa buona giusto per una qualificazione tranquilla alla CL contro l'inter di inzaghi correa dzeko :bua:
- Ci si accorge che senza Cr7 si perde con l'Empoli
- Ci si accorge che con la rosa attuale schierare una formazione che abbia un senso non è facile
E per supportare tutte le tesi più spettacolari tocca leggere uno Yuza che ti dice che l'Inter è migliorata :bua: pur di non ammettere che la loro qualità media è scesa tantissimo, e che perderci uno scudetto contro sarebbe un fallimento epocale. Se noi avessimo sostituito Cr7 con Dzeko e Correa avremmo tirato fuori i forconi (un vecchio bollito ed una mezza pippa che non ha mai fatto nulla di buono in carriera), li prende l'Inter e diventano MEGLIO di Lukaku e Hakimi :bua:
E sempre per restare a Yuza e alle sue allucinazioni, Demiral per Rugani è un cambio che riguarda il QUARTO centrale di difesa, visto che il terzo è Chiellini, e che se c'è necessità in quel ruolo possono giocare tranquillamente anche Sandro e Danilo. Ma qui lo si equipara alla vendita di Hakimi :bua: E ovviamente ora Inzaghi vale come e più di Conte, uno che l'avessimo preso al posto di Allegri 2 anni fa ci saremmo messi a piangere :bua:
Abbiamo perso Cr7, lo sostituiamo con un ragazzo giovanissimo che nel Psg di Neymar Mbappe e Icardi è stato il secondo marcatore della stagione scorsa. Che è sicuramente un investimento più interessante e futuribile rispetto a Dzeko e Correa. E abbiamo aggiunto Locatelli a un reparto che si è pieno, ma di gente che fa cagare a spruzzo. Locatelli è meglio di QUALSIASI centrocampista abbiamo in rosa al momento, pur non essendo un fenomeno.
Quello che tu e gli altri twister fate finta di non capire (ma lo capite benissimo, solo che messi di fronte all'evidenza è dura controbattere senza ammettere di aver detto minchiate per un anno) è che io non faccio nessun processo alla stagione in corso (che per me ci vedrà vincere comodamente campionato e 2 coppe, sarebbe follia e fallimento assoluto il contrario), non godo per la Juve che va male, mi ci incazzo e mi dispiace da morire. Godo nel vedervi ballare sulle punte pur di far passare come "coerenti" delle posizioni che sono girate di 180 gradi rispetto a qualche mese fa, fa rodere e anche un po' schifo :bua:
Vuoi parlare di coerenza? Ok. Per me la rosa della Juve dell'anno scorso poteva giocarsi lo scudetto contro un'inter FORTISSIMA allenata da un allenatore FORTISSIMO, nettamente il migliore sulla piazza. Non ci è riuscita in parte per le mancanze e l'inesperienza del tecnico in parte per i tanti punti persi a causa di episodi e sfighe varie. L'inter si è indebolita tantissimo, le altre non si sono rinforzate per niente, noi abbiamo perso sicuramente con la partenza di Cr7 ma abbiamo guadagnato enormemente con l'arrivo di Allegri. Ora, per quale stracazzo di motivo non si dovrebbe pretendere lo scudetto in queste condizioni? Ma siamo seri?
Dai su, finiamola con ste pagliacciate. Paghiamo sicuramente allegri 12 milioni l'anno per qualificarci tranquilli alla CL si perdendo in casa contro l'Empoli :bua:
Citazione:
Mister Zippo
:rotfl:
Citazione:
Angels
A parte Kulusevski, quale sarebbe il nuovo prospetto?
il 2002 che hanno preso per il prossimo anno dall'olanda,,, ne abbiamo beccato uno buono pogba che ci ha portato raiola nessuno che sia stato almeno di rilievo,
Citazione:
Ciccius81
Apprezzo il patetico tentativo di dare una parvenza di dignità al tuo twist di 180 su aspettative, rosa, risultati ed episodi. Ma caro Bobo, tu come tanti altri avete scassato il cazzo per 12 mesi dicendo che:
- Nessun allenatore con esperienza avrebbe mai perso partite come quella di benevento
- Nessun allenatore con esperienza avrebbe mai perso partite a causa di episodi sfavorevoli grazie alla sagacia tattica e alle soluzioni offerte
- Che giocatori come Benta, Ramsay e Rabiot avrebbero offerto tutt'altre prestazioni in mano ad un allenatore che non fosse Pirlo
- Che si dovesse lottare per lo scudetto fino alla fine contro un'inter che aveva Lukaku - Hakimi - Conte, e che non ci fossimo riusciti solo a causa del tecnico
- Che le qualificazioni in CL mancate per gli orrori di Benta, arbitro e Sczcoso fossero tutta colpa dell'allenatore
Ecc ecc.
Ora invece, come per magilla:
- Perdi in casa contro un Empoli che ti prende a pallonate per 70 minuti
- Pareggi con l'Udinese e all'improvviso i gol presi per colpa del portiere e i gol annullati per 1 cm hanno un peso e sono una giustificazione valida (per me sempre stati, per te e altri dalle opinioni facilmente malleabili no)
- Ci si accorge che il centrocampo fa angoscia e non è in grado di offrire un gioco alla squadra, e tutta la rosa che l'anno scorso doveva lottare per lo scudetto contro l'inter di hakimi lukaku conte adesso allenata da un allenatore da 12 milioni l'anno diventa buona giusto per una qualificazione tranquilla alla CL contro l'inter di inzaghi correa dzeko :bua:
- Ci si accorge che senza Cr7 si perde con l'Empoli
- Ci si accorge che con la rosa attuale schierare una formazione che abbia un senso non è facile
E per supportare tutte le tesi più spettacolari tocca leggere uno Yuza che ti dice che l'Inter è migliorata :bua: pur di non ammettere che la loro qualità media è scesa tantissimo, e che perderci uno scudetto contro sarebbe un fallimento epocale. Se noi avessimo sostituito Cr7 con Dzeko e Correa avremmo tirato fuori i forconi (un vecchio bollito ed una mezza pippa che non ha mai fatto nulla di buono in carriera), li prende l'Inter e diventano MEGLIO di Lukaku e Hakimi :bua:
E sempre per restare a Yuza e alle sue allucinazioni, Demiral per Rugani è un cambio che riguarda il QUARTO centrale di difesa, visto che il terzo è Chiellini, e che se c'è necessità in quel ruolo possono giocare tranquillamente anche Sandro e Danilo. Ma qui lo si equipara alla vendita di Hakimi :bua: E ovviamente ora Inzaghi vale come e più di Conte, uno che l'avessimo preso al posto di Allegri 2 anni fa ci saremmo messi a piangere :bua:
Abbiamo perso Cr7, lo sostituiamo con un ragazzo giovanissimo che nel Psg di Neymar Mbappe e Icardi è stato il secondo marcatore della stagione scorsa. Che è sicuramente un investimento più interessante e futuribile rispetto a Dzeko e Correa. E abbiamo aggiunto Locatelli a un reparto che si è pieno, ma di gente che fa cagare a spruzzo. Locatelli è meglio di QUALSIASI centrocampista abbiamo in rosa al momento, pur non essendo un fenomeno.
Quello che tu e gli altri twister fate finta di non capire (ma lo capite benissimo, solo che messi di fronte all'evidenza è dura controbattere senza ammettere di aver detto minchiate per un anno) è che io non faccio nessun processo alla stagione in corso (che per me ci vedrà vincere comodamente campionato e 2 coppe, sarebbe follia e fallimento assoluto il contrario), non godo per la Juve che va male, mi ci incazzo e mi dispiace da morire. Godo nel vedervi ballare sulle punte pur di far passare come "coerenti" delle posizioni che sono girate di 180 gradi rispetto a qualche mese fa, fa rodere e anche un po' schifo :bua:
Vuoi parlare di coerenza? Ok. Per me la rosa della Juve dell'anno scorso poteva giocarsi lo scudetto contro un'inter FORTISSIMA allenata da un allenatore FORTISSIMO, nettamente il migliore sulla piazza. Non ci è riuscita in parte per le mancanze e l'inesperienza del tecnico in parte per i tanti punti persi a causa di episodi e sfighe varie. L'inter si è indebolita tantissimo, le altre non si sono rinforzate per niente, noi abbiamo perso sicuramente con la partenza di Cr7 ma abbiamo guadagnato enormemente con l'arrivo di Allegri. Ora, per quale stracazzo di motivo non si dovrebbe pretendere lo scudetto in queste condizioni? Ma siamo seri?
Dai su, finiamola con ste pagliacciate. Paghiamo sicuramente allegri 12 milioni l'anno per qualificarci tranquilli alla CL si perdendo in casa contro l'Empoli :bua:
Vangelo per Dio!
Altro che tutte ste coglionate da paraculi sul tempo, sul "progetto".
"Con un allenatore d'esperienza non avremmo mai perso in casa con un Benevento qualsiasi."
Abbiamo perso contro un Benevento qualsiasi, e ci fosse stato qualcuno che abbia riconosciuto l'errore di valutazione? Neanche mezzo, hanno tirato fuori il "progetto"!!!
Citazione:
Bobo
Magari una via di mezzo, però è l'impressione che ho avuto immediatamente quando ho letto la durata del contratto e che mi si è rafforzata quando ho visto il nuovo organigramma.
Tra l'altro si parla di un rapporto stretto di amicizia e stima tra Cherubini ed Allegri (e Marotta).
Non so, è una mia impressione, penso mai formalizzata ufficialmente... però credo che l'idea sia quella di rendere il tecnico molto partecipe del nuovo ciclo, e non solo per quanto si vede sul campo.
Ma ripeto, impressione mia.
Non mi pare lo abbiano mai comunicato ufficialmente.
Con 4 anni di contratto a 7+2 mln lo staranno a sentire di più, questo lo penso anch'io :asd: .
Ma tutto là.
Per quanto riguarda l'organigramma dirigenziale "leggero", io voglio assolutamente sperare che il dg (o il ds) lo prenderanno.
Ad oggi, credo che l'assenza più tragica degli ultimi anni juventini non sia stato nè Allegri nè il centrocampo nè il portiere ma un certo Marotta.
A me Marotta non piace completamente, ho sempre avuto l'impressione che sia un tipo fin troppo prudente e che a causa di questa prudenza la Juve si sia fatta scappare alcune occasioni (Verratti in primis).
Però i fatti parlano chiarissimo: da quando se n'è andato lui, è iniziato un declino che continua tuttora (e che non so se sia già arrivato al punto più basso).
Citazione:
Fa ridere soprattutto la parte in cui premi X per chiuderlo :asd:
Stessa idea.
Cioè, sta ridendo solo cocoon, il che è già un indizio :asd: ...
Citazione:
Maybeshewill
:rotfl:
Allegri non prende 12mln l'anno, il fatto di ripeterlo ad ogni post mica lo renderà una cosa vera.
Prende un fracco di soldi, quello si.
Ma 12mln li prendeva Conte.
10+2 il primo anno, 12 il secondo ed il terzo.
Citazione:
Ciccius81
Trovami il post cui avrei scritto una cosa del genere e ne riparliamo.
Occhio che vale quello che ho scritto io, non quello che hai capito te.
Citazione:
Idem come sopra
Citazione:
Per Benta e Rabiot ne sono convinto (Ramsey è semplicemente il solito inglese non da serie A imho. Spero che parta perchè fallirà anche quest'anno secondo me).
Però, visto che non mi sono mai sognato in vita mia di dare giudizi su queste cose alla seconda di campionato, e visto che a differenza di altri conosco il significato del termine "coerenza", di certo non mi metto al 28 di agosto a dare giudizi sul fatto che il nuovo tecnico non ci sia riuscito e quindi sicuramente sarà così :bua:
Ma appunto, tocca essere coerenti.
Citazione:
Ed è vero e continuo a pensarlo.
Citazione:
Continuo a pensare anche questo.
D'altronde se a giugno ancora non sai come metterti in campo, difficile che la responsabilità sia del raccattapalle.
O degli arbitri.
Ma anche qui: lo scorso anno hai dato 14 mesi di scuse di ogni tipo al tecnico, anche su aspetti come questo (con cui errori tecnici del singolo o mancanze arbitrali non hanno alcun impatto), ora stai dando un giudizio definitivo alla seconda di campionato.
Io sono sempre stato dell'idea che in caso di cambio di guida tecnica o di cambi importanti nella rosa (cessione di titolari centrali e cose simili) si debba sempre dare almeno un paio di mesi di tempo "per contratto", prima di cominciare davvero ad esprimere giudizi.
A Sarri diedi del tempo in più, perchè pur essendo esperto aveva una filosofia di calcio che richiedeva un po più di pazienza prima di trovare espressione.
A Pirlo ne ho dato ancora di più, perchè aveva l'aggravante di essere alla prima esperienza e sono sempre stato convinto che almeno nel girone di andata qualche cazzata fosse giusto aspettarsela. Poi invece di migliorare è peggiorato.
Te viceversa hai dato 12+ mesi a Pirlo, ed ora non stai dando neanche 2 giornate ad Allegri.
Ma con che faccia riesci a parlare di coerenza? :bua:
Citazione:
Ad inizio anno ho parlato di scudo come obiettivo da raggiungere e la Juve era sulla carta la squadra da battere, poi quando l'inter ha cominciato a galoppare in quel modo ho parlato di giocarsela.
Un'inter che fa 91 punti può vincere anche contro una Juve che fa il suo. Poi tutto sta nel "come".
Lo scorso anno siamo stati fuori dalla lotta scudetto già da ottobre... se è vero che eravamo lì a pensare che "vabbeh dai, poi se ingraniamo magari si riesce a recuperare".
Ecco, io credo che la Juve avesse tutte le potenzialità per giocarsela almeno fino a primavera inoltrata anche contro un'inter che ha fatto 91 punti.
Poi ti togli il cappello e gli fai i complimenti.
Ma lo scorso anno abbiamo rischiato di arrivare quinti e non siamo stati in lotta credibile per lo scudo neanche in autunno.
Citazione:
Questa è un'altra delle cose che ti stai inventando :asd:
Citazione:
No, si scrisse una cosa diversa.
E cioè che la differenza in termini di livello tecnico col Porto fosse talmente evidente, che sarebbe bastato giocare più di mezzora su 210 minuti (60 dei quali in superiorità numerica, tra l'altro) per portartela a casa nonostante gli errori di Benta e dell'arbitro.
Poi che ci siano stati errori gravi e che ci sia stata pure sfiga (ci metto anche il legno di Cuadrado a fine gara, che hai dimenticato) non ci piove.
Che tutto questo abbia influenza sul risultato non ci piove.
Ma se ad ogni gara fai del tuo meglio per metterti in difficoltà da solo, a quel punto ad ogni folata di vento rischi di cadere.
Questo si diceva.
Ed a quel punto diventa stupido (o miope, se preferisci) puntare il dito sul vento.
Kean e Kaio sono sicuramente acquisti più futuribili di Dzeko e Correa, e sono felice che li abbiano fatti.
Ma se parliamo di impatto sulla stagione attuale il discorso cambia parecchio.
Di Kaio non sappiamo nulla, Kean ha fatto cagare sotto Ancelotti ed ha segnato solo nel competitivo campionato francese e come punta di una squadra che ha il cheat rispetto agli avversari.
Però ora diventa wow super fortissimo che non farà rimpiangere Cr7 (visto che ad ogni post è la solita cantilena dell'inter di Conte, Lukaku ed Hakimi, mentre sulla Juventus parli solo di Pirlo ed Allegri... stranamente :asd: )
Ed anche il cambio Rugani-Demiral sarà tutt'altro che indolore.
Chiellini farà 20 presenze a dir tanto, Rugani ce lo troviamo come prima scelta dopo i titolari per buona parte della stagione.
A meno di non cominciare a mettere Danilo, Sandro o De Sciglio, e non so cosa sia peggio.
su Marotta abbiamo sbagliato un po' tutti valutazione.
c'e' da ammetterlo.
Comunque Ciccius ha ragione.
soprattutto l'anno scorso si sono dette un sacco di puttanate una via l'altra.
Ma ogni stagione ha presupposti diversi che sono influenzati dalle stagioni precedenti.
Le brutture, le sconfitte, i punti persi da Pirlo l'anno scorso sono stati una serie di fattori diversi... alcuni colpa di Pirlo altri no.
Il problema e' che te li trascini tutti dietro, indipendentemente da chi li ha causati.
Quindi se Pirlo aveva ereditato una squadra con pochissime palle, con tanta confusione etc, adesso Allegri se la prende che le palle non le hanno proprio piu' e sono totalmente in confusione.
Allegri ha un compito decisamente piu' complicato; E' una situazione diversa nonostante la Rosa sia quella.
CR7 nascondeva problemi enormi a suon di golletti. Ma paradossalmente tanta confusione l'ha creata anche lui.
Quindi per me la sua dipartita e' un male necessario, anche se non indolore almeno inizialmente.
Citazione:
Ciccius81
non godo per la Juve che va male
Certo che no.
Comunque sì, anch'io mi sto convincendo che l'errore più grande fatto in questi anni sia stato far andare via Marotta.
Citazione:
tomlovin
Per quanto riguarda l'organigramma dirigenziale "leggero", io voglio assolutamente sperare che il dg (o il ds) lo prenderanno.
Spe, il DS c'è già no?
Non è Cherubini? :mah:
Citazione:
testudo13
su Marotta abbiamo sbagliato un po' tutti valutazione.
c'e' da ammetterlo.
Parlate per voi, io sono una vedova di Marotta dal primo minuto :bua:
Lo riprenderei pure domani e non lo avrei mollato mai.
Citazione:
testudo13
CR7 nascondeva problemi enormi a suon di golletti. Ma paradossalmente tanta confusione l'ha creata anche lui.
Quindi per me la sua dipartita e' un male necessario, anche se non indolore almeno inizialmente.
Non escluderei, come scritto da qualcuno, che l'improvvisa partenza di ronaldo a pochi giorni dalla fine del mercato quando pure la società stessa era convinta che rimanesse, soprattutto la modalità con cui è avvenuta questa partenza, una vera e propria fuga, sia stata un duro colpo per il morale della squadra, venendo a mancare una certezza e sentirsi schifati da ronaldo non deve aver certo fatto bene all'autostima :bua:
Per la gioia di grandi e piccini, si parla di possibile cessione last-minute per McCoso :alesisi:
Tottenham in pressing spinto, Ramsey che non ha offerte, reparto strapieno che richiede di essere alleggerito e possibile plusvalenza in vista.
Pare che se arrivi un'offerta da almeno 30mln, il texano possa salutare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Non escluderei, come scritto da qualcuno, che l'improvvisa partenza di ronaldo a pochi giorni dalla fine del mercato quando pure la società stessa era convinta che rimanesse, soprattutto la modalità con cui è avvenuta questa partenza, una vera e propria fuga, sia stata un duro colpo per il morale della squadra, venendo a mancare una certezza e sentirsi schifati da ronaldo non deve aver certo fatto bene all'autostima :bua:
Io ho molti dubbi sul fatto che la società sia rimasta "sorpresa" da quella cessione.
Imho sono mesi che stavano cercando un modo soddisfacente per tutti per togliersi quei 90mln dal bilancio.
Citazione:
Ciccius81
A
Come al solito ti racconti mezze verità perchè ti fà comodo...
Ho scritto: L'inter ha perso Lukaku ma ha correa e dzeko quindi in termini numerici ha guadagnato e perso un pò di qualità ma neppure tanto, oltre a di marco, chanalogu,dunfries e 11 titolare che ci era superiore e continua ad esserlo.
Ma tu hai capito che Dzeko è piu' forte di Lukaku...
Ho scritto: Inzaghi è un ottimo tecnico ma ottimo e farà benissimo in quanto gioca con un modulo simile a Conte
Ma tu hai capito: E ovviamente ora Inzaghi vale come e più di Conte, uno che l'avessimo preso al posto di Allegri 2 anni fa ci saremmo messi a piangere
Ho scritto: Demiral per Rugani, ininfluente anche qui? Infatti rugani non lo vendiamo manco gratis e Demiral immediatamente...non scherziamo
Ma tu hai capito: Demiral per Rugani è un cambio che riguarda il QUARTO centrale di difesa, visto che il terzo è Chiellini, e che se c'è necessità in quel ruolo possono giocare tranquillamente anche Sandro e Danilo. Ma qui lo si equipara alla vendita di Hakimi
Ti ricordo che TU hai difeso Pirlo definendolo meglio di Sarri che aveva lasciato delle macerie (e pure uno scudo) ma è un discorso fine a se stesso perchè se comprendessi ciò che scrivo si sarebbe già concluso e non ho la pazienza di Bobo...continua pure siamo tutti incoerenti solo tu hai ragione ma se per lontana ipotesi Allegri dovesse far bene che fai? Cambi nome?
Citazione:
freddye78
Già quando Allegri ha detto che le punizioni le tirava da dx un destro e a sx un sinistro, Cr7 preparava le valigie...
In tutta l'estate ha cercato un posto dove andare perchè aveva capito che la musica con Allegri sarebbe cambiata, poi prende meno in Premier ma ha 2 anni di contratto non uno..Per la Juve questo è l'anno zero: poco mercato e valuti i tuoi giocatori con un allenatore che rimarrà almeno 3 anni che probabilmente non ha l'obbligo di vincere come Sarri e Pirlo.
Io non sono uno dei vostri ma Ciccius non ha tutti i torti
Certo, potrebbe aspettare un altro po' prima di tirarsi fuori i macigni dalle scarpe, son passate solo due giornate :asd:
Citazione:
Bobo
Per la gioia di grandi e piccini, si parla di possibile cessione last-minute per McCoso :alesisi:
Tottenham in pressing spinto, Ramsey che non ha offerte, reparto strapieno che richiede di essere alleggerito e possibile plusvalenza in vista.
Pare che se arrivi un'offerta da almeno 30mln, il texano possa salutare.
E' l'unico CC con una valutazione non ancora rovinata.
Perche' le parole di Allegri in conferenza di presentazione, che sono palesemente quello che si sono detti con la societa', sono questi.
La nostra rosa non vale piu' un cazzo.
Vanno valorizzati.
Certo sara' un onesto casino.