Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Appunto, serviva una punta e hanno preso l'unica a cui potevano arrivare in quel momento. Se avessero avuto i soldi a settembre avrebbero preso Vlahovic, non Kean.
Vedi risposta a Bobo: lo so già, che a settembre non c'erano i soldi.
Ma se si è deciso di farli arrivare a gennaio, si poteva decidere di farli arrivare pure a settembre (già detto).
Citazione:
Non scambio niente, dico che la qualità del gioco non va necessariamente di pari passo con quella della rosa; i risultati invece in genere sì.
Quindi, secondo te, i soldi che si danno all'allenatore a che servono :mah: ?
Cioè, se i risultati li fa la rosa, se il gioco non è un parametro determinante (hai detto che si fanno risultati con la rosa, non col gioco)... perchè pagare un allenatore una marea di soldi?
Citazione:
Lo so bene chi è e come gioca Ronaldo, proprio per questo credevo che la sua presenza stesse "castrando", almeno in parte, i suoi compagni di squadra. Era un'idea evidentemente sbagliata per il semplice motivo che i suddetti compagni sono più scarsi di quanto pensassi e senza di lui non cavano un ragno dal buco.
Quando il portoghese se n'è andato da Madrid l'attacco degli spagnoli tutto sommato ha retto e di certo non è stato perché Ancelotti sia uno che si affida agli schemi, ma perché Benzema è un tantino più bravo di Morata.
Vedi quel che dicevo prima: se la tua squadra è composta di campioni (o almeno di gente fortissima), togli Ronaldo e riesci a compensare anche senza un granchè di gioco.
Se invece è fatta di buoni giocatori e qualche buonissimo giocatore, il gioco serve.
E' per questo, che dare in mano ad Allegri una Juve senza Ronaldo e con Dybala in condizioni un po' meh è stato un mezzo suicidio.
Citazione:
Bobo
Essendoci di mezzo un aumento di capitale, è una decisione legata più alla volontà della proprietà che della dirigenza.
Se a giugno la proprietà vara un aumento di capitale magari Vlahovic lo prendi in estate, se lo vara a fine ottobre la disponibilità ce l'hai al massimo dalla finestra di mercato successiva.
Per il resto ti ha risposto faleggiano.
Se poi per te la dirigenza poteva prendere senza problemi Vlahovic a settembre ma ha preferito investire 30mln su Kean per scelta tecnica ok :bua:
Mi pare abbastanza improbabile, ma se ne sei convinto va bene così
Ma li leggi, i post, prima di rispondere :asd: ?
Io non ho detto che la dirigenza aveva la possibilità di prendere Vlahovic a settembre: ho detto che come sono usciti i soldi a gennaio, potevano uscire ad agosto/settembre. Ed ALLORA, la dirigenza avrebbe potuto puntare a Vlahovic (o a chi per lui).
Solo che, per succedere, la dirigenza doveva andare dalla proprietà e dire "guardate che così non ce la facciamo", ammettendo di aver fatto una gestione di merda fino a quel momento.
Quindi, delle due l'una: o si sono rifiutati di fare un'ammissione del genere (e penso sia comprensibile, è un po' come dire "non ci abbiamo capito niente e dobbiamo prendere lezioni di gestione da Paperino"), oppure l'hanno fatta ma non sono stati abbastanza convincenti o non sono stati ritenuti credibili.
A naso, visto quel che ha combinato Agnelli durante l'ultimo anno (tra Pirlo e superlega), direi che la sua credibilità è vicina al nulla. Ma è un'impressione mia, niente altro.
In entrambi i casi, comunque, hanno le loro colpe: se non in toto, almeno in parte.
Citazione:
Bobo
Ciccius, continui a cantartela e suonartela da solo :asd:
Quando hai voglia di parlare seriamente si parla seriamente, se devi continuare a fare il personaggio puoi pure parlare da solo per quanto mi riguarda :ciaociao:
Parlo da solo già da un po', visto che alle critiche mosse a questa squadra la risposta è sempre "eh ma manca CR7". Peccato che, ripeto:
- L'anno scorso si è detto mille volte "mica serve CR7 per battere Empoli/Udinese/Torino/Venezia/Sassuolo/Verona". Ora invece si a quanto pare.
- E' andato via Cr7 ma è arrivato Locatelli. Ovvero abbiamo perso moltissimo in attacco, e nessuno lo nega, ma anche guadagnato, e non poco, a centrocampo. Si dovrebbe almeno vedere una manovra migliore, qualche idea, che dici? Dovremmo essere più carenti come fase realizzativa, ma il resto della squadra, ora che finalmente è allenata da un allenatore vero e non un dilettante allo sbaraglio, dovrebbe girare molto molto molto meglio, no? Soprattutto dopo 6/7 mesi di stagione. E invece scopri che siamo calati in tutti i reparti, in tutti i fondamentali, in tutte le statistiche. Scopri che per prendere gli stessi identici gol del disastroso campionato scorso abbiamo dovuto rinunciare completamente ad attaccare. Scopri che nessun giocatore della rosa, tolto forse Berna, ha avuto un miglioramento rispetto a 12 mesi fa.
Quindi vengono spontanee delle domande, no?
Se la squadra era da scudetto e rendeva 0 per colpa del dilettante, perchè nessun giocatore ha visto migliorare il suo rendimento?
Perchè l'anno scorso si imputava la mancanza di idee e gioco alla pochezza del mister, mentre quest'anno che
Perchè un allenatore da 9 milioni non riesce a trovare altre vie per segnare che non siano palla a Cr7 e speriamo? Possibile che l'apporto di Allegri sia NULLO rispetto ad un esordiente assoluto? Come può andare bene questa cosa? Come puoi far finta di nulla?
Come fanno tutte le altre squadre a segnare, con dei paracarri di giocatori come quelli che ho elencato qua sopra? Loro Cr7 non lo hanno, eppure creano, segnano, impostano. Che cosa sanno loro che noi non sappiamo? Quale miracolo è riuscire a segnare senza avere Cr7 e con delle rose che confronto alla nostra fanno ridere?
Io ci parlerei anche seriamente, ma a tutte queste evidenze inconfutabili la risposta è sempre "eh ma manca CR7". Alla faccia della discussione seria :bua:
qualcuno mi presta un altro paio di mani?
le mie ormai non solo le ho mangiate ma pure digerite...
purtroppo era la giornata PERFETTA per vincere...
No vabbè ma si sono messe daccordo?
Citazione:
Howard TD
Vale per tutte però :asd:
Citazione:
tomlovin
Cioè, se i risultati li fa la rosa, se il gioco non è un parametro determinante (hai detto che si fanno risultati con la rosa, non col gioco)... perchè pagare un allenatore una marea di soldi?
Ah guarda, non devi chiederlo a me. :asd:
E comunque ho detto che i risultati non si fanno col "bel" gioco, che è una cosa un pochino diversa.
Citazione:
Bobo
Ciccius, continui a cantartela e suonartela da solo :asd:
Quando hai voglia di parlare seriamente si parla seriamente, se devi continuare a fare il personaggio puoi pure parlare da solo per quanto mi riguarda :ciaociao:
Non stai proprio capendo il punto.
Qui nessuno si "nasconde dietro all'acquisto di una riserva".
Mica ci si sta lamentando del fatto che una riserva (Demiral, ad esempio) sia stata sostituita da una riserva più scarsa (Rugani).
Si sta sottolineando il fatto che un titolare da quasi un gol a partita sia stato sostituito da una riserva.
Lo scorso anno quando stilavi la formazione che doveva scendere in campo avevi Cr7, Morata e Dybala (a parte i due mesi e mezzo tra gennaio e marzo in cui è stato rotto), quest'anno e fino a due settimane fa quando sceglievi i giocatori da mettere in campo avevi Kean, Morata e Dybala.
Ah, e Kaio.
Se non capisci quale sia la differenza, amico mio, è un problema tuo eh.
E' una roba talmente evidente che non ci sarebbe neanche da sottolinearla.
Guarda che sottolineare una cazzata, non la fa diventare un ragionamento sensato, eh?
Dybala lo scorso anno ha giocato 14 partite da titolare, contro alle 30 / 33 giocate nelle due stagioni precedenti.
La brillante ideona, tua e di qualcun'altro, è stata quella di vendere Ronaldo e puntare sul pieno recupero di Dybala, e l'esplosione di Morata una volta fuoriuscito dal conto d'ombra di Ronaldo. E di questa cazzata, perché si è dimostrata una cazzata, amico mio, tu e altri avete cominciato a parlarne quando Kean stava ancora all'Everton.
Oggi, di fronte all'ennesima controprova della suddetta cazzata, alcuni ammettono di aver fatto previsioni errate, altre si nascondono dietro a Kean tu fra questi. Ed è una roba talmente evidente che non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearla.
Citazione:
tomlovin
Ma li leggi, i post, prima di rispondere :asd: ?
Io non ho detto che la dirigenza aveva la possibilità di prendere Vlahovic a settembre: ho detto che come sono usciti i soldi a gennaio, potevano uscire ad agosto/settembre. Ed ALLORA, la dirigenza avrebbe potuto puntare a Vlahovic (o a chi per lui).
Solo che, per succedere, la dirigenza doveva andare dalla proprietà e dire "guardate che così non ce la facciamo", ammettendo di aver fatto una gestione di merda fino a quel momento.
Quindi, delle due l'una: o si sono rifiutati di fare un'ammissione del genere (e penso sia comprensibile, è un po' come dire "non ci abbiamo capito niente e dobbiamo prendere lezioni di gestione da Paperino"), oppure l'hanno fatta ma non sono stati abbastanza convincenti o non sono stati ritenuti credibili.
A naso, visto quel che ha combinato Agnelli durante l'ultimo anno (tra Pirlo e superlega), direi che la sua credibilità è vicina al nulla. Ma è un'impressione mia, niente altro.
In entrambi i casi, comunque, hanno le loro colpe: se non in toto, almeno in parte.
E perchè mai?
I problemi degli ultimi anni derivano essenzialmente da due cose: l'acquisto CR7 (che ti ha costretto ad una gestione economica e sportiva molto complicata) ed il covid (che ha contribuito a devastare il bilancio, rendendo ancora più insostenibile di quanto forse già non fosse l'acquisto del portoghese).
Del secondo non si può dare la colpa a nessuno, mentre la scelta del primo era stata fatta quando la gestione sportiva era in mano a Marotta e Paratici (nessuno dei due c'è più) e sono abbastanza certo che per un'operazione del genere sia stato necessario anche il via libera esplicito della proprietà.
La scelta di Pirlo è stata folle, ma Pirlo non ha tutto sommato fatto danni particolari a livello economico: il girone di CL lo ha passato e, seppur in maniera rocambolesca, il preziosissimo quarto posto lo ha raggiunto.
Poi ci ha fatto buttare un anno nel cesso a livello tecnico ed ha finito di rompere quello che c'era, ma a livello economico non ha fatto particolari danni che si siano tradotti nel non-mercato di questa estate.
La Superlega è un'altra di quelle cose che è impossibile non abbia avuto l'ok della proprietà.
Insomma, tutto questo per dire che in estate Arrivabene (appena arrivato) e Cherubini (che non aveva alcuna responsabilità sulle scelte precedenti) non avrebbero avuto alcun problema ad alzare una bandiera sullo stato della rosa, senza che la cosa si potesse in alcun modo vedere come ammissione di errori che di certo non avevano commesso loro.
Stai puntando il dito sul bersaglio sbagliato.
Citazione:
Ciccius81
Parlo da solo già da un po', visto che alle critiche mosse a questa squadra la risposta è sempre "eh ma manca CR7"
Ti sono state date risposte ben più complete di quella, sia da me che da altri, solo che fai finta di non leggerle e preferisci ripetere a nastro le stesse 4 cose, preferisci mettere in bocca ad altri cose mai dette, preferisci buttare qui e lì qualche mezzo insulto velato (non lo fai da un po, lo apprezzo).
Capisci che ad un certo punto anche sticazzi, ecco.
Siamo tutti grandicelli oramai, il tempo per continuare sto circo non ce n'è più.
Quindi bene così, ognuno ha le sue idee e stop.
Citazione:
Howard TD
Se vogliamo è anche la giornata perfetta per non vincere :bua:
Almeno nonostante lo stop non solo non abbiamo perso punti rispetto agli altri, ma ne abbiamo addirittura guadagnato uno sulla diretta concorrente :bua:
Certo è da mangiarsi le mani
Citazione:
Sarpedon
Dybala lo scorso anno ha giocato 14 partite da titolare, contro alle 30 / 33 giocate nelle due stagioni precedenti.
.
Noooo scherzi? Bobo dice che Dybala è sempre stato bene quindi è vero :sisi:
Nel frattempo il Napoli si suicida pure lui. Con 4 cazzo di punti in più ora saremmo ampiamente favoriti per lo scudetto.
"Eh ma lo scudetto era impossibile, si dovrebbero suicidare tutte". Poi dite che uno non si deve incazzare a perdere lo scudetto contro rose e squadre ridicole come queste.
Citazione:
Bobo
Ti sono state date risposte ben più complete di quella,
No, mi son state date giustificazioni risibili a dei cambiamenti di valutazione ed opinioni a 180 gradi netti. E proprio perchè siamo grandicelli sarebbe bello non assistere a certe arrampicate sugli specchi pur di difendere posizioni evidentemente sbagliate. Se confermi le tue valutazioni sulla rosa dell'anno scorso e sull'operato di Pirlo NON PUOI essere soddisfatto di quanto sta facendo Allegri, dovresti essere ancora più incazzato di un anno fa visto il potenziale che era lecito e doveroso aspettarsi da uno come il nostro mister. E' proprio logica di base. Basterebbe ammettere di aver detto sonore cazzate per un bel pezzo e bon, tutti sbagliano, sarebbe anche l'ora di ammetterlo senza ripetere "eh ma senza cr7".
Detto questo, visto che vuoi parlare seriamente, se Allegri arriva quarto in un campionato senza avversari, possiamo dire che si tratta di un fallimento clamoroso? A livello anche suo, personale, perchè per uno con la sua esperienza dubito sia soddisfacente o gratificante fare meno di un esordiente assoluto, no? Se l'anno prossimo Hamilton arrivasse a pari punti di Russell, o peggio ancora vincesse qualche gara in meno, secondo te sarebbe soddisfatto della stagione? Ne dubito, sarebbe uno smacco tremendo.
E intanto non hai risposto a nessuna delle domande di prima. Mi sembravano serie, ma forse non avendo risposte era meglio glissare.
Pensavo che Tomlovin fosse il campione dell'universo nel ripetere i soliti concetti 3298429248309403 volte, ma pure tu e Bobo ve la cavate bene
Citazione:
Sarpedon
Guarda che sottolineare una cazzata, non la fa diventare un ragionamento sensato, eh?
La brillante ideona, tua e di qualcun'altro, è stata quella di vendere Ronaldo e puntare sul pieno recupero di Dybala, e l'esplosione di Morata una volta fuoriuscito dal conto d'ombra di Ronaldo. E di questa cazzata, perché si è dimostrata una cazzata, amico mio, tu e altri avete cominciato a parlarne quando Kean stava ancora all'Everton.
Oggi, di fronte all'ennesima controprova della suddetta cazzata, alcuni ammettono di aver fatto previsioni errate, altre si nascondono dietro a Kean tu fra questi. Ed è una roba talmente evidente che non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearla.
Amico mio, è un anno e mezzo che non capisci quello che è stato detto su Cr7 e ti assicuro che nè io nè qualcun altro ci entriamo nulla con la cessione di Ronaldo :asd:
Cr7 è palesemente un accentratore di gioco e la sua presenza influenzava palesemente la manovra ed anche il rendimento di alcuni compagni.
Il suo arrivo non ha in alcun modo aumentato il numero di gol fatti dalla squadra (74.3 gol a stagione nei tre anni con Ronaldo, contro una media di 79.3 nel triennio precedente il suo arrivo) nonostante lui abbia segnato forse più di ogni altro nella nostra storia recente in relazione alle gare giocate. Perchè? Semplicemente perchè i gol che faceva Ronaldo non li faceva qualcun altro.
Questo vuol dire che dando via lui allora magicamente la squadra "assorbirà" i gol che faceva il portoghese ridistribuendoli tra tutti gli altri?
Ovviamente no, ed ovviamente nessuno ha mai scritto questa cosa, anche se te continui a ripeterla da un anno.
Il discorso è partito quando qualcuno cominciò a parlare dell'eventuale cessione e qualcun altro ha criticato la cosa con forza perchè "dove lo trovi un altro ronaldo".
Come se fosse necessario prendere un giocatore come il portoghese per fare a meno del portoghese.
Poi è ovvio che molto dipende da chi prendi al suo posto.
Non è che se dai via Ronaldo e prendi Petagna allora "EHHHH... MA AVEVATE DETTO CHE I SUOI GOL LI AVREBBE FATTI QUALCUN ALTRO".
Questa estate cedi Cr7 e prendi Vlahovic?
Ottimo, hai il mio pieno appoggio.
Questa estate cedi Cr7 e prendi Kean?
Hai fatto una cazzata, o quantomeno ti sei preso un grosso rischio.
Ti assicuro che "la mia idea", nè quella di nessun altro, non era certo di dar via Ronaldo per sostituirlo con nessuno :asd:
Ora l'hai capita finalmente? O chiamiamo qualcuno per metterla a fumetti?
Citazione:
felaggiano
Ah guarda, non devi chiederlo a me. :asd:
E comunque ho detto che i risultati non si fanno col "bel" gioco, che è una cosa un pochino diversa.
1) Cioè, tu non hai idea del perchè si metta un tizio ad allenare una squadra, pagandolo pure un sacco di soldi? Ok.
2) Hai parlato di "qualità del gioco", non di "bel gioco".
Che è esattamente quel di cui sto parlando io: se una squadra si difende e poi fa dei contropiedi perfetti (tipo Atletico di 5-6 anni fa), io non dico che il gioco fa cacare. Magari non è lo stile di gioco che piace a me, ma si capisce che è studiato e poi applicato.
Dico che una squadra fa cacare quando, ad esempio, si difende bene e attacca malissimo (che è proprio il caso della Juve), cosa che risalta ancora di più se si fa il paragone tra come attacca la Juve e e come attaccano squadre con giocatori meno forti.
Citazione:
Bobo
E perchè mai?
I problemi degli ultimi anni derivano essenzialmente da due cose: l'acquisto CR7 (che ti ha costretto ad una gestione economica e sportiva molto complicata) ed il covid (che ha contribuito a devastare il bilancio, rendendo ancora più insostenibile di quanto forse già non fosse l'acquisto del portoghese).
Del secondo non si può dare la colpa a nessuno, mentre la scelta del primo era stata fatta quando la gestione sportiva era in mano a Marotta e Paratici (nessuno dei due c'è più) e sono abbastanza certo che per un'operazione del genere sia stato necessario anche il via libera esplicito della proprietà.
La scelta di Pirlo è stata folle, ma Pirlo non ha tutto sommato fatto danni particolari a livello economico: il girone di CL lo ha passato e, seppur in maniera rocambolesca, il preziosissimo quarto posto lo ha raggiunto.
Poi ci ha fatto buttare un anno nel cesso a livello tecnico ed ha finito di rompere quello che c'era, ma a livello economico non ha fatto particolari danni che si siano tradotti nel non-mercato di questa estate.
La Superlega è un'altra di quelle cose che è impossibile non abbia avuto l'ok della proprietà.
Insomma, tutto questo per dire che in estate Arrivabene (appena arrivato) e Cherubini (che non aveva alcuna responsabilità sulle scelte precedenti) non avrebbero avuto alcun problema ad alzare una bandiera sullo stato della rosa, senza che la cosa si potesse in alcun modo vedere come ammissione di errori che di certo non avevano commesso loro.
Stai puntando il dito sul bersaglio sbagliato.
1) Marotta, con Ronaldo, non c'entra assolutamente NIENTE. Era contrario all'acquisto, è andato via proprio per questo.
2) Com'è che nomini Paratici, Arrivabene e Cherubini e non gli UNICI due che c'erano ai tempi di Marotta, c'erano ai tempi di Paratici e ci sono adesso con Cherubini? Sai, tali Agnelli e Nedved. Perchè erano LORO (e non certo Arrivabene o Cherubini :asd: ) che sarebbero dovuti andare col piattino in mano da John Elkann a spiegare com'è che da vincere 9 scudetti di fila ci si ritrovava di colpo a non essere in grado neanche di fare un quarto posto tranquillo (Pirlo c'è arrivato per miracolo, Allegri non c'è ancora arrivato).
3) La superlega avrà anche avuto l'avallo della proprietà ma, appunto, era un'idea di Agnelli (quelle che avalli sono le idee non tue). E questo vale anche per l'affare-Ronaldo. E si sono risolti entrambi in un fallimento, seppur da differenti punti di vista. Tu dici che questo non conta? Io proprietà ti do in gestione una società, tu mi vieni a proporre una manovra per quella società dicendomi (evidentemente :asd: ) che è valida, io la avallo, poi si rivela una merda... e tu dici che io, proprietà, non ti devo prendere a calci? Guarda che non funziona così.
4) Non erano certo Arrivabene e Cherubini, che dovevano andare da Elkann, eh... siamo seri, dai :asd: . E' ovvio che ci doveva andare Agnelli, che (a differenza di loro due) i problemi li avrebbe avuti eccome.
Citazione:
Manu
Pensavo che Tomlovin fosse il campione dell'universo nel ripetere i soliti concetti 3298429248309403 volte, ma pure tu e Bobo ve la cavate bene
Se vuoi, ti conto quante volte hai detto "calcio moderno" e "Maignan bravo coi piedi" negli ultimi 15 secondi.
Prendo la calcolatrice e torno.
Ah, no, c'è quella di Windows.
Aspetta...
Citazione:
tomlovin
1) Cioè, tu non hai idea del perchè si metta un tizio ad allenare una squadra, pagandolo pure un sacco di soldi? Ok.
2) Hai parlato di "qualità del gioco", non di "bel gioco".
1) Certo che lo so, è il "sacco di soldi" (a volte addirittura più grande di quello che prendono i giocatori) a lasciarmi perplesso.
2) E se non si parla di estetica, da cosa si determina la qualità del gioco se non dai risultati?
Citazione:
Ciccius81
Noooo scherzi? Bobo dice che Dybala è sempre stato bene quindi è vero :sisi:
Ma vedi come fai? Manco all'asilo proprio :bua:
Ti inventi totalmente le cose e poi pretendi pure che qualcuno ti risponda?
Citazione:
felaggiano
1) Certo che lo so, è il "sacco di soldi" (a volte addirittura più grande di quello che prendono i giocatori) a lasciarmi perplesso.
2) E se non si parla di estetica, da cosa si determina la qualità del gioco se non dai risultati?
1) ... e due domande non te le fai? Una cosa tipo "saranno tutti matti, quelli là?"
2) Misurare la qualità del gioco dai risultati? Ma dici davvero :asd: ?
Ovviamente, non è una cosa misurabile (tipo un chilo di pere). Però, generalmente, la si associa a una manovra in cui tutti sanno precisamente cosa fare e, facendolo, aprono la strada verso il gol o chiudono quella degli avversari. Poi, ci sono un'infinità di modi e stili per farlo (aggressivo o reattivo, veloce o "bailado", sulle fasce o per vie centrali, ecc.) ma il concetto di base è sempre quello.
Insomma, giocare di squadra... come si dovrebbe fare in uno sport di squadra. In pratica, quello che per tutti è ovvio (e che per molti juventini è diventato misterioso da quando è arrivato Allegri con le sue teorie del "non so che significa giocare bene", io veramente :facepalm: ...)
Poi, vincere o perdere è un altro paio di maniche.
La Juve di Allegri, ha mai giocato di squadra da metà campo in su?
Ai bei tempi era una macchina perfetta in fase di non possesso ma poi nient'altro.
Citazione:
Bobo
Ma vedi come fai? Manco all'asilo proprio :bua:
Ti inventi totalmente le cose e poi pretendi pure che qualcuno ti risponda?
Se te mi dici che Dybala l'anno scorso è stato bene a parte 2 mesi abbi pazienza, ma non si può far altro che risponderti con una trollata. E' una cosa palesemente falsa, detta solo per poter dire "eh ma anche l'anno scorso Pirlo aveva Dybala". No, non c'è mai stato praticamente, ha impiegato mesi a riprendersi davvero dal covid ed ha fatto dentro e fuori dall'infermeria per tutta la stagione, con la conseguenza di non essere praticamente mai entrato in forma. Si vedeva ogni volta che ha giocato, dopo 20 minuti stava con le mani sulle ginocchia e ciao. Andare su transfermarkt a guardare le caselline ha poco senso, e lo sai benissimo anche tu.
Detto questo, ti metto un bel video dove Albanese, che non mi pare l'ultimo dei coglioni, spiega esattamente quello che cerco di dire io. Lui è più morbido e chiede solo un paio di punti in più, ma il concetto è lo stesso.
https://www.twitch.tv/videos/1305333489
Da 1.28.30
Più chiaro di così.
Ho visto ora l'intervento di Stramaccioni su Rabiot.
Propongo contratto di 6 anni a 4 milioni. L'avesse anche rotto per qualche mese si poteva pensare anche ad una statua in bronzo ai cancelli di Vinovo.
Citazione:
tomlovin
La Juve di Allegri, ha mai giocato di squadra da metà campo in su?
Ai bei tempi era una macchina perfetta in fase di non possesso ma poi nient'altro.
Sì. Non ottieni certi risultati giocando a caso, nemmeno coi fenomeni in campo (che alla Juve non c'erano, peraltro).
Poi era spesso e volentieri orribile da vedere e su questo non ci piove, ma è un altro discorso.