Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
duemilaquarantasei
La CL no, ma il campionato lo riprendi tranquillamente, stiamo parlando di pochi punti alla fine. La Juve dei primi 20 minuti col Benfica in Italia vincerebbe senza grossi problemi,
Purtroppo le partite durano 90'.... :bua:
Citazione:
frittole
Purtroppo le partite durano 90'.... :bua:
Eh ma anche tu stai sempre a fare il precisino :asd:
Se già quelle della Juve non dico tanto, ma durassero 70 minuti sarebbe già un grande miglioramento :D
Citazione:
Bobo
Imho dipende anche da cosa intendiamo per salvare la stagione.
Scudetto? O basta il quarto posto?
In CL devi praticamente vincere le prossime 3 gare e magari pure la quarta col PSG.
Un altro passo falso vuol dire quasi sicuramente terzo posto, e la prossima gara di CL c'è tra una decina di giorni con lo stop delle nazionali di mezzo che ti ha tolto la metà degli uomini. C'è poco tempo perchè un nuovo tecnico possa darti un boost vero in chiave CL, più che altro punteresti sulla scossa del momento... poco altro.
In chiave campionato c'è ancora tutto il tempo del mondo per recuperare ed arrivare almeno tra le prime 4.
Anche adesso, eh... non c'è nulla per pensare che con Allegri arriverai decimo mentre invece con Montero arriverai terzo.
Il ragionamento a quel punto diventa: considerato che il cambio mi costerebbe almeno 80mln (calcoli di tuttosport, li do per buoni), se questo cambio mi porta plausibilmente gli stessi risultati che potrei raggiungere anche così, chi me la fa fare?
Chiaro che serve un cambio di marcia, ma non è detto che sia indispensabile il cambio tecnico per garantirlo.
Se si dovesse arrivare al punto da temere che senza un cambio si perderanno pure i soldi della prossima CL, vedi che il cambio lo fanno.
Ma siamo al 20 di settembre, è prematuro un ragionamento del genere.
Ti sei perso l'inizio della discussione, che era "se io pensassi (come pare far lui) di essere un grande allenatore, allora...."
Imho cmq, senza arrivare agli eccessi di Ciccius, questa rosa ha il potenziale per fare qualcosa di buono quest'anno.
Chiaro che la Juve di Monza arriva nel lato destro della classifica, ma il potenziale di questo gruppo non è quello visto in quella gara.
Il potenziale è molto più alto e siamo ancora all'inizio del campionato.
Allegri è al vertice tra i tecnici più pagati della Serie A con i suoi 7,5 milioni netti a stagione ai quali vanno aggiunti i bonus per un totale che si aggira attorno ai 9. Calcolando la cifra lorda, togliendo le retribuzioni già erogate in questo avvio di stagione e sommando per la durata complessiva del contratto (fino al giugno 2025) viene fuori una cifra (42,7) che sfiora i 45 milioni, considerando gli emolumenti per lo staff tecnico (includendo solo i fedelissimi del Conte Max e non chi è dipendente fisso del club)”. Tuttosport.
Gli 80 ml si riferiscono anche all'incarico di un nuovo tecnico di prima fascia...
Sono 45 ml e non andare in champion ci costa 60ml..
In Champion non ha nessun possibiltà, tanto vale cercare di vincere in Europa league, se chiaramente riesce ad invertire la rotta ma ho forti dubbi che riesca.
E' una crisi importante non è roba che si risolve in 15 gg (se si risolve).
Citazione:
Bobo
Ti sei perso l'inizio della discussione, che era "se io pensassi (come pare far lui) di essere un grande allenatore, allora...."
Imho cmq, senza arrivare agli eccessi di Ciccius, questa rosa ha il potenziale per fare qualcosa di buono quest'anno.
Chiaro che la Juve di Monza arriva nel lato destro della classifica, ma il potenziale di questo gruppo non è quello visto in quella gara.
Il potenziale è molto più alto e siamo ancora all'inizio del campionato.
La "rosa" non vuol dire nulla.
La "rosa" sana non è la "rosa" rotta, la "rosa" allenata non è la "rosa" non allenata.
Noi in questo momento abbiamo una rosa piena di catorci e per di più non allenata, pensare cosa potrebbe fare se fosse sana e allenata è un esercizio di retorica privo di senso, perché i catorci rimangono tali e per allenare la squadra e portarla a livelli decorosi di tattica e di preparazione fisica, semplicemente non c'è il tempo.
Anche i discorsi sul distacco relativamente modesto, fanno a pugni con il fatto di aver avuto un calendario che sulla carta era accessibilissimo. Abbiamo affrontato squadre modeste facendo schifo, e pensiamo di poter fare meglio affrontando quelle più forti?
Citazione:
yuza76
Allegri è al vertice tra i tecnici più pagati della Serie A con i suoi 7,5 milioni netti a stagione ai quali vanno aggiunti i bonus per un totale che si aggira attorno ai 9. Calcolando la cifra lorda, togliendo le retribuzioni già erogate in questo avvio di stagione e sommando per la durata complessiva del contratto (fino al giugno 2025) viene fuori una cifra (42,7) che sfiora i 45 milioni, considerando gli emolumenti per lo staff tecnico (includendo solo i fedelissimi del Conte Max e non chi è dipendente fisso del club)”. Tuttosport.
Gli 80 ml si riferiscono anche all'incarico di un nuovo tecnico di prima fascia...
In Champion non ha nessun possibiltà, tanto vale cercare di vincere in Europa league, se chiaramente riesce ad invertire la rotta ma ho forti dubbi che riesca.
Si, ma con i 15mln che rimangono tra i 45 ed i 60 chi ci paghi?
Montero e poco più, tra tecnico e staff.
Se siamo sicuri che Montero ti possa garantire la CL mentre Allegri no allora ok, altrimenti cambiare per cambiare vuol dire solo perdere un altro anno.
Citazione:
Sarpedon
La "rosa" sana non è la "rosa" rotta, la "rosa" allenata non è la "rosa" non allenata.
Noi in questo momento abbiamo una rosa piena di catorci e per di più non allenata, pensare cosa potrebbe fare se fosse sana e allenata è un esercizio di retorica privo di senso, perché i catorci rimangono tali e per allenare la squadra e portarla a livelli decorosi di tattica e di preparazione fisica, semplicemente non c'è il tempo.
Anche i discorsi sul distacco relativamente modesto, fanno a pugni con il fatto di aver avuto un calendario che sulla carta era accessibilissimo. Abbiamo affrontato squadre modeste facendo schifo, e pensiamo di poter fare meglio affrontando quelle più forti?
Il potenziale della rosa è una cosa, il fatto che sia "non allenata" o rotta sono variabili che ne modificano il rendimento reale, ma non ne toccano il potenziale.
Sta rosa può tranquillamente giocarsela per lo scudo nella serie A attuale.
Fossimo in premier no, ma in questa serie A non ci sono dubbi che potrebbe farlo.
Io di catorci in rosa non ne vedo praticamente più, e tolti gli infortuni traumatici che hanno bisogno del loro tempo, se quelli muscolari sono legati alla preparazione diventano un fattore su cui si può intervenire.
Questo sulla carta, poi bisogna tradurlo in qualcosa di reale.
Citazione:
yuza76
Ancora con sti bonus, quali sarebbero quelli di arrivare agli ottavi, o quelli di arrivare almeno quarto, per ora sono solo 7.5 continuando cosi' i Bonus nei denti li prende.
Citazione:
Bobo
Se siamo sicuri che Montero ti possa garantire la CL mentre Allegri no allora ok, altrimenti cambiare per cambiare vuol dire solo perdere un altro anno.
Per me nessuno dei due può garantirti nulla in questo momento. La prima cosa da fare è capire da che parte remano società e giocatori.
Se non c'è alcun modo di farli remare tutti dalla stessa parte siamo fottuti e basta, a prescindere dall'allenatore.
Se si riuscisse a mettere tutti d'accordo su un qualsiasi altro allenatore decente allora sì, almeno un piazzamento in EL lo otteniamo.
Citazione:
Bobo
Si, ma con i 15mln che rimangono tra i 45 ed i 60 chi ci paghi?
Montero e poco più, tra tecnico e staff.
Il potenziale della rosa è una cosa, il fatto che sia "non allenata" o rotta sono variabili che ne modificano il rendimento reale, ma non ne toccano il potenziale.
Sta rosa può tranquillamente giocarsela per lo scudo nella serie A attuale.
Fossimo in premier no, ma in questa serie A non ci sono dubbi che potrebbe farlo.
Io di catorci in rosa non ne vedo praticamente più, e tolti gli infortuni traumatici che hanno bisogno del loro tempo, se quelli muscolari sono legati alla preparazione diventano un fattore su cui si può intervenire.
Questo sulla carta, poi bisogna tradurlo in qualcosa di reale.
Il discorso è un altro, Allegri cosa ti sta portando? Risultati? Gioco?
Perchè se io prendo un allenatore giovane nel quale credo e penso che possa anche vincere nel lungo periodo (Arteta ad esempio), ma Allegri metti pure che arriva 4° con la rosa che ha è cmq un fallimento ed il progetto tecnico non è migliorato.
Io una Juve così in difficoltà non mi ricordo di averla vista da parecchio...
C’è il cda venerdì e sicuramente lo confermeranno. Diranno agli azionisti che sono troppi soldi e quelli da azionisti diranno ok rimane. Felicissimo di essere smentito.
Citazione:
Sarpedon
Come diceva jolly per la prepazione servono 3 mesi e se nello stesso momento cominci a fare schemi ci vuole almeno un buon mese e mezzo per cominciare a farli digerire quindi se tutto va bene se decidesse adesso di fare quello per cui è pagato se parla a gennaio di vedere un qualcosa di decente anzi dopo perché c'è di mezzo il mondiale degli schiavisti
Tanti saluti da Angel intanto... con quella faccia da "oh no, anyway" :asd:
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.n...IA&oe=63309974
Citazione:
yuza76
Perchè se io prendo un allenatore giovane nel quale credo e penso che possa anche vincere nel lungo periodo (Arteta ad esempio), ma Allegri metti pure che arriva 4° con la rosa che ha è cmq un fallimento ed il progetto tecnico non è migliorato.
Manco quella dei settimi posti aveva così tanta difficoltà a giocare a calcio
Citazione:
duemilaquarantasei
La CL no, ma il campionato lo riprendi tranquillamente, stiamo parlando di pochi punti alla fine. La Juve dei primi 20 minuti col Benfica in Italia vincerebbe senza grossi problemi,
il fatto è che le rare volte che ha giocato bene è durata 20 minuti e non per scelta tattica è palese che non ce la facevano più con le gambe
e questa situazione per esperienza personale e di altri con cui ho parlato non la risolvi ne in 20 giorni ne in 30 ,
qua non si tratta di carichi di lavoro da smaltire, i carichi proprio non ci sono stati bisogna ripartire da 0 con tutte le conseguenze di gambe pesanti testa fuori fase etc. etc.
I giocatori che faranno il mondiale immagino faranno una preparazione con le proprie nazionali... la tattica di Allegri potrebbe essere programmare una riscossa a gennaio quando si troverà i giocatori in forma!!! :smugprof:
Citazione:
Tyus
I giocatori che faranno il mondiale immagino faranno una preparazione con le proprie nazionali... la tattica di Allegri potrebbe essere programmare una riscossa a gennaio quando si troverà i giocatori in forma!!! :smugprof:
quando mai hai visto giocatori tornare in forma da un mondiale anche a distanza di 2 mesi o da una coppa d'africa, se allegri ha calcolato tutto per attuare i suoi "famosi gironi di ritorno che si sono visti in tutta la sua carriera 2 volte una con il milan con 17 rigori metà tarocchi a scapito della fiorentina ed una con la juve con la grande rimonta, io c'ho 5 palle ed ad ogni scopata faccio fare un parto pentagemellare in tre mesi
Dopo che si saranno spremuti in nazionale immagino con quanta voglia torneranno. I nostri almeno. :D
Io davvero non capisco come sia possibile aver cannato in questo modo la preparazione.
Considerato che a Novembre ci sono i mondali, hanno fatto la preparazione finalizzata alle nazionali? :bua:
Citazione:
yuza76
Hai iniziato un progetto quadriennale lo scorso anno, dopo averne fallito uno almeno biennale (nelle intenzioni, forse anche triennale) con Sarri ed uno con un "giovane su cui puntare" con Pirlo.
Considerati i costi e considerato che un altro cambio vorrebbe ammettere l'ennesimo fallimento, imho non cambieranno nulla a meno che non siano realmente costretti a farlo.
Leggi risultati minimi estremamente a rischio (il quarto posto è la linea di demarcazione tra stagione di merda e fallimento totale, visto che avrebbe un impatto concreto sul progetto economico) e/o rapporto con lo spogliatoio totalmente compromesso.
Fino a quel momento non possono far altro che tenerlo.
Citazione:
-jolly-
il fatto è che le rare volte che ha giocato bene è durata 20 minuti e non per scelta tattica è palese che non ce la facevano più con le gambe
Come cazzo è possibile?
Non sto dicendo che hai torto eh, visto che è palesemente come dici tu, ma non è per niente normale che una squadra di serie A possa essere in condizioni simili e nessuno, da Allegri alla dirigenza, prenda provvedimenti. Questa cosa mi manda ai matti da anni, non me ne capacito.
Così come non mi capacito di come le squadre straniere (non solo le inglesi, vedi il Bayern che si è lamentato della forma di De Ligt) corrano regolarmente di più ed a nessuno venga in mente di andare a vedere come si allenano e prendere spunto.
Citazione:
felaggiano
Come cazzo è possibile?
Non sto dicendo che hai torto eh, visto che è palesemente come dici tu, ma non è per niente normale che una squadra di serie A possa essere in condizioni simili e nessuno, da Allegri alla dirigenza, prenda provvedimenti. Questa cosa mi manda ai matti da anni, non me ne capacito.
Così come non mi capacito di come le squadre straniere (non solo le inglesi, vedi il Bayern che si è lamentato della forma di De Ligt) corrano regolarmente di più ed a nessuno venga in mente di andare a vedere come si allenano e prendere spunto.
idem, la situazione è talmente evidente e talmente grottesca da non riuscire a capacitarsene.
Ma possibile che nessuno della società abbia seguito la preparazione? Un Nedved, che ha fatto della forma fisica la sua fortuna, non si è accorto che la preparazione era atrocemente sbagliata?
Boh.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk