Insomma mi sembra un po' diversa la storia
Visualizzazione Stampabile
Tempo al tempo... loro hanno perso Ferguson e sono implosi, noi è solo da qualche anno che abbiamo perso Marotta :bua: .
bon prima giornata e già abbiamo l'obbligo di vincerla :bua:
Non ci sono problemi, c'è lo scansuolo :snob:
Figa, dopo tre anni era cambiata mezza rosa ma era ancora la Juve di Conte :asd:
Al Mancio qualcuno ha detto che la nazionale che ha vinto l'Europeo era ancora quella di Conte?
No, perché se tanto mi da tanto, siamo lì :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ciccius ognuno ha la sua opinione ma hai visto come gioca la Juve si? Soprattutto l'involuzione totale nell'ultima stagione. Cioè me ne guarderei bene di sbeffeggiare le milanesi che almeno due tre passaggi di fila riescono a farli, perchè non è che ce lo possiamo tanto permettere. Comunque lunedi vedremo a che punto siamo.
L'involuzione è stata clamorosa, ma smettiamola di dire che è per colpa della rosa.
Gli uomini a disposizione sono più che sufficienti per piallare il Milan e per vincere senza patemi con l'Inter, se non ci si riesce i motivi son da ricercare altrove, non certo nella qualità della rosa. Quando leggo cose come "rosa da quarto posto" mi cascano le palle.
Ma il problema per me infatti non è la rosa, anche se magari qualche buchetto c’è. Anzi qualche peso morto se ne sta andando. Ripeto se va via rabiot faccio un inchino
Invece il problema era proprio la rosa, visto che neanche Sarri è riuscita a darle il “bel gioco”. A partire dalla difesa vecchia e lenta (a parte de ligt), un centrocampo che non sa passare la palla in avanti e non fa movimenti (è un bentancur che è meglio che non fa neanche passaggi all’indietro), e gli attaccanti sacrificati a coprire le lacune dietro. Non ti dico che gli allenatori non abbiano avuto le loro colpe (tre allenatori diversi), nessuno è riuscito negli ultimi anni a far girare quei giocatori insieme. Poi si a FIFA la squadra è forte più delle altre, ma non nel mondo reale.
Bentancur, da quando ha lasciato la Juve, è tornato a essere quel che era, cioè una buona mezzala... mi sa che il problema non era lui :asd: .
Per quanto riguarda i "movimenti", invece, ho i miei dubbi che debbano dipendere dall'improvvisazione estemporanea dei giocatori. Credo che debbano essere studiati altrove (tipo nell'ufficio dell'allenatore, toh, ad esempio) e poi insegnati alla squadra.
Comunque, è curiosa 'sta cosa che la rosa di merda (incapace di fare questo, questo e quest'altro) ce l'avessimo solo noi.
Io ho la vaghissima impressione che se qualcuno andasse da Italiano, da Juric o da Dionigi e gli chiedesse "vuoi far cambio di rose?", quelli accetterebbero... e questa è gente che la squadra la fa giocare.
Non che la nostra squadra fosse perfetta (anzi, aveva delle lacune e il mercato di quest'anno credo sia stato insufficiente) ma da qua a dire sempre "colpa della rosa", anche per giustificare 70 merdosi punti, ci passano due oceani.
Non so cosa sia più triste, ciccius che assume psicofarmaci e crede di vincere lo scudetto a marzo o quelli che difendono allegri.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
I giocatori devono seguire i dettami tecnici dell allenatore, se ne ha, nn fare quello che vogliono in campo, a meno che nn si chiamino Cr7, e la Juve dello scorso campionato sembrava nn sapere cosa fare in campo, sempre palle indietro, pochezza di idee e tiri in porta quasi zero a volte, e nn è colpa dei giocatori se quando vinci 1-0 ti butti tutto indietro a difendere, o lo fanno perché nn sanno cosa fare oppure sono disposizioni del Mister.
Ma il problema è a monte: distinguere le cause dagli effetti, capire che il potenziale di una rosa NON dipende dai risultati che ottiene (anzi, dovrebbe proprio essere il contrario).
Non a tutti gli utenti è chiara questa cosa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Le posizioni di Ciccius sono estreme ed è evidente che molti qui non le condividono. Però mi sembrano comunque abbastanza chiare eh, non serve fraintenderle volontariamente per smontarle o criticarle :asd:
Se uno dice che la Juve DOVREBBE vincerlo a Marzo non sta dicendo che sicuramente succederà.
Barzagli per contrastare Fellaini. :rotfl:
Non si sa che bisogno ci fosse di contrastare visto che lo United non riusciva a passare il centrocampo. Non so se avrei preso a calci Allegri più in quell'occasione o quando a Madrid è rimasto con due cambi a disposizione.
Sulla rosa: che negli ultimi anni abbia reso molto meno di quanto avrebbe dovuto è indubbio, però è vero anche che è costruita a cazzo. A parte Bonucci non c'è nessuno in grado di fare un passaggio in avanti, già questo è un problema non da poco.
E per risolvere il problema del regista, la Juve ha preso... Pogba :rotfl: !
Proprio Pogba, che è l'esatto contrario della figura di riferimento che servirebbe, uno che da sempre va per i cazzi suoi e che si accende sulla singola situazione.
Non è mai stato uno che passa i 90' a leggere la partita e smistare la palla di conseguenza, non è uno che si preoccupa di come gira la squadra o di cosa c'è bisogno di fare per farla girare meglio.
In pratica, diamo via Rabiot e prendiamo un altro centrocampista (più forte, niente da dire) con le stesse, identiche caratteristiche.
Anzi, per la precisione: SPERIAMO di dar via Rabiot.
E speriamo davvero, perchè sennò stiamo veramente nella merda: a parte il fatto che lui e Pogba si detestano in modo palese (una scena come quella dell'europeo, io non l'avevo mai vista), la Juve era e rimane una squadra senza regista e senza gioco. E' una squadra in cui innescare un individualista estemporaneo (come Rabiot o Pogba) è molto difficile. Figurarsi innescarne DUE.
Secondo me, se non arriva Paredes (che non è un fenomeno ma almeno è un regista) siamo veramente messi male.
Infatti.
Visti i risultati di merda, molti pensano "è la rosa che è scarsa" ma è una stronzata cosmica.
Questa rosa era comunque nettamente superiore ai risultati che ha ottenuto.
E comunque, se la squadra è costruita alla stracazzo, la colpa è anche dell'allenatore.
La tesi "Allegri non ha colpa, è la squadra che è fatta male" è ridicola: se non ci pensa l'allenatore, a indirizzare la dirigenza in modo che gli colmi i buchi nell'organico, chi dovrebbe pensarci?
"Eeeeeeeeeeeeehhh, ma non ci sono i soldi"... per cosa? Neanche i soldi per prendere un regista, un giocatore anche di medio livello ma che sappia fare quel ruolo decentemente? Quanto cazzo poteva costare, Frattesi? O Barak? O Svanberg?
La domanda, piuttosto, è: ma Allegri ha idea di chi sia, 'sta gente :asd: ?
Che poi la storia che sta squadra per giocare decentemente debba avere per forza un regista continuo a trovarla curiosa, mica tutte le altre squadre hanno un regista in organico eppure un gioco ce l'hanno comunque.
Non sarà mica perché allegri ha bisogno di qualcuno a centrocampo con un minimo di inventiva che pensi per conto suo a dove piazzare la palla ai compagni perché lui agli schemi non ci pensa che il calcio è semplice e non è mica il basket? :asd: