Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Al di là dei 3 punti niente di nuovo, solite azioni in solitaria e gol arrivati più da situazioni estemporanee che costruite. Il sassuolo in disarmo dopo i 20 iniziali ha subito dopo il primo gol e non ci ha più quasi nemmeno provato, arrivando lo stesso a fare qualche tiro pericoloso.
Uscito di maria praticamente abbiam smesso di fare qualsiasi cosa, speriamo che sia solo un affaticamento e non altro. Vediamo le prossime partite, almeno questa servirà come iniezione di fiducia per il gruppo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
buoni i 3 punti e buono l'apporto dell'unico che sappia cosa fare con il pallone, Zia Maria, tolto lui cala il buio, e questo mi fa paura. Kostic da rivedere in un altra situazione anche se mi sembra volenteroso. Tutto sommato una prestazione decente sino a quando c'era l'argentino.
Prendiamoci le cose buone.
Tre gol fatti, 2 di Vlaho, 0 gol subiti, una buona prova di Di Maria (speriamo non sia niente), buoni i giovani entrati in campo, buono addirittura Sandro. Sono 3 punti importanti, questa squadra ha talmente tanto potenziale inespresso che un 3 a 0 in casa ci sembra utopia ormai.
Un buon risultato, ora aspettiamo conferme a Genova contro la Samp sempre di lunedì
Che palle non si può festeggiare neanche un 3-0 che il migliore esce toccandosi le balle... vediamo cosa dicono i medici domani.
I cross di Kostic mi sembrano molto interessanti, siamo abituati a lanci troppo alti dove non c'è nessuno, questo invece la mette bassa e potente.
Ecco, ho pensato la stessa cosa di Kostic, si vede proprio che calcia la palla in modo diverso.
una strage di infortuni , mandiamo folletti ed acciuga in dombass gli ucraini arrivano a mosca in 3 settimane
Rompere 2 titolari in 90 minuti non è una buona media...
E il fatto che alla pausa diversi fossero a terra per crampi neppure in pratica preparazione durissima che rende injury prone ma poi stato fisico poco superiore alla merda.
Ottimo lavoro della sciagura.
Teniamoci il risultato ma il Sassuolo è arrivato troppe volte al tiro e ha fatto il 58% di possesso palla cosa non concepibile in casa nostra ( neppure in trasferta a dire il vero) capire che per avere la certezza quasi assoluta di non farti segnare devi tenere sta palla deve essere un concetto troppo complesso per la sciagura mononeuronale
Zakaria pare non sia nulla, solo una contusione.
Stasera correvano, incredibile. Ancora più incredibile la prestazione positiva di Alex Sandro. Bene anche Bremer, male Locatelli e Bonucci.
L'ostinazione a tenere la difesa così bassa ha un che di patologico.
Si, notato anche io che Sandro è sembrato un giocatore di calcio :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Alla terza giornata sabato 27 c'è la Roma allo stadium, sarà già un bel banco di prova per capire come stiamo messi, sto pregando perchè Di Maria non sia nulla ovviamente
Ieri il sembrare un giocatore di calcio di Sandro ha portato Mcpollo e tutto il centrocampo a sembrare dei dopolavoristi. .. MCPOLLO ha sbagliato lo sbagliabile e Locatelli pare involuto, speriamo sia solo un attimo fuggente. Zia Maria è stato quello che fu Cristina il suo primo anno, solo che a Cristina nn lo seguivano, all argentino sembra che lo seguano in silenzio, anche perché fintanto che è rimasto in campo era dappertutto e correva x tre. Uscito lui è calato il sipario, e questo nn è un bene.
Però come prima uscita, tolti i minuti prima del goal, dove hanno anche rischiato di prendere goal da Defrel, dico Defrel, è stata una buona prestazione.
Prendiamoci il risultato, speriamo che gli infortuni siamo un nonnulla ma così non va subire il sassuolo in casa a questa maniera equivale a essere presi a sberle da chi o più fortuna o una mira migliore.
Dico 19 tiri subiti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Prendiamoci il risultato, speriamo che gli infortuni siamo un nonnulla ma così non va subire il sassuolo in casa a questa maniera equivale a essere presi a sberle da chi o più fortuna o una mira migliore.
Dico 19 tiri subiti.
Si Fire, ma tolti quei 15 minuti nel primo tempo in cui hanno preso loro il controllo della gara, sono tutti tiri da fuori e/o fatti nel finale sul 3-0 coi ragazzini in campo.
Nel complesso abbiamo fatto una buona gara anche in termini di contenimento: sterile possesso palla lasciato all'avversario che riesce ad arrivare in porta solo tirando da 30 metri.
C'è ancora da lavorare pure in questo (anche perchè il centrocampo ieri non ha fatto benissimo nè in contruzione nè in interdizione) e quei 15 minuti non devono esistere (un Barcellona ti fa 2 gol in quei 15 minuti), ma tolte queste cose su cui c'è da lavorare si è fatto una buona gara.
La fai passare come se il Sassuolo ci avesse presi a pallate per 90 minuti.
Citazione:
frittole
Ieri il sembrare un giocatore di calcio di Sandro ha portato Mcpollo e tutto il centrocampo a sembrare dei dopolavoristi. .. MCPOLLO ha sbagliato lo sbagliabile e Locatelli pare involuto, speriamo sia solo un attimo fuggente.
McKennie in realtà si è mosso molto bene secondo me, solo che ha sbagliato quasi tutti i passaggi. :bua:
Locatelli invece ha fatto proprio cagare da ogni punto di vista.
Citazione:
Firestorm
Dico 19 tiri subiti.
19 tiri significano poco se 15 sono da centrocampo o sul 3-0.
Quel che non va bene è l'attendismo quando ancora si era sull'1-0, coi giocatori del Sassuolo che arrivavano quasi al limite dell'area indisturbati. L'ho già scritto sopra, mi sembra un atteggiamento patologico.
Visti solo gli highlights, a me pare che dei tre gol fatti non ce ne sia uno "costruito".
Cioè, magari il primo, ma sfiderei qualunque ottimista a dire che Di Maria voleva fare quel rimbalzo+pallonetto sul portiere :asd: .
Gli altri, tra un rigore (che c'era) e un assist deviato (peraltro di mano) da un giocatore del Sassuolo... 'nzomm, proprio azioni costruite non sono.
E il brutto è che di quelle azioni, negli highlights, se ne vedono al massimo un paio. Spero che la partita sia stata diversa da quel che ho potuto vedere io.
Citazione:
felaggiano
Non saprei. Di sicuro non esistono squadre in grado di giocare decentemente senza gente capace di passare il pallone.
Se tu pensi che i giocatori della Juve (anzi, dei giocatori professionisti in genere) non siano "capaci di passare il pallone", credo che ci sia un problema.
Ovviamente, nessuno è in grado di passare il pallone a un compagno marcato e impossibilitato a ricevere.
Citazione:
Stesso discorso, alla Juve quelle cose le fa il DS. Dare la colpa ad Allegri perché la squadra è costruita a cazzo è ridicolo.
A meno che non si pensi che avere incapaci in squadra sia una sua richiesta precisa, qui dentro potrebbe essere considerato possibile.
Capisco, quindi è una regola ferrea dalla quale non si scappa, l'allenatore deve stare solo zitto e prendersi i giocatori che gli arrivano.
E De Sciglio l'ha voluto Marotta.
In effetti, così si spiega tutto.
PS: chi ha mai detto che gli incapaci li abbia voluti Allegri?
Io ho detto l'esatto contrario e cioè che Allegri non ha quasi mai "voluto" un beato cazzo (il "quasi" è De Sciglio, appunto), non ha dato indicazioni. E quindi, lapalissianamente, non può aver voluto lui gli incapaci (nè nessun altro).
Per il nostro futuro è molto importante che Di Maria non sia nulla di grave, contro la Samp si può anche fare a meno di lui, ma con la Roma con o senza Di Maria cambia moltissimo, per ora non ci sono novità sulla gravità dell'infortunio.
Citazione:
felaggiano
Quel che non va bene è l'attendismo quando ancora si era sull'1-0, coi giocatori del Sassuolo che arrivavano quasi al limite dell'area indisturbati. L'ho già scritto sopra, mi sembra un atteggiamento patologico.
Ma quello è quasi un marchio di fabbrica, e non mi aspetto nulla di diverso.
L'importante è farlo bene, e ieri (complice il sassuolo, che pure lui è un cantiere in questo momento) lo abbiamo fatto abbastanza bene.
La juve di allegri dei bei tempi questo spesso faceva: gol, modalità "gestione" (in cui lasciavi all'avversario uno sterile possesso palla che non si tramutava praticamente mai in qualcosa di pericoloso) e poi magari colpivi di rimessa.
Citazione:
tomlovin
Capisco, quindi è una regola ferrea dalla quale non si scappa, l'allenatore deve stare solo zitto e prendersi i giocatori che gli arrivano.
E De Sciglio l'ha voluto Marotta.
In effetti, così si spiega tutto.
PS: chi ha mai detto che gli incapaci li abbia voluti Allegri?
Io ho detto l'esatto contrario e cioè che Allegri non ha quasi mai "voluto" un beato cazzo (il "quasi" è De Sciglio, appunto), non ha dato indicazioni. E quindi, lapalissianamente, non può aver voluto lui gli incapaci (nè nessun altro).
Io sono sicuro che ogni tecnico dia delle indicazioni, ma sono anche abbastanza sicuro che alla juventus queste finiscano in secondo piano rispetto alle "occasioni" che la società vede sul mercato.
Detto anche prima: magari te vorresti un regista, ma le occasioni di mercato si chiamano Ramsey, Rabiot, Pogba e lo scambio con Arthur... e ti trovi quelli lì.
Poi sta a te trovare il modo di farli giocare insieme.
Il discorso De Sciglio riportato al regista non ha senso.
Lì c'era un buco nel ruoto di terzino di riserva, nel budget ci entrava un giocatore gradito al tecnico (e probabilmente anche alla società) e si è preso quello.
Ma che senso ha dire che quella cifra potevi anche spenderla per un regista di fascia bassa?
Una cosa è un terzino di riserva, ben altro è il giocatore che dovrà costruire buona parte della manovra della squadra.
Paredes è un obiettivo di mercato da anni, ma non è mai rientrato nelle "occasioni" di cui sopra ed ora si deve vedere se si riesce a vendere qualcuna di quelle occasioni per fargli posto, altrimenti il reparto è pieno.
La linea difensiva bassissima e le corse pazze all'indietro non appena si perde il pallone sono cose che non riesco mai a sopportare, ma temo che quest'anno lo vedremo ancora di più. Mi sembra chiaro che l'idea è quella di far giocare Di Maria, Kostic e Vlahovic il più possibile in campo aperto, che un senso può anche averlo, ma è una tattica molto dispendiosa. Hai gli avversari sempre davanti alla tua area e quando riprendi il pallone devi risalire ogni volta 60 metri di campo, non puoi farlo per 90 minuti.