Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Io sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare Pirlo, in una squadra così sconclusionata :asd: .
Secondo me, neanche lui cambierebbe granchè.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Io sarei curioso di vedere cosa potrebbe fare Pirlo, in una squadra così sconclusionata :asd: .
Secondo me, neanche lui cambierebbe granchè.
per quanto inesperto e non allenatore neanche con pirlo si giocava così male
Ah beh, se Pirlo farebbe poco allora Allegri è giustificato, può fare malissimo anche lui e tutti contenti :sisi:
Citazione:
-jolly-
per quanto inesperto e non allenatore neanche con pirlo si giocava così male
Intendevo Pirlo come giocatore, come regista.
Come allenatore, non lo rivorrei manco in fotografia.
qua non sono i giocatori a mancare, è proprio il manico , non si può guardare a vedere vlahovic giocare a metà campo ed altre assurdità, spero solo che se andasse male anche quest'anno come pare scontato, almeno lo caccino via a calci in culo
Citazione:
MrWashington
E gli highlights? :fag:
Livello asilo, stai migliorando :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non ho visto la partita, ho pensato di dare un'occhiata al forum prima di guardare gli highlights ma dopo quello che avete scritto non so più se ne ho voglia :bua:
Citazione:
-jolly-
qua non sono i giocatori a mancare, è proprio il manico , non si può guardare a vedere vlahovic giocare a metà campo ed altre assurdità, spero solo che se andasse male anche quest'anno come pare scontato, almeno lo caccino via a calci in culo
Se non si dovesse neanche riuscire a lottare per il primo posto cambiare allenatore sarebbe il minimo.
Citazione:
Bobo
Seguito il primo tempo alla radio, e Dossena diceva una cosa piuttosto vera: il centrocampo della Samp era meglio assortito del nostro, perché nel centrocampo della Juventus praticamente tutti vogliono il pallone sui piedi e praticamente tutti lo tengono troppo, mentre Vlahovic andrebbe servito sul primo movimento.. Ed il solo Kostic ci provava, pur in una partita non particolarmente brillante.
Siamo ancora un cantiere, e probabilmente un regista vero a centrocampo servirebbe come il pane
Certo, perché il centrocampo doriano sapeva come muoversi e cosa fare con la palla.
Come fai a non volere la palla sui piedi e a non tenerlo troppo se non hai un movimento uno organizzato e codificato? La palla devi aspettare che ti arrivi, poi devi alzare la testa e capire dove sono i tuoi compagni, che devono provare a muoversi a caso per dettare un passaggio sperando che gli altri si muovano nel modo corretto per aprirti lo spazio per riceverla.
Ma gli schemi non servono, basta dare la palla a quelli con la tua stessa maglietta.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Livello asilo, stai migliorando :sisi:
Ho visto gli higlights avete fatto 2 tiri in porta alla fine :sisi:
fortissimo max.
Citazione:
MrWashington
Ho visto gli higlights avete fatto 2 tiri in porta alla fine :sisi:
fortissimo max.
meritavamo la vittoria :snob:
Citazione:
Bobo
Seguito il primo tempo alla radio, e Dossena diceva una cosa piuttosto vera: il centrocampo della Samp era meglio assortito del nostro, perché nel centrocampo della Juventus praticamente tutti vogliono il pallone sui piedi e praticamente tutti lo tengono troppo, mentre Vlahovic andrebbe servito sul primo movimento.. Ed il solo Kostic ci provava, pur in una partita non particolarmente brillante.
Siamo ancora un cantiere, e probabilmente un regista vero a centrocampo servirebbe come il pane
la Samp aveva 2 mediani a cc. Nessun regista. E comunque riuscivano ad esprimere un gioco organizzato (pur con evidenti limiti tecnici).
Quindi se riesce Giampaolo con degli scappati di casa a farli sembrare una squadra, quale giustificazione può avere uno pagato 7 mln l'anno per lo scempio che ci propone ogni cazzo di partita da un anno a questa parte?
Basterebbe che iniziasse a fare quello per cui è pagato: allenare.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Abbiamo la miglior difesa del campionato :sisi:
@bobo basterebbe iniziare ad allenare, ma secondo te perché tenevano la palla tanto tempo, che poi erano una pletora di passaggi orizzontali e dietro, la tenevano tanto perche nn c'era nessuno che facesse il benché minimo movimento a tagliare, una cazzo di diagonale, niente. Cosa pensi che con un regista serio riusciremmo a sistemare qualcosa, così che quando il regista prende palla e vede a chi passarla sta mezz ora a guardare gente che cammina o lo guarda di rimando? Serve un allenatore che nn metta gente fuori ruolo, Locatelli regista per esempio, e che insegni a muoversi in campo nn andare al rallentatore.
Citazione:
MrVermont
la Samp aveva 2 mediani a cc. Nessun regista. E comunque riuscivano ad esprimere un gioco organizzato (pur con evidenti limiti tecnici).
Quindi se riesce Giampaolo con degli scappati di casa a farli sembrare una squadra, quale giustificazione può avere uno pagato 7 mln l'anno per lo scempio che ci propone ogni cazzo di partita da un anno a questa parte?
No ma figurati, tutti migliori di noi sono come rosa, ti pare?
Con Rabiot Benta TITOLARI per tutta la stagione era uno scandalo che non ci fosse gioco, il regista non serviva e bastava il primo col patentino a sistemare le cose, ora senza regista povero Allegri è giusto che la samp ci prenda a pallonate.
Io mi auguro che la dirigenza si stia facendo degli esami seri e si stia guardando attorno.
io mi auguro che la dirigenza stia seriamente pensando di darsi fuoco.
Citazione:
MrVermont
io mi auguro che la dirigenza stia seriamente pensando di darsi fuoco.
azz! se hai ragione
Citazione:
frittole
@bobo basterebbe iniziare ad allenare, ma secondo te perché tenevano la palla tanto tempo, che poi erano una pletora di passaggi orizzontali e dietro, la tenevano tanto perche nn c'era nessuno che facesse il benché minimo movimento a tagliare, una cazzo di diagonale, niente. Cosa pensi che con un regista serio riusciremmo a sistemare qualcosa, così che quando il regista prende palla e vede a chi passarla sta mezz ora a guardare gente che cammina o lo guarda di rimando? Serve un allenatore che nn metta gente fuori ruolo, Locatelli regista per esempio, e che insegni a muoversi in campo nn andare al rallentatore.
Si può e si deve certamente fare di meglio, e credo anche io che quest'anno si debba giocare per lo scudo.
Però oltre a tutto quello che dici, ci sono anche le caratteristiche dei giocatori.
Per dire, Rabiot è uno in grado di farti delle splendide sgroppate palla al piede, ma non detta il passaggio, non si infila nello spazio e non ti fa la giocata di prima. Vuole il pallone sui piedi e poi parte.
E questo è più o meno indipendente da come gioca la squadra, è una caratteristica del giocatore.
Poi chiaro che se giri bene, tutto quanto (e tutti quanti) ne giova, ma ogni giocatore ha determinate caratteristiche e di base non si può chiedergli di fare qualcosa che non sa fare.
Il cc forse più tecnico che abbiamo, quello che in teoria dovrebbe fare il regista, tiene palla 15 minuti ogni volta che glie la dai.
Lo scorso anno aveva cominciato ad interpretare il ruolo in maniera più vicina a quanto gli veniva chiesto, poi è morto e quest'anno non lo abbiamo visto mai.
Citazione:
Bobo
Secondo me in questo cantiere hanno sbagliato qualcosa e hanno rotto il tubo della fogna.
Citazione:
MrVermont
Lui vive per le partite non gli piace allenare...