https://www.eurosport.it/calcio/seri...61/story.shtml
Primi articoli apertamente critici anche sul mainstream
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
https://www.eurosport.it/calcio/seri...61/story.shtml
Primi articoli apertamente critici anche sul mainstream
Anche alcuni youtuber del circuito juventibus iniziano. E anche galeone nell'immancabile intervista salva allegri ha iniziato qualche critica verso il suo pupillo...
Mi sa che la proprietà ha voluto far passare il messaggio "max ocio, o ti dai una mossa a cambiare le cose o noi iniziamo a guardarci attorno"
Perché il risultatismo con cui estimatori del livornese e blogger vari tacciavano le critiche al gioco penoso, per non dire inesistente, che c'era anche quando si vinceva, oggi non ha più alcun argomento a sostegno.
Ora salgono tutti sul carro :asd:
Manca solo bobo :sisi:
eppure il cagliari seppur limitato tecnicamente e farcito d'infortuni come da prassi allegrofollettiana faceva un calcio piacevole,
o non era farina del suo sacco o si è rimbecillito con il passare degli anni
Minchia, ultimouomo fino a poco tempo fa si affannava a spiegare il "gioco" di Allegri, arrabattandosi in realtà sui movimenti difensivi e basta (sono anni che lo dico).
Se ne hanno le palle piene pure loro e decidono (loro che hanno sempre uno stile molto composto) finalmente di dare ad Allegri quel che è di Allegri, anche trollandolo pesantemente, significa che ormai la misura è colma davvero.
Chiunque dei dirigenti voglia bene alla Juve, deve (DEVE!) far vedere ad Allegri quel che dice Guardiola nel video linkato qua.
In pratica, ha detto che tutta la Allegri-filosofia (per cui lui non fa schemi per non imbrigliare la creatività e il talento) è una CAZZATA PAUROSA.
Allegri dovrebbe guardare quel video per capire cosa sono la tattica, gli schemi, ecc.
Tra l'altro, anche loro hanno tirano le mie stesse conclusioni sul fatto che Allegri sia rimasto a spasso due anni e nutrono gli stessi dubbi sulle presunte offerte del Real :asd: ...
Ormai Allegri ha solo due amici: Bobo e Agnelli.
La nostra sfiga è che il secondo è il presidente della Juve.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, il Cagliari... ma tu il suo Milan l'hai visto :asd: ?
Guardiola dice anche quello che succede da noi: se dici ai giocatori di andare in campo e giocare completamente liberi non è che si esprimono bene, ma è il caos
Ci sarebbe da dire che in ambito europeo, nei suoi primi cinque anni a Torino, il "caos" di Allegri ha reso più degli schemi maniacali di Guardiola. E se consideriamo mezzi a disposizione e soldi spesi, il paragone è ancora più sbilanciato.
Ma non c'è nessun carro su cui salire, perché anche una eventuale seconda esperienza fallimentare di Allegri sulla nostra panchina non toglierebbe minimamente nulla a quanto fatto nella prima.
Ed una minchiata detta 5 anni fa non è che diventa meno minchiata perché ora non si sta facendo bene: minchiata era e minchiata rimane.
Mentre qui leggo robe tipo "vedete, visto che ora non si sta rendendo allora 8 anni fa avevo ragione io" che è una cosa che si commenta da sola.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cazzate, su.
In quel periodo, Allegri ha fatto due finali (perse malamente) e poi si è sempre fermato a quarti o ottavi.
Guardiola fece diverse semifinali col Bayern, poi quarti o ottavi col City. Siamo più o meno sullo stesso livello, soprattutto se poi si va a vedere come andarono quelle due finali fatte dalla Juve (nettamente inferiore alle avversarie).
Che poi, non si capisce perchè bisognerebbe prendere in considerazione solo "i primi cinque anni di Allegri a Torino", per dire se ha ragione lui o ha ragione Guardiola... il resto delle carriere, non conta :asd: ?
No, perchè Guardiola era e rimane uno degli allenatori più pagati al mondo, ha vinto due CL, ha cambiato il modo di vedere il calcio ed ha avuto una pletora di emuli e seguaci... Allegri sarebbe sullo stesso livello?
E com'è che è rimasto due anni a spasso e poi l'unica squadra che ha trovato è stata la stessa che aveva lasciato? Com'è che quasi una decina di club dal medio-alto al molto alto ha cambiato allenatore in quei due anni ma nessuno ha voluto Allegri (preferendogli piuttosto degli esordienti o semi-esordienti)?
Paragoni ridicoli.
Solite domande destinate a rimanere senza risposta.
O, al massimo, ad ottenere come risposta "duefinali".
Guardiola è un Allegri che ce l'ha fatta, gli son bastati solo un Messi, Xavi e Iniesta in squadra.
Persino Galeone dice che per questa Juventus arrivare quarta sarebbe un miracolo ( altro che lottare per il titolo...).
Ormai lo sfacelo del famigerato "progetto" è palese a tutti, o quasi...
Nei primi 3 anni non c'era il caos c'erano gli schemi di Conte che piano piano si sono snaturati fino a quando non si è inventato il 4-2-3-1 che stranamente prevedeva ruoli molto precisi...poi siamo arrivati lingua a terra ma il discorso è un altro.
Poi si è visto lo schema è palla a Cristina e tanti saluti...
- - - Aggiornato - - -
Praticamente il padre putativo dell'allegria allenatore gli ha detto che sta facendo cagare a spruzzo. Ottimo vorrei capire chi riesce ancora a difendere sto tipo.
Ma De Zerbi è libero? :look:
Il paragone allegri Guardiola :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: poi il mantra "due finali".
Vinte? No. Perse anche male :asd: perlomeno Guardiola due CL le ha in tasca, ha in tasca varie premier e pure Bundesliga, come è che Allegri in DUE anni non ha ricevuto manco un offerta?
Cioè, Mou ha avuto anni difficili eppure ha sempre trovato una squadra, mister due finali manco una :asd: chissà perché.
Oltretutto Guardiola passerà alla storia per il suo modo di aver fatto giocare il Barcellona.
Allegri :lul: allegri passerà alla storia come un ottimo esperto di ippica.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Sei partito a mille senza un senso
Non sto paragonando carriere e storie dei due tecnici, sto semplicemente osservando un FATTO
Il "caos" di Allegri (che poi non è il caos che intendete voi ne quello di cui sta parlando Guardiola, ma facciamo finta di sì) ha prodotto in quei cinque anni più di quanto il geniale gioco di Guardiola abbia prodotto negli ultimi 11: ovvero dopo che è andato via da quel Barcellona fenomenale.
Guardiola ha raggiunto UNA finale di CL, per il resto è stato praticamente sempre buttato fuori da squadre sulla carta meno forti (o al massimo pari) della sua.
E prendendo in mano il Bayern (ottenendo meno del predecessore), e poi arrivando al parco giochi city in cui ha potuto spendere il budget della serie A per crearsi la sua squadra dei sogni
Nella sua prima esperienza a Torino, Allegri ne ha raggiunte due, battendo spesso squadre sulla carta più forti (o uscendo a testa alta con squadre più forti della sua)
In uno di questi casi, è stato eliminato proprio dal Bayern di Guardiola in un turno da ufficio inchiesta, con furti con scasso sia all'andata che al ritorno.
Ci fu poi lo scivolone Ajax che, tra le altre cose, gli è probabilmente costato il posto.
Se te ci leggi "Allegri meglio di Guardiola" è un limite tuo
Certo, merito di Conte anche tre anni dopo e con mezza squadra cambiata
Evidentemente aveva lasciato delle rune magiche nello spogliatoio che avevano effetto su chiunque ci passasse
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cosa avrebbe prodotto in 5 anni Bobo?
Due finali PERSE? :asd:
Wow, metti in bacheca due targhette "due finali"
Certo Guardiola non ha vinto, però aveva vinto prima e ha vinto all'estero, allegri in DUE anni non ha trovato nessuna squadra? :asd:
Chissà perché.
Il Real ha cambiato allenatore, lui era libero, è rimasto a spasso.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk