Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Allegri è semplicemente un incapacesi bullava di saper far difendere una squadra...beh è chiaro che non è buono neppure in quello perchè difendere in 10 in area è una cazzata visto che rischi di prendere punizoni e rigori.
Saper far difendere una suadra vuol dire rendere inoffensiva una squadra avversaria e non si fa in 10 al limite ma usando tutto lo spazio a disposizione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Nn vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma nn mi pare che Dela sia un Alegher fan.
Lascia perdere, non ne vale la pena. Il livello "commenti su Facebook" è stato superato da tempo.
Sulla Juve: io non capisco cosa stia succedendo, sia ai giocatori che ad Allegri. Scelte come non far giocare neanche un minuto a Vlahovic mi sembrano del tutto insensate; siccome non penso che sia un completo deficiente (eh sì, sono un fan) la cosa mi lascia molto perplesso.
Quanto ai giocatori, molti, oltre ad essere mediocri tecnicamente, non hanno personalità e quando le cose non vanno bene affondano.
Staremo a vedere ma boh, non so come si possa uscire da questa situazione.
Citazione:
felaggiano
Lascia perdere, non ne vale la pena. Il livello "commenti su Facebook" è stato superato da tempo.
Sulla Juve: io non capisco cosa stia succedendo, sia ai giocatori che ad Allegri. Scelte come non far giocare neanche un minuto a Vlahovic mi sembrano del tutto insensate; siccome non penso che sia un completo deficiente (eh sì, sono un fan) la cosa mi lascia molto perplesso.
Quanto ai giocatori, molti, oltre ad essere mediocri tecnicamente, non hanno personalità e quando le cose non vanno bene affondano.
semplicemente orami è prigionerio del personaggio ceh si è costruito e pur di non perdere la faccia affonda la squadra.
ragazzi e' tutta una tattica. Il PSG ha visto giocare la Juve come una provinciale, arriveranno allo stadio spavaldi, forti anche della tifoseria a favore, la giocheranno con sufficienza, e Allegri avendo stracaricato i suoi, gli fa 0-3 in 30 minuti.
e poi mi sono svegliato tutto sudato :bua:
Citazione:
felaggiano
Ma non ha senso dai.
che vuoi che ti dica, sembra stupida ma ormai le spiegazioni quali possono essere? E' chiaro che non è un grande allenatore ma al più un onesto mestierante cosa può fare ?
La prima è farsi cacciare prenderà comunque tutti i soldi e non dovrà fare nulla.
oppure è una vendetta per il primo esonero.
Citazione:
royp
ragazzi e' tutta una tattica. Il PSG ha visto giocare la Juve come una provinciale, arriveranno allo stadio spavaldi, forti anche della tifoseria a favore, la giocheranno con sufficienza, e Allegri avendo stracaricato i suoi, gli fa 0-3 in 30 minuti.
e poi mi sono svegliato tutto sudato :bua:
Allegri che carica i giocatori? Quando mai è successo? Semmai li ammoscia
Citazione:
Ciccius81
E siamo sempre li, non si parla di estetica del gioco, si parla di vedere una squadra che faccia quello che ha fatto la Fiorentina ieri, cioè comandare il gioco schiacciando l'avversario nella sua trequarti grazie ad intensità, forma fisica e determinazione.
Ma no, la Juventus di Allegri non ha mai fatto questo (se non per singole gare e soprattutto in singole fasi della gara), non è mai stato il suo punto di forza e quindi non c'era ragione per pensare che lo sarebbe diventato adesso.
Di punti di forza le Juventus di Allegri ne avevano.
La capacità di "controllare" la gara anche soffrendo (o più spesso, dando l'impressione di soffrire), la capacità di leggere il momento e cambiare ritmo, modo di giocare ed intensità più volte nella singola gara ad esempio.
In una partita come quella di ieri, io mi aspetto una spinta iniziale per andare in vantaggio, poi un controllo del risultato (ma in maniera efficace e cercando di raddoppiare) e se quelli pareggiano un nuovo cambio di ritmo per tornare in vantaggio... mentre ieri dopo il pareggio siamo spariti ed abbiamo solo preso sberle.
Ma non mi aspetto un arrembaggio sull'avversario a schiacciarlo per 90 minuti.
Non lo facevamo con Juventus più forti di questa, figuriamoci ora.
Citazione:
Firestorm
che vuoi che ti dica, sembra stupida ma ormai le spiegazioni quali possono essere?
Non ne ho idea, per questo sono perplesso. Ma non posso credere che lo faccia apposta.
Citazione:
Firestorm
che vuoi che ti dica, sembra stupida ma ormai le spiegazioni quali possono essere? E' chiaro che non è un grande allenatore ma al più un onesto mestierante cosa può fare ?
La prima è farsi cacciare prenderà comunque tutti i soldi e non dovrà fare nulla.
oppure è una vendetta per il primo esonero.
La spiegazione è una sola, è un incapace.
Lo era anche prima, ma le sue deficienze venivano mascherate da una squadra solida basata sulla BBC(non costruita da lui)e da un organico che, seppur modificandosi negli anni, era nettamente più forte della concorrenza in Italia e tra le migliori d'Europa
Cominciando a valutare realisticamente il suo reale apporto alle vittorie precedenti, si trova la spiegazione di quello che vediamo negli ultimi due anni.
Citazione:
felaggiano
Ed invece va guardato, non è tutto Faccialibro ovvio, perché rispecchia il malumore generale, anche tra quelli che lo hanno sempre difeso parlando di scudetti e coppe, è un termometro che prima andava sulla fiducia al tecnico, lasciamolo lavorare, etc...ora invece è un quasi generale diniego.
Citazione:
Fela, se hai visto la partita come me ieri, non penso che quelli che tu definisci giocatori mediocri non riescano a fare una partita decente, ed è successo anche contro la Samp, se non è l'allenatore a porre correttivi e modi di ostacolare il pressing degli altri ritiriamoci che si fa piu' bella figura.
Martedì la vedo nerissima
Citazione:
frittole
Fela, se hai visto la partita come me ieri, non penso che quelli che tu definisci giocatori mediocri non riescano a fare una partita decente, ed è successo anche contro la Samp, se non è l'allenatore a porre correttivi e modi di ostacolare il pressing degli altri ritiriamoci che si fa piu' bella figura.
Guarda che sono d'accordo, è compito dell'allenatore trovare soluzioni alle difficoltà. Contro la Samp ci ha messo un'ora a capire che serviva qualcuno a dare una mano a Locatelli, ieri neanche quello. Non riesco a trovarci un senso perché tatticamente Allegri non è mai stato uno sprovveduto, ora sembra totalmente perso.
Poi, sarò un disco rotto, ma non mi capacito di come sia possibile che da anni gli avversari corrano di più e nessuno pensi a porre rimedio alla situazione (e qui è colpevole anche la società).
https://youtu.be/ztNI2tXfkEo
Tutte ledichiarazioni ufficiali di Allegri commentate. Godetevele
Siamo realisti, la partita da vincere è quella in casa con il benfica. Allegri che dice in conferenza stampa che con il psg non c'è partita.
Anni a perculare conte e il ristorante da 100 euro, a questo han appena fatto un mercato da 300 mln in due sessioni e dice che manco ci dobbiam pensare a vincere al parco dei principi.
E qualcuno ancora cerca di proteggerlo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Secondo me la gente ha dato ad allegri i meriti di Chiellini e Barzagli. È lì l'errore.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Siamo realisti, la partita da vincere è quella in casa con il benfica. Allegri che dice in conferenza stampa che con il psg non c'è partita.
Anni a perculare conte e il ristorante da 100 euro, a questo han appena fatto un mercato da 300 mln in due sessioni e dice che manco ci dobbiam pensare a vincere al parco dei principi.
E qualcuno ancora cerca di proteggerlo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ecco, un ottima osservazione, alla vigilia di una partita importante tu te ne esci con queste parole che approccio si puo' pensare di avere in campo?
Poi , "la partita da vincere è quella con il Benfica in casa" ma giocando in questa maniera non la vinci neanche se preghi.
E non solo anche del lavoro di Conte prima e del fatto che, Napoli a parte, per anni la Juve ha avuto concorrenza pari a zero. Detto questo riflettevo a mente fredda, come fa l'allenatore della Juve a dire che tanto vanno e per perdere a Parigi e dire che ce la giochiamo con il Benfica? E' una cosa che posso dire io non lui tanto vale che non prendono proprio l'aereo.
Come cazzo fa la società a non mandarlo a cagare neanche con dichiarazioni del genere.
PS
Visto prima il video di AVSIM e mi trovo d'accordo in tutto praticamente.
Su facebook appena mettono un post è una sbragata di immagini con allegriout. -_-
Citazione:
felaggiano
Non ne ho idea, per questo sono perplesso. Ma non posso credere che lo faccia apposta.
o fa apposta o è un totale incapace delle 2 una e non si scappa,
pur con i difetti della rosa specie nei terzini giocare così male è impossibile, nessuna e dico nessuna squadra di serie A anche la + scrausa esprime un simile nulla totale, non un' idea non un abbozzo di gioco non un tentativo di movimento organico e coordinato la valle della morte in arizona in confronto rispetto a noi brulica di vita
quindi decidi ,incapace o sabotatore non ci sono altre vie.
oppure la rosa si è rotta i coglioni e gli rema contro ma mi pare starano ce ne sono troppi nuovi non ancora esperti del suo nulla
- - - Updated - - -
Citazione:
Angels
Martedì la vedo nerissima
martedì non la vedo proprio, ci rinuncio, a bestemmie ho già dato
Citazione:
felaggiano
Guarda che sono d'accordo, è compito dell'allenatore trovare soluzioni alle difficoltà. Contro la Samp ci ha messo un'ora a capire che serviva qualcuno a dare una mano a Locatelli, ieri neanche quello. Non riesco a trovarci un senso perché tatticamente Allegri non è mai stato uno sprovveduto, ora sembra totalmente perso.
Poi, sarò un disco rotto, ma non mi capacito di come sia possibile che da anni gli avversari corrano di più e nessuno pensi a porre rimedio alla situazione (e qui è colpevole anche la società).
Non capisco cosa ci sia da capire. Allegri è un ex allenatore, che ha vinto la lotteria Italia.
Non gliene frega un cazzo del risultato, del gioco, della maglia, della società, sa che, qualsiasi cosa faccia non ci perde un euro. Anzi se qualcuno lo critica gli risponde con quel sorriso strafottente modello "si ok, ma io sette testoni ogni anno, Ciccio.."
Se domani lo esonerassero non cambierebbe nemmeno un sopracciglio.
La società invece sono anni che non esiste. Agnelli si interessa solo alla SuperLega ( che oggi, con la miserabile squadra che abbiamo, appare a dir poco surreale) Arrivabene è interessato solo alla partita doppia, e Cherubini a spendere meno di quello che guadagna.
L'unico dei dirigenti che tiene a questi colori si è dato ad alcool e zozze, e ha fatto solo che bene.
Non c'è altro ragionamento da fare, se non sperare che vendano la società il prima possibile.