calcio spettacolo a manchester, vabbè che sono abituati a giocare di merda dai tempi di mou
Visualizzazione Stampabile
calcio spettacolo a manchester, vabbè che sono abituati a giocare di merda dai tempi di mou
Angels, tu devi essere un GENIO: riuscire a non capire mai niente è un vero talento.
La giusta causa non era altro che uno strumento per forzare Allegri a sottoscrivere un accordo.
Ma chi è che scrive 'ste stronzate :asd: ?
Vah, che strano :asd: .
Questa dev'essere un'altra di quelle cose inventate di sana pianta: io non riuscirei mai a immaginare il motivo per cui un giocatore in scadenza dovrebbe rinnovare a cifre inferiori (e quindi non immagino perchè una società dovrebbe prendersi anche il minimo fastidio di proporgliela, una cosa del genere).
O gli dai ALMENO la stessa cifra oppure quello va a chiederla a un'altra società, che (non dovendo pagare il cartellino) sarà ben contenta di dargliela.
Certo, se il rendimento del giocatore è crollato negli ultimi anni, il discorso è diverso. Chiesa è sicuramente calato dopo l'infortunio ma, senza Allegri, potrebbe risalire.
Inoltre, per quanto a salire, ha ancora il contratto iniziale, quello firmato quando era alla Fiorentina. Non credo sarà difficilissimo pareggiare o superare quell'offerta.
Secondo me è facile che succeda.
Alla Juve è stato un disastro sotto tutti i punti di vista tranne uno, che forse è il più importante: il raggiungimento degli obiettivi minimi.
In un modo o nell'altro li ha centrati quasi tutti, salvo la qualificazione agli ottavi di CL dell'anno scorso. Anche quest'anno ci è riuscito, anche se è vero che ha avuto una grossa mano dall'ampliamento del numero di squadre in CL e dalla vittoria dell'Atalanta in EL (se l'Atalanta e il Bologna avessero avuto bisogno del quarto posto per andare in CL, non so come sarebbe andata a finire).
Tutto quel che serve perchè Allegri trovi una sistemazione è una società che debba consolidarsi, più che svilupparsi. Una società che sia già forte e in cui serva proseguire un lavoro già ben avviato. Tipo la Juve di Conte o l'Inter attuale, per esempio.
Società che devono ricostruire la squadra, invece, dovrebbero evitare Allegri come la dissenteria: credo che se c'è una cosa che questi ultimi tre anni hanno dimostrato, è che non ne è proprio capace.
Che c'entra, è lu che ha rifiutato il Real Madrid :snob: .
Che poi, pare quasi che le inglesi prendano gli allenatori a caso :asd: . In realtà, l'impressione è che li prendano in base ai trend, all'andamento degli ultimi mesi/anni.
E Allegri è andato malissimo, negli ultimi anni.
Giocano di merda ma sempre in modo propositivo.
Allegri e il suo "1-0 e poi lasciamo la palla agli avversari" salirebbero sulle palle dei tifosi nel giro di due settimane.
considerando le cifre che girano per Conte al napoli, mi sa che abbiamo fatto una stronzata atomica a puntare su Motta e non sul ritorno di Andonio.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Secondo me Conte sarebbe stato da riprendere tre anni fa, dopo Pirlo. Purtroppo c'era ancora Agnelli.
Non è in scadenza: ha ancora un anno di contratto e chi lo vuole deve pagare pure la juventus.
Quindi se trova qualcuno con almeno 25mln in mano per la società e 6 per lui va bene, se non lo trova allora è un discorso diverso.
Potrebbe pure decidere di rimanere l'ultimo anno e poi andar via a zero... credo sia una possibilità pure questa.
Pure Dybala ha fatto i capricci sul rinnovo (e la juventus ci ha messo del suo, cambiando idea in corsa), sembrava potesse aspirare a chissà che cosa da P0 di lusso... e poi ha al massimo trovato una Roma in cui prende meno di quello che gli avevamo offerto noi.
Io credo che se trova qualcosa in UK, si possa senza problemi soddisfare sia le nostre richieste sia le sue... agli scenari italiani invece ci credo un po meno, anche perchè a quel punto rischierebbe di fare la fine di Dybala.
La variabile potrebbe essere proprio il Napoli di Conte... che magari vende bene Kava, investe un terzo di quella cifra su Chiesa e dirotta il resto su altro.
C'è da dire che attualmente prende 5mln (che non sono pochi, ma non sono neanche una follia): se davvero gli abbiamo proposto un rinnovo al ribasso direi che più che economico il problema potrebbe essere tecnico... perchè è una cosa che fai con un giocatore che evidentemente non è più considerato centrale nel progetto.
Che cifre hai letto? :mah:
Perchè io ho trovato 6.5mln fissi + robusti bonus legati ai risultati.
E' quasi lo stipendio che davamo ad Allegri
Si, ma perchè parli di Allegri? :mah:
Allegri è stato mandato via anche perchè costava un botto.
Te il paragone oramai devi farlo con Motta (se mai firmerà.... comincio a dubitarne :bua: ).
Se Motta prende 3.5mln e Conte ne prende 6.5 + bonus stiamo parlando di due livelli differenti.
Perchè SETTE MILIONI PER ARRIVARE TERZO sono troppi? per quel non gioco sono troppi? per lo sfrangiamento di coglioni ai tifosi son troppi?
Io boh.
Mi riquoto:
Sticazzi di Allegri?
Allegri è il passato, non c'è più.
Non devi pensare se fosse preferibile spendere 9mln a stagione per Allegri o per Conte, devi pensare se per la Juventus attuale sia uguale spenderne 6.5 + ricchi bonus per Conte o 3.5 + bonus per Motta.
Ed intanto Tudor lascia la Lazio e tra i papabili oltre al possibile ritorno di Sarri.....c'e' ALEGHER :asd:
già mi spiaceva sinceramente per AiGOR che meriterebbe contratti un po' più solidi.. figuriamoci se dovesse davvero essere rimpiazzato da MACCSS, che gli soffierebbe la panchina per l'ennesima volta...
auguri Lotito..
1) Sì, ovviamente con "in scadenza" non intendevo che è già libero... parlavo dell'anno prossimo. Ormai li chiamano "in scadenza" anche quando hanno ancora un anno di contratto.
2) Ma perchè ti ostini a non leggere i post per intero, prima di rispondere :asd: ? Giuro che non lo capisco.
Il caso di Dybala è esattamente quello che intendevo con
Dybala, negli ultimi 4 anni di Juve, ha fatto circa 50 gol in 150 partite. Nei tre precedenti, ne aveva fatti circa 70 in 140.Citazione:
Certo, se il rendimento del giocatore è crollato negli ultimi anni, il discorso è diverso. Chiesa è sicuramente calato dopo l'infortunio ma, senza Allegri, potrebbe risalire.
E' passato da 1 gol ogni 2 partite ---> a 1 gol ogni tre.
In più, aveva avuto un sacco di infortuni, la crisi nerissima durante il covid (era irriconoscibile sul serio, eh), ecc...
Se non era crollato, ci mancava pochissimo. E infatti, a Roma ha continuato ad avere un sacco di problemi di infortuni (anche se è riuscito a risollevarsi come media-gol).
E' chiaro che, nelle condizioni in cui si presentava dopo la Juve, non era scontato che trovasse qualche big disposta a puntare su di lui.
3) Mboh, Chiesa mi pare molto più un attaccante da 4-3-3 che da 3-5-2. Non so se gli convenga, andare a giocare per Conte (soprattutto considerando ciò che Conte pretende dagli esterni di centrocampo).
4) L'avevo già detto anch'io, che il contratto di Chiesa è abbordabile, però c'è da dire che è un contratto "a salire": credo che quei 5 mln fossero la cifra iniziale, oggi forse prende qualcosa in più.
5) Il problema del rinnovo di Chiesa (se davvero esiste un problema, eh... chè qua partiamo dal presupposto che esista un problema ma la cosa, dopo l'addio di Allegri, è tutta da verificare :asd: ) potrebbe non essere economico, infatti. Immagino che per "tecnico" tu intendessi il problema fisico, cioè il fatto che il giocatore non è più stato così rapido come prima dell'infortunio. Anch'io penso che Giuntoli stia ponderando questa cosa.
Per me, gli allenatori (e il loro stipendio) andrebbero trattati in maniera diversa dai giocatori.Citazione:
Che cifre hai letto? :mah:
Perchè io ho trovato 6.5mln fissi + robusti bonus legati ai risultati.
E' quasi lo stipendio che davamo ad Allegri
Un allenatore influisce sull'INTERA squadra.
Un giocatore no, a meno di non parlare di casi particolarissimi (che generalmente sono tutti centrocampisti, difficilmente difensori, quasi mai attaccanti).
E un allenatore è UNO stipendio e basta.
Anche se gli dai... toh, diciamo 7-8 mln lordi in più, esagerando: cosa ti potrà cambiare, su un bilancio da 350-400 milioni?
Niente o quasi niente, perchè quello stipendio non si "tira" appresso quello di altri giocatori: se aumenti lo stipendio di Chiesa, sicuramente a ruota dovrai aumentare Vlahovic, Bremer e tutti i migliori. Se decidi di pagare di più l'allenatore, questo non succede.
Personalmente, credo che l'allenatore sia sempre la figura da cui cominciare a costruire la squadra e che sia quella che valga più sacrifici di tutti (a parte i vari Messi, Modric, ecc.).
Tra dare 6,5 mln a Conte e darne 3,5 a Motta, io preferisco la seconda ma non per questioni economiche: vorrei vedere la Juve giocare in maniera offensiva e Motta mi pare più adatto di Conte.
Fossi Lotito, lascerei perdere.
La Lazio è una di quelle squadre che devono ricominciare e Allegri non è l'allenatore giusto.
Certo che Tudor non pare avere molta fretta di farla decollare, la sua carriera da allenatore :asd: .
1.
Sarà stato ovvio, ma parlavi di altri che possono dargli uno stipendio più alto non dovendo pagarne il cartellino: non è il caso di Chiesa questa estate
2.
A Dybala i 10mln erano stati offerti pochi mesi prima, mica tre anni, e Chiesa stesso non viene da annate particolarmente positive.
Non è esploso come si poteva pensare ai tempi della Fiorentina, e dopo l'infortunio non ha in generale più avuto il rendimento che aveva prima.
Magari è tutta colpa di Allegri, magari ci ha messo anche del suo
C'è da dire che i 10 di Dybala erano una cosa, i 5 di Chiesa sono un'altra.. Mi paiono molto più semplici da superare
5.
Beh, se davvero gli hai offerto un rinnovo al ribasso, un "problema" Chiesa ci sta.
Magari non col tecnico, ma di altra natura si
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Pare che il Milan stia per pagare la clausola di Zirkzee
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk