Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Fatta per Douglas luiz, mckennie e illing jr in UK+18 ml. Il giocatore è buono ma è stato pagato uno sproposito
Non lo conosco abbastanza per giudicare, ma se ne parla un gran bene ed a leggere TS ha una valutazione attuale di 70mln.
McKennie viene da una delle sue migliori stagioni, è tutto da vedere se la ripeterà, va quasi in scadenza e vuole soldi per rinnovare.
Iling ha fatto vedere belle cose in mezzo a valanghe di fuffa. Molto grezzo ancora, è un giocatore su cui c'è parecchio da lavorare.
Se insieme se li riescono a far valutare oltre 50mln, a me pare che Giuntoli abbia fatto un mezzo miracolo :bua:
Boia, Marianella ne parla come fosse il nuovo Rivelino, speriamo bene.
Citazione:
frittole
Speriamo abbia ragione
Citazione:
frittole
Giocatore forte, ma poi se in UK gioca bene figuararsi a livello di condizione atletica qui in Italia cosa combina...
Finalmente si compra un regista.
Citazione:
yuza76
Giocatore forte, ma poi se in UK gioca bene figuararsi a livello di condizione atletica qui in Italia cosa combina...
Finalmente si compra un regista.
Non è un regista ma mediano/mezzala e ha un ottimo piede che gli permette di fare lanci precisi.
Anche secondo Romeo Agresti, nuovo direttore de il bianconero, Motta ha firmato oggi e domani verrà annunciato ufficialmente.
dai nomi che circolano pare che finalmente inizieremo a vedere un gioco decisamente più offensivo
Citazione:
freddye78
Non è un regista ma mediano/mezzala e ha un ottimo piede che gli permette di fare lanci precisi.
Mediano con ottime doti tecniche e buon lancio...regista...
Certo non è Pirlo..
Citazione:
freddye78
Meglio lui che koopcoso per quanto mi riguarda, alle italiane non dobbiamo più dare un centesimo.
poco ma sicuro
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
yuza76
Mediano con ottime doti tecniche e buon lancio...regista...
Certo non è Pirlo..
Eddaje con sto regista.
Il fatto che abbia piedi buoni e sappia indirizzare la palla non lo rende un regista, è un vidal tanto per rendere l'idea, recupera palla, si inserisce in attacco e sa anche fare assist ma non è a lui che bisogna dare compiti di costruzione del gioco.
Citazione:
Bobo
No, non era lì per caso: era lì come riserva.
Pure Barone è campione del mondo e Birindelli ha vinto più scudetti della Roma, se dobbiamo buttarla a caso sui trofei :asd:
Due paragoni che dicono praticamente TUTTO, su quanto ne sai di Barzagli, eh :asd: .
Citazione:
freddye78
Che differenza c'è, tra un "mediano" e un "regista" :mah: ?
Citazione:
freddye78
Eddaje con sto regista.
Il fatto che abbia piedi buoni e sappia indirizzare la palla non lo rende un regista, è un vidal tanto per rendere l'idea, recupera palla, si inserisce in attacco e sa anche fare assist ma non è a lui che bisogna dare compiti di costruzione del gioco.
Vidal giocava almeno 15-20 metri più avanti, rispetto a un "regista".
E' dura confondere l'uno con l'altro.
Dillo a yuza che l'ha definito regista
Citazione:
tomlovin
Che differenza c'è, tra un "mediano" e un "regista" :mah: ?
Mediano: giocatore che contrasta e recupera palla e che corre a tutto campo essendo fisicamente dotato.
Regista:giocatore che imposta il gioco della squadra, non recupera palla e non è particolarmente forte fisicamente.
Douglas Luiz corrisponde al primo profilo, fa anche la mezz'ala perché ha un buon piede e capacità di inserimento e quindi può dare manforte in attacco e tirare in porta,infatti all'aston villa quest'anno ha segnato una decina di gol se non ricordo male.
Citazione:
tomlovin
Due paragoni che dicono praticamente TUTTO, su quanto ne sai di Barzagli, eh :asd: .
No spe, te pensi di venire nel topic della Juventus a dare lezioni su Barzagli a qualcuno? :rotfl:
Quei due esempi servono solo a farti capire che "è un campione del mondo" non vuol dire assolutamente nulla, perché ad un successo si può contribuire da protagonista o da comprimario e le due cose sono molto diverse.
Quel Barzagli è arrivato al mondiale raccogliendo ben 7 minuti nel girone di qualificazione e meno di una partita e mezza nel torneo vero e proprio.
Quella era la dimensione di quel Barzagli in quella nazionale.
Cmq se per te il Barzagli pre-juventus e quello bianconero sono lo stesso giocatore, dello stesso livello e con lo stesso rendimento ok.
Non sarà la più grande che hai scritto qui dentro :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Barzagli che tra l'altro, parole sue, stava meditando il ritiro se del piero non l'avesse chiamato convincendolo ad andare a Torino, di certo era un barzagli non esattamente all'apice della carriera quello che arrivò alla Juventus nel 2011 :asd:
Citazione:
freddye78
Barzagli che tra l'altro, parole sue, stava meditando il ritiro se del piero non l'avesse chiamato convincendolo ad andare a Torino, di certo era un barzagli non esattamente all'apice della carriera quello che arrivò alla Juventus nel 2011 :asd:
Confermo, tempo fa un intervista al Bar a e parlava proprio di questo episodio.
Citazione:
freddye78
Dillo a yuza che l'ha definito regista
Mediano: giocatore che contrasta e recupera palla e che corre a tutto campo essendo fisicamente dotato.
Regista:giocatore che imposta il gioco della squadra, non recupera palla e non è particolarmente forte fisicamente.
Douglas Luiz corrisponde al primo profilo, fa anche la mezz'ala perché ha un buon piede e capacità di inserimento e quindi può dare manforte in attacco e tirare in porta,infatti all'aston villa quest'anno ha segnato una decina di gol se non ricordo male.
Sì ma il ruolo è quello, eh... stai facendo solo la differenza nel modo di interpretarlo.
La posizione in campo è la stessa, è l'uomo davanti alla difesa. Poi, ci sono i... boh, Benetti/Van Bommel/Desailly/Kantè e i Pirlo/Busquets/Jorginho, ma parliamo di COME giocano, non del ruolo.
Comunque io questo giocatore non lo conosco, però non credo che esistano più i mediani veri e propri, quelli che una volta si chiamavano "di rottura"...
Citazione:
Bobo
No spe, te pensi di venire nel topic della Juventus a dare lezioni su Barzagli a qualcuno? :rotfl:
Non a "qualcuno".
A te, che ne hai un gran bisogno.
E non è manco la più banale ed elementare delle cose che mi è toccato spiegarti, quindi figurati.
Citazione:
Quei due esempi servono solo a farti capire che "è un campione del mondo" non vuol dire assolutamente nulla, perché ad un successo si può contribuire da protagonista o da comprimario e le due cose sono molto diverse.
Quel Barzagli è arrivato al mondiale raccogliendo ben 7 minuti nel girone di qualificazione e meno di una partita e mezza nel torneo vero e proprio.
Quella era la dimensione di quel Barzagli in quella nazionale.
Cmq se per te il Barzagli pre-juventus e quello bianconero sono lo stesso giocatore, dello stesso livello e con lo stesso rendimento ok.
Non sarà la più grande che hai scritto qui dentro :asd:
1) Il solito, vecchio problema di non capire quel che si legge: io non ho detto che Barzagli era un "protagonista" di quella nazionale, ho detto solo che il paragone con Barone (che a quella partita e mezza non ci è arrivato manco vicino) è uno dei tuoi classici esempi senza il minimo senso.
2) Non ho detto neanche che Barzagli pre e post Juve fossero lo stesso giocatore (incredibile come io scriva una cosa e tu ne capisca un'altra, SEMPRE :bua: ). Ho detto che l'esplosione l'aveva già avuta giocando nel Palermo. Non è arrivato alla Juve da sconosciuto, ci è arrivato da giocatore depresso dopo un periodo nero. Sono due cose diverse :asd: .
Ma io posso stare qua a spiegare a uno che un giocatore che entra nel giro della nazionale, che viene selezionato per i mondiali e che ci gioca pure alcune partite (giocando nel Palermo...) non è uno sconosciuto ma uno che è già esploso? Ma veramente?
Ogni volta tocca mortificarsi in questo modo, tornando all'ABC delle ovvietà :bua: .
Citazione:
freddye78
E quindi..?
Non c'è dubbio, che a Wolfsburg ebbe un periodo pessimo. Ma questo che c'entra, col fatto che fosse un giocatore già affermato o meno?
Con Barzagli, Marotta non ha scoperto un beato cazzo: ha solo intuito che il giocatore non era sparito, nonostante il periodo, e che poteva tornare quello di una volta.
E' lo stesso tipo di operazione che fu fatta a Bologna con Baggio e Signori, con Cassano a Genova... persino De Ketelaere a Bergamo fa parte di questa categoria.
Citazione:
freddye78
Ma cosa vuoi che ne sappia Barzagli di Barzagli.
Incredibile :rotfl: :rotfl: :rotfl: :facepalm: :facepalm: :facepalm: .