Infatti non lo faranno visto che giustamente stanno lavorando per la rescissione.
Giusto chi non ha seguito il calcio negli ultimi 4/5 anni potrebbe pensare che pogba sia ancora un calciatore.
Visualizzazione Stampabile
Infatti non lo faranno visto che giustamente stanno lavorando per la rescissione.
Giusto chi non ha seguito il calcio negli ultimi 4/5 anni potrebbe pensare che pogba sia ancora un calciatore.
Fagioli ha preso una botta in nazionale, siamo scesi a 14 giocatori contro la Lazio :facepalm:
Leggo che fagioli sarà valutato giorno per giorno e sperano di portarlo almeno in panchina.
Weah è finalmente recuperato, che pure lui mancava da un po.
Su Pogba, la penso più o meno come Bobo: come livello è nettamente al di sopra di tutti i nostri centrocampisti (non che ci voglia tanto, comunque... finora pare che il livello, rispetto all'anno scorso, sia addirittura peggiorato :bua: ) ma attualmente solo un pazzo gli offrirebbe un contratto vero.
Ciò che si potrebbe fare è prima licenziarlo (perchè, se il contratto attuale rimane in piedi, sarà sempre una spada di Damocle sulla capoccia della Juve) e poi riassumerlo pagandogli una cifra simbolica e dandogli la possibilità di dimostrare che si è ripreso (SE si è ripreso), nient'altro.
Potrebbero provare a farlo giocare, ad esempio, nel periodo marzo-maggio e poi decidere in estate cosa fare.
Seh, 'sta cosa che De Zerbi vorrebbe Pogba (ex-giocatore e soprattutto anarchico da sempre) e Arthur (giocatore scarso tatticamente e come tempi di gioco) suona come l'ennesima cazzata sparata a caso da qualche "giornalista".
Eh, no, mi sa che non funziona così :asd: .
La "giusta causa" per rescindere dopo un fatto di doping, immagino che sia semplicemente una: il danno d'immagine che hai provocato alla società.
Ora, se un giocatore viene squalificato per doping e poi tu te lo riprendi in squadra... come fai, nel momento in cui non dovesse farcela a giocare, a licenziarlo per il danno d'immagine? Non puoi prima riprendertelo e poi ricordarti quel danno d'immagine quando ti fa comodo.
Anche il più scalcinato dei giudici ti condannerebbe e, a quel punto, a Pogba dovresti pagargli tutto lo stipendio fino alla fine del contratto.
E quella sì, che sarebbe una cosa da prenderti a calci da solo.
Ma che cazzo di speranze vuoi che abbia di "portarsi a casa ancora qualche milioncino" dalla Juve, quando la Juve l'ha già pagato un anno intero per non fare mai nulla e ora ha la chance di tagliare il suo investimento peggiore.
E' un'ipotesi ridicola :asd: .
Come diceva Bobo, forse (ma veramente molto FORSE) agli arabi potrebbe ancora interessare, se non altro perchè è comunque un grande nome (ma sicuro come la morte lo sanno anche loro, che è marcio).
Ma pure questa è molto, molto difficile.
Comunque, al di là di tutto, non mi stancherò mai di ripetere che è veramente un peccato che uno dei più grandi talenti calcistici in circolazione abbia fatto una carriera così scadente.
Ma cos...:rotfl:
È palese che le sue azioni di questi ultimi giorni siano finalizzati a questo perché sa che la juve è la sua ultima spiaggia oltre la quale c'è solo la disoccupazione, patetici tentativi siamo tutti d'accordo ma non mi stupisco visto che ha dimostrato più volte di non essere una cima in quanto ad intelligenza :asd:
Manco gli arabi lo vogliono, ci ha provato ad andarci a gennaio dell'anno scorso ma l'hanno rispedito al mittente :asd:
Vabbeh ben, non è che funzioni proprio così :bua:
Meno uomini vuol dire scelte iniziali obbligate, vuol dire meno opzioni per trovare il cambio giusto in corsa nei 90 minuti, e vuol dire anche meno rotazioni... il che, considerato che da domani al 9/11 giochiamo ogni 3 giorni (Lazio, Stoccarda, Inter, Parma, Udinese, Lilla, Torino.. in 20 giorni) può essere un problema.
Gente più stanca, più soggetta a nuovi infortuni ecc...
- - - Aggiornato - - -
Cmq Balo quasi al Genoa (devono capire se cacciare Gila o no) per 300k euro da qui a fine stagione.
Io lo prenderei a calci in culo a due a due fino a che diventano dispari, ma a queste cifre come vice vlaho low cost poteva essere una scommessa che valeva la pena di essere fatta.
Dobbiamo sperare che a Dusan non venga neanche un raffreddore fino a gennaio, mese nel quale presumo che anticiperanno qualche acquisto per mettere una toppa
Balotelli :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I casi sono diversi, il primo la Juve vuole fargli rescindere il contratto per "giusta causa" puo' funzionare, ma deve aspettare il ricorso al TAS di Losanna che potrebbe anche ribaltare la sentenza e rimettere tutto in discussione. Se invece anche il TAS dovesse confermare la squalifica di quattro anni, la Società potrebbe benissimo rescindere il contratto per giusta causa prima della scadenza naturale del contratto, nell'estate 2026.Citazione:
Eh, no, mi sa che non funziona così :asd: .
La "giusta causa" per rescindere dopo un fatto di doping, immagino che sia semplicemente una: il danno d'immagine che hai provocato alla società.
Ora, se un giocatore viene squalificato per doping e poi tu te lo riprendi in squadra... come fai, nel momento in cui non dovesse farcela a giocare, a licenziarlo per il danno d'immagine? Non puoi prima riprendertelo e poi ricordarti quel danno d'immagine quando ti fa comodo.
Anche il più scalcinato dei giudici ti condannerebbe e, a quel punto, a Pogba dovresti pagargli tutto lo stipendio fino alla fine del contratto.
E quella sì, che sarebbe una cosa da prenderti a calci da solo.
Il secondo caso è che, sicuramente dietro l'intervista non autorizzata dalla Società ci sia il suo manager Pimenta, lo stesso si metta di traverso e chieda il reintegro perche' si che è stato condannato per Doping, ma non esiste dolo per la Societàe quindi si cercherà di mettersi daccordo per una buonuscita senza andare per tribunali.Citazione:
"L'atleta ha dimostrato come non ci fosse dolo nell'assunzione della sostanza, era l'elemento principale per avere uno sconto della sanzione. Nel frattempo, Pogba non ha potuto comunque utilizzare le strutture della società ed è stato portato al minimo salariale. Come da normativa" a detta dell' avvocato Angelo Cascella, esperto in diritto sportivo nazionale e internazionale, per 10 anni giudice del TAS di Losanna,
Il terzo caso è che viene reintegrato, e gli viene fatto un contratto a gettone, come scriveva Bobo, ti pago quando giochi, non sarebbe la prima volta e neanche l'ultima.
- - - Aggiornato - - -
Dai Bobo, Balotelli è troppo instabile mentalmente per rischiare ... :bua:
Per quel che ne so io, basta una squalifica per doping anche di una settimana per dare alla società la "giusta causa" per rescindere.
Vado a memoria, ma mi pare che non ci sia un limite inferiore da superare... basta che ti hanno beccato e stop.
Se così è, a meno che il TAS non annulli totalmente la squalifica, alla juventus non serve mettersi d'accordo con nessuno nè tantomeno concordare buonuscite: può dargli un calcio in culo e stop.
Poi magari, essendo un giocatore importante con un passato importante a Torino, si vorrà programmare l'interruzione del rapporto in maniera più soft che non con un calcio in culo, ma tecnicamente non abbiamo bisogno di trovare nessun accordo.
Balotelli gratis a 300k di stipendio fino a giugno non è un rischio: nella peggiore delle ipotesi lo mandi a cagare e ciao.
Io non mi sognerei mai neanche di pensarci, ma qui davvero se viene un raffreddore a Vlaho giochiamo con mio cugino prima punta almeno fino a gennaio.
E fino a gennaio tra campionato e coppe giochiamo quasi ogni tre giorni.
E non pare neanche che ci sia qualcuno di particolarmente interessante nell'U23 in quel ruolo... altrimenti lo avremmo già cominciato a vedere ogni tanto in prima squadra.
Oramai ad ottobre puoi pescare solo tra gli svincolati, e se un giocatore ad ottobre non ha ancora una squadra le ragioni possono essere solo tre:
1. E' una pippa al sugo
2. E' un giocatore finito
3. E' un giocatore estremamente problematico
Di certo non trovi quello forte ed affidabile adesso.... quello dovevi prenderlo in estate.
Balotelli ti gioca bene una partita a stagione e nelle altre è impegnato a tirare petardi giù per i cessi dello stadio..
Ad andar bene al Genoa farà 3 gol
Bere di mattina non è il massimo.
Nel momento in cui Pobbà risultà positivo e successivamente squalificato la Juve avrebbe potuto procedere per inadempienza, ma non l'ha fatto e messo al minimo salariale, qualcosa vorrà pur dire, poi la giusta causa come spiega l'Avv.to si apre quando c'e' anche il dolo, ma se il Tas ha accolto in parte il ricorso per l' Assunzione inconsapevole" le cose cambiano, lui ha un contratto sino al 2026 ed anche se non annullano anche i 18 mesi, ridiventa effettivo un giocatore della Juve ed un bel problema.
Da sabato debutta anche il nuovo sponsor di manica "Azimuth".... :sisi:
I legali di Pogba avevano chiesto di ridurre la squalifica a 12 mesi, il TAS ha parzialmente accolto la richiesta, passando da 4 anni a 18 mesi.... e la sua decisione è "definitiva e vincolante". Ora hanno 30 giorni (quindi mi pare entro la prima metà di novembre) per fare ulteriore ricorso, ma le possibilità che la squalifica venga azzerata credo siano prossime allo zero: gli stessi legali del giocatore avevano chiesto 12 mesi, mica l'assoluzione.
La Juventus può già, da termini definiti nel contratto collettivo dei calciatori professionisti, rescindere unilateralmente il rapporto e senza neanche dover aspettare l'ulteriore ricorso del giocatore.
Come detto prima, essendoci cmq un rapporto tra giocatore e società che inizia da una vita fa, è probabile che preferiscano trovare un punto di incontro concordato per una separazione "amichevole" piuttosto che mettere in mezzo gli avvocati per dargli un calcio in culo e bon.
Ma finita lì.
Pogba oramai non è più un problema per la juventus
Si ma non l'ha ancora fatto e non penso sia solo per una questione di rapporti amichevoli, volendo poteva rescindere anche quando gli hanno applicato i 4 anni di squalifica perchè andava a decadere il rapporto lavorativo.
Il fatto che vogliano trovare un punto d'incontro la dice lunga sul fatto che sia più articolata la cosa, pensavo anche io che fosse semplice, poi sono andato a leggermi qualcosa a riguardo. L'intervista stessa è un segnale che Pimenta c'ha messo lo zampino, e non non penso finisca cosi' con un calcio nel culo.
I benefici del decreto crescita richiedono che il contratto duri almeno due anni... bisognerebbe sentire un esperto per sapere se il vincolo vale anche in caso di interruzione prematura per giusta causa, ma imho non hanno rescisso subito anche per questo: due anni non erano passati, ed era molto meglio allungargli 2 mila euro al mese piuttosto che correre il rischio, fosse anche minimo, di dover restituire i benefici dei primi 14 mesi di contratto (che erano bei milioncini).
Sul resto, detto prima: se rescindi in maniera unilaterale devi cmq mettere degli avvocati di mezzo, c'è magari la possibilità che il giocatore decida di impugnare la tua decisione e questo vuol dire iniziare una battaglia legale... che al 99% vincerai (perchè il regolamento è molto esplicito su questo punto), ma è cmq una rottura di balle. Tra l'altro è brutto anche a livello di immagine, perchè mettere gli avvocati di mezzo con un giocatore visibile come Pogba non è mai una buona cosa.
Se la risolvi in maniera amichevole è sicuramente meglio, magari anche solo con un contratto simbolico marzo-giugno con opzione per il prossimo: gli dai la possibilità di tornare a giocare, tra U23 e prima squadra, di mettersi in mostra, di capire se effettivamente può essere utile oppure no... e poi in funzione di questo decidi se far valere l'opzione oppure se liberarlo. Ma non hai messo in mezzo avvocati, ti sei lasciato in maniera amichevole e gli hai dato la possibilità di tornare in campo.
Più di questo non credo che succederà: se il giocatore dovesse impuntarsi sul rispetto del contratto (magari mettendo sul tavolo solo una lieve rinuncia economica), stai certo che si finisce ad avvocati e Pogba viene mandato via a calci in culo.
Mi sembra che il Decreto Crescita sia scaduto questo Luglio, valeva per due anni, lui è stato preso dalla Juve a Luglio 2022. Quindi il decreto crescita non penso sia un problema, lo era se lo avessero mandato via prima, anche con una squalifica per Doping...poi staremo a vedere come finisce.
- - - Aggiornato - - -
No presumo sia roba marketing, informatico, social..