Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS
cosa che credo pure Carcano lo aveva capito dalla tomba Vlahovic non è centravanti che fa da boa è un attaccante che necessità di spazi per esprimersi se lo tallonano in 2 non combina un cazzo.
la speranza è che messo in quadro il centrocampo si provi a farlo giocare con un compagno in attacco. Se non attira il secondo perché c'è un secondo pericolo in area può segnare di più o al limite lascia più libero il compagno.
Sto vedendo diversi allenatori che fanno 'sta scelta strana di lasciare la prima punta isolata in mezzo agli avversari.
Oltre Allegri (e vabbè) e Motta, anche Spalletti fa lo stesso errore con Retegui e, ai tempi dell'Inter, lo faceva con Icardi.
Non riesco proprio a capire che ci guadagnino di così importante, per fare una scelta così "costosa".
In pratica, metti in difficoltà perenne il tuo centravanti.
Boh?
L'unica spiegazione che mi do è che, in teoria, l'idea dovrebbe essere quella di supportare il centravanti con gli inserimenti dei centrocampisti. Ed è una cosa che la nazionale ha fatto benissimo, finora.
Però ci sono partite in cui quegli inserimenti NON avvengono (perchè la squadra si allunga troppo, perchè l'avversario ripiega troppo velocemente, ecc.)... in quei casi, perchè insistere?
Perchè non far giocare Yildiz più vicino a Vlahovic o Kean (o, alle brutte, Raspadori) vicino a Retegui?
Infortunio per Vlahovic in nazionale, speriamo nulla di grave
https://www.ilbianconero.com/a/juven...o-serbia-89614
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
nel caso gioca Giuntoli.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrVermont
nel caso gioca Giuntoli.
Torna in campo Thiago
No no Giuntoli. È lui che ha avuto la brillante idea di prendere Nico Gonzalez. Uno che negli ultimi 2 anni a firenze aveva saltato 33 partite per infortuni vari.
Mossa geniale.
Per me motta è contento di non poter schierare Vlahovic, così potrà mettere al suo posto Yildiz e/o Weah :asd:
Whea ha segnato in nazionale
Dovrebbe rientrare Gonzales contro il Milan, magari lo fa giocare direttamente come punta, e si lo so che rientra da un periodo di fermo biologico...ma a mali estremi...
Citazione:
frittole
Dovrebbe rientrare Gonzales contro il Milan, magari lo fa giocare direttamente come punta, e si lo so che rientra da un periodo di fermo biologico...ma a mali estremi...
No dicono Gonzales fuori sia col Milan che con l'Aston Villa
"Milan avvisato".
Boh, sarò scemo io e Weah farà due gol, però 'sto titolo mi fa troppo ridere :asd: .
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...travanti.shtml
Vlahovic fuori pure in Champions. Un bravo a Giuntoli per aver preso (strapagandolo) uno che salta minimo 15 partite l'anno per infortuni (Nico) ed aver fatto conto su uno che in carriera ha avuto più infortuni che partite giocate (Milik).
DS del millennio.
E ora in attacco giochiamo con stocazzo.
Citazione:
Angels
Whea ha segnato in nazionale
Giocava contro la pergolettese. Segnavo pure io.
Citazione:
MrVermont
Vlahovic fuori pure in Champions. Un bravo a Giuntoli per aver preso (strapagandolo) uno che salta minimo 15 partite l'anno per infortuni (Nico) ed aver fatto conto su uno che in carriera ha avuto più infortuni che partite giocate (Milik).
DS del millennio.
E ora in attacco giochiamo con stocazzo.
Ha fatto un buon mercato in linea con ciò che chiedeva l'allenatore, DL era praticamente 2 anni che non si fermava...Milik c'era già..
Non farei drammi abbiamo weah, Yildiz e Koop che possono giocare in quel ruolo.
a gennaio potrebbe arrivare Schick, la coperta in attacco è comunque corta
Citazione:
yuza76
Ha fatto un buon mercato in linea con ciò che chiedeva l'allenatore, DL era praticamente 2 anni che non si fermava...Milik c'era già..
Non farei drammi abbiamo weah, Yildiz e Koop che possono giocare in quel ruolo.
un ala, una seconda punta e un centrocampista per giocare da punta centrale.
DL non c'entra nulla. Parlo di Nico che nelle ultime 2 stagioni aveva saltato 33 partite per infortuni. E il fatto che Milik ci fosse già in cosa renderebbe meno colpevole Giuntoli di aver punta per l'attacco su 3 giocatori di cui 2 estremamente soggetti ad infortuni?
Citazione:
Howard TD
a gennaio potrebbe arrivare Schick, la coperta in attacco è comunque corta
A gennaio rischi di aver compromesso la stagione. E Schick costa. Ergo non arriverà.
A quanto è dato il goal di Morata?
Ho la vaga impressione che Mcpollo stia facendo la punta, conceicao sta al posto suo, yildiz e Kopcoso anche, l'unico che avanza e lui...mah.
mckennie lo hanno pucciato con la testa nella cannella?
Partita di rara bruttezza, fanno a gara a chi gioca peggio? Comunque l'idea mckennie punta è una solenne minchiata, motta si ripigli levandolo e mettendo Weah per spostare Yildiz punta almeno forse combineranno qualcosa, direi che il migliore è thuram che recupera molti palloni, dovrebbe strappare di più verso la porta avversaria
I milanisti sempre per terra e prendono fallo anche quando incespicano da soli, thuram trattenuto per la maglia tutto regolare :rotfl: