Mi indicheresti gentilmente la pagina del regolamento a cui fai riferimento?
http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf
Visualizzazione Stampabile
Mi indicheresti gentilmente la pagina del regolamento a cui fai riferimento?
http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2016.pdf
è una tua interpretazione, l'arbitro l'ha valutata diversamente,pace! ma non è niente di scandaloso come invece i tuoi compagni di tifo e l'altra metà d'Italia, con i media a cavalcare l'onda,stanno urlando da ieri sera
non stiamo parlando di uno juventino che si è buttato in area per avere il rigore, ma di un episodio che è soggetto ad interpretazioni,esattamente come è stato valutato non falloso l'intervento su dybala a inizio partita, gli arbitri sono lì per quello
- - - Aggiornato - - -
te l'hanno linkato qualche pagina fa
Già indicata più volte ieri ;)
pagina 100 - Linee Guida
;)Citazione:
1. A quali criteri deve attenersi l’arbitro per stabilire che un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani intenzionalmente?
Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso o il basso ventre dal pallone.
Un po' come per la barriera. Se il difensore tiene le braccia alte, con lo scopo di occupare maggiormente la visuale dell'avversario, e tocca la palla...beh..è fallo. Anche se è rimasto fermo ed è il pallone ad indirizzarsi verso il braccio. E, infatti, si vedono spesso gli arbitri spiegare ai tizi in barriera che vogliono braccia vicine al corpo.
Poi, onestamente, Vangioni mi pare intenzionato proprio ad coprire la visuale di Lich.....ho dubbi su De Sciglio (ed è lui a toccar la palla).
Però, ripeto (e qui non mi hai mai risposto)....in Europa vediamo spesso i difensori (anche quelli della Juve) giocare con le braccia dietro la schiena.
Beh, in questo caso significa che l'hanno fischiato al 95', da regolamento.
Comunque ragazzi, non sono andato a sfogliarmi tutti gli almanacchi, era per dire che rigori così tardivi sono molto rari.
Sugli eventuali danni causati agli spogliatoi spero non ci sia niente di vero o che sia stato tutto ingigantito, sarebbe grave per professionisti di primo livello
Tutto ciò è meraviglioso.
In pratica per dimostrare che nel caso in questione la volontarietà non conta mi rispondi con uno stralcio del regolamento che spiega come si fa a capire la volontarietà del gesto?
Rivedendolo comunque mi sembra che de sciglio cerchi di ruotare per spostarsi dalla traiettoria (cosa che non riesce data al vicinanza). In questo caso il rigore non ci dovrebbe essere.
Però sinceramente la regola pare fin troppo ad interpretazione dell'arbitro. Io in ogni caso me la prenderei soprattutto con il difensore :asd:
Signore, aiutami.
Volontarietà e intenzionalità sono sinonimi. Ripeto la domanda: de Sciglio ha messo il braccio lì per impedire al pallone di passare? Dalla lettura del movimento del suo corpo arrivi a questa conclusione?
Si e piantala. Non ho mai visto nessuno andare in giro correndo o camminando facendo l'uomo vitruviano.
E se anche fosse vi è stato restituito il furto dell'andata...Il prossimo confronto spero di vincerlo di nuovo con un rigore ma stavolta inesistente al 99 minuto così almeno vi lamenterete per qualcosa di vero...
Perché sei qualcosa di scandaloso.
Pur di non ammettere che la Juve ha vinto con merito riusciresti a tirare fuori le cavallette.
Intanto i minorati mentali del tg1 hanno tirato fuori il non fuorigioco di Tevez...
Credo che l'unica cosa che si possa fare con la Rai è epurarla.
Quando il Berlusca avrà finito di far rientrare i soldi dalle Cayman a botte di 100 mln poi vedremo...Ti intanto passa in farmacia mi hanno detto che la scorta di Maalox è pericolosamente bassa potrebbe finire.
Il Milan quest'anno ha almeno 12 punti più di quelli che si merita mentre la Juve un minimo di 4 in meno se il mondo fosse normale dovrebbero urlare tutti che il Milan lubbbba ma si vede che si sono abituati ai primi anni novanta in cui le partite le vinceva dopo il 90 esimo per 1-0
Per cui torna nel topic del club top mondo che è meglio.
Ieri tra Pasalic e Sosa dovevate finire per l'ennesima volta in 9...
Ciao e a mai più riscriverci.
P.S. : se non lo hai capito hai scocciato.
Solo? Io direi almeno 25 :uhm:Citazione:
Il Milan quest'anno ha almeno 12 punti più di quelli che si merita
tevez?
Imbarazzante, imbarazzante, il tifo bianconero è davvero qualcosa di antropologicamente ributtante, con le dovute eccezioni :asd:
Che miseria.
Che poi, il discorso sulla distanza serve solo per valutare se il "pallone è inaspettato" (cito il regolamento linkato da Hellvis :asd: ).
Il cross in area, da quella posizione, sarebbe così inaspettato da richiede 20 metri di spazio per decifrare le intenzioni di Lich? :asd:
Che poi lich fa i cross, vabbè cross diciamo tiri in area, sempre in quel modo, che fosse inaspettato per de Sciglio non ci crede neppure lui :asd: