fai tristezza
Visualizzazione Stampabile
Bon Marotta ha detto mercato chiuso. Asamoah parte solo per un sostituto, quindi o Spinazzola o un centrocampista di ripiego (Brozovic scelgo te!)
Questa è la rosa della juve per la prossima stagione
3 portieri buffon, szcesny, pinsoglio
4 centrali rugani, chiellini, benatia, barzagli
4 terzini howedes, lichsteiner, sando e de sciglio
al momento se dovessi spendere un euro direi che la formazione titolare dovrebbe howades, chiellini rugani, sandro e lichsteiner, barzagli, benatia, de sciglio quella di scorta
7 centrocampisti Khedira (ha solo il ginocchio infiammato), Pjanic, Matuidi, Marchisio, Sturaro, Bentancur e Asamoah teoricamente in uscita
8 giocatori offensivi i 4 titolari dell'anno scorso, che non poteva togliere perchè le alternative erano sturaro e lemina sulla trequarti, Kean promosso in prima squadra e fa il paio con Bentancur, Pjaca da recuperare ed i primi acquisti della stagione Bernardeschi e Costa.
My two cents
Per un semplice fatto numerico per me la campagna acquisti è fatta per dare ad Allegri una rosa votata al 4-2-3-1 ed al massimo un 4-3-3 mentre il 3-5-2 ed il 4-3-1-2 dell'anno scorso sono un ricordo. Aggiungo che questa mia opinione si basa sull'ipotesi che Asamoah resti in rosa. Se Asamoah parte, i centrocampisti sono 6 ed i giocatori offensivi sono 8 ed al massimo aumentano i terzini con Spinazzola.
La società ha finito il campionato con un modulo, il 4-2-3-1, ha comprato le riserve in attacco, che prima non c'erano, ha ceduto lemina e rincon senza svenderli, li ha sostituiti con matuidi che come riserva è nettamente meglio, al minimo, ha deciso di puntare su Rugani, ha accontentato il suo allenatore per de sciglio come riserva e comprato un nuovo terzino destro difensivo a fronte della partenza di Dani alves.
Il mercato è coerente con il finale di stagione ed è andato a tappare le falle più evidenti spendendo subito il budget dove c'era bisogno dato che l'anno scorso per 4 ruoli offensivi c'erano solo UNA riserva, da recuperare per di più, poi il resto del mercato è stato fatto con le occasioni. Piccola nota a margine, in Italia Matuidi lo schifiamo, all'estero viene preso ad esempio come uno di quei colpi da copiare per rapporto qualità prezzo.
A voler fare i critici sia a centrocampo sia in attacco ci sono le stesse incognite, un giovane (bentancur e kean) ed un giocatore da recuperare Pjaca in attacco e a centrocampo Marchisio/khedira che diciamo che in due fanno un infortunato, anche se il primo aveva fatto un ottimo precampionato ed il secondo ne viene dalla migliore stagione dai tempi dello stoccarda. Entrambe le incognite per essere risolte richiedono minuti in campo per farli recuperare una volta che sono sani.
In un mondo perfetto anche io avrei venduto Sturaro ed asamoah per prendere uno schick/keita ed un gomes/emre can/strootman ma si tratta di spendere minimo minimo 70-80 milioni di cartellini più gli stipendi, avrebbero tolto minutaggio a quei giocatori da valorizzare e/o recuperare e sarebbe stata una spesa che la juve attuale avrebbe potuto sostenere solo con la cessione di Sandro o Dybala. Anzi a conti fatti solo con Dybala, cedendolo per 120 milioni escono i 30 di Keita, i 40 di Schick (bisogna sostituire Dybala nel modulo) i 40 per uno tra Tolisso, Gomes, Can, Strootman ed avanzano pure 10 milioni da aggiungere per il terzino destro.
Personalmente è uno scambio che non avrei fatto e sono felice che la juve non lo abbia fatto, quindi in ogni caso con Howades sono aumentati i costi annui di quasi 50 milioni e per i cartellini c'è un negativo di quasi 20 milioni. Il problema non è Marotta ma è la proprietà che vuole che i conti siano in regola e che non dà sponsorizzazioni più ricche tramite la fca ma tanto il tiro al piccione ai danni di marotta e allegri è l'unica cosa costante.
In ogni caso, mercato chiuso, quindi SIGLA!!!!
<br>https://www.youtube.com/watch?v=CgS0Oya4zn8
:rotfl:
Chi kazz è fabio? :uhm:
non lo so ma è anche un bravo ballerino :sisi:
Se il mercato è chiuso, butto lì anche io i miei due centesimi (l'inglese mi sta sulle palle).
Il risultato finale non mi piace. Lo scorso anno si è evidenziato un unico punto debole: il centrocampo. Poi le cessioni di Alves e Bonucci hanno richiesto interventi anche in difesa. Ma prima di tutto andava, secondo me, rinforzato il centrocampo. Certo è arrivato Matuidi (vorrei capire chi è il pirla che lo schifa ...), ma secondo me era necessario un altro centrale di spessore , da raggiungere (visti i due centesimi che possiamo investire sul mercato) anche sacrificando Marchisio o Kedira; nessuno dei due dà garanzie fisiche. Andava sostituito Alves, perché vedere Lichsteiner titolare fa male al calcio, e si son presi Howedes e De Siglio. Il primo ha esperienza e sa giocare centrale e a destra, ma non eccelle in nessuno dei due ruoli, il secondo spera si riesca a recuperarlo, ma mi pare veramente scarso. Sarebbe servito anche un valido sostituito di Sandro, ma per ora nulla. Davanti sarebbe forse servita un'altra punta in grado di segnare con continuità e, a livello personale, mi sarebbe piaciuto molto Keita. Dimenticavo l'investimento su Schezny, che non ha alcun senso se Buffon le gioca tutte come succede da secoli.
Sono stati spesi pacchi di soldi per due giocatori che a me piacciono, Douglas Costa e Bernardeschi, ma che oggi mi pare non partano titolari, visto che gli sono preferiti Cuadrado e Manzo. E anche qui forse si poteva spendere diversamente. Ma sono ovviamente idee mie e solo mie. Sino ad ora non posso dire che Allegri non ci abbia preso, quindi sto zitto e spero in un'altra grande stagione.
La cosa che però non ingoio è che abbiamo fatto un mercato, secondo Transfermarket, in passivo di 25 milioni ... la mia domanda da tifoso, che per definizione non ragiona col cervello, ma col cuore, è: " a livello europeo come possiamo migliorare se abbiamo così poco da investire ? ". E teniamo conto che anche in Italia la differenza con le altre si va riducendo ...
allora è il tizio con la barbetta :uhm:
piazzo anche io i miei due sesterzi sul mercato.
Per me la società si è mossa bene, puntellando bene la squadra lì dove c'erano evidenti carenze. La scorsa stagione ha dimostrato che la squadra è competitiva sia in Italia che in Europa ma con una panchina corta/inadeguata per il nuovo modulo (perché assemblata per il 352), con la conseguente "lingua a terra" vista a fine stagione.
la priorità era dare rinforzo alle due ali...e sono arrivati un'ala "top" come Douglas Costa e una giovane interessante e già abbastanza maturo per utilizzarlo con continuità.
A centrocampo vero che, come dice Samus (:uhm:), si era comunque corti......ma il rientro di Marchisio e l'arrivo di Matuidi hanno fornito 4 "titolari" di altissimo livello. A cui si aggiungono un talentino e un onesta riserva. Non credo ci sia spazio per un quinto campione da tenere in panchina. Al posto di Khedira/Marchisio avrebbe già più senso....ma chi? Non certo un Emre Can o altri nomi usciti fuori. Mandar via uno tra Khedira e Marchisio, vista la loro qualità, avrebbe senso solo per puntare ad un pezzo da 90 (mln).
In difesa sì, ci siamo indeboliti con l'addio di Bonucci e Dani Alves ma il livello si mantiene molto molto alto e si è ringiovanito il reparto.
Schick e Keita erano un lusso.
Forse da finalisti di CL ci si aspettava - forse - il colpaccio da 100 mln da copertina. Invece è stato un mercato molto più razionale, dando fiducia alla squadra che si è guadagnata la finale di CL:
Complessivamente d'accordo con Zuma.
Unica nota negativa, che mi brucia parecchio: Bonucci al Milan.
E vediamo un po nel ruolo di terzino destro.. Conosco poco il tedesco, ma certo a livello puramente qualitativo li si è perso
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dico due parole pure io.
Mercato discreto a voler essere buoni. Da finalisti di CL, svendendo un fenomeno come Bonucci, vendendo e bene altri esuberi, c'era da aspettarsi MOLTO di più. Invece l'unico acquisto davvero di livello è Costa, fortissimo e già pronto per tutti gli obiettivi.
Poi abbiamo l'assurda operazioni Scezny, portiere sul mediocrino andante autore di cappelle incredibili alla Roma, che solo accostato al nome di Buffon fa ribrezzo. Era molto meglio prendere un giovane con margini di miglioramento rispetto ad un portiere già formato e che non ti garantisce nulla più di un Neto a caso.
Poi c'è lo scempio assoluto, ovvero Bonucci al Milan per 30 milioni e De Sciglio. Operazione assurda da tutti i punti di vista, se fossi un azionista Juve credo avrei chiesto spiegazioni per quella che è una follia a livello tecnico, economico e di immagine.
Dani Alves regalato ad una squadra con budget da 500 milioni per il mercato è un altro errore orrendo ed imperdonabile, specie se il sostituto fino all'ultimo giorno di mercato si chiama De Sciglio. Per fortuna si sono accorti in tempo della cazzata fatta e son corsi ai ripari col tedesco, anche se pensando ai soldi spesi (20+12) si poteva e doveva fare MOLTO meglio.
A centrocampo siamo riusciti a liberarci di quasi tutte le buste di Piscio che affollavano la nostra panchina, ed è forse la nota più positiva di questo mercato. Matuidi a livello puramente tecnico rappresenta una buona operazione, il francese garantisce qualità quantità ed esperienza (senza eccellere in nulla), fa solo ridere aver pagato così tanto una tipologia di giocatore che noi regaliamo.
Bernardeschi mi fa discretamente cagare, ha palline mosce da primato e tecnicamente non è sto fenomeno (non so quale non vedente lo abbia paragonato a Schick, il neo acquisto della Roma caga in gola al buon berna ad occhi chiusi).
In definitiva, mercato deludente sotto quasi tutti i punti di vista. A livello di 11 titolare siamo più scarsi dell'anno scorso, ma dovremmo compensare con un minor crollo di prestazioni con i panchinari in campo. Come già detto, peccato aver visto diminuite sensibilmente il gap con alcune pretendenti allo scudetto (che vincerà il Napoli al 75%, per tanti motivi), e peccato ancora maggiore non aver speso a dovere il già risicato budget con 2 o 3 acquisti mirati e di qualità, invece di buttar soldi un po' a caso.
Con Costa, Matuidi, un terzino dx di livello adeguato e Schick saremmo messi decisamente meglio di adesso.
Ah, orribile la gestione del caso Spinazzola, giocatore che sbandiera ai 4 venti la volontà di venire da noi e che invece lasceremo a marcire per un anno in tribuna a Bergamo, col serissimo rischio di bruciarlo. Ma si sa, non riusciamo mai ad imporci in nessuna trattativa, manco con l'Atalanta di turno.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
manca l'higuain del centrocampo come promesso da marotta a più riprese,
"prenderemo giocatori del livello di higuain, uno per reparto ogni anno"
forse è per questo che fanno giocare higuain più vicino al centrocampo che all'area avversaria, perché non si dica che dicono cazzate
ba dum tssh
:asd:
Ciccius non ho capito una cosa, per te il campionato lo vince la juve o il napoli ?
Il leicester gioca in premier league, ha vinto la premier eppure il mercato immediatamente successivo non è cambiato nulla. Hanno aumentato la loro capacità di spesa ma non hanno colmato il gap.
Per la juve è la stessa cosa. La juventus ha aumentato la sua potenza di fuoco di 50 milioni quest'anno, che è una cifra enorme, ma resta comunque la decima squadra per fatturato. La juve non si può permettere di tenere Bonucci scontento e rischiare di farlo deprezzare perchè ogni anno gli costa 11 milioni, il liverpool può perdere emre can a zero e prenotare con un anno di anticipo un calciatore pagandolo 50 milioni e stiamo parlando di una squadra che non fa la champions bene da secoli e non vince la premier da ere geologiche.
Per quel tipo di colpo o fai una rosa meno profonda o cedi uno tra dybala e sandro
forza ciccius c'è chi sta messo peggio, consoliamoci con un'inter da sogno
in panchina avrebbero avuto icardi -perisic- cagliardini- candreva-joao mario- brozovic- etc. etc. ndò cazzo andavamo contro sti fenomeni?
però sono convinto che almeno xxxxx come portiere all'ultimo ci riescono a prenderlo
https://pbs.twimg.com/media/DIgezCZW0AA4Jvx.jpg
https://pbs.twimg.com/media/DIaRHewVYAEAfyA.jpg:rotfl::rotfl:
Sopratutto il portiere ! Che fenomeno ...
C'è sempre chi ci regala un sorriso.
La Stampa non si rassegna parla di ultimi tentativi per Strootman, Gomes, Can e Spinazzola :bua:
Non mollano un centimetro :bua:
Devono pur riempire la pagina