Io continuo a pensare che prendere i risultati di Marotta o Allegri come una sorta di supporto o risultato minimo per cui si possa ottenere facilmente di più sia un pericoloso modo di ragionare.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Io continuo a pensare che prendere i risultati di Marotta o Allegri come una sorta di supporto o risultato minimo per cui si possa ottenere facilmente di più sia un pericoloso modo di ragionare.
Vabbe' allora si fa il totostraniero, vediamo un po', Sandro, poi Costa e Pjaca, loro se ne vanno a gennaio :sisi:
In base alle prestazioni attuali, Io dico Sandro, Costa e Dybala :sisi:
Lo scazzo di Sandro è noto da quel dì, quello di dybala è evidente da qualche giornata, tutto sta a capire se può essere davvero successo qualcosa nello spogliatoio oppure no.... Ma guarda caso, così per puro caso, la notizia esce questa settimana ed è così fondata che non riporta né i nomi né soprattutto quando sarebbe avvenuto lo scazzo.
Ma no, per carità, sono io che penso male eh...
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Si ragazzi... ma parliamo di dagospia, senza un nome, senza una data, senza un motivo :asd:
Assolutamente.
Pure perchè se parliamo di gioco e tutto questo genere di argomenti "soggettivi" è un discorso.
Se parliamo invece di cose oggettive come lo sono sicuramente i risultati (economici e sportivi), beh lì c'è veramente pochissimo margine di miglioramento.
Devi fare la tripla, non ci scappa.
E le squadre che ci sono riuscite si contano sulle dita di una mano.
non sono d'accordo.
Per me attualmente vincere una Champions e basta supera vincere uno scudetto, coppa Italia e arrivare in finale di cl e basta.
Il problema è che attualmente per vincere una Champions, di solito devi essere una squadra in grado di poter vincere il triplete
Comunque espando un attimo il concetto per non far sembrare il mio messaggio di prima solo una difesa dell'operato di Allegri.
Un nuovo allenatore sicuramente ha dalla sua il plus della novità, ma ha anche le incertezze del dover conoscere l'ambiente, trasmettere il suo modo di giocare (che la squadra può rigettare) e, a seconda dei casi, vedere se è abituato a reggere la pressione di una squadra condannata a vincere.
Sarri e Inzaghi ad esempio sono un'incognita, Sacchi ha dimostrato che un allenatore prima può reggere un certo tipo di pressione e poi non più.
La Juve l'anno scorso, o due anni fa, ha deciso, e si spera valutato, che il rapporto con lo spogliatoio fosse per lo più intatto e che tenendo Allegri le uniche incognite fossero il trovare un modulo più offensivo e vedere se e come la squadra lo recepiva.
Questo tipo di valutazione per una società é molto difficile, vedi il Bayern con Ancellotti e probabilmente il real con Zidane.
D'altra parte è anche vero che la squadra potrebbe semplicemente essere in ritardo o avere difficoltà ad adottare un assetto più offensivo.
Quindi può tanto essere che la società ha sbagliato a valutare e la squadra ed il rapporto con Allegri era o è diventato compromesso oppure c'è solo un ritardo e basta.
E come al solito solo i risultati dimostreranno quale analisi é corretta
Secondo me sono Dybala, Higuain e Pjanic :sisi:
Infatti, ripeto, non sto cercando di valutare Higuain: io parto dal presupposto che è fortissimo, un top assoluto a livello mondiale.
Sto dicendo che forse non è stata una buona idea spendere 90 mln per portarlo in QUESTA Juventus, con tutte le situazioni che ci sono.
Ma veramente Lukaku è stato pagato quest'anno 85 mln e di Icardi si parlava un anno fa a cifre tra 60 e 70...
Con la differenza che sono molto più giovani di Higuain.
Penso che uno come Icardi avrebbe "costretto" Allegri a togliersi dalla testa le sue teorie del cazzo, tipo far giocare Higuain da mezzapunta: Icardi lo puoi far giocare centravanti e basta, ergo immagino che pure Allegri si sarebbe rassegnato e, una volta tanto, avremmo visto un giocatore nel suo ruolo.
Morata è molto più "seconda punta" rispetto a Higuain e avrebbe potuto fare tranquillamente lo stesso lavoro che ha fatto il pipita (e l'ha pure dimostrato). Forse avrebbe segnato un po' meno (anche se non ne sono sicuro) ma sarebbe anche costato meno. Ed è stato pagato 70 mln quest'anno, dopo aver migliorato quasi tutti i suoi numeri rispetto alle stagioni precedenti (un anno e mezzo fa lo avresti preso a meno, infatti si parlava di 55-60). L'unica incognita è se lui avrebbe accettato di rimanere a Torino, nient'altro.
Ma, come anche Lukaku, sono solo nomi per fare qualche esempio (potevo citare anche Cavani o Aubameyang) di giocatori che avrebbero potuto far bene. Tra l'altro, la media-gol di Gonzalo alla Juve è tutt'altro che eccezionale (semplicemente buona) e si è concentrata proprio in serie A e non dove sarebbe servito di più. Personalmente credo che per avere un investimento più produttivo non servissero neanche 30-35 gol, bastava un giocatore che ne facesse 8-9 in CL e un 15-18 in campionato.
Quando dico che c'era Mandzukic, voglio dire che potevi anche pensare a tenere lui come centravanti e spendere quei soldi non in un'altra prima punta ma in un'ala forte o qualcos'altro (un regista di centrocampo?). Non avresti avuto 30-35 gol dal centravanti ma probabilmente sarebbe aumentata la pericolosità dell'intera squadra: i gol sarebbero arrivati da altri giocatori.
Comunque, qualcuno mi dovrà spiegare perchè quando si parla di Higuain come scelta azzeccata, si prende in esame solo ed esclusivamente l'anno scorso e non quello in corso :asd: .
Cioè, questi tre mesi secondo te non contano, quando bisogna "pesare" i 90 mln? E per quale motivo?
Cos'è, una battuta :asd: ?Citazione:
Si ok, ma poi la domanda spontanea è un'altra: con un differente tecnico, un Higuain che avesse fatto 80 gol stagionali cosa ti avrebbe portato in tasca in più?
Piazzami in CL una quindicina (ma anche meno) di quegli 80 gol e te lo dico io, "cosa ti avrebbe portato in tasca".
E ce lo avrebbe portato in carrozza.
PS: il fatto che Higuain sia uno dei migliori centravanti (forse il migliore) della Juve negli ultimi 30 anni è vero. Ma non indica granchè, considerando che quello è uno dei ruoli in cui la Juve ha avuto MENO grandi interpreti.
Beh si, se si vincesse la CL anche a costo di arrivare secondi o terzi in campionato, nessuno se ne lamenterebbe troppo :asd:
C'è da dire però che per rosa e fatturato siamo senza dubbio (sulla carta... poi in campo ci vanno i giocatori) la favorita per lo scudetto, e lasciarlo andar via un po un mezzo fallimento lo è in ogni caso imho.
Ma Higuain gioca punta, solo che gioca punta di movimento.
Si sposta, dialoga coi compagni, partecipa alla costruzione del gioco.
Morata imho in questo modulo ci sarebbe stato a meraviglia, ma secondo me è stato lui per primo ad accettare (e volere) senza problemi la chiamata del real.
Ha sempre speso parole dolci per Torino (nella quale ha anche trovato una moglie... e credo che a livello umano siano cmq cose che contano), ma sono sempre stato convinto che non avrebbe mai detto di no alla possibilità di giocarsi realmente le sue carte nella sua Madrid.
La media gol di Higuain, detto tempo fa numeri alla mano, è assolutamente in linea con la media gol che ha avuto negli ultimi 5-6 anni anche altrove.
L'eccezione è stata l'ultima annata al napoli, non la prima da noi.
E quest'anno, nonostante tutto, ha già messo dentro 10 reti (senza rigori, se non sbaglio) in 19 gare ufficiali... a leggere transfertmark, siamo ad un gol ogni 154 minuti.
Cmq ribadisco che io avevo dubbi sui novanta mln lo scorso anno, e li ho tutt'ora :asd:
Sto solo dicendo che se l'estate scorsa si era contenti dell'investimento, non mi pare che in questo anno Higuain abbia fatto così "male" da doversene essere pentiti...
Fai una quindicina di gol in CL e... cosa?Citazione:
Cos'è, una battuta :asd: ?
Piazzami in CL una quindicina (ma anche meno) di quegli 80 gol e te lo dico io, "cosa ti avrebbe portato in tasca".
E ce lo avrebbe portato in carrozza.
Saresti arrivato in finale? :D
L'unico margine di miglioramento rispetto a quanto fatto coincide esattamente con i novanta minuti della finale: a meno di fare 2-3-5 gol in quella singola gara, aver avuto un Higuain con 15 reti all'attivo nella competizione non avrebbe cambiato assolutamente nulla.
Ribadisco: state confondendo quello che è al massimo un obiettivo personale del giocatore (i gol fatti da lui) con l'obiettivo della società... che è viceversa raggiungere risultati tangibili.
Della classifica di capocannoniere, della scarpa d'oro o cose simili, alla società frega meno di nulla.
Il giocatore si è mostrato funzionale alle idee del tecnico, che preferisce una punta mobile che sappia dialogare coi compagni, e mentre faceva questo ha buttato dentro pure 32 gol e fornito 5 assist.
L'anno prima Morata ed il Manzo, facendo una tipologia di gioco abbastanza simile, hanno messo dentro rispettivamente 13 e 12 gol.
Per dire.
Le radio romane ci danno sconfitti o al massimo riusciamo a strappare un pareggio anche perchè non vogliono vederci festeggiare il settimo scudetto, dovessimo vincere domani godrei 4 volte tanto.
Anche io, ma mi sa che hanno ragione loro :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
diciamo che il rendimento di higuain di questa stagione un pò è dovuto alla piattezza del nostro gioco offensivo
un altra dal lavoro che deve fare per la squadra
Il forum mi ha inghiottito il (lungo) post di risposta :facepalm: .
Bobo, cerca di non disperarti ma non ho voglia di riscrivere tutto.
A volte la vita è così.
Ma va? Era angels che parlava alla radio?
Io ascolto Radio Radio
Per me la partita arriva probabilmente nel momento migliore della stagione della Juve e nel peggiore del Napoli. Almeno per quanto fatto vedere fino ad ora.
Inoltre il Napoli in Champions deve vincere mentre la Juve può anche perdere quindi il Napoli potrebbe pure dover fare un po' di turn over.
Vediamo. Sarà il mio solito ottimismo ma la vittoria del Napoli non la vedo così scontata. Favoriti sì, scontata no.
Se il napoli vince e' una botta.
La juve si ritroverebbe ancora piu' indietro con il morale un po' a terra e due altri scontri diretti nell'immediato.
E soprattutto non possiamo fa vincere la squadra di uno che produce roba come:
Vacanze di natale
Vacanze di natale 2
Vacanze di natale 3
etc
:vomit: