Io mi guardo la Juve femminile che la danno su RaiSport...voi litigate pure
Visualizzazione Stampabile
Io mi guardo la Juve femminile che la danno su RaiSport...voi litigate pure
Eurogol di Martina Rosucci!!!!
Basta dir cazzate, su :asd: .
Chi l'ha fatta, questa statistica sull'"ala più forte del campionato"? Tu, vero :asd: ?
Perchè a sentire 'sta roba, quando nello scorso campionato ci hanno giocato gente come Insigne, Perisic, Salah e Keita (primi nomi che mi vengono in mente), si capisce solo una cosa: tu o sei un cazzaro fatto e finito, o parli giusto per sentito dire (e per aver letto "i titoli di giornali", ovviamente).
Voglio sperare nella seconda ipotesi: quando avrai anche cominciato a guardare qualche partita, ne riparleremo.
Il Manzo, se non fa anche l'ala, in questa Juventus è la riserva sparata di Gonzalo "90 mln" Higuain.
Pensare che giochi male (ma gioca così male rispetto ad altri? boh) apposta perchè si è rotto le palle di sgroppare significa non solo che si sta parlando di un uomo che non è Mandzukic, ma anche che al Manzo evidentemente piaccia fare la riserva.
E' stata opinioni praticamente unanime che Pjanic, con tanto di cambio di ruolo, sia maturato ulteriormente nel suo primo anno alla juventus.
A dimostrazione che non serve necessariamente l'emergenza per "inventarti" un ruolo atipico per qualcuno, ma magari basta un'intuizione giusta.
Oppure è sbagliata anche questa?
Che tanto il tizio in panchina sbaglia tutto, si è capito già
Quindi per gli altri ci sono altri problemi, mentre Khedira ed il Manzo ad inizio stagione sono già "stanchi" per aver corso troppo l'anno scorso?
Pensavo di essere messo male io fisicamente, ma se degli atleti professionisti ancora non si sono ripresi dalla corsa di mesi fa, quasi quasi mi risollevo il morale.
Beh, un attimo.
Se ci limitiamo al campionato, un Sarri che arriva terzo ha fatto nè più nè meno che "il giusto".
Mica allena l'atalanta.
Non dico che debba vincere lo scudetto, ma l'accesso alla CL col preliminare è il risultato minimo per questo napoli, con questa concorrenza.
Chi doveva entrare in CL lo scorso anno al posto del Napoli, a tal punto da considerare un terzo posto come un risultato "ottimo"?
Le milanesi?
La lazio?
L'atalanta?
Questa è una tua personalissima opinione, che deriva dalla tua idea di cosa debba fare un'ala.Citazione:
Solo che Mandzukic NON è efficace, è un'ala dal rendimento medio/mediocre.
personalmente pjanic vorrei vederlo come centocampista avanzato in un cc a 3 e non come ultimo avanti alla difesa
poi tutti i gusti sono gusti, ma se si era fatto notare alla roma per determinate caratteristiche ed è stato preso per quelle caratteristiche per quale motivo cambiargli ruolo?, se serviva un metodista e non lui con il suo gioco, potevano prendere un metodista
E cosa dovrebbe dire un tifoso napoletano se non confermare la realtà? :asd:
Mertens è un giocatore che ha sempre avuto un'ottima confidenza con la rete e che è esaltato dal gioco offensivo della squadra di Sarri. Esattamente come è avvenuto per Insigne, Callejon, Higuain, etc....
Il tuo problema è che ormai vivi nel mondo delle tue ipotesi strampalate e hai perso il contatto con la realtà.
Nel TUO mondo delle ipotesi strampalate, Mertens al PSV era un giocatore con scarse doti realizzative
nel mondo reale, invece, Mertens al PSV mise a segno 28 e 18 reti, arrivò 4° e 6° nella classifica capocannonieri dell'Eurodivisie (sempre il primo del PSV), e mantenne una media gol identica a quella attuale. Ma giocando da ala/seconda punta.
Questo sarebbe uno che - secondo te - non aveva feeling col gol :asd:
Nel mondo reale, Mertens ha mantenuto un'ottima confidenza con la rete anche giocando ala/seconda punta/trequartista con Benitez a al primo anno di Sarri, addirittura con un rendimento sempre superiore a Callejon, Insigne e buona parte degli attaccanti in campionato. Ma per te è uno che non aveva feeling col gol fino all'anno scorso :asd:
E No. Non è nulla di eccezionale. Nulla di anomalo. Nulla degno di entrare nella Storia del calcio studiata a Coverciano.
Infatti se nel tuo mondo delle ipotesi strampalate non esistono ali/mezze punte/seconde punte tanto prolifiche.......nel mondo reale invece esistono :asd:
Eccome se esistono :asd:
EDIT: continuo a non capire perché dovrei confrontare il rendimento di Mertens con quello di.......Sturaro :bua:
2015-2016: il napoli, l'anno prima, aveva chiuso in quinta posizione, dietro a Juve, Roma, Lazio e Fiorentina. La sciocchezza di 19 punti in più e tre posizioni in più in classifica (dall'EL all'accesso diretto in CL).
2016-2017: il napoli aveva appena perso il suo giocatore più forte (sai, quello da 36 gol) durante l'estate e lo aveva sostituito con un giocatore che si infortunò subito e non giocò più. Praticamente come togliere Messi al Barcellona o Ronaldo al Real (o Icardi all'Inter, ecc) senza sostituirlo con nessuno. E per tutta risposta, fece 4 punti in più, dovendo cedere di un solo punto il secondo posto alla Roma.
Senza voler dire che il Napoli sia una squadra scarsa, c'erano tutti i presupposti perchè il rendimento fosse inferiore e calasse ulteriormente dopo la cessione di Higuain. Invece non solo è stato alto fin dall'inizio ma ha continuato addirittura a salire, segnando per due stagioni di fila il record assoluto di punti nella storia della società.
"Il giusto" un par di palle, insomma.
Ma veramente no.Citazione:
Questa è una tua personalissima opinione, che deriva dalla tua idea di cosa debba fare un'ala.
Che un'ala debba saltare l'uomo e mettere i cross (o andare al tiro, accentrandosi) non è una "mia idea di cosa debba fare un'ala". E' la definizione stessa di "ala", come ti può confermare chiunque segua il calcio da più di due giorni. E che Mandzukic non lo faccia, è un'altra cosa evidente.
Certo, se adesso (siccome vogliamo dimostrare che Allegri ha avuto l'intuizione geniale) vogliamo anche riscrivere il significato di "ala", possiamo tranquillamente farlo. Anzi, potete.
Ma la realtà è che Mandzukic, a parte correre avanti e indieto e mettere qualche (raro) gol di testa, non serve a granchè, lì. Gioca lì semplicemente perchè Allegri non è riuscito (non per colpa sua, imho) a trovare un modo per farlo coesistere con Higuain al centro dell'attacco.
Ma rimane fuori ruolo, costretto a fare cose che con le sue caratteristiche fanno letteralmente a pugni. Era anche abbastanza ovvio, che prima o poi si rompesse le balle. E infatti.
Sei talmente ignorante che paragoni i gol di Mertens in A con quelli fatti in Eredivisie. Il diverso valore dei gol in un campionato e nell'altro è talmente ovvio che viene addirittura tabellato quando si assegna la scarpa d'oro... tu, invece, non lo capisci e poni le cose sullo stesso piano.
Insomma, come ampiamente previsto, come al solito stai sparando nuove cazzate per coprire le tue cazzate precedenti
Questa cosa che Mertens con 28 gol in A ha giocato da mezzapunta/ala, che non ha fatto nulla di eccezionale e che ci sono tante ali/mezzeupunte così prolifiche me la segno... credo che sarà spassosa.
In pratica, il Napoli è la prima squadra della storia del calcio con TRE ali in campo :asd: .
Quindi piuttosto che alternarlo ad Higuain, e giocando su tre fronti li puoi alternare senza problemi, facendo contenti tutti, lo fai giocare in un ruolo non suo, snaturandolo.
Citazione:
Pensare che giochi male (ma gioca così male rispetto ad altri? boh) apposta perchè si è rotto le palle di sgroppare significa non solo che si sta parlando di un uomo che non è Mandzukic, ma anche che al Manzo evidentemente piaccia fare la riserva.
Il Manzo non e' stata un intuizione ma una necessita', perche' non avevi nessuno in quel ruolo, avendo Pjaca rotto. Zambrotta e' stata una intuizione, da ala a terzino.Citazione:
A dimostrazione che non serve necessariamente l'emergenza per "inventarti" un ruolo atipico per qualcuno, ma magari basta un'intuizione giusta.
Oppure è sbagliata anche questa?
Ed io non ho scritto questo, ho scritto che "potrebbe anche il mondiale essere fonte di scazzamento nel giocare in un ruolo non suo, non il motivo.Citazione:
Quindi per gli altri ci sono altri problemi, mentre Khedira ed il Manzo ad inizio stagione sono già "stanchi" per aver corso troppo l'anno scorso?
Sandro gioca nel suo ruolo, ma non ha avuto quello che voleva, il rinnovo alle sue cifre, Dybala e' in un momento no, che puo' essere la forma o altro e si vede, ma gioca in un ruolo a lui congeniale, lo ha sempre affermato che gli piace svariare per tutto il campo. Le situazioni sono "leggermente diverse".
Un ala o esterno alto come piace chiamarlo ai piu', deve correre, avere anche possibilmente tecnica per saltare l'avversario, dribbling e velocita', ma sopratutto deve saper crossare, Costa e' un ala. Non Manzotin, che poi abbia sopperito alla deficienza che avevamo sulla sinistra e' un discorso ma non e' un ala.Citazione:
Questa è una tua personalissima opinione, che deriva dalla tua idea di cosa debba fare un'ala.
Pare ovvio, no? No.
Siccome Mandzukic gioca lì... ci basta, diventa un'ala.
Siccome corre, corre e corre... ci basta, gioca bene.
Ma il bello è che tutto l'aspetto tattico sulla fascia sinistra (niente cross, niente superiorità numerica, Sandro costretto a scendere ad ogni azione)... niente, non ci interessa: Mandzukic corre, quindi gioca bene.
Boh.
Shhh, non dirlo troppo forte che poi ti linciano... il problema è che non abbiamo la controprova, o meglio, sappiamo che con 2 allenatori abbiamo vinto sempre negli ultimi 6 anni e che solo il primo anno c'era qualcuno con una rosa più attrezzata, ma fa niente...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ho paragonato nulla perché la tua obiezione riguardava la scarsa vena realizzativa di Mertens, anche in Olanda :)
E ti ho semplicemente risposto che è falso. Mertens aveva un ottimo rendimento già al PSV pur giocando da ala/mezzapunta. Addirittura 4° e 6° nella classifica capocannonieri dell'Eurodivisie (primo del PSV).
Tanto di cappello a Mertens per aver segnato così e a Sarri per riuscire ad esaltare i suoi attaccanti.Citazione:
Questa cosa che Mertens con 28 gol in A ha giocato da mezzapunta/ala, che non ha fatto nulla di eccezionale e che ci sono tante ali/mezzeupunte così prolifiche me la segno... credo che sarà spassosa.
Ma continuo a ripeterti che non c'è nulla di storico nel vedere una ala/seconda punta così prolifica. Senza scomodare la Storia...basta e avanza il presente. Tu non segui la Juve e quindi non sai che Dybala è altrettanto prolifico pur giocando da mezzapunta/trequartista
E ci sono altre ali/mezzepunte/trequartista altrettanto prolifici in giro per l'europa.
Il Napoli gioca con DUE ali che fanno le ali e con UNA ala/mezzapunta che gioca più da mezzapunta che da centravanti.Citazione:
In pratica, il Napoli è la prima squadra della storia del calcio con TRE ali in campo :asd: .
E NO. Non c'è nulla di impossibile né di "storico" perché ci sono altre squadre ad averlo fatto (e abbandonato) già prima :asd:
Purtroppo è pure lui che è jellato :asd:
Ueeee...uaaaaaa....dove l'hai vista una ala/mezzapunta così prolificaaaaahaah....Storia del calcio...studiamola a Covercianooo 1!1!1!1!1!1!
Uiiiiii...uuuoooooo.....la scarpa d'orooooo....non conosci i coefficienti uefaaa...fifaaa...1!1!1!1!1!1!
E poi la Scarpa d'Oro 2017 la vince 'sto "centravanti" qua :asd::
Infatti Allegri non mi pare proprio che qui dentro sia considerato un genio del calcio, avendo sì vinto tre campionati ma con una rosa nettamente superiore rispetto alla concorrenza. Non si capisce allora perché mai Sarri, la cui squadra ha compiuto la mirabolante impresa di arrivare prima dell'Atalanta, venga giudicato una specie di reincarnazione di Michels.
Per la cronaca, due finali di Champions sono decisamente più di quanto ci si potesse aspettare dalla Juventus.
Ed intanto il Corsport da la formazione, 4321 con a centrocampo Matuidi,Pjanic e Marchisio, Manzotino e Costa sulla trequarti ed Higuain punta.....mi piace il centrocampo , in difesa Asa, Chiellini, Benatia, e DeSciglio.....mentre Tuttosporco cambia solo Marchisio con Khedira.