Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Si, ma Il Barca ha vinto 8 a 2 questa giornata, 3 a 0 la prima, il Real 4 a 1 sia l'ultima che la penultima. Ti paiono squadre che han meno obiettivi di noi? O con meno impegni? Hanno entrambe rose paragonabili alla nostra (anzi, probabilmente anche più corte e con meno qualità in panchina), eppure se incontrano squadrette (e Chievo e Parma sono squadrette che nella Liga retrocederebbero senza dubbio) il 90% delle volte le massacrano. Ora, non pretendo 8 gol, manco 4, ma un tranquillo 3 a 0 è chiedere così tanto? E' davvero così più dispendioso rifilare 3 pappine ad una squadretta ridicola rispetto all'arrancare per 95 minuti acciuffando il risultato per il rotto della cuffia all'ultimo momento? Io non ne sono affatto convinto.
Sulla preparazione atletica stendiamo un velo pietoso, chiunque in qualunque momento dell'anno corre più di noi, ed è questo il difetto più grande che abbiamo e che più di ogni altro ci fa rendere la metà di quanto potremmo, ancor più del gioco inesistente.
La scorsa partita il Barca ha vinto 1-0. Non aveva voglia di sbattersi?
Citazione:
Maybeshewill
Il bello è che quando perdono le nostre avversarie cercano sempre di giustificarle, se la juve vince facendo fatica sputano merda sulla squadra per 1 settimana.
Ammettessero di essere interisti almeno :asd:
meglio essere interista mancato che essere te
il che è tutto dire
In effetti è proprio la risposta che darebbe la società.
Anzi, che darebbe Allegri.
Anzi, è proprio la risposta che dà Allegri :asd: .
Citazione:
-jolly-
meglio essere interista mancato che essere te
il che è tutto dire
specchio riflesso
Citazione:
Camus
Imho non è nemmeno una questione di aspettare.
Allegri é uno degli allenatori che più usa il turn-over e non solo cambia gli interpreti ma anche i moduli, tra una difesa a 4 vera ed una falsa, quest'anno poi sembra si giocherà abbastanza spesso alterando tra il 4-3-3 e 4-2-3-1/4-4-2.
E Allegri continuerà a giocare in modo reattivo più che attivo.
Queste sono tutte cose che rendono difficile arrivare a quegli automatismi e quel modo di giocare che molto vorrebbero vedere.
E i risultati non faranno cambiare idea ad Allegri ed alla società :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Il problema è che così facendo contro squadre ben organizzate vai in difficoltà...
Quello che si vorrebbe, almeno da parte mia è vedere che con squadre piccole non si finisce inevitabilmente a prendere il gollonzo idiota e rischiare di perdere e pareggiare.
Quest'anno i punti con le piccole saranno più fondamentali del solito quindi non possiamo fare cazzate.
Camus scusa mi ripeti chi è quel genio che pubblicato quel post???
IDOLO
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Il problema è che così facendo contro squadre ben organizzate vai in difficoltà...
Quello che si vorrebbe, almeno da parte mia è vedere che con squadre piccole non si finisce inevitabilmente a prendere il gollonzo idiota e rischiare di perdere e pareggiare.
Quest'anno i punti con le piccole saranno più fondamentali del solito quindi non possiamo fare cazzate.
E perché mai saranno più fondamentali del solito? Perché prevedi che negli scontri diretti ci prenderanno a sberle? Saranno di fondamentali come tutti gli anni,né più né meno.
Per il resto è tutto condensato nella risposta postata da Camus.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il post di Camus andrebbe toppato in questo topic, e ogni volta prima di postare qua dentro la gente dovrebbe leggerlo.
Citazione:
Bobo
Oggi in negozio sono riuscito finalmente a vedere dal vivo la nostra seconda maglia: veramente uno spettacolo.
Mi sa che il prossimo anno la prendo all'outlet :tirchio: :fischio:
Ed è uno spettacolo anche la seconda maglia del Frosinone, molto simile per colori alla nostra... quasi quasi prendo pure quella :asd:
Stavamo quasi per pareggiare, tra l'altro :snob:
:bua:
Toh :o
Esattamente.... e dopo 4 anni uno dovrebbe anche aver capito come giochiamo, senza aspettarsi improbabili cambiamenti.
Freddye, io ti voglio bene, ma basta co sta minchiata de "l'organico superiore a tutti" che vai ripetendo di continuo.
Non ti piace come giochiamo.
Va benissimo, chi dice nulla.
Ma fermati qui.
Perchè se la mettiamo sui risultati, direi che è meglio fermarsi subito prima di cominciare a dire ste cose... visto che oltre agli "scontatissimi" risultati in Italia (che imho, con questa continuità, sono meno scontati di quanto si vuol far credere... e l'ultimo scudo, che non hai mai "rischiato di perdere" visto che sei stato sempre avanti, lo hai vinto contro una squadra che, con i suoi 91 punti, nel caso se lo sarebbe portato a casa esclusivamente per meriti propri), Allegri ha raccolto i migliori risultati europei della storia della Juventus dai tempi del primo Lippi e con una rosa, se rapportata al resto d'europa, in proporzione meno forte di quella che aveva Lippi.
E neanche al Real ti fanno fuori se non vinci la CL... chiedere la testa di Allegri, o addirittura "ridimensionare le sue capacità" ( :rotfl: ) sulla base di questo risultato non ha alcun senso.
Anche perchè se basta una stagione in cui non vinci la CL con il 33enne Ronaldo per "ridimensionare" le capacità del tecnico, allora non capisco perchè le quattro stagioni precedenti non abbiano fatto capire a qualcuno qui dentro che "forse" quelle capacità le sta sottovalutando, e di brutto pure.
Poi chiaro che dipende da come non la vinci.
Se non superi il girone è un discorso, e se esci agli ottavi con un Porto o un Monaco è cmq un fallimento.
Ma se arrivi in semifinale/finale perdendo a testa alta contro una delle altre big, hai fatto il tuo.
- - - Aggiornato - - -
:asd:
Hai fatto il tuo? :rotfl:
Con sta squadra allegri DEVE arrivare in finale (poi vincerla è un altro paio di maniche perché nella partita secca conta anche la condizione psicofisica del momento e anche un discreto culo) altro che ha fatto il suo se arriva in semifinale :rotfl:
Ripeto:se siete così sicuri delle capacità del Vs beniamino, perché volate così bassi? Adesso lo squadrone fortissimo al livello delle big in Europa ce l'ha, secondo il vs ragionamento dovrebbe essere in grado di centrare l'obiettivo mancante o comunque essere in grado di giocarsela fino in fondo, visto che in passato non ci è riuscito, parole vs, solo perché aveva un organico nettamente inferiore a Barcellona e Real.
Ora l'organico a livello di quelle squadre ce l'ha, vediamo se, pur facendola giocare di merda, stavolta riuscirà a centrare questo obiettivo.
Perchè, sentendo Agnelli a Villar Perosa, mi sa che pure lui stavolta non si acconterà del solito scudettino e coppitalia vinti contro squadre nettamente inferiori.
Il commento di corsa mi fa venire in mente quando andavo a scuola(una vita fa :bua:) e tornavo a casa con un brutto voto e giustificandomi con i miei dicevo "eh ma anche Luigino il migliore della classe ha preso un brutto voto, quindi non è colpa mia ma della prof che era mestruata".
I miei mi rispondevano che di quello che facevano gli altri non gliene fotteva una ceppa, che a loro interessava solamente quello che facevo io e stavolta non avevo fatto il mio dovere.
Probabilmente oggigiorno che si tende a trovare sempre una giustificazione per tutto, i ragionamenti che facevano i miei e con i quali sono stato educato, paiono anacronistici e all'antica, sarà per questo che l'aziendalismo di corsa, pur non stupendomi, che venga preso come oro colato, mi fa francamente tristezza.
Citazione:
Firestorm
Si, ma spesso siamo più noi tifosi a soffrire che la squadra ad andare realmente in difficoltà, proprio per il modo in cui gestiamo le gare.
Se vinci uno a zero e cominci a fare giro palla senza farla vedere mai all'avversario, da fuori hai una impressione di controllo e stai più tranquillo.
Se vinci uno a zero e tieni il controllo della gara lasciando uno sterile possesso ad un avversario che non riuscirà neanche a tirare in porta, da fuori soffri di più perché ti sembra che la squadra venga schiacciata.
Ma in realtà non stai rischiando nulla in entrambi i casi, e magari quando l'avversario si scopre gli fai il secondo.
Citazione:
Angels
Il post di Camus andrebbe toppato in questo topic, e ogni volta prima di postare qua dentro la gente dovrebbe leggerlo.
Quoto
Citazione:
freddye78
Con sta squadra allegri DEVE arrivare in finale (poi vincerla è un altro paio di maniche perché nella partita secca conta anche la condizione psicofisica del momento e anche un discreto culo) altro che ha fatto il suo se arriva in semifinale :rotfl:
Ripeto:se siete così sicuri delle capacità del Vs beniamino, perché volate così bassi? Adesso lo squadrone fortissimo al livello delle big in Europa ce l'ha, secondo il vs ragionamento dovrebbe essere in grado di centrare l'obiettivo mancante o comunque essere in grado di giocarsela fino in fondo, visto che in passato non ci è riuscito, parole vs, solo perché aveva un organico nettamente inferiore a Barcellona e Real.
Ora l'organico a livello di quelle squadre ce l'ha, vediamo se, pur facendola giocare di merda, stavolta riuscirà a centrare questo obiettivo.
Perchè, sentendo Agnelli a Villar Perosa, mi sa che pure lui stavolta non si acconterà del solito scudettino e coppitalia vinti contro squadre nettamente inferiori.
Una semifinale di CL persa a testa alta col Real o con il Barcellona adesso è "volare basso"? :rotfl:
Barcellona e Bayern Monaco negli ultimi anni (senza contare City e Psg, che oramai hanno rose di primissimo piano a livello europeo) spesso e volentieri neanche le hanno raggiunte le semifinali, "forse" perché arrivare fino in fondo in una competizione del genere non è banale neanche per chi ha una rosa superiore al 90% delle concorrenti.
Si saranno sparati, minimo.
Ma se quell'incapace di Allegri non arriva MINIMO in finale è un fallimento che deve farci riflettere sulle sue capacità :sisi:
Te l'ho detto, limitati al "non mi piace come giochiamo", che è meglio :roll:
Citazione:
freddye78
Il commento di corsa mi fa venire in mente quando andavo a scuola(una vita fa :bua:) e tornavo a casa con un brutto voto e giustificandomi con i miei dicevo "eh ma anche Luigino il migliore della classe ha preso un brutto voto, quindi non è colpa mia ma della prof che era mestruata".
I miei mi rispondevano che di quello che facevano gli altri non gliene fotteva una ceppa, che a loro interessava solamente quello che facevo io e stavolta non avevo fatto il mio dovere.
Probabilmente oggigiorno che si tende a trovare sempre una giustificazione per tutto, i ragionamenti che facevano i miei e con i quali sono stato educato, paiono anacronistici e all'antica, sarà per questo che l'aziendalismo di corsa, pur non stupendomi, che venga preso come oro colato, mi fa francamente tristezza.
Ma no, semplicemente sta rispondendo alle critiche, che si leggono anche qui dentro, riassumibili in: noi soffriamo a bestia, INVECE GLI ALTRI...
E sta facendo notare come siano stronzate.
Perchè il calcio non è una scienza esatta e tutti anche quelli più forti e col miglior gioco del mondo, ogni tanto vanno in sofferenza contro squadre a cui dovrebbero rifilare 5 gol.
Se i tuoi genitori ti avessero detto: "guarda Pamela come è brava, mica come te" e te gli avessi fatto notare che in realtà anche Pamela al compito di fisica ha preso un 5 e mezzo stiracchiato, dubito che avrebbero potuto risponderti "degli altri non ci frega nulla", visto che loro per primi li avevano messi di mezzo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Il bello del post di Costa è che va a prendere accuratamente gli esempi che tirano l'acqua al suo mulino, ignorando bellamente tutto il resto.
"Guardate che pure il Bayern, il Barcellona, il PSG e l'Atletico hanno stentato".
Ok, domande:
1) Com'è che non hai preso il Real Madrid, che finora se n'è sbattuto le palle degli avversari e li ha superati nettamente?
2) Com'è che Barcellona, Atletico, Bayern, City e PSG sono il termine di paragone per la Juve quando stentano ma MAI quando spianano gli avversari senza neanche battere ciglio? Per capirsi, ognuna di quelle squadre viaggia attualmente a medie da tre a quattro gol a partita. La Juve è a due gol a partita e su tre partite ha incontrato due squadre da zona retrocessione. Com'è che non facciamo un paragone completo e ci focalizziamo solo sul fatto che quelle squadre hanno stentato?
In quell'articolo si preferisce rispondere a chi si lamenta dopo 5' di partita (esercizio futile, è palese che si tratta di gente che ne ha le palle piene e quindi non è serena nella critica), anzichè a quisquilie come questa.
Quindi, nessuno stupore che qua dentro riscuota tanto successo :asd: .
Citazione:
Bobo
Si, ma spesso siamo più noi tifosi a soffrire che la squadra ad andare realmente in difficoltà, proprio per il modo in cui gestiamo le gare.
Se vinci uno a zero e cominci a fare giro palla senza farla vedere mai all'avversario, da fuori hai una impressione di controllo e stai più tranquillo.
Se vinci uno a zero e tieni il controllo della gara lasciando uno sterile possesso ad un avversario che non riuscirà neanche a tirare in porta, da fuori soffri di più perché ti sembra che la squadra venga schiacciata.
Ma in realtà non stai rischiando nulla in entrambi i casi, e magari quando l'avversario si scopre gli fai il secondo.
Quoto
Una semifinale di CL persa a testa alta col Real o con il Barcellona adesso è "volare basso"? :rotfl:
Barcellona e Bayern Monaco negli ultimi anni (senza contare City e Psg, che oramai hanno rose di primissimo piano a livello europeo) spesso e volentieri neanche le hanno raggiunte le semifinali, "forse" perché arrivare fino in fondo in una competizione del genere non è banale neanche per chi ha una rosa superiore al 90% delle concorrenti.
Si saranno sparati, minimo.
Ma se quell'incapace di Allegri non arriva MINIMO in finale è un fallimento che deve farci riflettere sulle sue capacità :sisi:
Te l'ho detto, limitati al "non mi piace come giochiamo", che è meglio :roll:
Ma no, semplicemente sta rispondendo alle critiche, che si leggono anche qui dentro, riassumibili in: noi soffriamo a bestia, INVECE GLI ALTRI...
E sta facendo notare come siano stronzate.
Perchè il calcio non è una scienza esatta e tutti anche quelli più forti e col miglior gioco del mondo, ogni tanto vanno in sofferenza contro squadre a cui dovrebbero rifilare 5 gol.
Se i tuoi genitori ti avessero detto: "guarda Pamela come è brava, mica come te" e te gli avessi fatto notare che in realtà anche Pamela al compito di fisica ha preso un 5 e mezzo stiracchiato, dubito che avrebbero potuto risponderti "degli altri non ci frega nulla", visto che loro per primi li avevano messi di mezzo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Infatti io non ho mai fatto il confronto con altre squadre quando esamino la prestazione della Juventus limitandomi a criticare quello che secondo me non va in questa squadra
Semmai ho citato esempi di squadre per esplicare più chiaramente cosa intendo con squadra con un gioco corale, per rendere più chiaro il concetto delle mie critiche, specificamente sulla mia idea che nella Juventus allegriana manchi, dalla cintola in su, una qualsiasi organizzazione tattica, preferendo andare a braccio
Il confronto con le altre squadre lo fate voi in risposta alle nostre critiche sulla prestazione della Juventus, esattamente come fa corsa in quel commento.
Quindi con me la considerazione che hai fatto non ha alcun senso.
Quindi, in estrema sintesi, si lotta per non retrocedere anche quest'anno?
La finale di CL obiettivo minimo neppure il Real di Zidane o il Barcellona di Guardiola :asd:
La Juve avrà pure fatto ol cambio Ronaldo-Higuain...ma trattare Real e Barcellona alla pari di Sassuolo e Crotone :asd:.
Che poi per le agenzie di scommmesse la juve è nel gruppo delle favorite, con quote simili a quelle del PSG...ma dietro a City, Real e Barcellona.
Citazione:
Sarpedon
Nel frattempo Ancelotti ci delizia con una performance degna di nota: 3 pere dalla temibilissima Sampdoria.
Sarà mica andato a scuola da Allegri? :asd:
Anche noi lo scorso anno ne prendemmo 3 dalla Samp.
Citazione:
Zuma
La finale di CL obiettivo minimo neppure il Real di Zidane o il Barcellona di Guardiola :asd:
La Juve avrà pure fatto ol cambio Ronaldo-Higuain...ma trattare Real e Barcellona alla pari di Sassuolo e Crotone :asd:.
Che poi per le agenzie di scommmesse la juve è nel gruppo delle favorite, con quote simili a quelle del PSG...ma dietro a City, Real e Barcellona.
Hai ragione, per il real di Zidane e il Barcellona di guardiola l'obiettivo minimo era vincerla :asd:
Cos'è sto volare basso? Abbiamo un organico fortissimo e soprattutto un grande allenatore che ci ha portato risultati prestigiosi in questi anni, coraggio su, un po' di fiducia!
Non so cosa vogliate toppare, ma a me pare che qui si sia bruciato già uno che si chiama Dybala, che fu preso per fare la differenza...
Ma ben venga paragonare la fatica imperitura della Juve al 1-0 del Barca alla prima giornata.
Tacendo poi degli 8-2, come dice Tom.
Ah già, il Parma vale 15 Huesca... e il Chievo (6-1 contro la Viola) in Spagna finirebbe quarto...
Toppate, toppate...
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
This. Quest'anno ha una rosa al livello delle big europee. E' un genio assoluto del calcio. Allora non ha scuse se non porta a casa la Champions.
Citazione:
felaggiano
Quindi, in estrema sintesi, si lotta per non retrocedere anche quest'anno?
e i gol di CR7 ci permetteranno di distaccare il frosinone :sisi: