Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Perché é esattamente il tipo di rischio che non voleva assumersi.
Tu paghi 30 milioni l'anno, 100 il cartellino E poi rinegozi i contratti sperando che il brand Ronaldo sia intatto (perché non si è disintegrato una gamba o ha stuprato un prete durante una messa) oppure tu rinnovi i contratti e poi se c'è stato un aumento vedi se puoi permetterti Ronaldo
Sì, ok, però questo ragionamento è applicabile a qualunque calciatore-brand che c'è sulla piazza, cioè a qualunque campionissimo.
Se lo segui, significa che il campione non devi prenderlo mai.
Citazione:
febiuzZ
Per me se gli sponsor abbandonano CR7 verrà svincolato dalla Juventus in tre secondi.
Seh, ti pare facile :asd: .
Per farlo, la Juve dovrebbe avere inserito una clausola moratoria nel contratto di Ronaldo.
Ora, a parte che io non credo affatto che questa clausola ci sia (è una pratica comune negli USA ma da noi non c'è praticamente mai), neanche in quel caso saresti a posto: il giocatore potrebbe fare ricorso e, a quel punto, dovresti vedertela con un giudice.
Se vieni condannato, ti tocca tenerti il giocatore, tenertelo scazzato e magari pagargli pure i danni.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
Ma chi si vergogna :asd:
Semplicemente non faccio la vittima per la condizione di privilegio in cui vivo.
La condizione di privilegio è solo nella vostra testa, tranquilli :asd: .
Comunque, se proprio ti senti privilegiato, puoi rinunciare ai tuoi privilegi e donarli a qualche vittima oppressa. Tanto, oggi hai l'imbarazzo della scelta: c'è una fila così, di candidati al ruolo.
Citazione:
Mi riferisco al fatto che sui giornali italiani ieri la notizia del giorno non era neanche in prima pagina, a parte un fondo di Tuttosport in cui ovviamente si difende Ronaldo. È uscita solo oggi, perché ormai era inevitabile uscisse (la cosa è esplosa a livello planetario, si son mossi Nike e EA, il titolo è crollato) e perché c'è anche la versione (pessima, ma vabbè) della Juventus.
Gombloddo pro Juve? No, semplice e legittimo condizionamento dei media, un controllo della crisi, una cosa che ogni società sportiva e non cerca di attuare.
La Juve in Italia riesce a farlo senza problemi, possibile che il Real abbia un maggiore controllo su scala globale.
Sì ma qua stiamo parlando di un controllo MOLTO maggiore, quasi totale :asd: .
Nessuno s'era mai filato prima 'sta storia di Ronaldo e dello stupro, nonostante sia uscita un anno fa.
Non è credibile, che il Real abbia tanto potere da zittire tutti.
Citazione:
tomlovin
Sì, ok, però questo ragionamento è applicabile a qualunque calciatore-brand che c'è sulla piazza, cioè a qualunque campionissimo.
Se lo segui, significa che il campione non devi prenderlo mai..
No, sono due scenari diversi.
Nel primo faccio il passo più lungo della gamba (in realtà Exor ha le spalle larghe, ma è da vedere quanto voglia eventualmente accollarsi dei problemi della Juve) e se le cose non vanno come ho previsto io son cazzi.
Nel secondo lo prendo, ma sapendo che posso reggere da solo ad un eventuale "fallimento" dell'investimento.
Citazione:
Bobo
No, sono due scenari diversi.
Nel primo faccio il passo più lungo della gamba (in realtà Exor ha le spalle larghe, ma è da vedere quanto voglia eventualmente accollarsi dei problemi della Juve) e se le cose non vanno come ho previsto io son cazzi.
Nel secondo lo prendo, ma sapendo che posso reggere da solo ad un eventuale "fallimento" dell'investimento.
Cioè, in pratica i campioni li devono prendere solo Real, Barcellona e... boh, United?
Chi altro ha spalle abbastanza larghe?
Per me non ha senso: se vuoi crescere, a un certo punto dovrai pure accollarti un rischio superiore a quelli che hai preso fino ad allora.
Non parliamo di Ronaldo acquistato dal Chievo o dall'Albinoleffe, parliamo di Juventus.
Tanto finirà tutto in una bolla di sapone, ronaldo si rifarà legalmente sulla tizia e sugli sponsor "titubanti" e via. Solo se la tipa avesse 13 video in cui senza nessun dubbio si sentisse il suo no alla richiesta di anal, contestualizzando la cosa in modo chiaro, dimostrando la totale sobrietà di entrambi, allora forse potrebbe averla vinta. Senza di ciò, avendo ammesso la consensualità del rapporto, questa rischia una denuncia per diffamazione grossa come il nostro debito pubblico...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A nessuno frega un cazzo se Ronaldo ga stuprato sta tizia. Tutti sperano che, indipendentemente dal risultato delle indagini, Ronaldo somatizzi, e venga meno il suo apporto alla causa della Juventus. Perché con la Juventus che ad Ottobre sta "passeggiando" in tutte le competizioni nelle quali gioca, c'è pieno di gente che teme di perdere soldi. Vuoi per una serie A ridotta ad una League 1, vuoi per una CL a rischio, vuoi per l'anti Juve ridotta a figura tipo il Big Foot, che tutti dicono esista ma nessuno ha mai visto.
Citazione:
tomlovin
Cioè, in pratica i campioni li devono prendere solo Real, Barcellona e... boh, United?
Chi altro ha spalle abbastanza larghe?
Per me non ha senso: se vuoi crescere, a un certo punto dovrai pure accollarti un rischio superiore a quelli che hai preso fino ad allora.
Non parliamo di Ronaldo acquistato dal Chievo o dall'Albinoleffe, parliamo di Juventus.
Ma perchè, la Juventus prima di Ronaldo non era cresciuta?
Però una cosa è passare da Morata con la recompra a Dybala, e da Llorente a P0 a Higuain a 90mln.
Ed entrambi con 7.5mln di stipendio netto, lì dove fino a pochi anni prima il tetto massimo erano i 6 del solo Buffon.
Un'altra è scucire sull'unghia 100mln per il cartellino, e poi allungare 30mln netti l'anno, con la fiscalità italiana, per 4 anni ad un 33 enne.
E con i limiti, in termini di vendibilità e giro economico, della serie A.
Citazione:
Twilight
Tanto finirà tutto in una bolla di sapone, ronaldo si rifarà legalmente sulla tizia e sugli sponsor "titubanti" e via. Solo se la tipa avesse 13 video in cui senza nessun dubbio si sentisse il suo no alla richiesta di anal, contestualizzando la cosa in modo chiaro, dimostrando la totale sobrietà di entrambi, allora forse potrebbe averla vinta. Senza di ciò, avendo ammesso la consensualità del rapporto, questa rischia una denuncia per diffamazione grossa come il nostro debito pubblico...
Il problema di questo genere di situazioni è che non servono 13 video per crearti danni seri.
Quelli servono al massimo per il carcere.
Ma per perderci la faccia, e con questa visibilità e soldi, basta anche solo il sospetto... se viene veicolato per i canali giusti.
Non ricordo quale grosso attore di holliwood si è trovato a doversi scusare pubblicamente perchè "tizioqualunque" lo ha accusato di avergli toccato il culo sul set 50 anni fa.
Siamo a questo livello oramai.
Facciamo un esempio casuale.
Se l'Inter fatturasse 539 milioni e ne spendesse 100 per il cartellino di Messi e gli desse 60 milioni di l'anno cosa penseremmo?
Che é un'operazione compatibile col suo bilancio o é un azzardo sportivo e commerciale?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Roby90
"Per quanto ha vinto" sarebbe il mondiale? Allora perché non Frappè, che è stato anche più decisivo.
No perché se la Coppetta League vale qualcosa per l'assegnazione del Pallone d'Oro, siamo all'ammazzacaffé.
Come in politica, anche nello sport la narrazione è quasi tutto.
Anche per me Mbappé è già adesso superiore a Griezmann, ma, mentre il primo ha solo diciannove anni (il Pallone d'oro più giovane è stato Ronaldo il fenomeno a ventuno anni, ma era una roba allucinante, poi Owen, che ne aveva ventuno/ventidue, difficile che possa vincerlo a quell'età), quindi viene inquadrato come un potenziale fuoriclasse che esploderà compiutamente nei prossimi anni, l'altro viene visto come il campione completo che vince il Mondiale all'apice della sua maturità.
Ovvio che l'Europa League valga meno pure della semifinale della Roma (visto che l'Atletico era in quel girone e non è passato), però "fa curriculum", come pure la Supercoppetta Europea, nell'immaginario una vittoria colpisce sempre più di un piazzamento, si sa... ed è un po' anche il motivo per il quale lui è in gara per il Pallone d'oro, seppur staccato rispetto a Modric, e Salah, che ha messo tonnellate di reti e assist in Inghilterra e ha portato una outsider come il Liverpool in finale di Champions, venendo fatto fuori dalla stessa, praticamente no, salvo miracoli.
Inoltre, Griezmann in una stagione ha vinto un po' quello che poteva vincere, tra nazionale e club, considerando che in patria l'Atletico è chiuso dalle due big e che anche se ha sfiorato la vittoria per ben due volte in tempi recenti la Champions non è proprio visto come un obiettivo "realistico" della squadra di Simeone, ma una competizione nella quale se arrivano in fondo allora sono stati particolarmente bravi.
Ma questa vicenda sta assumendo dei contorni che definire grotteschi è dire poco :asd:
https://www.corriere.it/sport/18_ott...35fa581c.shtml
Hanno perso le prove!
PERSO
le prove.
PERSE capito? :asd:
credo che al tifoso juventino e del bel calcio poco importi la vicenda extra calcio di ronaldo.
se lui continua a giocare e ad allenarsi da professionista il resto lascia il tempo che trova.
Siamo un popolo di bigotti, se per caso non viene ripulita la sua immagine vedi come non importerà a nessuno. Soprattutto mi immagino i cori dei delicatissimi tifosi avversari nelle prossime gare (quelli che marciano da anni sui morti dell' heysel ad esempio)...
Non si capisce niente con le maglie in campo :bua:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Che schifo il pigiamino...
Non è brutta la seconda (terza?) maglia, ma è stupida per una squadra che ha la prima chiara. Con la home bianconera, la seconda e la terza sarebbero dovute essere scure o con colori accesi
Imparabile a balla
- - - Aggiornato - - -
Quest'anno anche se giochicchiamo siamo paurosi :asd:
Altra ottima partita per ora, primo gol bellissimo e sul secondo Cr7 tira una sifola clamorosa.
Mi pare che Allegri rispetto all'anno scorso abbia molto più in mano la squadra, bene così
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Una juve cosi forte io non l'ho mai vista
Nel frattempo lo United sembra il Frosinone d'Inghilterra. :rotfl: