Dove? Non ho trovato news nè su gazzetta nè su tuttosport?
Visualizzazione Stampabile
No, a te dello scorso anno interessa, visto che hai messo in mezzo l'acquisto di Matuidi.
E ti ho risposto nel merito: Matuidi era un acquisto "in più" in ottica 4231 che veniva senza dubbio dopo quello degli esterni offensivi, visto che a centrocampo i giocatori per ruotare ne avevi mentre sulle ali ti eri dovuto ridurre a schierare Sturaro e Lemina per far rifiatare gli altri.
Viceversa quando scegli di giocare a 3, allora diventa un acquisto necessario.
E mai detto che non dovevi prenderlo. Dissi, se ti ricordi, che se non ci sono i soldi per entrambi, allora c'erano altre priorità in funzione del modulo utilizzato. Viceversa facevano bene a prenderlo, se si poteva.
Te hai fatto un discorso numerico mettendo numeri a caso.
Così come stai facendo ora dicendo che i posti da ruotare in attacco sono 2 perchè "il manzo e ronaldo giocano sempre". E che significa? Gioca sempre pure Pjanic, essendo l'unico regista. Secondo il tuo ragionamento quindi i posti da coprire a CC sono solo 2 perchè "Pjanic gioca sempre"?
Te la canti e te la suoni in maniera diversa a seconda di come fa più comodo :bua:
O che "eh, ma spinazzola è un terzino ed hai 4 terzini per 2 posti"
No, spinazzola è un giocatore rotto che è tutto da vedere se quest'anno riuscirà a tornare a livelli presentabili per una squadra che punta alla CL.
Lo scorso anno te non consideravi Marchisio perchè fisicamente inaffidabile e Khedira perchè non ti piace. Secondo la stessa logica, non puoi contare Spinazzola come uno dei 4. E non puoi farlo a maggior ragione, perchè Marchisio l'intervento lo aveva superato ed era disponibile, Spinazzola dobbiamo ancora vederlo con la nostra maglia.
E' molto più critica la situazione sui terzini che in mezzo al campo, altrochè. Perchè sui terzini hai due soli titolari di livello più san Cuadrado che deve dividersi pure con l'attacco. Poi hai De Sciglio, che è più fragile di Khedira e lo sta mostrando anche in questo inizio stagione, ed una incognita grande come una casa che si chiama Spinazzola.
Altro che 4 per 2 posti.
A CC hai iniziato con 5 giocatori abili ed arruolabili per 2-3 posti (a seconda del modulo), più Berna alla bisogna.
Sui terzini hai iniziato con 2 giocatori arruolabili, uno rotto per mesi e da vedere come torna ed un altro rotto sul breve che finalmente è tornato, più Cuadrado alla bisogna.
E per dirla tutta, imho Spinazzola è uno dei motivi della permanenza di nonno Barzagli: dovesse andar male, sei attrezzato per schierare qualche volta in più una difesa a 3 ben rodata in modo da dare fiato ai pochi terzini disponibili.
Tra l'altro... De Sciglio non lo contiamo perchè è una riserva? Possiamo pensare lo sia anche Khedira, no?
Per te Khedira è inaffidabile da sempre, ma negli ultimi due anni ha sempre giocato.
Io mi auguro che dopo questo stop iniziale possa tornare a giocare con continuità... se così non fosse, vorrà dire che alla terza botta ci hai preso. Grande.
Ma se punto sempre sul rosso prima o poi ci prendo anche io
No, spe.
Al massimo dici che te chiedi anche solo uno Sturaro... ma non parlare al plurale, che fino a due mesi fa Sturaro qui dentro era un cancro impresentabile che non andava manco come sesto e che doveva assolutamente essere smollato via.
Tanto che persino quando avevamo tipo 8 CC, quelli che ci vedevano lungo qui dentro ne chiedevano un altro perchè i vari Sturaro, Lemina, Hernanes non potevano manco essere considerati :roll:
Mah penso che per Marchisio uno sforzo si poteva fare per tenerlo, non era piu' quello di prima ma come rincalzo non avrebbe certamente fatto peggio dello Sturaro di turno, poi la sfiga di avere due CC in avaria non e' colpa di nessuno.
Madonna pure cancelo :facepalm:
Ricominciamo con l'ecatombe di infortuni muscolari? :facepalm:
Non dovrebbe essere nulla di grave per nessuno dei dueCitazione:
Tra infortuni e recuperi, la Juventus corre veloce verso la sfida di mercoledì contro il Manchester United. Sono tornati a lavorare in gruppo Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic, che sono dunque arruolabili per il match di Champions League, ma la giornata di oggi ha visto lavorare ancora a parte Blaise Matuidi e fermarsi João Cancelo (affaticamento ai flessori della coscia sinistra). Secondo Sky Sport, in ogni caso, le condizioni del centrocampista francese e del terzino portoghese non preoccupano lo staff medico e i due possono rientrare fra i convocati per la partita contro lo United.
Speriamo bene :bua:
Sturaro :rotfl:
Ve prego, non me fate leggere certe cose, mi sanguinano gli occhi.
Marchisio: “Alla Juve mi facevano passare per infortunato anche se non lo ero”
L’ex centrocampista bianconero si sfoga a Sky e Mediaset prima di partire per San Pietroburgo: «Avrei voluto chiudere lì la carriera»
https://www.lastampa.it/2018/09/08/s...nN/pagina.html
Hanno preferito rinnovare fino al 2021 il paracarro.
era un paracarro anche lui, rispetto per ciò che ha rappresentato, ma la verità rimane questa, giocatore finito da 2 anni,
giocando a 3 5 CC sono oggettivamente pochi, ma la soluzione non era tenere sturaro o Marchisio
personalmente avrei tenuto mandragora o fatto un acquisto ,se non si poteva ,almeno spuntare un prestito di qualcuno con obbligo o diritto come sembra riuscire tanto bene alle milanesi
Marchisio poteva anche rimanere, piuttosto che mandarlo via gratis..
Poi concordo con te che il 6° CC poteva essere un mandragora, o un parametro zero giusto per far rifiatare i titolari in partitoni come con il cagliari.
Certo che ad infortuni muscolari non siamo secondi a nessuno.
Marchisio ha liberato 7 milioni tra ingaggio e tasse, secondo me la decisione è stata presa perché delle cessioni milionarie preventivate non siamo riusciti a farne una e c'era bisogna di dare linfa al bilancio, idem mandragora ed altre promesse cedute quasi sottoprezzo se confrontate ai 10 milioni per un primavera sconosciuto dell'inter ed i 9 di pippasanton ,
riguardo agli infortuni è una costante sotto allegri ,2015 89 infortuni muscolari di natura non traumatica battuto il record sempre denuto da allegri al milan,2016 a poco più di metà di stagione eravamo a 48 poi smisi di tenere i conti, idem la stagione scorsa ed il trend si ripete quest'anno
se ne accorse pure la società nel 2016 si decise di apportare cambiamenti, ma se si sono fatti non se n'è accorto nessuno
Anno di grazia 2016
Juve, è incubo infortuni: Allegri cerca soluzioni
Il tecnico ammette: "Tanti stop, bisognerà cambiare qualcosa". Può tornare il preparatore Tous, già con Conte
14 maggio 2016 - VINOVO (TORINO)
La battuta è inevitabile. "Venerdì andremo dal Papa – dice Massimiliano Allegri – e Khedira ha pochissime possibilità di recuperare per la finale di Coppa Italia". Ecco, si potrebbe provare a chiedere una benedizione per evitare un’altra stagione da bollino rosso. Scherzi a parte, l’annata è stata problematica sotto il profilo dei guai fisici: Khedira è l’infortunato numero 60 (43 sono stati muscolari) e anche il tecnico ieri ha ammesso che per il futuro bisognerà trovare una soluzione: "Ieri abbiamo valutato l’andamento della stagione. Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto più problemi al polpaccio. Khedira ha giocato 25 partite, l’anno prossimo andrà gestito meglio. Gli infortunati sono stati di più ma hanno saltato complessivamente meno partite. È inutile avere zero infortunati se poi arrivi terzo o quarto: preferisco averne 20 e chiudere primo. Ci siamo presi dei rischi calcolati. Il prossimo anno però faremo diversamente".
Dal vertice è emerso che qualcosa non ha funzionato, soprattutto nella preparazione e nella gestione della fase di recupero dagli stop muscolari: troppe ricadute. Per questo non sono esclusi cambiamenti nello staff. Tra le ipotesi c’è il ritorno di Julio Tous, già preparatore della Juve con Conte. Pista difficile, perché lo spagnolo dovrebbe seguire l’attuale c.t. al Chelsea.
Credo che in questi due post si possa leggere, senza possibilità di equivoco, il motivo per cui dire "voi dicevate prima questo, ora dite quest'altro" sia assolutamente SENZA SENSO :asd: .
Non esiste un "voi" perchè non esiste una posizione univoca.
E non credo che esista nessuno che si riesca a ricordare le posizioni di ogni singolo utente.
E' una cosa che in tanti non riescono proprio a concepire: ci dev'essere per forza un partito "pro" e uno "contro" e tutti gli iscritti al partito avversario devono avere le stesse opinioni, per forza :asd: .
Personalmente, su 'sta cosa dei centrocampisti, credo di concordare con chi dice che non c'è nessun buco, nella rosa.
Cinque CC, per giocare a tre a centrocampo, non sono tanti ma non sono neanche pochi: sono giusti.
Certo, se si rompe qualcuno, ti trovi subito a corto: ma, personalmente, preferisco correre questo rischio piuttosto che non avere i due portoghesi.
Perin idem, 12 mln per un portiere di riserva possono sembrare tanti ma secondo me è un buon affare: da sempre la Juve ha avuto portieri di riserva superiori a quelli delle altre squadre e da sempre ha visto che valeva la pena averli (così, a memoria mi vengono in mente Chimienti, Storari, lo stesso Scecezhzahcnany...).
L'unico a cui avrei rinunciato per poter avere un altro CC poteva essere Bonucci, che finora ha fatto più danni che altro. Però Bonucci potrebbe tornare (si spera) quello di due anni fa... e allora l'acquisto diventerebbe buono, perchè altri 2-3 anni ad alto livello ce li ha ancora. Si vedrà.
Alla fin fine, credo che le scelte fatte siano logiche.
Per il futuro, magari, si potrebbe puntare a cedere Khedira (l'unico che mi pare papabile a partire) ma solo per prendere qualcosa di meglio: Pogba, ad esempio, oppure cercare di sfilare al Real uno tra Casemiro e Kroos (seeeeeeeeehh), oppure anche un Allan.
Diversamente, meglio puntare sulla crescita di Bentancur e rimanere come stiamo.
Trending su reddit adesso
João Cancelo's pass against Cagliari