Concordo con voi sul fatto che abbiamo una rosa scarsa e scarna.
:piange-molto-forte:
Visualizzazione Stampabile
Concordo con voi sul fatto che abbiamo una rosa scarsa e scarna.
:piange-molto-forte:
:cattivo:
mi sembra che nessuno abbia mai detto scarna e scarsa, ma che giocando con un CC a 3 di uno è khedira quindi un centrocampo con 4,5 giocatori in quel settore siamo un pò corti ,e mi sembra che vista l'attuale emergenza con cui si rischia di dover far giocare gente non al meglio ed aumentare quindi il rischio di infortuni ancora più lunghi da recuperare , la coperta in quel settore fosse effettivamente un po' corta,
certo senza infortuni non ci sarebbe da preoccuparsi, ma sotto acciuga la costante infortuni è purtroppo una regola accreditata
alcuni stralci di articoli presi a caso ,ma se ne trovano a decine
quindi visti i precedenti ed il nr d'impegni a cui siamo sottoposti prevedere che ci sarebbero stati problemi in quel settore non mi pareva poi tanto azzardato
Un po' di chiarezza.
1) serie a e Uefa hanno una diversa disciplina per i club trained player, ovvero ctp;
2) per la Uefa Caldara, Spinazzola e rugani non sono ctp;
3) per la serie a sì;
4) la Juve per tesserare un altro giocatore doveva cedere qualcuno.
Un paio di obiezioni/considerazioni random.
Se cedi Barzagli in un anno hai fatto fuori oltre a Marchisio, Sturaro, Lichsteiner e Buffon tutti i senatori tranne Chiellini ed il ritornato Bonucci, non il massimo quando vuoi puntare a vincere tutto e hai preso 3 titolari nuovi (infatti Benatia sta già battendo cassa o chiedendo di partire);
Se cedi Barzagli e tieni Marchisio, che è ctp, avresti un senatore in più ma o prendi un centrocampista che gioca meno di Marchisio o ne prendi uno che giochi più di Marchisio, gli devi dare più soldi (perché se no il giocatore passa un altro anno a frignare ed un senatore incazzato in uno spogliatoio è un problema) e togli spazio a Bentancur;
Tra Khedira, Marchisio e Sturaro la Juve non solo ha scelto Khedira ma lo ha rinnovato. E noi capiamo di calcio meno della dirigenza
Si poteva prendere un altro centrocampista? Sí ma dovevi avere deciso in modo irrimediabile se giocare col 3-5-2, il 4-2-3-1 ed il 4-3-3.
Per me il punto di forza della Juve 2018/19 é che può giocare con più moduli.
Ci sta che per qualcuno il problema sia che non avendo preso un altro centrocampista la Juve non possa giocare sempre con un modulo.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Siamo a più 6 in campionato, c'è il rischio di qualificarsi primi con due turni di anticipo e si è vinto tutto tranne un pareggio per una cazzata.
Qui é solo una questione di gusti personali.
Preferire un centrocampista in più o una donna con la quinta ed il corpo atletico. Parlare di rosa migliorabile è una schiaffo in faccia alla miseria.
Manco tre mesi della rosa più forte degli ultimi, boh, 12 anni? Almeno? Ma no lamentiamoci di Khedira.
ci lamenta che molti in tempi non sospetti avevano rilevato che 5 CC puntando come tutte le stagioni su tre obbiettivi sino alla fine fossero un po' risicati,
e toh? come siamo messi oggi a neanche 1\3 di campionato? facciamo fatica a trovare 3 titolari in quel settore se giocheremo a 3 uno sarà giocoforza a rischio tipo matuidi, recuperato ma come scritto ieri nel bollettino non al meglio
Sta storia dei "tempi non sospetti" come si vedesse sempre più lungo di altri mi fa sempre un po sorridere, specie se viene da persone che, senza offesa, negli ultimi anni son più quelle che hanno cannato di quelle che hanno preso
Tra l'altro se qualcuno aveva previsto l'intervento alla tiroide a Can, senza il quale non ci sogneremmo neanche lontanamente di parlare di emergenza, che vada a giocare al lotto che diventa milionario.
Si, ma qualcuno deve ancora spiegarmi perchè il problema sia a centrocampo e non sui terzini.
A centrocampo avevi 5 uomini per 2/3 posti (a seconda del modulo... come più volte ripetuto, questa è una squadra che può giocare senza problemi in modi diversi).
Uno di questi varrà pure la metà perchè si chiama Khedira, ma stiamo parlando dello stesso Khedira di cui negli ultimi due anni vi siete lamentati che non si rompeva abbastanza :asd:
A questi 5, puoi aggiungerci alla bisogna Bernardeschi, che ha già giocato e bene come mezzala.
Sui terzini hai iniziato la stagione con Cancelo, Sandro, De Sciglio (che si rompe più di Khedira) e Spinazzola... che viene da un infortunio pesante ed è tutto da vedere quando e come tornerà disponibile.
Se con Khedira siamo a 4.5 uomini per 2/3 posti, tra De Sciglio e Spinazzola siamo a 2.8 per 2 :bua:
A questi uomini puoi aggiungerci Cuadrado, che sta giocando bene in quel ruolo ma fino a quest'anno non è che ce lo avessimo visto molto (e praticamente mai per 90 minuti) e se proprio vogliamo esagerare Barzagli a destra (di cui ci lamentiamo tutti) o un ritorno alle origini per Chiellini a sinistra.
Però il problema è sempre a centrocampo, da 5 anni più o meno :bua:
E questo al netto del fatto, di non secondaria importanza imho, che già la differenza qualitativa tra titolari ed immediate riserve sui terzini sia di molto superiore a quella che c'è a centrocampo.
Giusto Cuadrado tiene un po alta la media, ma può giocare solo a destra.
adoro can come giocatore ed erano un paio d'anni che ne desideravo l'acquisto,ma tiroide a parte impossibile da prevedere, il giocatore veniva da 6 mesi di inattività con pure il mondiale saltato per gravi problemi alla schiena, quindi almeno per i primi mesi a priori non si poteva essere certi della sua affidabilità fisica, un grande club di queste cose deve tenerne conto
soprattutto conoscendo i nostri precedenti in termini di infortuni in questi ultima 4 anni, voi stessi tempo fa iniziaste ad esprimere dubbi sulla capacità dell'allegri team di effettuare preparazioni senza poi avere un'ecatombe in campo
Hai ragione. Sono d'accordo.
In qualsiasi reparto se ti si rompono due giocatori non hai problemi.
Si rompono Mandzukic e Ronaldo. Oh no. Bisognava tenere Higuain.
Si rompono Costa e Bernardeschi. Oh no, con solo Dybala, cuadrado, Mandzukic e Ronaldo siamo obbligati al 4-3-3 e c'è solo una riserva oppure se giochiamo col 4-2-3-1 non ci sono riserve.
Si rompono Chiellini e Benatia. Oh no, hai solo Barzagli, Bonucci e Rugani. Non hai riserve per la difesa a 3 una per la difesa a due.
Oh no uno soffre di tiroide e uno per cui un manipolo di orologi rotti hanno cacato il cazzo per due anni a vuoto? Ci sono Bentancur, Pjanic, Matuidi e volendo Bernardeschi. Se giochiamo a due ci sono anche le riserve, se giochiamo a tre ci sono tre giocatori di ruolo ed uno che Allegri ha già usato.
E occhio al calendario. Can salterà ancora la prossima partita con lo United, il Milan e la Spal. Forse anche la partita col Valencia che se tutto va bene non conterà un cazzo.
Ah ma sì il problema è Khedira perché in tempi non sospetti gli esperti di staminchia hanno deciso che per due anni avevano sbagliato ma al terzo c'avrebbero visto giusto.
Chapeau
State montando una polemica sterile sul nulla. Ci mancano due centrocampisti praticamente titolari, qualsiasi reparto di qualsiasi squadra del mondo va in sofferenza con due titolari in meno. E nonostante questo possiamo mettere in campo Pjanic, Matuidi e bentancour, che sarebbero titolari inamovibili in praticamente qualsiasi squadra d'europa, con Berna possibile adattato.
Non si possono avere 12 riserve uguali ai titolari in ogni reparto, non è proprio umanamente fattibile. Se vogliamo chiediamoci il perchè di tutti questi infortuni muscolari (e lo sappiamo il perchè, lo staff atletico purtroppo è il nostro vero tallone d'achille), ma i discorsi sulla rosa corta, quest'anno, non esistono proprio.
in questa stagione ogni volta che abbiamo giocato a 2 soprattutto le prime giornate abbiamo sempre fatto cagare a spruzzo,l'anno scorso idem tanto che si decise di passare a 3 ,anche quest'anno dopo un tentativo a 2 subito abortito specie se si pretendeva di farlo con khedira e pjanic, siamo tornati a 3 e 5 per 3 ruoli come la si mette si mette sono stracontati,
ehh ma può farlo berna ,può farlo pincopallo e pure mia zia bettina volendo, berna con noi l'ha fatto ad oggi solo una volta per mezza partita ed in quel ruolo è tutto da inventare, può farlo ? credo di si ma non ci punto un risultato stagionale scommettendoci sopra
- - - Aggiornato - - -
ma se leggi tutto quello che ho scritto, la mia preoccupazione per "soli" 5 centrocampisti è dovuta al fatto che conosco i nostri precedenti in fatto d'infortuni sotto la gestione allegri, ho riportato stralci d'articoli di giornale anno per anno poco sopra, e non c'è una stagione in cui non ci sia stata una disamina o un'inchiesta sul perché con allegri sia al milan che alla juve si batta stagionalmente ogni record di pronto soccorso
Quest'anno cosa che un'inizio così non lo ha mai fatto nessuno?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
E ti rendi conto che io e ciccius stiamo dicendo praticamente la stessa cosa?
Fava tu e yuza sembrate i giapponesi che negli anni 70 pensavano che ci fosse ancora la guerra mondiale....
Khedira invecchiando ha ripreso ad infortunarsi dopo due anni senza infortuni. Infortuni tra l'altro fisiologici.
jolly secondo te tu ne capisci più della Juve?Citazione:
ma se leggi tutto quello che ho scritto, la mia preoccupazione per "soli" 5 centrocampisti è dovuta al fatto che conosco i nostri precedenti in fatto d'infortuni sotto la gestione allegri, ho riportato stralci d'articoli di giornale anno per anno poco sopra, e non c'è una stagione in cui non ci sia stata una disamina o un'inchiesta sul perché con allegri sia al milan che alla juve si batta stagionalmente ogni record di pronto soccorso
Perché per la Juve comanda la lista Uefa e se la lista Uefa è piena o vendi e liberi un posto o si rimane così
non ne capisco sicuramente più della juve, ma 264 infortuni muscolari di piccola media e grande entità in 4,5 anni mi danno da pensare che quest'anno non sarebbe andata meglio
quindi ricorriamo ad un'esorcista perchè pensare che sia solo sfiga allora crediamo pure al movimento di liberazione dei nani da giardino che racconta che soffrono se tenuti in cattività
Juventus, Allegri e la statistica che lo condanna: 137 infortuni in 2 anni!
10:01 12.09.15
in tempi non sospeti lo stesso allegri ammise che bisognava apportare cambiamenti alla preparazione evidentemente non ha cambiato abbastanza oppure i suoi preparatori sono semi incapaci
Juve, è incubo infortuni: Allegri cerca soluzioni
Il tecnico ammette: "Tanti stop, bisognerà cambiare qualcosa
Dal vertice è emerso che qualcosa non ha funzionato, soprattutto nella preparazione e nella gestione della fase di recupero dagli stop muscolari: troppe ricadute. Per questo non sono esclusi cambiamenti nello staff. Tra le ipotesi c’è il ritorno di Julio Tous, già preparatore della Juve con Conte. Pista difficile, perché lo spagnolo dovrebbe seguire l’attuale c.t. al Chelsea.
E il confronto lo fai con squadre che hanno uguale numero di partite e uguale età media?
va beh ,allegri stesso allora ammettendolo dice cazzate e tu sei l'esperto
comunque ti accontento pure in questo confronto con altre squadre europee che disputano eguale nr di partite o persino superiore
Jolly non è che sono io l'esperto ma la perfezione non esiste.
Spazio alla critica ci sarà sempre ma se si critica sempre la critica allora è fine a sé stessa.
Quell'articolo dice che i numeri sono nella norma e che se si mantengono stabili nel ripetersi porteranno la Juve fuori dalla media E incideranno sulla corsa tricolore.
Articoli che fanno allarmismo ne trovi quanti ne vuoi.
il fatto è che questa statistica è annuale dal 2001 e negli ultimi 4 anni juve si è sempre qualificata prima un anno a parimerito ma non ne sono neanche sicuro, l'anno scorso media 26 contro i 19 delle principale contendenti al titolo di rotte dell'anno
al milan allegri si piazzò primo per 2 anni,
se una volta è un caso 2 può essere sfiga ma in 6 anni sei volte primo o max parimerito si va oltre la sfiga e subentra l'errore
colpa di allegri e dei preparatori? non lo so, colpa del clima del terreno di allenamento delle mestruazioni del triangolo magico torino -lione- praga, decidete voi ,ma dire che esiste un problema preparazione e nr di infortuni non da trauma non mi sembra un'eresia
e che quindi giocando a 3 con i nostri precedenti e 5 CC totali scaramanticamente mi toccavo i coglioni già a fine mercato 2018
La conseguenza del problema qual è?