vedere un potenziale come quello di ronaldo sprecato cosi è un peccato tanto vale avere un matri a caso.
speriamo soltanto che non gli passi la voglia di stare alla juve.
Visualizzazione Stampabile
vedere un potenziale come quello di ronaldo sprecato cosi è un peccato tanto vale avere un matri a caso.
speriamo soltanto che non gli passi la voglia di stare alla juve.
Zapata da noi si ritroverebbe a scendere a centrocampo a prendere palla, come e' successo ad Higuain e come sta facendo Cristina, e scendere in difesa a dare una mano. Ieri e spesso in queste ultime partite Cristina quando partiva non trovava nessuno con cui dialogare, tutti troppo indietro, Zapata farebbe la stessa fine.
Onestamente qualcuno di voi e' mai andato a festeggiare la coppa italia.
Per carità bello vincere eh.
Pero' mi avrebbe dato fastidio se fossimo usciti con un inter / napoli etc. Così frega proprio un cazzo, e in generale frega un cazzo della coppa italia che di solito guardavo per vedere giocare le seconde linee.
E poi era palese che avremmo perso.
Ma veramente che discorsi del Piffero, come se la CL l'avessimo gia' vinta in carrozza, io ci tenevo a vincere anche questa.
Le pagelle di Juventibus.
Citazione:
Szczesny 6
Forse un po’ in ritardo sul raddoppio ma niente di che.
Fa quello che può.
De Sciglio 4,5
Spostato centrale è utile come un cane da tartufi ghiotto di tartufi. Fa cose buone alternate a errori che vanificano il tutto. Ma in generale è incerto, peccato mortale per uno che gioca centrale in difesa.
Rugani 5
Apre la difesa come Mosè il Mar Rosso, col solo particolare che la difesa è la sua. Sbanda senza Chiellini, chiude malissimo su Castagne.
Chiellini sv
Frega poco di tutto il resto quando viene accostata la parola “polpaccio” al suo nome.
Alex Sandro 6
Il meno disgraziato del reparto difensivo.
Khedira 4,5
“Sami se n’è andato e non ritorna più…”
Sempre in ritardo come un collegamento via satellite.
Bentancur 4,5
Non fa filtro, non costruisce, prova a rubare palloni ma con scarsi risultati.
Il buttafuori da mettere davanti alla difesa è un rebus senza apparenti soluzioni.
Matuidi 4,5
Grande lotta, grande cuore, grande impegno, bravo ragazzo, simpatico, bravo padre di famiglia. Però gioca male, come gli altri nella batteria di centrocampo, batteria che sta subendo una preoccupante involuzione.
Bernardeschi 5
Il ragazzo si impegna, ma è spesso impreciso.
Che è come dire “l’operazione è riuscita ma il paziente è morto”
Cristiano Ronaldo 4,5
Poca roba, prestazione da giocatore normalissimo ma parliamoci chiaro: non sono e non devono essere le sue partite.
A proposito: perché ha giocato? Era stato acquistato per vincere la Coppa Italia?
Dybala 4,5
“Una vita da mediano“. Peccato, per uno che ha i suoi piedi.
In questo momento gli si chiede di spaccare pietre e fare la scultura, cantare e portare la croce. Per adesso gli riesce solo di bestemmiare.
Cancelo 3
Il migliore dei nerazzurri. Dev’essersi confuso col 2017/18.
Douglas Costa 4,5
Avete mai fatto quel gioco di girare veloce in tondo con la testa appoggiata ad un bastone e poi provare a correre dritti non riuscendoci? Costa sembra sempre appena uscito da una manche di questa antica disciplina.
Pjanic 5
Qualche ottimo lancio. Ottimo per i bergamaschi.
Allegri 4
Una curiosità sorta alla lettura delle formazioni ufficiali:
Per quale motivo è stato acquistato Cristiano Ronaldo? Per giocarle tutte, anche quelle di Coppa Italia? Quando comincia a riposare in vista degli impegni più importanti che ci aspettano?
Veniamo alla sfida di Bergamo: Dicevamo? Adattarsi al disordine organizzato può portare ad adagiarsi su allori che ingannano, perché poi non si comincia improvvisamente a giocare bene.
Primo tempo zero tiri in porta come a Roma e approccio simile, solo che stavolta gli avversari non hanno graziato la vecchia signora e non sempre riesce il miracolo.
Nessuno chiede l’assalto dal 1° al 90° ma perché aspettare sempre di prendere un pugno per svegliarsi?
Affrontare gli uomini di Gasperini non è facile, lo è analizzarli perché sai come giocheranno, come ti attaccheranno, come ti aggrediranno e dove cercheranno di colpire eppure ogni volta sembra che per Allegri sia la prima volta.
L’Atalanta (brava a sfruttare tutte le occasioni) e gli infortuni che hanno costretto a giocare con una coppia di centrali inedita hanno fatto il resto, e non c’è spogliarello che tenga.
PS Davanti alla Juve che lascia anzitempo la coppa Italia da tetracampione in carica ci sono solo 2 cose da fare;
Battere le mani alla squadra che non ha mai snobbato l’impegno (anche se stasera ha perso male);
Alzarsi in piedi per l’Atalanta che ha vinto con merito.
si appunto la coppa italia diventa insignificante soltanto quando si esce quando invece si vince è importante :asd:
se davvero il primo obbiettivo di questa stagione è la champions non cè che dire ci arriviamo nella migliore condizione possibile.
Infatti.... :bua:
L'obiettivo puo' essere anche la CL, ma le variabili che possono fartela perdere sono tante, e lo abbiamo visto negli anni passati, dalle gambe molle, dall'andare in bambola, e dagli arbitri ciechi. Sembra quasi che si vada ad occhi chiusi a vincere ovunque.Citazione:
se davvero il primo obbiettivo di questa stagione è la champions non cè che dire ci arriviamo nella migliore condizione possibile.
si vero ma la prima variabile è la condizione della squadra stessa. se ti presenti cosi non ci sono scuse che tengono.
Credo che un cambio l'anno prossimo sia inevitabile. Serve un allenatore che sappia far giocare i campioni nel loro ruolo, permettendo loro di esprimere il talento che hanno. Noi abbiamo giocatori dal potenziale smisurato, e li usiamo come mediani, centrocampisti e terzini, mortificando un tasso tecnico enormemente più alto di quello delle nostre concorrenti in Italia.
Vedere Dybala e Cr7 diventare l'ombra di loro stessi fa male al cuore, e se il portoghese inizia a pensare che qui fa la fine di Higuain in 3 secondi firma per un'altra squadra.
si credo che al netto delle vittorie passate e quelle possibili di questa stagione sia il caso di dare nuove motivazioni alla squadra con
un cambio in panchina. il ciclo di allegri sarà in ogni modo concluso sia con una vittoria della champions sia con un uscita dalla competizione.
Comunque è bellissimo, sembra si stia parlando di politica: lì era tutta colpa di Silvio prima e di Renzi poi, qui è tutta colpa di Allegri. Meraviglioso.
La squadra gioca molto male anche secondo me e fra ieri e domenica ha fatto assolutamente cagare, su questo non ci piove, ma qui si esagera.
Il futuro allenatore della Juve deve essere in grado di dare un gioco alla squadra, non un bel gioco, ma un gioco. E per farlo, uno dei passaggi è sicuramente evitare di mettere Dybala a fare il Matuidi e Matuidi il Dybala, usare la prima punta come fosse un mediano di raccordo e così via.
Camus, non infiliamoci nel solito discorso, per te Allegri fa giocare benissimo la squadra e meglio di così non è possibile fare, nessun altro allenatore potrebbe fare meglio e AllegriDio alè alè, lo sappiamo tutti, va bene. Per me no, i risultati dell'anno scorso ed in parte anche di questo stanno mascherando una conduzione tecnica e fisica allo sbando, e se continuiamo ad imporci in Italia è perchè il divario con le altre è talmente grande da permetterci di vincere nonostante non si abbia la minima idea di cosa fare sul rettangolo di gioco.
Ieri abbiamo incontrato una squadra che era uno spettacolo da vedere, con movimenti precisi, smarcamenti, inserimenti, copertura di tutte le zone del campo, ed in più una preparazione atletica che noi in 4 anni e mezzo non abbiamo MAI avuto. E se un impianto di gioco così ben oliato e studiato può far rendere un undici del genere
Berisha; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Iličić, Zapata.
10 volte meglio di un undici del genere:
zczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Khedira, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala.
Evidentemente tanto inutile non deve essere no? E, probabilmente, avere uno straccio di idea in campo aiuterebbe a far giocare tranquilla la squadra anche in serate storte, invece che dar palla a Dybala a centrocampo sperando faccia ciò che non sa fare, ovvero il trequartista, mentre cerca invano un compagno che faccia un movimento offensivo logico.
Questo il pezzo di Scarpa su Juventibus:
"Quando pattini sul ghiaccio scivoloso della superiorità tecnica e fisica, quando corri una maratona fatta di strappi singoli, mettendoti alla pari col rivale di turno e battendolo per inerzia o guizzi improvvisi, prima o poi – inevitabilmente- la solita acrobazia non ti riesce, la rete delle prestazione dei singoli non ti salva e stramazzi al suolo.
Nulla di più ovvio e prevedibile.
La Juve di questi anni è troppo più avanti delle altre per singoli, rosa, continuità, intensifica fisica e mentale, ma ha sempre dato una sensazione di superiorità più nel fondo che nelle singole performance, sfoggiato una dominanza nel lungo corso piuttosto che una assoluta invincibilità.
La Juve è una sequenza impressionante di vittorie di margine, duelli vinti in surplace, mettendo la spalla senza allungare, semplicemente controllando."
E da una rosa come la nostra si può e si deve pretendere di più. Bravo Allegri, grazie di tutto, ma è arrivato quando la squadra valeva decisamente meno di quella attuale, ed in quel contesto era adatto. Ora no, si son fatti passi avanti troppo grandi in tutti i reparti, è necessario fare l'ultimo step e prendere un allenatore che sappia sfruttare appieno quello che ha a disposizione.
Cazzate.
A domanda rispondi. Perché sul campo i giocatori hanno evidenziato certi comportamenti e voglio sapere tu cosa vuoi e soprattutto cosa vuoi da loro.
Perché delle cazzate che scrive scarpa per tenere buoni quattro coglioni non me ne frega un cazzo.
Siamo alla prima sconfitta stagionale e oggi leggo di "tifosi" che finalmente possono scrivere che sperano della cacciata di Allegri e quel coglione di Scarpa si è già messo a cantare il de prufundis per la partita con l'atletico.
4 anni che coglioni variamente assortiti vedono campanelli di allarmi per sconfitte che arriveranno ma che suonano solo nelle loro teste abbondanti di cromosomi e poveri di neuroni.
Ora dato che non penso che tu ti riveda in questa descrizione fammi il piacere di illuminare la mia povera visione di calcio con un modulo che permetta alla Juve di vincere sempre e comunque
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Brucia il culetto Camus? Fatti una tisana e rilassati, che le cazzate purtroppo le stai dicendo solo tu, e fare l'arrogantello da tastiera mettendoci parolacce a caso non le rende più accettabili o meno sconclusionate :) Così come fare domande stupide pensando di essere più furbo degli altri per poi irretirmi con qualche supercazzola come al solito, dai su, son atteggiamenti infantili e ridicoli :) A domanda seria rispondo, a trollatina di bassa lega sparata li tanto per fare faccio un pernacchione e tanti saluti.
Non si sta parlando di moduli, ma evidentemente la rabbia per le critiche al tuo idolo ti sta offuscando la mente impedendoti di capire quello che leggi, e la poca comprensione ti porta ad esprimere concetti in modo molto primitivo.
Per te meglio di così non si può fare, per me si, nessuno di noi ha il potere di cacciare San Allegri da Livorno purtroppo, stai sereno.