Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
1) Bernardeschi si sapeva e si sa benissimo, cosa sia: è un'ala/seconda punta, un giocatore come i vari Son, Lucas, Salah, Manè, Insigne, Dembele, CR7 (epoca United) e una vagonata di altri. Se poi Allegri prima lo pompa muscolarmente e poi lo piazza a cazzo in giro per il campo, non è certo colpa del giocatore.
Questa idea che hanno in tanti, di prendersela con Bernardeschi perchè non si capisce dove debba giocare, è assurda: fino a che non è arrivato alla Juve, pure i sassi sapevano qual è il suo ruolo.
2) Kean, io mi chiedo che stracazzo debba ancora fare, per guadagnarsi il posto da titolare o, perlomeno, nella rotazione: quest'anno è a quota 7 gol in 12 presenze, spesso giocando solo spezzoni di gara, con una media gol-minuti incredibile (praticamente segna ogni 60', siamo quasi a un gol e mezzo a partita). Ed ha appena compiuto 19 anni.
Ed ha cominciato a vedere il campo solo a inizio marzo e, anche qua, ideona di Allegri che ha preferito tenersi stretto il cadavere di Mandzukic piuttosto che dare spazio a Kean. Rooney a 17 anni diventò titolare fisso nell'Everton facendo molto MENO di quel che sta facendo Kean.
3) Per Dybala, stesso discorso di Bernardeschi: è assurdo prendersela con una punta se, nel corso degli anni, viene prima pompato fisicamente e poi mandato a giocare dove solo Allegri pensa che possa giocare. Io vedo come Allegri ha letteralmente demolito l'ennesimo patrimonio della società e mi chiedo sempre come stracazzo facciano, a rinnovargli il contratto di anno in anno. E c'è pure chi mi parla dei vantaggi economici di avere Allegri.
Forse mi sono espresso male, io nn critico ne Dybala che Berna solamente vorrei vederli giocare nei loro ruoli naturali, come ho scritto, iniziare dalle cose semplici.
Sulla partita di ieri sera, sarà anche stato eliminato il City, ma porcaccio giuda se l è giocata sino all' ultimo secondo ed il goal di Lolrente nn mi pare essere cosi regolare, sarò scemo io ma essere eliminati così nn mi avrebbe regalato l incazzatura di ieri...paragonare le due eliminazioni è pura eresia.
Comunque stamane Tutrosporco parla di Dybala come sacrificabile x arrivare ad uno tra Salah, Icardi,Chiesa, che se arrivazsero sotto l'esperta guida di Alegher andrebbero a fare, il primo il terzino, ilsecondo, il trequartista CC offensivo, l'altro, vai in campo e fai un po' quello che caspita vuoi.
il fatto è che il city è uscito però è andato molto più vicino a passare di quanto lo siamo stati noi
tra andata e ritorno con l'ajax.
anche guardiola non avrà fatto risultati eccelsi in champions ma se devo decidere di uscire a "testa alta" con allegri
o con guardiola scelgo di farlo con il tecnico del city tutta la vita. almeno con lui mi diverto a vedere le partite.
loro hanno pagato una partita d'andata giocata male noi due partite giocate malissimo.
quella di ieri è lo spot perfetto per il calcio. due squadre di qualità che giocano bene e che sanno cosa fare palla al piede.
e chi se ne frega se le difese fanno qualche errore e si prende un gol.
salah in una squadra che non gioca in contropiede è utile come sasha grey in una riunione di eunuchi
Citazione:
benvelor
salah in una squadra che non gioca in contropiede è utile come sasha grey in una riunione di eunuchi
infatti e nn solo lui, è capace che, come ora parte in contropiede,si trovano solo lui e Cristina, guardandosi tristemente negli occhi.
Citazione:
Blade Runner
il fatto è che il city è uscito però è andato molto più vicino a passare di quanto lo siamo stati noi
tra andata e ritorno con l'ajax.
anche guardiola non avrà fatto risultati eccelsi in champions ma se devo decidere di uscire a "testa alta" con allegri
o con guardiola scelgo di farlo con il tecnico del city tutta la vita. almeno con lui mi diverto a vedere le partite.
loro hanno pagato una partita d'andata giocata male noi due partite giocate malissimo.
quella di ieri è lo spot perfetto per il calcio. due squadre di qualità che giocano bene e che sanno cosa fare palla al piede.
Concordo, il city ha un identità come spurs,reds...noi non abbiamo bisogno di schemi..non è mica basket!
Se crolli in finale contro il Real dopo un tempo idem fai contro Ajax bisogna farsi qualche domanda?
E' un problema fisico? di approccio alla gara? di preparazione tecnica?
Tutte questioni che in tanti in questo forum hanno fatto notare durante TUTTA la stagione, forse Allegri avrà qualche responsabilità no?
E' chiaro che è la peggiore stagione di Allegri alla juve.
Citazione:
frittole
Forse mi sono espresso male, io nn critico ne Dybala che Berna solamente vorrei vederli giocare nei loro ruoli naturali, come ho scritto, iniziare dalle cose semplici.
Ho preso spunto dal tuo post ma non rispondevo espressamente a te, rispondevo a questa minchiata che sento in giro per cui "è colpa dei giocatori".
Sfiderei chiunque, a giocare bene con Allegri.
C'è mai stato, un attaccante che l'abbia fatto? Con continuità, intendo?
Uno che facesse una stagione tipo Dzeko alla Roma (due anni fa, mi pare), Icardi all'Inter, Kane al Tottenham... è esistito?
Non voglio arrivare a cercare un attaccante che sia stato esaltato da Allegri (seeeeeeeeeee :rotfl: ...), parlo di uno che almeno abbia dimostrato continuità di rendimento ad alti livelli.
A me viene in mente solo Ibrahimovic.
E infatti, per come intende il calcio lo svedese, con Allegri ci va a nozze.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
yuza76
Se crolli in finale contro il Real dopo un tempo idem fai contro Ajax bisogna farsi qualche domanda?
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, vedendo la partita.
Era la copia della partita di Cardiff, l'unica differenza è stata che a Cardiff hanno tirato in porta i vari Casemiro, Asensio, Ronaldo, ecc mentre a Torino hanno tirato in porta i presunti fenomeni dell'Ajax (il gol sbagliato da Neres è stato da rotolarsi dal ridere).
Citazione:
tomlovin
Ricordiamo tutti COME fu battuto il Tottenham l'anno scorso :asd: .
Dominarono completamente entrambe le partite e, se non ci avessero regalato loro la qualificazione, col cazzo che saremmo passati.
Al solito, il metodo del "tabellino e niente altro" :asd: .
Vai max spiegaglielo tu :rullezza:
https://www.tuttosport.com/video/cal...etto_davanti_/
Sta storia del musetto davanti si è visto quanto ci ha fruttato si. Cazzi di un metro nel culo, altro che musetto avanti.
Sono 2 anni che la squadra non esiste. Possiamo star qui a parlare e discutere, ma il campionato non è un test, vincere contro queste squadre non significa niente, è come mandare bolt a fare le gare coi liceali, le vincerebbe pure giocando a sudoku e mangiando la peperonata prima dello start.
In 2 anni il gioco si è involuto fino a scomparire del tutto, la squadra mette attenzione e voglia in 3 o 4 partite all'anno e tantissimi giocatori arrivati che spaccavano il mondo si son trasformati in semibrocchi (Dybala, Sandro, costa, Higuain, solo per citare i casi più clamorosi, tutta gente che saltava l'uomo, correva e creava, e che ora non riesce più a muovere un passo senza venire recuperata o stoppata senza sforzo). Queste sono responsabilità della guida tecnica, e si traduce tutto nelle prestazioni al limite dell'osceno viste in questi 24 mesi. Tipo venir presi a pallonate dal Napoli in casa l'anno scorso, pallonate dall'inter in 10 uomini, sodomizzati dal real in casa nostra, devastati dallatalanta in coppa Italia, presi a sberle dall'atletico Madrid, cazzi in faccia dall'ajax quest'anno, il tutto inframezzato da partite vinte in modo fortunoso e venendo spesso dominati dall'avversario in campionato. Sempre fuori forma, mai brillanti, fisicamente siamo costantemente in affanno.
Lo scorso campionato sarebbe stato molto meglio perderlo purtroppo, ci avrebbe fatto crescere di più, quella vittoria arrivata in quel modo ci ha condannati ad altri anni di allegresimo. Tremo all'idea di un'altra stagione con lui, sarà un disastro.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Firestorm
Per quanto Conte non mi piaccia, ha una idea di gioco da impostare.
500px.com/andream
Sicuramente in certe situazioni avrebbe tirato fuori il sangue dai giocatori... ma purtroppo in Europa resta nullo.
Citazione:
Camus
L'avevo già vista (non so perchè mi sia capitato). E mi ha fatto pensare che quando ti concentri tutto sul "musetto", è il culo a restare sguarnito.
E infatti, và che bel musetto che abbiamo fatto con l'Ajax quest'anno, eh?
Comunque, la prossima volta che mi linki un video di Allegri, ti denuncio.
Citazione:
Howard TD
Sicuramente in certe situazioni avrebbe tirato fuori il sangue dai giocatori... ma purtroppo in Europa resta nullo.
Mah, io Conte vorrei vederlo all'opera in condizioni normali.
Finora ha giocato tre CL e nelle due in cui è stato insufficiente è stato prima eliminato in maniera rocambolesca e poi alla guida di una squadra difficilmente gestibile.
Non lo rivorrei alla Juve ma... tempo al tempo.
Citazione:
felaggiano
E anche qui... richiami di preparazione, pause, cicli e cazzi vari, poi stasera vedi affrontarsi due inglesi, che "pausa" non sanno neanche cosa significhi, e tutti corrono come degli stronzi dall'inizio alla fine. C'è qualcosa che non va.
C'è da dire che le inglesi hanno sempre corso come pazze... e continuo a non capire perchè noi italiani non andiamo a prendere preparatori/metodi anglosassoni :bua:
Citazione:
tomlovin
Prendi una punta, la metti a giocare a centrocampo, gioca di merda --> si è "involuto".
Poverino, è stato "spostato a centrocampo" due anni fa ed ancora evidentemente non trova la strada per l'area di rigore :sisi:
Citazione:
"Tutto quel che puoi realisticamente vincere", in un contesto dove questo "tutto" sono competizioni facili, significa poco o niente.
Potevi pure vincere la coppa del rione, quella del nonno e il torneo delle squadre di torino (tutti "realistici"), non avrebbero aggiunto assolutamente niente all'annata. Pari pari alla coppa italia.
Anche se è vero che quest'anno si è addirittura riusciti a perderla, facendo anche una enorme figura di merda nell'ultima partita :bua: .
Boh, stai facendo tutto te.
Sto dicendo che lo scorso anno hai vinto tutto quello che potevi vincere, ed in coppa hai fatto il tuo: perdendo per un rigore all'ultimo minuto contro i futuri tricampioni d'europa.
Quest'anno abbiamo fatto peggio, ed è la prima annata a cui si possa dire ad Allegri di aver fatto meno del dovuto.
Mi pare una cosa talmente lapalissiana che non capisco questo tuo bisogno di spararci minchiate sopra, onestamente.
Citazione:
Conta la forza della squadra, non i soldi spesi.
La Juve è nettamente più scarsa del City? Così tanto da passare da un quarto di finale perso immeritatamente (il gol di Llorente era probabilmente da annullare) a un quarto di finale in cui ti sei fatto prendere a cazzi in faccia dall'Ajax?
Quessto paragone Allegri-Guardiola è ridicolo, solo gli Allegrifan potevano pensare di metterlo in piedi :asd: .
Si parlava non di quest'anno, ma in generale del dopo barcellona.
Il paragone tra Allegri e Guardiola, che non mi pare sia partito affatto da un allegri-fan, è senza dubbio a favore del primo se consideriamo il post Barcellona, che è quello di cui si parlava.
E' uscito a testa alta quest'anno, pur se contro una squadra molto più debole e per di più falcidiata dagli infortuni, gli anni passati non si può dire la stessa cosa.
Ed ha sempre avuto in mano squadre in grado di giocarsi la competizione.
A me pare che Guardiola sia forse uno dei tecnici maggiormente sopravvalutati dell'ultimo decennio.
Fa giocare bene, ha una idea precisa di calcio, ha fortunatamente via via ammorbidito quel tiki taka spaccacoglioni dei tempi del barcellona... ma in termini di risultati assoluti ha raccolto molto meno di quanto gli si potesse chiedere.
Messi, Xavi e Iniesta hanno vinto prima e dopo di lui.
Lui senza quei tre non ha combinato praticamente nulla in ambito europeo, e stiamo parlando quasi di 10 anni, facendo sempre meno di quanto gli si potesse chiedere.
Però lui è il vincente e gli altri le merde.
Ok :sisi:
Citazione:
Blade Runner
E' stata una partita divertente, ma anche una partita giocata praticamente senza difese: 5 gol in 20 minuti a questi livelli credo di non averli mai visti.
Citazione:
benvelor
Salah è diventato molto più completo di così :sisi:
Citazione:
Ciccius81
Sta storia del musetto davanti si è visto quanto ci ha fruttato si. Cazzi di un metro nel culo, altro che musetto avanti.
Sono 2 anni che la squadra non esiste. Possiamo star qui a parlare e discutere, ma il campionato non è un test, vincere contro queste squadre non significa niente, è come mandare bolt a fare le gare coi liceali, le vincerebbe pure giocando a sudoku e mangiando la peperonata prima dello start.
In 2 anni il gioco si è involuto fino a scomparire del tutto, la squadra mette attenzione e voglia in 3 o 4 partite all'anno e tantissimi giocatori arrivati che spaccavano il mondo si son trasformati in semibrocchi (Dybala, Sandro, costa, Higuain, solo per citare i casi più clamorosi, tutta gente che saltava l'uomo, correva e creava, e che ora non riesce più a muovere un passo senza venire recuperata o stoppata senza sforzo). Queste sono responsabilità della guida tecnica, e si traduce tutto nelle prestazioni al limite dell'osceno viste in questi 24 mesi. Tipo venir presi a pallonate dal Napoli in casa l'anno scorso, pallonate dall'inter in 10 uomini, sodomizzati dal real in casa nostra, devastati dallatalanta in coppa Italia, presi a sberle dall'atletico Madrid, cazzi in faccia dall'ajax quest'anno, il tutto inframezzato da partite vinte in modo fortunoso e venendo spesso dominati dall'avversario in campionato. Sempre fuori forma, mai brillanti, fisicamente siamo costantemente in affanno.
Lo scorso campionato sarebbe stato molto meglio perderlo purtroppo, ci avrebbe fatto crescere di più, quella vittoria arrivata in quel modo ci ha condannati ad altri anni di allegresimo. Tremo all'idea di un'altra stagione con lui, sarà un disastro.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La juve difficilmente tiene un allenatore in scadenza. Si vedranno e discuteranno, magari Guardiola finisce davvero sul mercato, il problema è che sembra abbastanza chiaro che o si trova un allenatore superiore e sicuro o la scommessa di un Gasperini non la vogliono fare.
Attualmente imho ci sono due scenari, o Allegri via o rinnovato di almeno un anno se non due, leggevo che uno dei "problemi" sul rinnovo è il suo staff atletico. Vediamo
Povero Conte, non ha potuto competere in "condizioni normali" :sisi:
Citazione:
Camus
La juve difficilmente tiene un allenatore in scadenza. Si vedranno e discuteranno, magari Guardiola finisce davvero sul mercato, il problema è che sembra abbastanza chiaro che o si trova un allenatore superiore e sicuro o la scommessa di un Gasperini non la vogliono fare.
Attualmente imho ci sono due scenari, o Allegri via o rinnovato di almeno un anno se non due, leggevo che uno dei "problemi" sul rinnovo è il suo staff atletico. Vediamo
ma guarda un po :asd: forse se ne sono accorti.
Citazione:
Bobo
Poverino, è stato "spostato a centrocampo" due anni fa ed ancora evidentemente non trova la strada per l'area di rigore :sisi:
Credo sia una delle risposte più stupide che ho letto qua dentro, in oltre 15 anni :asd: .
Citazione:
Boh, stai facendo tutto te.
Sto dicendo che lo scorso anno hai vinto tutto quello che potevi vincere, ed in coppa hai fatto il tuo: perdendo per un rigore all'ultimo minuto contro i futuri tricampioni d'europa.
Quest'anno abbiamo fatto peggio, ed è la prima annata a cui si possa dire ad Allegri di aver fatto meno del dovuto.
Mi pare una cosa talmente lapalissiana che non capisco questo tuo bisogno di spararci minchiate sopra, onestamente.
Eh, il resto che ti può spiegare tutto è nella parte di post che non hai quotato (guarda un po').
Leggila, vedrai che capirai :sisi: .
Citazione:
A me pare che Guardiola sia forse uno dei tecnici maggiormente sopravvalutati dell'ultimo decennio.
in termini di risultati assoluti ha raccolto molto meno di quanto gli si potesse chiedere.
Vabbè, niente altro da aggiungere :rotfl: !
Anche quel "molto" in aggiunta, è epico: di allenatori che abbiano vinto 3 CL ce ne sono TRE, in tutta la storia del calcio... ma Guardiola, che ne ha vinte due (e non ha ancora 50 anni), doveva fare "molto di più".
Come si fa, a rispondere a una cazzata del genere :asd: ?
Citazione:
Messi, Xavi e Iniesta hanno vinto prima e dopo di lui.
Lui senza quei tre non ha combinato praticamente nulla in ambito europeo, e stiamo parlando quasi di 10 anni, facendo sempre meno di quanto gli si potesse chiedere.
Però lui è il vincente e gli altri le merde.
Ok :sisi:
Studiati chi è Guardiola, cosa ha fatto e cosa ha significato per il calcio, poi parliamo.
Chè a 'sta roba non si sa manco da dove cominciare a rispondere, è come cercare di spiegare chi è stato Sacchi a uno che "eh, ma c'aveva la squadra forte", uguale :asd: .
Ti darò un solo dettaglio: con Guardiola, il Barcellona in quattro anni ha vinto due CL.
Senza Guardiola (ma con Xavi, Messi e Iniesta) in quattro anni ha vinto una CL.
Persino il linguaggio dei tabellini (quello che capisci) dovrebbe parlarti chiaro.
Citazione:
Bobo
Povero Conte, non ha potuto competere in "condizioni normali" :sisi:
Anche qua, guardati le partite e poi parla.
Chè di stare a spiegarti per l'ennesima volta perchè quelle condizioni non erano normali, non ho nessuna voglia.
E' un matrimonio di convenienza, alla juve non saprebbero chi prendere e lui non vuol andar via.
Che ci sian un problema di preparazione atletica anche un profani lo capirebbe, Ajax ha giocato quasi con gli stessi 11 in campionato sabato scorso...
Citazione:
yuza76
E' un matrimonio di convenienza, alla juve non saprebbero chi prendere e lui non vuol andar via.
:applauso::applauso::applauso:
Direi che hai centrato alla grande il nocciolo della questione.
Citazione:
Bobo
Si parlava non di quest'anno, ma in generale del dopo barcellona.
Il paragone tra Allegri e Guardiola, che non mi pare sia partito affatto da un allegri-fan, è senza dubbio a favore del primo se consideriamo il post Barcellona, che è quello di cui si parlava.
Bobo, stai dicendo una cosa così ovvia che faccio fatica a credere che sia qualcuno capace di negare la realtà :boh2:
Allegri ha OGGETTIVAMENTE ottenuto in Europa risultati migliori del Guardiola post-Barcelona. STOP.
E lo ha fatto anche partendo da condizioni ben inferiori. Perché forse ci dimentichiamo che Pep prima prese in mano il Bayern del Triplete e poi il Manchester City semifinalista di CL, non una squadra buttata fuori a calci dall'Europa League (già, perché nel computo europeo di Conte, dimentichiamo sempre l'eliminazione con il terribile Benfica :asd: )
Sia col Bayern che col City Pep ha ottenuto risultati ben inferiori ai suoi predecessori :boh2:
Poi, ha un modo di giocare che può piacere e può non piacere. Ma è oggettivo che quel gioco in Europa, senza Xavi, Iniesta e Messi, ha portato fino ad ora a risultati insufficienti.
Citazione:
tomlovin
Credo sia una delle risposte più stupide che ho letto qua dentro, in oltre 15 anni :asd:
Ma smettila, che stiamo parlando di un giocatore che anche quest'anno ben lontano da Allegri sta facendo ridere.
Anzi, quasi quasi ha fatto meglio lo scorso anno.
E' semplicemente un giocatore in flessione, la cui involuzione è iniziata quando stava da noi e sta continuando anche al milan (dove il suo sostituto sta facendo i botti e mandando la squadra in CL a forza di gol) e sotto il suo mentore.
Non è mai stato un maniaco del fisico, ha sempre avuto punti di debolezza a livello mentale... li sta pagando entrambi.
Ma possiamo sempre credere che sia ancora depresso per il modo in cui lo ha usato Allegri e faccia fatica a riprendersi, mi sembra molto credibile.
Tanto qui si dice che i primi 3 anni di allegri abbiano goduto dell'influenza di conte, quindi va bene tutto.
Citazione:
Eh, il resto che ti può spiegare tutto è nella parte di post che non hai quotato (guarda un po').
Leggila, vedrai che capirai :sisi: .
C'è poco da spiegare.
L'anno prima hai vinto campionato, coppa italia e sei uscito ai quarti contro i futuri tricampioni con un rigore al 180esimo.
L'anno dopo hai vinto campionato, preso cazzi in faccia dall'atalanta ed uscito con stramerito contro una squadra sulla carta più debole.
Il secondo anno è peggio del primo, ed il secondo anno è l'unico veramente negativo dei 5 di allegri.
Stop, non c'è nulla di altro da dire, nè tantomeno c'è bisogno di inventarsi cazzate.
Citazione:
Anche quel "molto" in aggiunta, è epico: di allenatori che abbiano vinto 3 CL ce ne sono TRE, in tutta la storia del calcio... ma Guardiola, che ne ha vinte due (e non ha ancora 50 anni), doveva fare "molto di più".
Come si fa, a rispondere a una cazzata del genere :asd: ?
Ancora.
Si parla del Guardiola post Barcellona.
Il guardiola post barcellona ha avuto sempre in mano squadre di primo piano, ed è uscito con il Real per 5-0 complessivo, col Barcellona per 6-2 e con l'atletico l'ultimo anno in germania.
In Inghilterra abbiamo una uscita col Monaco, una col Liverpool ed una col Tottenham rimaneggiato di queste ultime due settimane: tutte squadre senza dubbio più deboli, sulla carta, di quella che ha in mano lui.
Lontano da Barcellona ha raccolto nulla in ambito europeo.
Nulla.
Il che non vuol dire assolutamente che sia una sega, è un signor allenatore.
Ma viene descritto come uno dei maestri supremi del calcio, ed onestamente a me pare che dopo Barcellona non abbia mai mostrato di essere un fattore in più per le squadre che ha allenato.
Ed a Barcellona ha vinto una coppa pure Luis Enrique.
Citazione:
Anche qua, guardati le partite e poi parla.
Chè di stare a spiegarti per l'ennesima volta perchè quelle condizioni non erano normali, non ho nessuna voglia.
Ma non farlo, per cortesia, chi le vuole sentire le tue solite ripetitive giustificazioni del menga.
non che le tue scuse per difendere allegri sian migliori eh.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk