Originariamente Scritto da
tomlovin
1) Bernardeschi si sapeva e si sa benissimo, cosa sia: è un'ala/seconda punta, un giocatore come i vari Son, Lucas, Salah, Manè, Insigne, Dembele, CR7 (epoca United) e una vagonata di altri. Se poi Allegri prima lo pompa muscolarmente e poi lo piazza a cazzo in giro per il campo, non è certo colpa del giocatore.
Questa idea che hanno in tanti, di prendersela con Bernardeschi perchè non si capisce dove debba giocare, è assurda: fino a che non è arrivato alla Juve, pure i sassi sapevano qual è il suo ruolo.
2) Kean, io mi chiedo che stracazzo debba ancora fare, per guadagnarsi il posto da titolare o, perlomeno, nella rotazione: quest'anno è a quota 7 gol in 12 presenze, spesso giocando solo spezzoni di gara, con una media gol-minuti incredibile (praticamente segna ogni 60', siamo quasi a un gol e mezzo a partita). Ed ha appena compiuto 19 anni.
Ed ha cominciato a vedere il campo solo a inizio marzo e, anche qua, ideona di Allegri che ha preferito tenersi stretto il cadavere di Mandzukic piuttosto che dare spazio a Kean. Rooney a 17 anni diventò titolare fisso nell'Everton facendo molto MENO di quel che sta facendo Kean.
3) Per Dybala, stesso discorso di Bernardeschi: è assurdo prendersela con una punta se, nel corso degli anni, viene prima pompato fisicamente e poi mandato a giocare dove solo Allegri pensa che possa giocare. Io vedo come Allegri ha letteralmente demolito l'ennesimo patrimonio della società e mi chiedo sempre come stracazzo facciano, a rinnovargli il contratto di anno in anno. E c'è pure chi mi parla dei vantaggi economici di avere Allegri.