Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
3) Mi sono spiegato male, non parlavo di imbarcata in quell'occasione ma di partita in cui la solita tattica non funzionava. E fu così, il Bayern non ci capì assolutamente niente, recuperò solo per l'inaspettato (...) calo fisico della Juve. E per culo.
Altro che culo, quello fu una partita viziata da una serie di errori arbitrali a favore dei tedeschi, tra cui un gol regolarissimo di Morata annullato per fuorigioco inesistente, un difensore tedesco salvato da un rosso sacrosanto per una netta e volontaria gomitata a Morata, uno/due gol irregolari convalidati per il Bayern.
Bayern che aveva già goduto di un arbitraggio favorevole all'andata, con un rigore netto non concesso alla Juve e i due gol bavaresi viziati da irregolarità.
Eh, ma Guardiola è uno degli allenatori più penalizzati dagli arbitri :snob: : ovrebo :
Citazione:
Bobo
Il resto del mondo non sono io, ma praticamente tutti gli addetti ai lavori.
Credo che nessuno si sia sognato di parlare di stagione negativa in riferimento a quella appena passata, per la juventus.
Tu li hai intervistati tutti, gli "addetti ai lavori", vero?
Che poi, è falso in maniera totale: critiche per la stagione passata, Allegri ne ha avute eccome.
Non solo dai tifosi ma anche dai giornalisti.
Citazione:
:rotfl:
E sono anche d'accordo (ma la cosa vale solo per i tecnici che piacciono a te, ovviamente), ma qui siamo di fronte ad un tecnico che viceversa dopo il Barcellona ha avuto TUTTE stagioni negative, in termini di rendimento europeo.
E, per la millesima volta, avendo in mano sempre squadre di primissimo livello.
Ma che stronzata :rotfl: !
Al solito, sei completamente incapace di distinguere tra risultati e prestazioni: non si può parlare di "stagione negativa" di Guardiola perchè viene eliminato dal Tottenham dopo errori arbitrali.
Alcune stagioni sono state certamente negative (in genere, sono le stagioni dell'arrivo nella nuova squadra, quelle in cui Guardiola ci mette un tot a far capire ai giocatori il suo calcio), altre sono state decise da episodi che, col tecnico, non c'entrano nulla.
Personalmente, le uniche stagioni che gli addebito davvero sono quella dell'eliminazione col Monaco e (in parte) quella col Liverpool.
Separazione delle responsabilità, insomma.
Ma tu non l'hai ancora capito quando questo discorso lo si è fatto per Conte tanti anni fa, figurati se mi aspetto che tu lo capisca ora :asd: .
Citazione:
Te stai qui a menarla con la "stagione negativa" di Allegri lo scorso anno, perchè ha vinto tutto in italia ma è uscito contro il Real Madrid (che non era il miglior real degli ultimi anni, siamo d'accordo, ma è pur sempre il real in CL... che avrebbe vinto la coppa eliminando i campioni di Francia, di Italia e di Germania)... e stai qui a trovare qualsiasi tipo di giustificazione per uno che in europa è uscito 6 volte negli ultimi 6 anni contro squadre più scarse della sua (Real e Barcellona escluse, che erano alla pari)?
E prendendo la bellezza di 27 gol in 6 gare (-11 di differenza reti)?
Il solito tom, niente di nuovo.
Io pensavo che tu facessi solo finta di non capire, invece ora mi sono convinto del contrario: tu, certi discorsi, non li capisci proprio.
La stagione negativa non è tanto sul risultato in sè, quanto sul COME è arrivato quel risultato.
Sulle prestazioni di merda fatte col Tottenham, sull'umiliazione subìta a Torino, sul ritorno a Madrid che (grazie ad alcune circostanze favorevoli e a una buona prestazione) poteva essere un trionfo e invece, grazie all'atteggiamento rinunciatario sul 3-0, è stato l'ennesima inculata...
Non vale la pena, stare a ripeterti queste cose, ormai s'è capito.
Ma qua è inutile continuare, tu dai tabellini non riuscirai mai a schiodarti e quindi è inutile starti a parlare di gioco, di mentalità (la famosa "mentalità europea" di Allegri, quella che lo porta a rintanarsi dietro e smettere di giocare non appena si mette "il musetto" davanti :rotfl: :rotfl: :rotfl: !), di approccio alla partita, ecc..
Allegri è l'allenatore giusto per te e per quelli come te :asd: .
PS: meglio perdere giocandosela e incassando i gol o perdere facendo una figura di merda come quelle ammirate negli ultimi tre anni (chè Cardiff fu una figura di merda, non vorrei che qualcuno se lo scordasse)?
Per me, la risposta è ovvia :asd: .
Sarà, ma di riffa o di raffa non siamo mai all'altezza. E se in passato la cosa era dovuta a carenze della rosa, quest'anno non è più così. Quest'anno siamo usciti perché incapaci di sfruttare il potenziale smisurato di un organico che ha giusto un paio di eguali in Europa.
Qui continuate a parlare di "bel gioco", ma nessuno vuole il bel gioco, vogliamo semplicemente un impianto stabile, schemi e ruoli, movimenti ed automatismi atti a far rendere al meglio lo smisurato tasso tecnico di cui siamo a disposizione. E credo che nessuno possa negare che quel potenziale non si è praticamente mai visto in questi 2 anni, con prestazioni quasi sempre orrende, giocatori imbolsiti, demotivati, che vagano per il campo in attesa che qualcuno faccia qualcosa di decente di sua iniziativa.
L'ajax da questo punto di vista ha fornito il miglior esempio possibile per chi da anni cerca di spiegare i vantaggi di un gioco organizzato rispetto al nulla che offriamo noi. Ogni giocatore aveva sempre 2 o 3 compagni intorno, chi in movimento chi offrendo sponde e spazi, ed infatti arrivavano a palleggiare fino al limite dall'area piccola, con i nostri totalmente in balia degli eventi. E non mi dite che una cosa del genere, anche meno estrema eh, non sarebbe possibile da noi, perché di talento e piedi ne abbiamo da vendere.
Per me Allegri può pure restare (ma lo staff NO, tutto il reparto atletico va cambiato di orsa), a patto che si metta in testa di cambiare totalmente mentalità. Quest'anno era partito benissimo, belle prestazioni a viso aperto, aggressivi, poi quei 5 minuti maledetti con lo united (causati dalle sue scelte assurde oltretutto) hanno fatto tornare il mister sui suoi passi, e via di ritmi bradipici, tutti arroccati in difesa e basta. Questa mentalità va abbandonata per sempre, a costo di non vincere un cazzo, ma io unajuve come quella di queste ultime stagioni non la sopporto più, è uno strazio per gli occhi e per il cuore, e soprattutto questa mollezza, questa mancanza di grinta, è l'esatto opposto dell'anima bianconera che mi ha fatto innamorare di questi colori 30 anni fa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Per me Allegri può pure restare (ma lo staff NO, tutto il reparto atletico va cambiato di orsa), a patto che si metta in testa di cambiare totalmente mentalità.
Bella questa :rotfl: !
Un'intera carriera passata a fare il suo "gioco" semplice (semplicissimo!), e ora dovrebbe cambiare?
Io credo lo sappia fare, l'anno di Cardiff abbiamo visto una Juve splendida fino al secondo tempo della finale, quest'anno i primi 2 mesi sono stati ottimi. Lo può fare, ma deve smetterla di rifugiarsi nel niente assoluto quando si caga addosso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ciccius81
Io credo lo sappia fare, l'anno di Cardiff abbiamo visto una Juve splendida fino al secondo tempo della finale, quest'anno i primi 2 mesi sono stati ottimi. Lo può fare, ma deve smetterla di rifugiarsi nel niente assoluto quando si caga addosso.
Ma parli di gioco o di approccio?
Perchè sì, è vero che talvolta l'approccio è stato buono (tipo primi due mesi di quest'anno) ma il gioco, sempre improvvisato è rimasto.
Peraltro, da sempre, la Juve gioca in maniera propositiva solo se ci è costretta (tipo quando ha perso la partita d'andata), altrimenti è sempre rinunciataria.
Le eccezioni sono pochissime e, di sicuro, non c'è mai stata una stagione fatta in quel modo: al massimo, qualche partita.
Non penso che qualche luminosa eccezione possa fare prevedere un cambio radicale nella filosofia calcistica di Allegri.
Sperare in questo, cambiando solo lo staff dei preparatori atletici ( cosa già questa di difficile realizzazione ) sarebbe l'ennesima mezza misura che non ci porterebbe da nessuna parte.
Quindi o stiamo così, o cambiamo tutto lo staff tecnico alla fine di questa stagione.
Citazione:
tomlovin
Tu li hai intervistati tutti, gli "addetti ai lavori", vero?
Che poi, è falso in maniera totale: critiche per la stagione passata, Allegri ne ha avute eccome.
Non solo dai tifosi ma anche dai giornalisti.
Le critiche furono sempre relative al famoso "gioco", non certo ai risultati.
Citazione:
Ma che stronzata :rotfl: !
Al solito, sei completamente incapace di distinguere tra risultati e prestazioni: non si può parlare di "stagione negativa" di Guardiola perchè viene eliminato dal Tottenham dopo errori arbitrali.
Quali errori arbitrali?
Il gol di Llorente? E' uno solo (quindi non errorI) e soprattutto è regolare.
Detto più o meno in tutte le moviole che mi è capitato di vedere: assolutamente involontario, attaccato al corpo ed ininfluente sull'azione (non aumenta il volume, non gli da alcun vantaggio).
In compenso all'andata il tizio del City che ha smontato la caviglia a Kane poteva pure avere una sanzione diversa.
Tra l'altro ci si dimentica volutamente che tra le due squadre ci siano 20 punti di differenza (un po come se noi venissimo cacciati dalla CL da Napoli, Roma o Inter), che al Tottenham siano mancati diversi giocatori importanti e che se il City avrebbe meritato di passare per la mole di gioco mostrato a ritorno, il Tottenham ha meritato di vincere l'andata.
Ai punti sicuramente meglio il City, nei fatti ridurre tutto al gol regolare di Llorente mi pare molto riduttivo.
A maggior ragione considerato il fatto che, per valori in campo, è assolutamente normale che il City giochi meglio del Tottenham.
Citazione:
Alcune stagioni sono state certamente negative (in genere, sono le stagioni dell'arrivo nella nuova squadra, quelle in cui Guardiola ci mette un tot a far capire ai giocatori il suo calcio), altre sono state decise da episodi che, col tecnico, non c'entrano nulla.
Personalmente, le uniche stagioni che gli addebito davvero sono quella dell'eliminazione col Monaco e (in parte) quella col Liverpool.
Separazione delle responsabilità, insomma.
Ma tu non l'hai ancora capito quando questo discorso lo si è fatto per Conte tanti anni fa, figurati se mi aspetto che tu lo capisca ora :asd: .
Ah, quindi il 5-0 complessivo col Real è giustificato dal fatto che fosse la prima in germania (poi ok, è avvenuto quasi a fine stagione ma ci sta, ci vuole tempo), mentre il 6-2 complessivo beccato dal Barcellona ci sta dai, chi è che non prende 6 gol dal barcellona.
Ed aveva preso in mano uno dei Bayern più forti che abbia mai visto.
Anche prendere 6 gol dal Monaco non è cosa da tutti, e sono sicuro che pure il 5-1 dal Liverpool (squadra a cui ha dato tipo 20 punti in campionato) ci possa stare :sisi:
Citazione:
meglio perdere giocandosela e incassando i gol o perdere facendo una figura di merda come quelle ammirate negli ultimi tre anni (chè Cardiff fu una figura di merda, non vorrei che qualcuno se lo scordasse)?
Meglio arrivarci, in finale.
Cosa che a Guardiola sembra non riuscire più da un pezzo.
Tra l'altro mentre noi facevamo "la figura di merda" a Madrid, Guardiola usciva 5-1 col Liverpool.
Testa altissima.
Citazione:
Bobo
Le critiche furono sempre relative al famoso "gioco", non certo ai risultati.
Le critiche furono all'annata in sè, non tutti stanno a scindere perennemente gioco e risultati come fai tu.
Citazione:
Quali errori arbitrali?
Il gol di Llorente? E' uno solo (quindi non errorI) e soprattutto è regolare.
Detto più o meno in tutte le moviole che mi è capitato di vedere: assolutamente involontario, attaccato al corpo ed ininfluente sull'azione (non aumenta il volume, non gli da alcun vantaggio).
In compenso all'andata il tizio del City che ha smontato la caviglia a Kane poteva pure avere una sanzione diversa.
False entrambe le cose.
Il gol di Llorente era irregolare, confermato dalla moviola del dopopartita: in area, se la prima cosa che impatti è la mano e poi la palla finisce dentro, il gol è annullato.
L'intervento su Kane era pulitissimo, l'inglese è stato semplicemente sfortunato (mi pare che sia il suo piede, a pestare quello dell'avversario).
Citazione:
Tra l'altro ci si dimentica volutamente che tra le due squadre ci siano 20 punti di differenza (un po come se noi venissimo cacciati dalla CL da Napoli, Roma o Inter), che al Tottenham siano mancati diversi giocatori importanti e che se il City avrebbe meritato di passare per la mole di gioco mostrato a ritorno, il Tottenham ha meritato di vincere l'andata.
Ai punti sicuramente meglio il City, nei fatti ridurre tutto al gol regolare di Llorente mi pare molto riduttivo.
A maggior ragione considerato il fatto che, per valori in campo, è assolutamente normale che il City giochi meglio del Tottenham.
Quindi, i 20 punti di vantaggio e il fatto che il City sia più forte sono diventati dei demeriti di Guardiola.
Fa niente come siano andate realmente le partite (Aguero che sbaglia un rigore, gol irregolare di Llorente), basta che guardiamo i tabellini e le classifiche e abbiamo capito tutto e individuato le colpe dell'allenatore.
Ok, solita storia.
Citazione:
Ah, quindi il 5-0 complessivo col Real è giustificato dal fatto che fosse la prima in germania (poi ok, è avvenuto quasi a fine stagione ma ci sta, ci vuole tempo), mentre il 6-2 complessivo beccato dal Barcellona ci sta dai, chi è che non prende 6 gol dal barcellona.
Ed aveva preso in mano uno dei Bayern più forti che abbia mai visto.
Anche prendere 6 gol dal Monaco non è cosa da tutti, e sono sicuro che pure il 5-1 dal Liverpool (squadra a cui ha dato tipo 20 punti in campionato) ci possa stare :sisi:
Meglio arrivarci, in finale.
Cosa che a Guardiola sembra non riuscire più da un pezzo.
Tra l'altro mentre noi facevamo "la figura di merda" a Madrid, Guardiola usciva 5-1 col Liverpool.
Testa altissima.
Già detto: meglio giocarsela e uscire, che subìre e uscire.
In quelle occasioni, Guardiola ha sicuramente fallito ma, perlomeno, ci ha provato.
Fallire perchè neanche ci provi, è sicuramente più grave.
Scusa la domanda Bobo ma a te piace come gioca allegri?
In questa stagione hai visto qualcosa che ti fà sperare di poter far meglio a livello di gioco in Europa nella prossima stagione?
Credi che i problemi fisici evidenziati con un tecnico diverso ci sarebbero ugualmente?
Se il prossimo anno facciamo la stessa stagione con gli stessi risultati cosa diciamo? Che è stata una stagione positiva?
Sta tutto quà il discorso.
Adani si è tolto qualche sassolino verso il fine conoscitore di basket
https://www.google.com/amp/s/www.goa...q1l423sqqptenj
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bobo sembra la madre di Allegri da quanto lo adora :asd:
Citazione:
Twilight
E qualcuno gli può dare torto?
Il problema è che quello che io posso volere come tifoso o spettatore non coincide necessariamente con il bene della Juve.
Se il fatturato della Juve dipendesse dal mio divertimento sarebbe in sofferenza da un bel po' :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bernardeschi e Ronaldo a fine gara contro l'ajax. Bei segnali per il futuro
https://www.facebook.com/17868812895...09/?sfnsn=cwmo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
Che vuoi te?
Rotfl
Bobo ti ammiro per la tua pazienza. Io ho mollato da quel dì.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Twilight
Che intendi? Non mi pare sia successo niente di che.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk