Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Si parla di interessamento del Barcellona per Costa, con idea scambio Griezmann :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Ni a mio parere ci sono 2 spiegazioni un po' Sarri ( come Gasperini) ha migliorato i giocatori un po' si sono trovati in un ottimo sistema corale che fa rendere tutti meglio.
Basta vedere Zapata anni in giro per l'Italia in cui combina poco arriva all'Atalanta spacca il mondo.
E il percorso contrario gente straforte nell'Atalanta diventate delle semipippe
Se fossero solo stati migliorati nel modo individuale di giocare non sarebbe successo
Mertens con Sarri ha cambiato leggermente il suo rendimento :bua:
Citazione:
Ciccius81
Per me state facendo tutto troppo semplice. Non è questione di schemi e tattiche o tecnica.
Abbiamo giocato contro Atalanta e Sassuolo, 2 squadre che ci han messo sotto sul piano del gioco e del fraseggio per praticamente tutta la partita, pensate davvero che abbiano giocatori migliori dei nostri? Più tecnici? Più intelligenti? No. Semplicemente han giocatori che scendono in campo convinti, vogliosi, si impegnano al 100% e si applicano.
A Ottobre la Juve di Sarri sembrava in rampa di lancio, belle partite, gioco veloce, manovra d'attacco spumeggiante, eravamo tutti stupiti ed ottimisti. Poi la squadra si è spenta. Hanno disimparato a giocare? Sono stupidi? No.
Molto più semplicemente, questa è una squadra che negli ultimi 2 anni di Allegri aveva perso la motivazione, e serviva un uomo che prendesse il gruppo e gli desse una scossa, riportasse entusiasmo e voglia di fare. Sarri è in questo che ha fallito, è qui che non ha saputo dare il suo apporto. A Napoli il suo gioco, estremamente dispendioso a livello fisico e mentale, funzionava alla grande perchè il gruppo lo seguiva ciecamente, e anche con una rosa 2 spanne sotto la nostra si vedevano risultati impressionanti. Qui il gruppo non lo segue, non gli da retta, e in generale manca la volontà di sacrificarsi per la causa.
Ci serve qualcuno in grado di avere il carisma e le palle necessarie per far riprendere mentalmente una rosa oggettivamente straordinaria per qualità e quantità.
non sono d'accordo, o meglio secondo me non è detto ci la conclusione sia la stessa.
Questa rosa è al secondo allenatore che parte a settembre, a novembre dicembre raggiunge un picco, vedi la juve di dicembre di allegri, e poi ha un rigetto.
Sarri può non essere un mostro di carisma, ma non è nemmeno corretto far passare alla squadra che se non gli capita un allenatore che li fa correre come vogliono loro allora possono sfancularlo.
Questo, in piccolo, è un meccanismo che si innesta tanto in spogliatoi marci, tanto in squadre a fine ciclo dove lo spogliatoio si convince che è lui a comandare.
Ogni tot, per la società è conveniente ricordare allo spogliatoio che chi comanda è la società, che la società sceglie l'allenatore e che, alla juve sopratutto, i giocatori sono adeguatamente pagati per essere motivati a prescindere.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Si parla di interessamento del Barcellona per Costa, con idea scambio Griezmann :sisi:
se è necessario continuare a dare una mano in questo modo al barcellona io proporrei anche uno scambio matuidi e de jong
Citazione:
Firestorm
Ni a mio parere ci sono 2 spiegazioni un po' Sarri ( come Gasperini) ha migliorato i giocatori un po' si sono trovati in un ottimo sistema corale che fa rendere tutti meglio.
Basta vedere Zapata anni in giro per l'Italia in cui combina poco arriva all'Atalanta spacca il mondo.
E il percorso contrario gente straforte nell'Atalanta diventate delle semipippe
Se fossero solo stati migliorati nel modo individuale di giocare non sarebbe successo
ma non é che l'allenatore debba rendere i calciatori migliori in generale, che gli viene in tasca a lui? a cosa serve? un allenatore deve farli rendere al massimo nel suo sistema e per la sua squadra e sia Gasperini che Sarri lo fanno, se pur con due metodi agli antipodi, il primo nasconde i difetti facendo fare ossessivamente le stesse 2-3 cose, il secondo esalta i pregi dando possibilità di esprimersi, ma non c'è un modo giusto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sarri al massimo lo faceva. :bua:
Citazione:
Sbonk
ma non é che l'allenatore debba rendere i calciatori migliori in generale, che gli viene in tasca a lui? a cosa serve? un allenatore deve farli rendere al massimo nel suo sistema e per la sua squadra e sia Gasperini che Sarri lo fanno, se pur con due metodi agli antipodi, il primo nasconde i difetti facendo fare ossessivamente le stesse 2-3 cose, il secondo esalta i pregi dando possibilità di esprimersi, ma non c'è un modo giusto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
parliamone, Sarri se non fai quello che vuole lui il campo non lo vedi manco col binocolo, e nel bene e nel male a fine preparazione estiva ha già deciso chi è titolare, chi è una riserva e chi può scegliersi la copertina per guardare le partite in tribuna :bua:
Citazione:
felaggiano
Zidane di carisma ne ha da vendere, dagli ultimi anni da giocatore in poi. Non ti ricordi il mondiale 2006?
Mah.
In quel mondiale, secondo me, si "limitò" a giocare divinamente dagli ottavi in poi.
Come carisma, quella nazionale era appoggiata ad altri (Makelele, Thuram, Barthez).
Per me è dura considerare leader un giocatore che in un qualunque momento gli possono scattare le nevrosi sepolte e ti lascia a piedi.
E a Zidane non è successo una sola volta, anzi: ancora mi ricordo cosa combinò in una (decisiva) gara dei gironi di CL con la Juve.
Citazione:
Camus
Mertens con Sarri ha cambiato leggermente il suo rendimento :bua:
Ma non perchè avesse imparato chissà cosa.
Semplicemente perchè si ruppe Milik e Sarri fu costretto a schierare Mertens punta centrale.
Fino a quando ha fatto la riserva di Insigne (anche sotto Sarri), era rimasto la riserva di Insigne.
Sarri è uno che di tattica (soprattutto in fase offensiva) ne capisce eccome, non è per niente un caso se Higuain e Mertens hanno fatto fuoco e fiamme sotto di lui.
Citazione:
Camus
parliamone, Sarri se non fai quello che vuole lui il campo non lo vedi manco col binocolo, e nel bene e nel male a fine preparazione estiva ha già deciso chi è titolare, chi è una riserva e chi può scegliersi la copertina per guardare le partite in tribuna :bua:
Vero, di suo è un po' "pigro" nello sperimentare.
Mertens è diventato quel che è diventato perchè si è rotto Milik, Mario Rui è diventato un giocatore in rotazione solo perchè si è rotto Ghoulam (fino a quel momento, stava in panchina).
Anche alla Juve, per avere Dybala come punta centrale (nonostante pareva che non potesse giocarci :asd: ) ci ha messo due terzi di campionato; per decidersi a usare Bentancur (e non solo Pjanic) come regista basso, ci ha messo lo stesso tempo.
Magari, se prendesse un po' più di coraggio e si fidasse maggiormente delle sue idee anzichè tentare di adattarsi a tutti i costi a ciò che vuole la società e ciò che vuole la squadra (cosa che gli vado dicendo da mesi ma non mi ascolta) :asd: ...
Citazione:
tomlovin
Mah.
In quel mondiale, secondo me, si "limitò" a giocare divinamente dagli ottavi in poi.
Come carisma, quella nazionale era appoggiata ad altri (Makelele, Thuram, Barthez).
Per me è dura considerare leader un giocatore che in un qualunque momento gli possono scattare le nevrosi sepolte e ti lascia a piedi.
E a Zidane non è successo una sola volta, anzi: ancora mi ricordo cosa combinò in una (decisiva) gara dei gironi di CL con la Juve.
Credo fosse contro l'Amburgo, ha spaccato la faccia a un avversario con una testata.
Non discuto il carattere comunque, lo so che ogni tanto impazziva, ma a fine carriera era carismatico eccome, il trascinatore della Francia era lui. E in panchina lo è ancora di più, se non altro perché quelli che allena sono cresciuti nel suo mito.
Domani se vinciamo si festeggia lo scudetto.
Grande Andonioooooooo :rotfl:
Citazione:
Firestorm
Domani se vinciamo si festeggia lo scudetto.
Sperem, così ci concentriamo sul Lione.
Citazione:
Bobo
Ce lo porto io a cavacecio. Per quando lo vogliono? :look:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Camus
se è necessario continuare a dare una mano in questo modo al barcellona io proporrei anche uno scambio matuidi e de jong
Ma scherzi? L'uomo di cristallo per Griezmann? Dove bisogna firmare col sangue?
Io la gente che vorrebbe tenere Costa non la capisco. In due anni 37 presenze, di cui solo in 14 gare è partito da titolare, e se non sbaglio, in quasi la metà è uscito per infortunio. Ha una lista di assenze per infortunio paurosa, se ci danno qualcuno sano, pure pippa, io fare lo scambio al volo.
Citazione:
kaiman76
Io la gente che vorrebbe tenere Costa non la capisco. In due anni 37 presenze, di cui solo in 14 gare è partito da titolare, e se non sbaglio, in quasi la metà è uscito per infortunio. Ha una lista di assenze per infortunio paurosa, se ci danno qualcuno sano, pure pippa, io fare lo scambio al volo.
Ti sei solo dimenticato i suoi punti forti (quelli grazie ai quali la Juve ha vinto lo scudetto 2017-2018), poi la descrizione sarebbe stata completa.
In ogni caso, il famoso scambio con Griezmann può essere visto solo in due modi:
1) Conguaglio PAUROSO da parte della Juve, dato che Griezmann vale molto più di Costa.
2) E' una cazzata che non vale la pena nè commentare nè riportare :asd: .
Per inciso, secondo me la Juve ha bisogno di un altro tipo di centravanti e non di Griezmann.
Citazione:
tomlovin
Ti sei solo dimenticato i suoi punti forti (quelli grazie ai quali la Juve ha vinto lo scudetto 2017-2018), poi la descrizione sarebbe stata completa.
In ogni caso, il famoso scambio con Griezmann può essere visto solo in due modi:
1) Conguaglio PAUROSO da parte della Juve, dato che Griezmann vale molto più di Costa.
2) E' una cazzata che non vale la pena nè commentare nè riportare :asd: .
Per inciso, secondo me la Juve ha bisogno di un altro tipo di centravanti e non di Griezmann.
Anch'ío credo che griezmann anche se fosse possibile uno scambio non sarebbe adatto, io preferirei piú una figura in stile Zapata che protegge palla e fa sportellate, un milik che é anche discretamente tecnico, comunque qualcuno di fisico.
Citazione:
Firestorm
Anch'ío credo che griezmann anche se fosse possibile uno scambio non sarebbe adatto, io preferirei piú una figura in stile Zapata che protegge palla e fa sportellate, un milik che é anche discretamente tecnico, comunque qualcuno di fisico.
Secondo me prenderemo un 30enne alla Mandzukic. Dobbiamo finire di sistemare il centrocampo e abbiamo bisogno come il pane di un terzino di qualità.
Per l'attacco fino a quando ci sarà Ronaldo non credo faremo grandi colpi.
gilardino è libero? :uhm:
Milik e Zapata finirebbero a fare i portatori d'acqua a CR7.
Il che, ha senso fino a che c'è CR7. E secondo me, CR7 rimarrà al massimo un altro anno.
Dopo che va via, che fai? Ti tieni Milik o Zapata come titolare? Per me non sono abbastanza forti.
A quel punto, per avere una soluzione annuale, sarebbe più indicato un centravanti low-cost, anche anziano, di un certo livello.
Scartando Ibrahimovic (per altri motivi), Dzeko sarebbe l'ideale. Volendo spendere meno, Giroud.
L'anno dopo, andato via CR7 (e liberato un sacco di spazio nel budget), si potrebbe puntare a un nome più grosso: a voler sparare alto, Kane, Rashford o Martial.
Ovviamente, alla fine arriverà Milik :asd: .
Citazione:
kaiman76
Ma scherzi? L'uomo di cristallo per Griezmann? Dove bisogna firmare col sangue?
Ammetto di non conoscere benissimo il francese, ma quando mi è capitato di vederlo in azione non ho mai capito perchè goda di tutta questa considerazione :mah:
Citazione:
kaiman76
E' l'uomo dei secondi tempi, ed utilizzato in quel modo può essere devastante.
Purtroppo è troppo rotto per puntarci come titolare, ma è troppo forte usato come arma per cambiare le partite.
Dipende da quanto ti costa e quanto vale sul mercato.
Se puoi inserirlo in uno scambio pompandone il valore è un discorso... se devi venderlo per 20 cash allora me lo tengo stretto.
Ma diciamo che abbiamo preso Kulucoso e mi pare si parli sempre di Chiesa... se arriva sta gente, a quel punto probabilmente Costa diventa un lusso.
Grandi nomi: Rushford e Martial? Stiamo scherzando?
A sto punto ti direi quasi meglio Greenwood, ma non prenderei mai nessuno dei 3, sono giocatori buoni per la premiere e non fanno i fenomeni li, difficilmente sfonderebbero da noi.
Citazione:
tomlovin
Milik e Zapata finirebbero a fare i portatori d'acqua a CR7.
Il che, ha senso fino a che c'è CR7. E secondo me, CR7 rimarrà al massimo un altro anno.
Dopo che va via, che fai? Ti tieni Milik o Zapata come titolare? Per me non sono abbastanza forti.
A quel punto, per avere una soluzione annuale, sarebbe più indicato un centravanti low-cost, anche anziano, di un certo livello.
Scartando Ibrahimovic (per altri motivi), Dzeko sarebbe l'ideale. Volendo spendere meno, Giroud.
L'anno dopo, andato via CR7 (e liberato un sacco di spazio nel budget), si potrebbe puntare a un nome più grosso: a voler sparare alto, Kane, Rashford o Martial.
Ovviamente, alla fine arriverà Milik :asd: .
Ci sarebbe mancoso libero :look: