Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
@Bobo: te lo ripeto se veramente erano interessati in Italia lo avrebbero preso anche a quanto chiedeva lui, che nn penso fosse sopra i 5mln, nn se lo sono inculati di pezza o gli hanno detto no grazie costo/valore è troppo alto ed è andato al Toronto. Non penso ci siano chissà quali progetti tranne vincere il campionato.
Che vuol dire, su.
Io posso essere interessato, ma giudicare lo stipendio che mi chiedi fuori dai miei parametri o eccessivo.
Questo vuol dire "non se lo sono inculati di pezza"?
Si fosse accontentato di 2.5-3mln a stagione, un posto in Europa lo avrebbe trovato senza problemi
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Che vuol dire, su.
Io posso essere interessato, ma giudicare lo stipendio che mi chiedi fuori dai miei parametri o eccessivo.
Si fosse accontentato di 2.5-3mln a stagione, un posto in Europa lo avrebbe trovato senza problemi
io ne dubito anche usando la scala De sciglio sull'utilità del giocatore, dove il 10 è un parametro estremamente basso rispetto alla media Bernardeschi valeva a dir tanto 2, se si fosse acontentato di uno stipendio da un milione lo prendevano ovunque, alla juve se fosse andato con la testa bassa e prima ancora che gli avessero fatto un'offerta avesse detto vanno benissimo 2 milioni l'anno lo avrebbero tenuto anche ma ha chiesto un aumento rispetto a 4.5 più bonus che prendeva.
nessuno in una squadra europea avrebbe pagato una pippa di quel livello 5 milioni l'anno quando poi hai in giro Dybala, che per quanto fragile vale bernardeschi quando bernardeschi è in campo e dybala è a svernare al J-medical.
Citazione:
Bobo
Che vuol dire, su.
Se vuoi un giocatore, se ti interessa veramente è dico veramente arrivi ad un compromesso, quello che fanno in tanti, siccome pensa di essere un da 5mln o più nn se lo è filato nessuno xche nn li vale quei soldi ed è andato a Toronto attirato dal "progetto". Semplice.
Citazione:
frittole
Se vuoi un giocatore, se ti interessa veramente è dico veramente arrivi ad un compromesso, quello che fanno in tanti, siccome pensa di essere un da 5mln o più nn se lo è filato nessuno xche nn li vale quei soldi ed è andato a Toronto attirato dal "progetto". Semplice.
Ok, quindi se ci interessasse (sparo) De Bruyne e quello volesse i 20mln a stagione che prende al City arriveremmo ad un compromesso perché se no vuol dire che non ce lo siamo filati di pezzo?
No, vuol dire semplicemente che il giocatore a livello tecnico ci interessa ma costa più di quello che vogliamo/possiamo spendere.
Citazione:
Bobo
Ok, quindi se ci interessasse (sparo) De Bruyne e quello volesse i 20mln a stagione che prende al City arriveremmo ad un compromesso perché se no vuol dire che non ce lo siamo filati di pezzo?
No, vuol dire semplicemente che il giocatore a livello tecnico ci interessa ma costa più di quello che vogliamo/possiamo spendere.
La Juve non ha la forza economica per acquistare uno come De Bruyne, la Roma o il Napoli le pseudo pretendenti di Belli capelli, per un ingaggio di 5mln o giù di li si che l'avevano, bastava discuterci, non ti do 5 ma 4.5 più bonus o qualcosa del genere. Non ho sinceramente capito il perché non possa essere plausibile che nessuno voleva Bernardeschi semplicemente perché è un giocatore che tranne la sua parentesi Viola o la mezza stagione con la Juve, non ha dimostrato nulla, niente. Andare a giocare nel Toronto a 28 anni nella tua piena maturità calcistica è un downgrade non indifferente, e si certo che l'ha fatto per i soldi, in Italia solo un pazzo gli avrebbe dato quello che presumibilmente lui chiedeva.
Citazione:
frittole
La Juve non ha la forza economica per acquistare uno come De Bruyne, la Roma o il Napoli le pseudo pretendenti di Belli capelli, per un ingaggio di 5mln o giù di li si che l'avevano, bastava discuterci, non ti do 5 ma 4.5 più bonus o qualcosa del genere. Non ho sinceramente capito il perché non possa essere plausibile che nessuno voleva Bernardeschi semplicemente perché è un giocatore che tranne la sua parentesi Viola o la mezza stagione con la Juve, non ha dimostrato nulla, niente. Andare a giocare nel Toronto a 28 anni nella tua piena maturità calcistica è un downgrade non indifferente, e si certo che l'ha fatto per i soldi, in Italia solo un pazzo gli avrebbe dato quello che presumibilmente lui chiedeva.
La Juventus avrebbe la forza economica per dare 20mln ad un De Bruyne che arriva svincolato, visto che ne abbiamo dati 30 a CR7 pagando pure 100mln di cartellino.
Il giocatore più pagato della Lazio prende 4mln, e Savic ne prende poco più di tre.
Roma e Napoli hanno un tetto più alto, ma 5mln vuol dire far diventare Bernardeschi il più pagato della rosa o quasi.
Il punto che sto sottolineando, è che "non se lo sono filati di pezzo" è un'altra cosa rispetto a quello che è successo.
Perchè bene o male tutti i giornali parlano di interessamento almeno di quelle tre, in Italia.
Probabilmente non hanno trovato un accordo sulle cifre. Ci sta.
Ma è una cosa diversa da quello che stai scrivendo.
L'inter non si è filata di pezzo Dybala?
Bernardeschi è una pippa, punto e basta
Cioè noi stiamo facendo i pulciari su Mertens e Koulibaly e dovevamo dare 4,5 a Bernardeschi? :look:
Citazione:
Bobo
La Juventus avrebbe la forza economica per dare 20mln ad un De Bruyne che arriva svincolato, visto che ne abbiamo dati 30 a CR7 pagando pure 100mln di cartellino.
Con la Juve che ha attuato la politica della riduzione degli ingaggi, si li vedo ad andare a prendersi De Bruyne, anche se svincolato.
Citazione:
Roma e Napoli hanno un tetto più alto, ma 5mln vuol dire far diventare Bernardeschi il più pagato della rosa o quasi.
Non avrebbero avuto problemi a pagargli mettiamo 5mln se fosse stato il giocatore che veramente gli interessava, ma siccome presumibilmente voleva di più l'hanno rimbalzato, in pratica non c'è mai stato nessuno seriamente interessato a Belli Capelli. L'Inter ha preso senza colpo ferire Lukaku con prestito da 8mln e Bonus da 5, perché lo rivoleva e lui voleva L'Inter, Dybala interessa talmente tanto l'Inter che se non vendono gente può rimanere li dove sta, tra l'altro facendogli un offerta di molto inferiori a quella fatta dalla Juve a suo tempo, prima che si rompessero i rapporti. Poi sei liberissimo di pensare che sia andato a 28 anni al Toronto per portare il calcio e la sua giocata da loro.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
Cioè noi stiamo facendo i pulciari su Mertens e Koulibaly e dovevamo dare 4,5 a Bernardeschi? :look:
nono ne voleva di più'....sicuramente almeno 5. :asd:
Citazione:
Vitor
si ma bernardeschi vi avrebbe deliziato provando la giocata,
vuoi mettere?
Fisicamente è in forma, speriamo anche in campo sia quello che ricordavamo
https://pbs.twimg.com/media/FXOPtZ3W...name=4096x4096
Citazione:
frittole
Con la Juve che ha attuato la politica della riduzione degli ingaggi, si li vedo ad andare a prendersi De Bruyne, anche se svincolato.
Non avrebbero avuto problemi a pagargli mettiamo 5mln se fosse stato il giocatore che veramente gli interessava,
:
Mi pare che ti stai contraddicendo.
Secondo la tua logica se il giocatore ci interessasse non avremmo alcun problema a dargli 20mln, tanto se mi interessa i soldi diventano un problema secondario, no?
Perchè pare che per gli altri valga così.
Se davvero interessa a Napoli o Roma allora che vadano a farsi fottere i loro conti, il tetto salariale, le politiche di contenimento della spesa.. Mentre per noi no? Perché?
Dybala se il procuratore non avesse fatto lo stronzo probabilmente avrebbe già firmato per l'inter a 6mln, ma secondo questa logica non l'ha cagato di striscio
almeno per ora sono arrivati due p0 teoricamente di spessore.. non certo i Rabiot o i Ramsey...
Citazione:
Bobo
Ah beh, una differenza da poco eh? :asd:
Ma giusto un dettaglio.
Uno è stato spedito sulla luna e gli abbiamo pure continuato a pagare mezzo stipendio pur di togliercelo dalle palle, l'altro è rimasto 5 anni a giocare ed a fine rapporto gli abbiamo anche proposto un rinnovo.
Ma sono dettagli, hai ragione.
Tra l'altro la cosa che la Juventus abbia provato a sbolognarlo ovunque da tre anni è anche questa una cazzata.
1) E' un dettaglio e ti ho già spiegato (in italiano corrente) perchè. Amauri era stato già venduto, se è rimasto a Torino (anzi, in serie A) è solo perchè si è impuntato lui: le squadre interessate c'erano (una era il Marsiglia, mi ricordo). Con una premessa del genere, piacere al cazzo che il giocatore ti rimane sul groppone... che scoperta :asd: . Usare questo come metro di paragone per dire che Bernardeschi era meglio, significa non averci capito un cazzo.
2) Non è che se una cosa non ti piace, diventa una "cazzata" :asd: . Bernardeschi sono anni che cercano di levarselo dai piedi e non ci riescono, per colpa dell'ingaggio alto. Stacce.
Citazione:
Per il resto, di tutte le idee curiose che hai portato avanti negli anni, questo tuo attaccamento ad Amauri è sempre stato particolarmente affascinante ed incomprensibile.
Ora esce fuori che, poverino, sia stato mandato via non perché fosse una sega che prendeva uno stipendio da top player, ma per una irrazionale persecuzione verso chiunque fosse stato comprato dalla vecchia dirigenza :bua:
Su Amauri ho sempre e solo detto che era diventato un capro espiatorio comodissimo per una squadra ed una società in cui non funzionava NIENTE. Solo tu potevi prenderlo per "attaccamento" al giocatore :asd: .
Peraltro ho detto chiaramente (proprio nel post che hai quotato, ovviamente ti sarà sfuggito) che è scarso. Cosa che tu, da brava groupie, non sei mai riuscito a dire di Bernardeschi, dopo CINQUE ANNI di nulla. La cosa pone domande particolarmente interessanti, probabilmente sei ancora dell'idea che Bernardeschi sia stato un buon acquisto.. in fondo, l'hai sostenuto fino a pochi mesi fa :rotfl: .
Sull'epurazione dei giocatori acquistati da Secco e Blanc, credo che ci sia veramente pochissimo da discutere: basta andare a informarsi.
Citazione:
Sul Toronto.
Ogni società ha "un progetto". Pure il Frosinone o il Rimini. Non è che ce lo abbiano solo le big.
Ed il progetto del Toronto è vincere il loro campionato e giocarsi la loro CL. Che valgono meno delle nostre, senza dubbio, ma che sono i massimi trofei a cui possono ambire.
In quel progetto, a Bernardeschi ed Insigne è stata offerta una posizione centrale.
Piacere al cazzo (e due).
Nessuno ha mai messo in discussione queste cose.
Citazione:
Ora, se dopo 5 anni da uomo di rotazioni in cui hai vinto tutto quello che potevi realisticamente vincere, decidi di abbracciare un progetto del genere piuttosto che continuare a fare quello delle rotazioni nella Juventus (o magari il titolare in una squadra che lotta per il quarto posto) ci può anche stare. A maggior ragione se ti offrono anche il doppio di quello che avresti preso qui.
Perchè si parla di uno stipendio in linea ai 5mln che prendeva alla Juventus.
Noi gli avevamo proposto di dimezzarsi lo stipendio, Napoli Lazio e Roma quelle cifre non le danno a nessuno e probabilmente gli avrebbero offerto quello che gli offrivamo noi.
Ma perchè continui a mischiare i due discorsi :asd: ?
Io non ho detto che Bernardeschi non possa avere motivi economici per andare a Toronto. Ho detto che i motivi legati al "progetto" sono una stronzata enorme che solo un fan come te poteva partorire.
Ho cercato di fartelo capire anche citando Bari e Benevento (come dici tu, hanno anche loro un "progetto") ma vedo che non è servito.
La faccio più facile: essere centrale in un progetto che non conta niente ha un peso NULLO nelle scelte di un giocatore di livello.
Se a Haaland lo chiamasse il Bari e gli dicesse "ti mettiamo al centro del progetto" (magari i soldi li mette uno sceicco), Haaland scoppierebbe a ridere come tutte le persone sane di mente. Gioco al massimo livello mondiale, per quale motivo dovrebbe attirarmi un "progetto" di second'ordine?
Haaland è troppo? Ok, diciamo un Mount? Un Chiesa? Un Lukaku?
L'idea che uno decida di passare dalla CL al Toronto FC perchè "ci può stare" (così, a cazzo, senza motivo :asd: ) è semplicemente ridicola. Infatti, non hai dato una motivazione che sia una, per cui "ci può stare".
Citazione:
Giovinco ha fatto lo stesso percorso alla stessa età, Insigne ha appena due anni in più.. Anche lui poteva sicuramente trovare un altro ingaggio in Europa
... e quindi?
Il fatto che lo abbiano fatto Giovinco (che qua non si filava più nessuno, nazionale inclusa) o Insigne, che a Toronto ci è andato a 31 anni (TRE anni più di Bernardeschi, non due), cosa dovrebbe dimostrare?
Il punto non è che se vai a Toronto sei necessariamente una sega. Il punto è che andare a Toronto, unito a quel che s'è visto finora, certifica che Bernardeschi è una sega (tranne che per te, ovviamente).
Se a Toronto ci andasse oggi Ribery, nessuno direbbe che è una sega. Se ci va Insigne, idem (anche se per me è sopravvalutato come pochi). Se ci va Chiellini, idem.
Se ci va Bernardeschi, il discorso è completamente diverso.
Citazione:
Bobo
Si fosse accontentato di 2.5-3 mln a stagione, un posto in Europa lo avrebbe trovato senza problemi
Come no, certo: dopo 5 anni del genere ce n'è a bizzeffe, di motivi per dargli 2,5-3 mln a stagione :rotfl: !
Citazione:
Bobo
Ma che paragone è :facepalm: ?
Veramente bisogna stare a spiegare perchè i 30 mln a Ronaldo erano più o meno plausibili (per motivi extracalcistici, soprattutto) mentre i 20 a De Bruyne sono una cazzata cosmica che non si potrà mai avverare?
Citazione:
Vitor
Anche di più.
Il giocatore merita ed è un buon acquisto, garantisce Bobo (o almeno, l'ha fatto negli ultimi 5 anni e non pare aver cambiato idea) :sisi: .
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Howard TD
almeno per ora sono arrivati due p0 teoricamente di spessore.. non certo i Rabiot o i Ramsey...
Rabiot e Ramsey erano considerati di spessore, prima di arrivare da noi :asd: .
Citazione:
Bobo
Mi pare che ti stai contraddicendo.
Secondo la tua logica se il giocatore ci interessasse non avremmo alcun problema a dargli 20mln, tanto se mi interessa i soldi diventano un problema secondario, no?
Perchè pare che per gli altri valga così.
No io ho scritto in precedenza che non abbiamo la forza economica per dare 20mln a De Bruyn e che considerata anche la politica a ridurre della Juve non sarebbe mai stato preso in considerazione, e considerati i conti le cazzate le puoi fare una volta con Cr7 ma non ripeterle.
Citazione:
Se davvero interessa a Napoli o Roma allora che vadano a farsi fottere i loro conti, il tetto salariale, le politiche di contenimento della spesa.. Mentre per noi no? Perché?
Cacchio centra sta frase, il Napoli a Koulibaly ha proposto 6 mln che lui ha rifiutato, se veramente gli fosse interessato Belli Capelli non avrebbe avuto problemi a dargliene 5, vedasi Roma, Abraham guadagna 5mln+bonus, e Pellegrini 4, ed anche li non penso avrebbero avuto problemi a dagli 5mln.
Citazione:
Dybala se il procuratore non avesse fatto lo stronzo probabilmente avrebbe già firmato per l'inter a 6mln, ma secondo questa logica non l'ha cagato di striscio
Il procuratore di Dybala è andato all'Inter con la stessa idea che aveva alla Juve 10mln più spiccioli e Marmotta gli ha fatto calare le pretese sino a 6, ma non è quello il problema, per Dybala si tratta della stronzaggine di chi lo gestisce e non è certo emigrato in America a giocare per l'MLS.
Ma cosa sta da discutere di quel bidone dell'umido di Bernardeschi?
Fa cagare, voleva troppo per qualunque squadra, l'unica è svernare in Canada. Non mancherà a nessuno.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
squallwii
Fa cagare, voleva troppo per qualunque squadra, l'unica è svernare in Canada. Non mancherà a nessuno.
Lineare e semplice...alla fine si puo' riassumere cosi'. well done!
Citazione:
squallwii
si ma ci ha lasciato senza vedere cosa avrebbe combinato se gli avessero lasciato tentare la giocata, ed invece i brutti cattivi non glie l'hanno concesso!!:frigna:
sta storia del tentare la giocata lo inseguirà fino alla sua morte...:asd: